Vai al contenuto
Ruberekus

2013.10 | Gran Premio di Ungheria - Hungaroring [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

Il pilota non conta nulla nello sviluppo, a maggior ragione oggi che non si può provare.

 

vero, però si sentono ancora storie su Raikkonen che non sa sviluppare, che è stato scaricato perché non sapeva sviluppare, ecc

 

 

Infatti erano minchiate ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota non conta nulla nello sviluppo, a maggior ragione oggi che non si può provare.

 

questa poi... il pilota conta eccome nello sviluppo... dice cosa va bene cosa non va bene... aiuta nelle regolazioni... mò venite a dirmi che è tutto automatico e le sensazioni e la sensibilità di chi guida non danno alcuna indicazione!

 

Sul fatto che ora contano di meno non ci sono dubbi visto che non si può provare.... anche per questo riesci a sfruttare meno uno come alonso.

 

 

QUest'anno è la prima volta che la ferrari nasce decente e prosegue male... si saranno persi... e poi siccome la vogliono bene le hanno anche fatto il regalo di rimettere le gomme con le quali faceva schifo... e come per magia è tornata a fare schifo.

Ripeto io stimo tantissimo Raikkonen ma ieri era Vettel che tentava di fare ciò che non si poteva... Raikkonen faceva bene il suo lavoro come lo ha fatto bene Alonso con Grosjean (o come cavolo si scrive)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caspita allora bisogna che in Ferrari si prendano al volo Hamilton visto come andava la Mercedes pre 1000 Km e come va ora altro che Alonso..... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Da profano aggiungo quanto segue:

 

secondo me quelli che hanno fatto podio sono i migliori - Hamilton, lo spettacolare Raikkonen, che con gomme devastate ha tenuto testa a Vettel - Alonso che i ben informati lo collocano nell'olimpo, ma senza monoposto performante fa quello che farebbero gli altri. Oggi a Sport Mediaset ha rilasciato un'intervista molto ottimista:"durante la pausa recupereremo il gap, poi vinceremo tre o quattro gare e lotteremo per il titolo. :sarcastic:

 

 

 

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che a qualcuno è venuta voglia di ritirare fuori vecchie storielle. Direi che gli ultimi due anni dovrebbero aver messo una bella pietra tombale su certe castronerie...dài, ormai pure dalle parti di sportmediaset fanno gli smemorati in proposito! :asd:

Turrini l'ha sempre detto, il siluramento di Raikkonen aveva motivazioni che non erano certo quelle propagandate dai giornalai prezzolati. Così come, sempre Turrini, dice una cosa sacrosanta quando sostiene che Massa doveva andarsene, di sua spontanea volontà, nel 2009, quando ha saputo che puntavano su Alonso, anziché su di lui. Ormai si è infilato in un calvario, che avrà fine solo con la sua uscita di scena: e non penso che possa trovare sedili competitivi fuori da Maranello, a meno che il gruppo manageriale che lo supporta non metta in campo giochi d'artificio.

 

I piloti sono uomini e, come tutti gli uomini, cambiano. Maturano. Massa era un buonissimo pilota fino al 2009. Oggi è l'ombra di sé stesso, perché non ha avuto il coraggio di scelte difficili. Altri quel coraggio l'hanno avuto (vedi lo stesso Raikkonen, che ha tolto il disturbo per due anni; o anche Button, che s'è buttato fra le fauci di Hamilton) e ne hanno ricavato una meritata seconda giovinezza.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il pilota non conta nulla nello sviluppo, a maggior ragione oggi che non si può provare.

 

questa poi... il pilota conta eccome nello sviluppo... dice cosa va bene cosa non va bene... aiuta nelle regolazioni... mò venite a dirmi che è tutto automatico e le sensazioni e la sensibilità di chi guida non danno alcuna indicazione!

 

Sul fatto che ora contano di meno non ci sono dubbi visto che non si può provare.... anche per questo riesci a sfruttare meno uno come alonso.

 

 

QUest'anno è la prima volta che la ferrari nasce decente e prosegue male... si saranno persi... e poi siccome la vogliono bene le hanno anche fatto il regalo di rimettere le gomme con le quali faceva schifo... e come per magia è tornata a fare schifo.

Ripeto io stimo tantissimo Raikkonen ma ieri era Vettel che tentava di fare ciò che non si poteva... Raikkonen faceva bene il suo lavoro come lo ha fatto bene Alonso con Grosjean (o come cavolo si scrive)

 

In questi anni di Ferrari abbiamo capito quanto sia capace di sviluppare la macchina Alonso (ovviamente faccio parte di quelli che a queste assurdità non hanno mai dato peso :asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

In questi anni di Ferrari abbiamo capito quanto sia capace di sviluppare la macchina Alonso (ovviamente faccio parte di quelli che a queste assurdità non hanno mai dato peso :asd:).

 

 

Ah! sono assurdità! allora basta non parlo più... sparano tutti ca**ate... il pilota non ha alcuna rilevanza... conta solo il più veloce, il resto è fuffa!

Io invece a "quelle assurdità" ci credo perchè altrimenti non ci sarebbe differenza fra vettel è grosjean... hanno tutti e due il piede pesante ma uno è quattro volte campione del mondo l'altro no.

Questo è uno sport dove contano i dettagli... spiegatemi voi dove stanno questi dettagli se non nella capacità di interpretare e indirizzare i tecnici prima degli altri.

 

Tanto per precisare... sono altri che tirano fuori i percorsi di Raikkonen in Ferrari... non certo io.

 

Le componenti sono migliaia e in questi anni in Ferrari a non funzionare non è stato certo il pilota, più passa il tempo più mi convingo che sia Domenicali quello che non sa fare le scelte giuste, evidentemente non è capace!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che domenicali non possa essere il team leader di una squadra che lotta per vincere è assodato ma i veri problemi a mio parere arrivano più dall'alto, ovvero da chi nel 2008 ha obbligato e buttato un titolo a puntare su massa per ovvi motivi commerciali prendendosi anche la libertà di sfottere un pilota, un campione pubblicamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah! sono assurdità! allora basta non parlo più... sparano tutti ca**ate... il pilota non ha alcuna rilevanza... conta solo il più veloce, il resto è fuffa!

Io invece a "quelle assurdità" ci credo perchè altrimenti non ci sarebbe differenza fra vettel è grosjean... hanno tutti e due il piede pesante ma uno è quattro volte campione del mondo l'altro no.

Questo è uno sport dove contano i dettagli... spiegatemi voi dove stanno questi dettagli se non nella capacità di interpretare e indirizzare i tecnici prima degli altri.

 

Tanto per precisare... sono altri che tirano fuori i percorsi di Raikkonen in Ferrari... non certo io.

 

Le componenti sono migliaia e in questi anni in Ferrari a non funzionare non è stato certo il pilota, più passa il tempo più mi convingo che sia Domenicali quello che non sa fare le scelte giuste, evidentemente non è capace!

 

 

ma scusa youtoo se sei così convinto che il pilota sia così importante nello sviluppo, come può Alonso non avere neanche un po' di responsabilità, nel tuo ragionamento, nello sviluppo assolutamente carente della Ferrari? se nessun aggiornamento viene azzeccato, evidentemente non saprà dare le giuste indicazioni, sempre secondo il tuo ragionamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

più passa il tempo più mi convingo che sia Domenicali quello che non sa fare le scelte giuste, evidentemente non è capace!

 

Cosa c'entra Domenicali?

 

Non è lui che progetta le macchine.

Secondo questo tuo ragionamento, bisognerebbe dire che "Ross Brawn non è capace" perchè in 3 anni con Schumacher non ha mai vinto un GP.

 

Domenicali fa il suo mestiere di team principal, che è il responsabile della squadra.

Forse lui a differenza di Todt non è uno severo, non è uno che pretende risultati e mi sembra che perdona molto staff e piloti, in questo sbaglia.

 

Ma se la macchina non va, le colpe sono dello staff e delle strutture, non di Domenicali.

 

Dare la colpa al team principal è come dare la colpa all'allenatore di calcio se la squadra non va.

Ma non c'entra niente (per fortuna).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turrini l'ha sempre detto, il siluramento di Raikkonen aveva motivazioni che non erano certo quelle propagandate dai giornalai monteprezzolati.

 

:troll:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che a qualcuno è venuta voglia di ritirare fuori vecchie storielle. Direi che gli ultimi due anni dovrebbero aver messo una bella pietra tombale su certe castronerie...dài, ormai pure dalle parti di sportmediaset fanno gli smemorati in proposito! :asd:

Turrini l'ha sempre detto, il siluramento di Raikkonen aveva motivazioni che non erano certo quelle propagandate dai giornalai prezzolati. Così come, sempre Turrini, dice una cosa sacrosanta quando sostiene che Massa doveva andarsene, di sua spontanea volontà, nel 2009, quando ha saputo che puntavano su Alonso, anziché su di lui. Ormai si è infilato in un calvario, che avrà fine solo con la sua uscita di scena: e non penso che possa trovare sedili competitivi fuori da Maranello, a meno che il gruppo manageriale che lo supporta non metta in campo giochi d'artificio.

 

I piloti sono uomini e, come tutti gli uomini, cambiano. Maturano. Massa era un buonissimo pilota fino al 2009. Oggi è l'ombra di sé stesso, perché non ha avuto il coraggio di scelte difficili. Altri quel coraggio l'hanno avuto (vedi lo stesso Raikkonen, che ha tolto il disturbo per due anni; o anche Button, che s'è buttato fra le fauci di Hamilton) e ne hanno ricavato una meritata seconda giovinezza.

 

Discorso in parte condivisibile, ma sono situazioni diverse....

Tu mi porti a paragone le situazioni di JB e Raikkonen con quella di Massa, JB ha lasciato la Brawn nel momento migliore per giocarsela a viso aperto con Hamilton, riuscendo a fare ciò che nessuno aveva fatto prima, e ad oggi rimane l'unico ad averlo fatto...chiedete a Hamilton...JB ha cambiato team dopo un Mondiale vinto....

Raikkonen, era in una situazione difficile, ma anche lui ha accettato una nuova avventura 2 anni dopo essere riuscito a trionfare...

 

Massa è in una situazione di stallo pazzesca, viene da prestazioni in gara imbarazzanti, viene da un incidente terribile (che può averlo segnato sul volto e nella mente, ma che sicuramente non lo ha fatto diventare un brocco di colpo...) e da un paio di anni di anonimato totale.

Adesso è un uomo morto che cammina...anzi che guida....è un ex pilota, si è bruciato completamente nel non aver cambiato team 2 o 3 anni fa...ora è troppo tardi...e poi come si rilancia? Va nella Sauber, rischiando di finire dietro un debuttante? La sua carriera non ha più niente da dire, umanamente può dispiacere, ma ad oggi la mediocrità in Ferrari è la cosa migliore a cui può ancora ambire...almeno ogni tanto finisce a punti...

 

Massa ad oggi ha un appeal paragonabile a quello di un Buemi qualsiasi...se è furbo prova ad andare in qualche altra categoria...Se inizia ad accettare team minori, scompare in un anonimato che non si meriterebbe, perchè non è certo stato un grande della F.1, però adesso si sta umiliando, ed umanamente e professionalmente non è ciò che gli spettava.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caspita allora bisogna che in Ferrari si prendano al volo Hamilton visto come andava la Mercedes pre 1000 Km e come va ora altro che Alonso..... :asd:

bè... certo hamilton non lo disdegnerei per nulla... facciamo che comincio con il prendere 1000 km... e vediamo che succede, magari è sufficente!

 

 

 

 

Ah! sono assurdità! allora basta non parlo più... sparano tutti ca**ate... il pilota non ha alcuna rilevanza... conta solo il più veloce, il resto è fuffa!

Io invece a "quelle assurdità" ci credo perchè altrimenti non ci sarebbe differenza fra vettel è grosjean... hanno tutti e due il piede pesante ma uno è quattro volte campione del mondo l'altro no.

Questo è uno sport dove contano i dettagli... spiegatemi voi dove stanno questi dettagli se non nella capacità di interpretare e indirizzare i tecnici prima degli altri.

 

Tanto per precisare... sono altri che tirano fuori i percorsi di Raikkonen in Ferrari... non certo io.

 

Le componenti sono migliaia e in questi anni in Ferrari a non funzionare non è stato certo il pilota, più passa il tempo più mi convingo che sia Domenicali quello che non sa fare le scelte giuste, evidentemente non è capace!

 

ma scusa youtoo se sei così convinto che il pilota sia così importante nello sviluppo, come può Alonso non avere neanche un po' di responsabilità, nel tuo ragionamento, nello sviluppo assolutamente carente della Ferrari? se nessun aggiornamento viene azzeccato, evidentemente non saprà dare le giuste indicazioni, sempre secondo il tuo ragionamento

 

io ne sono convintissimo, il problema è che non si possono fare test quindi avere un pilota che sappia fare un determinato tipo di lavoro serve a poco...

 

E' anche abbastanza ovvio che il mio è un discorso relativo perchè ad essere vincente è l'intero pacchetto progettazione/squadra/pilota.

Quel che voglio dire è che la F1 è uno sport dove a fare la differenz asono i dettagli, è evidente che la maggior parte degli aggiornamenti non si basano sulle indicazioni di alonzo ma sono step ben programmati e definiti di aggiornamenti aerodinamici, è quindi evidente che se non funzionano le cose di base l'indicazione di alonso non conta un tubo e serve meno che a niente. Se però la base e buona e il progetto si sviluppa bene potrebbe esserci quella regolazione, quel suggerimento, quella cazzata in più fornita da uno che ha particolare sensibilità che fa la differenza.

 

Io non sono un profeta per affermare che quello da me espresso sia inconfutabile ma non mi pare un ragionamento così assurdo... poi se deve essere denigrato a priori perchè fatto da un "tifosotto medio che vede la F1 come il calcio" fate come credete :)

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×