Vai al contenuto
Ruberekus

2013.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

gli occhiali possono servire in questi casi!

visto che mi sono preso una settimana di sospensione per aver offeso un pilota indefinito mi aspetto che tu ti autosospenda per aver offeso me. iI gli occhiali li ho giá... tu?

non vedo l'offesa, affermi una cosa quando è successo l'esatto opposto, significa che lo dici gratuitamente e senza cognizione di causa.

mi stai offendendo per la seconda cosa dicendo che parlo senza cognizione di causa. L'unica cosa su cui hai ragione é che parlo gratuitamente. é che sia successo l'esatto opposto é una cosa totalmente falsa!

p.s. sei per caso immune come qualcuno in F1? :)

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che sia successo l'esatto opposto é una cosa totalmente falsa!

ti prego, rivediti da qualche parte l'azione. poi vieni qua e chiedi tranquillamente scusa per il clamoroso abbaglio, nessuno si fa problemi per queste cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardavo la classifica mondiale su Wiki, con tutti i piazzamenti. Fa paura guardare i risultati di Vettel. Immaginandosi uno scenario ipotetico in cui il suo cambio reggeva a Silverstone e avesse fatto la pole in Ungheria, che ha perso anche per colpa sua, e quindi avrebbe potuto dire vittoria, staremmo a parlare di 9 vittorie consecutive :blink:

Con la Red Bull migliorata, ha raggiunto una perfezione imbarazzante in gara (ma anche in qualifica, c'è poco da dire). Corre veramente senza avversari, compagno compreso.

Tra l'altro adesso arriviamo in India e ad Abu Dhabi, 2 piste da Gran Chelem per Vettel dove potrebbe facilmente fare dei record.

Link al post
Condividi su altri siti

che sia successo l'esatto opposto é una cosa totalmente falsa!

ti prego, rivediti da qualche parte l'azione. poi vieni qua e chiedi tranquillamente scusa per il clamoroso abbaglio, nessuno si fa problemi per queste cose.

lo rivedrò!

Link al post
Condividi su altri siti

Webber per vincere con quella strategia doveva correre alla Vettel :asd:

Bei controlli del tedesco con gomme non perfette, per il resto solite gare di AloRai per le briciole, Massa spreca tutto da solo, ottimo ancora Hulk, e bravo Gutierrez.

Link al post
Condividi su altri siti

Noh, vado controcorrente ma io non ho visto una grande gara di Vettel, a cominciare dal via, dove è partito malefacendosi infilzare sia da Grosjean che da uno sfortunato Hamilton, fino al termine del secondo stint, dove fa una serie di micro errori, da uscite di pista a continui bloccaggi dei freni che potevano costargli cari.

Ha vinto comunque, secondo me grazie ad una strategia piu corretta rispetto alle 3 soste di Webber (anche se Webber avesse passato subito Gros dubito che sarebbe arrivato a riprendere Seb ed a superarlo), ed al fatto che, anche oggi, la Redbull non aveva rivali.

Ottima comunque la gara di Grosjean, che mette in ombra un Raikkonen oggi lontano.

Male Massa, che non regala nulla ad Alonso ma non riesce comunque a concretizzare la buona qualifica di ieri. La penalità lo affossa, ma comunque sarebbe arrivato dietro a dove era partito.

Alonso, mah, nulla di straordinario, massimizza le possibilità della macchina, perchè comunque piu di 4 oggi non si sarebbe potuto fare in qualunque caso, ma secondo me è abbastanza chiaro che ha perso la voglia. Sul record di punti, se è vero che da 4 anni sono cambiati i punteggi, è anche vero che ne ha corsi 8 con i punteggi vecchi, e che anche quelli erano ben diversi da quelli precedenti. Verrà battuto, e in fretta, da chi ha cominciato con questo sistema, ma al momento fa bene a godersela.

Ottime le Sauber, questa volta con entrambi i piloti. Male il solito Perez, brodino anche per Button

Link al post
Condividi su altri siti

ahahah tutti i giornalisti a lamentarsi per la strategia di webber, dio mio senza vergogna, senza contare che era tutto da vedere se avrebbe passato grosjean con gomme meno differenziate

Link al post
Condividi su altri siti

sarà un caso che i tifosi Giapponesi (che restano nelle tribune fino a notte) sono tra i pochi che non fischiano ? :rolleyes:

Diciamo che sono anche quelli che restano la domenica sulle tribune a vedersi la replica della gara sui maxischermi... ma che senso ha? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, mah, nulla di straordinario, massimizza le possibilità della macchina, perchè comunque piu di 4 oggi non si sarebbe potuto fare in qualunque caso, ma secondo me è abbastanza chiaro che ha perso la voglia.

Secondo me non è vero che ha perso la voglia, in caso contrario non credo avrebbe passato Hulk. Ha corso bene, non ha sbagliato nulla, ottima partenza, da ottavo a quarto, bene nella bagarre per passare Massa, poi gestione delle gomme e bel sorpasso finale su Hulk.

La solita gara consistente, che compensa totalmente una qualifica opaca.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto anche dal cameracar di alonso.

Per tutta la gara, al tornantino non è mai andato una volta alla corda. Fateci caso.

Credo sia una cosa voluta, perché troppo sistematica

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Avendo poca trazione sta più largo

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha mai avuto la vettura alla pari con Vettel quest'anno (e non solo), questo è un dato di fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi Alonso? fino alla Spagna la Ferrari era superiore, questo sì che è un dato di fatto, e lo hanno confermato lo stesso Domenicali e Alonso (che non è certo uno che si sbrodola nei complimenti alla vettura)

(Che poi non basti per vincere il titolo sono d'accordo ma è un altro discorso)

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque interrompo con una mia personale interpretazione. Il sorpasso di Alonso su Massa secondo me e' avvenuto perche' lo spagnolo aveva risparmiato piu' KERS del brasiliano, e dunque sul rettilineo ne aveva di piu'.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

All'inizio del rettilineo principale c'è il traguardo, il KERS lo avevano entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi Alonso? fino alla Spagna la Ferrari era superiore, questo sì che è un dato di fatto, e lo hanno confermato lo stesso Domenicali e Alonso (che non è certo uno che si sbrodola nei complimenti alla vettura)

Superiore è una parola grossa...

In qualifica la Red Bull è SEMPRE STATA SUPERIORE.

In gara solo in Cina e in Spagna la Ferrari se l'è potuta giocare.

Link al post
Condividi su altri siti

All'inizio del rettilineo principale c'è il traguardo, il KERS lo avevano entrambi.

Dipende da quanto KERS Massa aveva utilizzato nelle curve precedenti per tener dietro Alonso. Mi pare lapalissiano.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Superiore è una parola grossa...

In qualifica la Red Bull è SEMPRE STATA SUPERIORE.

In gara solo in Cina e in Spagna la Ferrari se l'è potuta giocare.

sì ma poi la Ferrari sul passo e gestione gomme era superiore (e non solo in Cina e Spagna, lo avremmo visto anche nelle altre due che Alonso si sarebbe giocato non si fosse stampato su Vettel e il DRS non si fosse rotto)

te ne fai poco delle pole position se poi in gara le gomme non durano e non hai il passo migliore, fra l'altro la Ferrari a inizio anno era tutt'altro che una chiavica in qualifica visto che Alonso cmq la seconda fila la prendeva

Link al post
Condividi su altri siti
sì ma poi la Ferrari sul passo e gestione gomme era superiore (e non solo in Cina e Spagna, lo avremmo visto anche nelle altre due che Alonso si sarebbe giocato non si fosse stampato su Vettel e il DRS non si fosse rotto)

te ne fai poco delle pole position se poi in gara le gomme non durano e non hai il passo migliore, fra l'altro la Ferrari a inizio anno era tutt'altro che una chiavica in qualifica visto che Alonso cmq la seconda fila la prendeva

Non ricordo il gp di Cina ma mi sembra che la Ferrari azzeccò la strategia, ma non aveva un gran passo ma forse ricordo male... sono daccordo sull'errore di Nando per il contatto con Vettel e sul problema al Drs... magari poteva pure vincere chissà... il passo gara non lo conosciamo però...

Comunque la 2° fila è sempre troppo poco per poter sperare di lottare per la vittoria, daccordo che nella f1 di oggi partire dietro non è una condanna ma conta sempre parecchio... e la Ferrari quest'anno è sempre partita dietro... io mi domando come sia possibile sperare nel mondiale partendo sempre dietro, e non solo per colpa dei piloti, adesso sembra ci sia un involuzione nelle qualifiche anche di kimi, andiamo bene...

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

in Cina Alonso vinse con 10s su Raikkonen e fecero entrambi 3 soste...fu una gara piuttosto dominata

Dipende da quanto KERS Massa aveva utilizzato nelle curve precedenti per tener dietro Alonso. Mi pare lapalissiano.

Regards,

The frog

Egregiuo il KERS si ricarica quando viene tagliato il traguardo, nel momento in cui Alonso e Massa hanno passato il traguardo avevano lo stesso livello di KERS, ovvero il massimo

Link al post
Condividi su altri siti