Vai al contenuto
Ferrarista

2013.16 | Gran Premio d'India - Nuova Delhi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Che pilota...ancora non riesco a credere cosa riesca a fare questo pilota. Sicuramente tra i più forti di sempre. La sua classe e la sua fame di vittorie lo portano nell'olimpo insieme a Fangio, Clark, Senna, Prost, Schumacher...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

cmq Grosjean ha fatto 47 giri su quelle gomme, molto bravo a prescindere dalla strategia di Raikkonen

bhe kimi fino a 10 giri dalla fine girava bene come gli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

Gara per Fernando compromessa dall'incidente al via... ma partendo così dietro nel gruppone non sempre può andar bene. Probabilmente sarebbe finito sul podio, forse se la giocava con Rosberg per la seconda posizione.

Bene Massa, ha fatto ciò che doveva fare, finalmente :)

Male, molto male Hamilton, sonoramente bastonato da Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente non ho visto l'ultimo giro... non ha preso manco un punto alo?

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton sta finendo male questo campionato

per quanto riguarda Alonso gara un po' sfortunata, compromessa dalla partenza, ma tanto anche con un 2 posto non cambiava nulla e del costruttori frega una mazza

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Alonso gara un po' sfortunata, compromessa dalla partenza, ma tanto anche con un 2 posto non cambiava nulla e del costruttori frega una mazza

E visto che Hamilton e Kimi han preso pochi punti è cmq ancora saldamente secondo.

Link al post
Condividi su altri siti

hqdefault.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Alla sua età dimostrare questa superiorità e questa sicurezza è assurdo, non oso pensare quando avrà 30 anni.

Non sono d'accordo. Non voglio aprire le solite discussioni. Per me non è ancora ai livelli dei GRANDI. Per me i mondiali di Vettel sono solo un numero. IL NUMERO QUATTRO, CHE NEL CASO SUO E' UN NUMERO VUOTO.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq Grosjean ha fatto 47 giri su quelle gomme, molto bravo a prescindere dalla strategia di Raikkonen

M'è sembrato più in palla di Kimi in tutto il weekend, qualifiche escluse.

L'hanno fatto... hanno fatto il pit stop all'ultimo giro.... non ci posso credere....

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ecco il "nuovo" piú grande di tutti i tempi...

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher vinse il Mondiale 2002 e il Mondiale 2004 con un dominio ancor più netto di quello visto nei Mondiali di Vettel. Ti potrei dire allora che quei titoli si possono anche non contare data la superiorità assoluta sugli avversari (pilota + vettura). Ma allora una grande parte dei Mondiali dovrebbe essere non considerata.

4 Mondiali di fila non si vincono per caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Scommetto che Vettal verrà sanzionato, penalizzato, multato e forse pure squalificato per aver mollato la macchina in mezzo al rettilineo e per aver finito la benzina necessaria per fare le verifiche.

Ottimo pilota, inutile criticarlo dicendo che deve dimostrare di poter vincere con un altro team. Io al suo posto vorrei vincere sempre e per nulla al mondo mollerei la macchina più competitiva. Bellissimo il gesto di inginocchiarsi davanti alla propria macchina, mi ricorda i baci di Valentino per le sue belle.

Ho visto la gara al bar e ho sentito delle perle di saggezza.

"Alonso è dietro? va bene, ciao, vado via"

"La Ferrari aveva il mondo in mano, i migliori ingegneri. Sol che non voea darghe i schei...e gli ingegneri sono andati via dagli altri"

"Vettel vince la macchina è la più forte, deve cambiare squadra"

"La Formula 1 fa schifo perchè vince sempre Vettel"

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno ritardato la prima sosta a Raikkonen facendogli perdere secondi su secondi, problema al pit stop altri 3 secondi, strategia assurda con 50 giri su uno stint e poi pit stop all'ultimo giro.

Forse è meglio la Ferrari.....

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Non voglio aprire le solite discussioni. Per me non è ancora ai livelli dei GRANDI. Per me i mondiali di Vettel sono solo un numero. IL NUMERO QUATTRO, CHE NEL CASO SUO E' UN NUMERO VUOTO.

Sono d'accordo con te, infatti anche i tre mondiali di Senna non valgono una pippa, gli ha ottenuti tutti con la migliore macchina. Fangio infatti ha vinto solo tre titoli perchè i due con Mercedes li vincevo anch'io. Non parliamo di Schumacher, i cui mondiali ferraristi non li considero.

Link al post
Condividi su altri siti

Strategia incomprensibile per Raikkonen, a mio parere. Il problema è che superato un certo punto, era obbligatorio andare avanti, perchè sarebbe comunque finito troppo dietro Perez, che era settimo. Grosjean ripeto, gara monstre.

Scommetto che Vettal verrà sanzionato, penalizzato, multato e forse pure squalificato per aver mollato la macchina in mezzo al rettilineo e per aver finito la benzina necessaria per fare le verifiche.

Ottimo pilota, inutile criticarlo dicendo che deve dimostrare di poter vincere con un altro team. Io al suo posto vorrei vincere sempre e per nulla al mondo mollerei la macchina più competitiva. Bellissimo il gesto di inginocchiarsi davanti alla propria macchina, mi ricorda i baci di Valentino per le sue belle.

Ho visto la gara al bar e ho sentito delle perle di saggezza.

"Alonso è dietro? va bene, ciao, vado via"

"La Ferrari aveva il mondo in mano, i migliori ingegneri. Sol che non voea darghe i schei...e gli ingegneri sono andati via dagli altri"

"Vettel vince la macchina è la più forte, deve cambiare squadra"

"La Formula 1 fa schifo perchè vince sempre Vettel"

Le perle a cui rispondo con una risata fragorosa :D

Link al post
Condividi su altri siti

Strategia incomprensibile per Raikkonen, a mio parere. Il problema è che superato un certo punto, era obbligatorio andare avanti, perchè sarebbe comunque finito troppo dietro Perez, che era settimo. Grosjean ripeto, gara monstre.

Riassunto è stato sabotato. La Lotus gli rema contro.

Link al post
Condividi su altri siti

Riassunto è stato sabotato. La Lotus gli rema contro.

No sono proprio così purtroppo, magari l'avessero fatto apposta.

Link al post
Condividi su altri siti

Gara oscena, in un posto osceno.

Quando Webber ha avuto l'ennesimo problema, indipendentemente dal fatto che potesse giocarsela o meno oggi, la prima cosa che ho pensato è che i campioni dai numeri incredibili, come Vettel e Schumacher, oltre ad essere dei campioni, come ce ne sono stati altri, hanno ed hanno avuto una fortuna comune a pochi.

La macchina giusta, i problemi sempre agli altri. Questa, secondo me, la grande differenza tra i recordman ed altri campioni come, un nome su tutti, Mansell. Si tratta di avere un talento comune ma condizioni diverse in cui dimostrarlo.

Detto questo giu il cappello davanti al fresco 4 volte campione del mondo, che quest'anno ha corso alla grandissima, sbagliando quasi nulla e portando a casa praticamente sempre il massimo.

La gara, come si diceva, è stata uno schifo: Alonso si trova fuorigara alla prima curva, causa un contatto tra Kimi e Mark che, di conseguenza, rallenta un attimo in accelerazione con lo spagnolo dietro a pochi cm che lo centra inevitabilmente.

In quel momento è finita la gara di Alonso, ma in ogni caso avrebbe potuto giocarsela al massimo per il 3 o 4 posto.

Massa parte bene, poi scompare.

Hamilton, e sta succedendo troppo spesso, in affanno rispetto a Rosberg.

Webber, come gia detto, dovrebbe farsi benedire perchè se puo succedere qualcosa di storto su una Redbull, di sicuro sarà la sua.

Inspiegabile la strategia della Lotus, Gros fa una buona gara ma a Kimi hanno fatto perdere bei punti. Il tutto al netto che quello visto oggi non è stato il miglior Kimi dell'anno.

In ogni caso, aspetto Interlagos, la mia pista preferita, poi non vedo l'ora che finisca la stagione per pensare alla prossima. Ormai la supremazia Redbull mi ha riportato ai peggiori (per la lotta al vertice) ultimi anni 80 e primi anni 2000. Una palla pazzesca.

Link al post
Condividi su altri siti

perfetto quest'anno, non ha sbagliato mai nulla e ogni volta che doveva dimostrare di dare il massimo come oggi in rimonta lo ha fatto.

nell'olimpo dei grandi senza se e ma, inutile cercare appigli. leggo addirittura che per qualcuno 4 titoli sono vuoti, anche in maiuscolo come a voler cercare di imporre qualcosa a cui ormai nessuno crede più.

Link al post
Condividi su altri siti

La lunga storia tra Lotus e Kimi. Questo poco prima che Grosjean lo passasse.

Link al post
Condividi su altri siti