Vai al contenuto
rumpen78

Penalita' ridicole..ma che f.1 e' questa?

Post raccomandati

Ci si addormentava di brutto anche nel periodo Schumacher ferrari, spesso, nonostante i pochi sorpassi fossero "veri"...

stavo molto più sveglio in quel periodo. Non per le vittorie Ferrari ma perchè almeno vedevo gare di F1, non il circo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ci si addormentava di brutto anche nel periodo Schumacher ferrari, spesso, nonostante i pochi sorpassi fossero "veri"...

stavo molto più sveglio in quel periodo. Non per le vittorie Ferrari ma perchè almeno vedevo gare di F1, non il circo.

Guarda il circo esisteva anche all'epoca, vedi Indianapolis con la storia delle gomme, la ferrari in austria con la farsa sulla linea del traguardo e tante altre...

Link al post
Condividi su altri siti

per chi dice che è stata una penalità ridicolo io ci farei 2 pensierini...

Link al post
Condividi su altri siti

Allora anche i muratori che non usavano caschetti o imbragature lo erano mentre quelli di adesso sono delle fighette?

non è proprio la stessa cosa!se rendere sicuro un sport di motore vuol dire ammazzare lo sport stesso io non condivido...sentitevi cosa dice hunt a fine film in rush....

oppure purley....in ogni caso io chiedo solo un pò di serietà e libertà...se poi la via di fuga la vuoi fare di 2km ok...ma falla in erba o in sabbia....

ripeto i circuiti col pelo sullo stomaco erano fatti da sadici personaggi oppure erano circuiti che stimolavano anche il pilota stesso a creare una sfida tra lui e se stesso?

possibile che adesso un arnoux villneuve diventerebbe da bandiera nera istantanea...

Link al post
Condividi su altri siti

Le proposte che sento sono però rivolte solo al passato che non tornerà...kers, drs, gomme, rifornimenti sono state introduzioni negative o meno però dimostrano che la F1 si mette in discussione

Secondo me queste cose sono state introdotte per mantenere alto l'interesse del pubblico televisivo... e quindi gli introiti. Non ci si mette in discussione, agendo così ed andando in quella direzione.

Link al post
Condividi su altri siti

io vi dirò di più e adesso mi insulterete...se paradossalmente per ottenere sorpassi veri o facilitarli in maniera non artificiosa occorresse modificare le vetture e magari per colpa della modifica non sarebbe possibile mettere l' hans perchè il pilota non entrerebbe bhe...io farei la vettura modificata...se serve a soprassi veri e atenere bene la scia...adesso mi insulterete!

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che le maratone sono noiose quindi li farei correre sui sassi senza scarpe.

Link al post
Condividi su altri siti

il succo è questo:il motosport non deve essere castrato o ridotto ai mini termini ....va vissuto in pieno!

Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo che le vie di fuga in ghiaia non frenassero le auto. Eppoi, al massimo, se proprio devono mettercelo questo maledetto asfalto, perché non farle con erba ghiaia subito oltre la pista e poi asfalto prima delle barriere? Le auto rallenterebbero, non sbatterebbero subito, e, visto che lo vogliono, avrebbero la possibilità di tornare in pista.

Mi spiego meglio: ad esempio oltre la prima curva diciamo di Hockenheim, fare 1) pista, 2) erba, 3) ghiaia/terra, 4) asfalto, 5)barriere.

Ma se non ci fosse proprio l'asfalto, sarebbe meglio e non piangerei :) : :)

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma quanti incidenti gravi sono dovuti a erba e sabbia?basta dai...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: ad esempio oltre la prima curva diciamo di Hockenheim, fare 1) pista, 2) erba, 3) ghiaia/terra, 4) asfalto, 5)barriere.

Sarebbe l ideale visto che le vie di fuga infinite sono fatte per lo più per non far ritirare le monoposto.

1) In questo modo gli sbagli verrebbero pagati

2) Non ci sarebbe più il problema di dire ai piloti: non si sorpassa fuori dalla pista. E di conseguenza eliminate penalità/regole idiote.

3) I piloti non si ritirerebbero perchè non rimarrebbero insabbiati

4) Si tornerebbe ad avere un minimo di differenza tra piloti che hanno le palle e no :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma il ritiro deve far parte anche della gara....

Link al post
Condividi su altri siti

Un compromesso sarebbe perfetto. Non vuoi che il pilota si ritiri? Va bene, ma l'errore lo deve pagare. Una soluzione del genere la vedo ottima :)

Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire non voglio si ritiri?allora nel calcio non voglio che ci siano infortuni o esplulsioni ecceecec

Link al post
Condividi su altri siti

No quello è stato il periodo peggiore, non succedeva veramente nulla in pista, zero sorpassi, gare scontate dal via, terribile.

Certo, ora i sorpassi sono in parte "artificiali", ma anche il motivo per cui prima quello dietro, pur piu veloce, non riusciva a sorpassare veniva da un fattore artificiale.

Secondo me spesso si rimpiange il passato per il gusto di farlo, perchè, per forza, si stava meglio quando si stava peggio, quando invece da qualche anno stiamo assistendo a gare, non tutte ovviamente, entusiasmanti e mondiali tirati.

Ricordo quello del 2006, il meraviglioso 2007, quello del 2008, quello del 2010 e 2012.

Poi è chiaro che se prendiamo come esempio lo schifo visto domenica in quell'abominio di pista ci si addormenta, ma almeno dietro è successo qualcosa.

Nei primi anni 2000, se tralasciamo qualche bella forchettata di Montoya, non succedeva veramente nulla.

Per non parlare poi degli anni 80. Si ricordano, giustamente, le gare da ricordare, le manovre entrate nella leggenda, ma si dimentica che la maggior parte dei gp vedeva distacchi misurati con la clessidra, e non è che fossero di traverso ad ogni curva perchè c'erano i turbo.

In ogni caso la f1 è questa, ed a parte qualche stupida regola di troppo, io non mi lamento.

Poi certo, quest'anno è a senso unico ed anche le gare davanti hanno un mordente nullo, ma in ogni caso io preferisco un drs che permetta di passare che i trenini di una volta.

Tanto se non sei piu veloce non arrivi in scia e non puoi usarlo, quindi di fondo chi passa con il drs passa perchè piu veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire non voglio si ritiri?allora nel calcio non voglio che ci siano infortuni o esplulsioni ecceecec

Non tu, la Federazione. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

si ok...ma c'era sempre il dubbio di finire la gara...un problema tecnico un uscita di pista...

Link al post
Condividi su altri siti

non sono esperto ma se i meccanici o quelli del soccorso non possono toccare la macchina causa del kers per un paio di secondi, non è pericoloso anche per webber ?

Link al post
Condividi su altri siti

i piloti si buttano contando su questa regola assurda.

Scusa non ho capito che intendi.

Stiamo vedendo tanti contatti che nascono dal fatto che chi è dietro si sente sicuro del fatto che chi è davanti frenerà in quanto esiste quella stupida regola. Nell' episodio Prez-Hulk in effetti Perez non era così dietro ma era chiaro già prima della curva che non sarebbe riuscito a passare eppure non ha alzato il piede.

Link al post
Condividi su altri siti

non sono esperto ma se i meccanici o quelli del soccorso non possono toccare la macchina causa del kers per un paio di secondi, non è pericoloso anche per webber ?

Dipende dal tipo di scarpe che usano i piloti.

Stiamo vedendo tanti contatti che nascono dal fatto che chi è dietro si sente sicuro del fatto che chi è davanti frenerà in quanto esiste quella stupida regola. Nell' episodio Prez-Hulk in effetti Perez non era così dietro ma era chiaro già prima della curva che non sarebbe riuscito a passare eppure non ha alzato il piede.

Ora ho capito che intendi per "muso all'altezza delle ruote posteriori". :asd: Pensavo che intendessi altezza da terra :asd:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti