Vai al contenuto
Spa_83

La f1 del 2014! Sogni e speranze

Post raccomandati

Il 23/11/2013 Alle 23:04, Apocalisse ha scritto:

Direi che la riduzione della larghezza degli alettoni anteriori sia una scelta saggia. Forse è troppo limitata.

I motori turbo in F1 non mi piacciono molto come concetto... In generale comunque le macchine credo saranno più belle.

Mostra altro  

In che senso? Io non credo siano troppo piccoli, anzi, si poteva fare molto di più, anche in altre aree della vettura, come ad esempio eliminare l'estrattore e lo scivolo. Questo non avrebbe - forse - costretto ad indicare un'altezza massima (ora ridotta) di muso e scocca, in quanto non sarebbe stato (sempre forse) più necessario incanalare i flussi sotto il naso della vettura, non dovendo essere sfruttati dallo scivolo/estrattore...

E si sarebbero potute vedere vetture un po' più differenziate nelle linee, nonostante la standardizzazione.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quale sarebbe l'utilità del turbo obbligatorio?

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non è il turbo il problema...sappiamo tutti quali sono i gravi problemi di questo sport!certo il turbo non porta male questo è chiaro...

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/11/2013 Alle 09:01, crucco ha scritto:

Il 23/11/2013 Alle 23:04, Apocalisse ha scritto:

Direi che la riduzione della larghezza degli alettoni anteriori sia una scelta saggia. Forse è troppo limitata.

I motori turbo in F1 non mi piacciono molto come concetto... In generale comunque le macchine credo saranno più belle.

Mostra altro  

In che senso? Io non credo siano troppo piccoli, anzi, si poteva fare molto di più, anche in altre aree della vettura, come ad esempio eliminare l'estrattore e lo scivolo. Questo non avrebbe - forse - costretto ad indicare un'altezza massima (ora ridotta) di muso e scocca, in quanto non sarebbe stato (sempre forse) più necessario incanalare i flussi sotto il naso della vettura, non dovendo essere sfruttati dallo scivolo/estrattore...

E si sarebbero potute vedere vetture un po' più differenziate nelle linee, nonostante la standardizzazione.

Mostra altro  

Parlavo della riduzione, forse potevano stringerli ancora un po'. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/11/2013 Alle 10:36, Apocalisse ha scritto:

Parlavo della riduzione, forse potevano stringerli ancora un po'. ;)

Mostra altro  

Avrei dovuto immaginarlo... :yes::lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

si potevano eccome

Link al post
Condividi su altri siti

Prima su sky parlavano della riduzione della potenza frenante al posteriore nel 2014. Secondo me questo non può che fare bene. Ma per me dovrebbero ridurre anche le dimensioni e le prestazioni dei freni anteriori.

Link al post
Condividi su altri siti

vedendo la penalità a massa le speranze vanno a quel paese

dicono saranno più difficili da tenere in pista è vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamoci, in fatto di penalità e simili, che l'anno prossimo ci sarà la patente a punti. :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

tutte str****te...meno regole come negli anni 70 80!

Link al post
Condividi su altri siti

Ho pensato ad un regolamento che eliminerebbe tutte le "ingiustizie" emerse in questi anni e che eviterebbe di attribuire il mondiale al pilota "sbagliato" (come è accaduto un sacco di volte).

Link al post
Condividi su altri siti

Pilota sbagliato = pilota che guida una vettura che presenta componenti al limite basate su falle del regolamento e quindi teoricamente regolari?

:asd:

A parte gli scherzi, in che senso "sbagliato"?

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Il concetto di pilota sbagliato che vince è abbastanza ondivago.

Secondo me, ad esempio, "sbagliata" è una vittoria di Maldonado a Barcelona grazie solo alle gomme e alle loro bizzarrie del momento, ma non è sbagliate poiché tali regole sono uguali per tutti. Mah.

Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota "sbagliato" è quello che vince senza meriti, ossia l'avversario principale del proprio beniamino. :yes:

Nei prossimi giorni posterò il regolamento che ho pensato per evitare le "ingiustizie" emerse in questi anni; vi dico fin da subito che il mio intento è quello di fare umorismo e scherzare un pò, per cui sorridete e non prendetevela :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora il concetto di pilota sbagliato non puoi essere applicato al mio caso, poiché non tifo per nessuno (a parte l'antipatia per un certo signore e per la sua pletora di lacchè televisivi e non). :)

Link al post
Condividi su altri siti

Questo non è il sound della LaFerrari....Che motore stanno provando? V6 Turbo 2014?

Link al post
Condividi su altri siti

se fosse, si può fare?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 29/11/2013 Alle 13:33, maurice ha scritto:

Questo non è il sound della LaFerrari....Che motore stanno provando? V6 Turbo 2014?

Mostra altro  

Mi sembra troppo piacevole. Non so se sia permesso, ma tanto chissenefrega (Mercedes docet) (:asd:)

Secondo me è un altro motore.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 29/11/2013 Alle 13:44, salviador ha scritto:

se fosse, si può fare?

Mostra altro  
Non è una monoposto degli due ultimi anni, quindi direi di si.

Sui forum inglesi sono quasi sicuri che si tratti di un V6 turbo, qualche esperto di motori?

Link al post
Condividi su altri siti