Vai al contenuto
Ruberekus

2013.09 | Gran Premio di Germania - Nürburgring [Qualifiche]

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Qualifiche

Vettel – Webber 9-0
Alonso – Massa 6-3
Button – Perez 6-3
Raikkonen – Grosjean 8-1
Rosberg – Hamilton 3-6
Hulkenberg – Gutierrez 9-0
Di Resta – Sutil 6-3
Maldonado – Bottas 3-6
Vergne – Ricciardo 3-6
Pic – Van der Garde 6-3
Bianchi – Chilton 9-0

 

La cosa che fa specie è il confronto evidenziato: Rosberg ha preceduto Hamilton solo nelle 3 volte in cui ha conquistato la pole position.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari fotocopia la strategia della RB effettuata in Cina.

 

Seba per poco non sali sul podio.

 

Per l'ultimo stint la Ferrari deve far rientrare Fernando al momento giusto e non deve sbagliare come la RB.

 

Però non so se questo basterà. :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La differenza è che in Cina si sorpassa facile, qui mica tanto.

 

E poi è tutto da vedere se la Ferrari andrà bene con le medie, ieri sembrava andare forte più con le soft che non con le medie rispetto agli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me può anche vincere con quella strategia

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla carta è una buona strategia, anche se c'è qualche domanda su come andranno nel primo stint.

tanto dietro non hanno nessuno pericoloso quindi dopo il pit saranno davanti a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata.... Ma con temperature più elevate le gomme dovrebbero durare un po' di piu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata.... Ma con temperature più elevate le gomme dovrebbero durare un po' di piu.

 

Dipende su quale auto. La temperatura più alta può far durare di più e con più prestazione ad esempio per Lotus e Ferrari che scaldano con più difficoltà le gomme e friggere quelle di Mercedes e RB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Non vorrei dire una boiata.... Ma con temperature più elevate le gomme dovrebbero durare un po' di piu.

Dipende su quale auto. La temperatura più alta può far durare di più e con più prestazione ad esempio per Lotus e Ferrari che scaldano con più difficoltà le gomme e friggere quelle di Mercedes e RB.

Per quello che mi risulta dovrebbero durare di piu su tutte le monoposto.

 

La teoria é , ma potrei sbagliarmi, che riscaldandosi la gomma si "imparenta" di piu con le asperità dell' asfalto e quindi, scivolando meno, si "grattugia" (si consuma) in maniera minore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io penso che useranno le soft a fine gara, quando la macchina è più leggera e la pista più gommata. Questo vuol dire che potranno fare più giri degli altri con quelle gomme...che vogliano azzardare una strategia con un pit in meno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Per quello che mi risulta dovrebbero durare di piu su tutte le monoposto.

 

La teoria é , ma potrei sbagliarmi, che riscaldandosi la gomma si "imparenta" di piu con le asperità dell' asfalto e quindi, scivolando meno, si "grattugia" (si consuma) in maniera minore.

 

 

A quanto ne so io le gomme durano di più se restano nel range ottimale di temperature, gomme troppo calde o fredde si degradano e perdono la prestazione più facilmente, nel primo caso con blistering, nel secondo con graining.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che domani le Ferrari, partendo con le gomme medie, potrebbero non guadagnare nessuna posizione al via.

 

Per quello che si è visto nelle libere, i piloti davanti che partiranno con le gomme soft secondo me manterranno un ritmo simile per i primi giri, per poi subire un rapido decadimento nei tempi sul giro.

E' qui che le Ferrari dovranno cercare di "sbarazzarsi" delle Lotus e delle Red Bull, cercando di passarle il più in fretta possibile, sfruttando le gomme medie che durano qualche giro in più con tempi costanti.
Se non lo faranno, comprometteranno la strategia.

 

Gli avversari dovrebbero "pittare" tra il sesto e il decimo giro, e monteranno subito le gomme medie, le stesse che la ferrari userà dall'inizio.

 

Finiranno quindi nel traffico, ma con gomme nettamente più veloci perchè nuove.

 

Le Ferrari, in teoria, se così andranno le cose, dovrebbero essere a quel punto davanti, ma non potranno mantenere lo stesso ritmo di chi rinverrà da dietro con le gomme nuove.

Gli altri potrebbero infatti girare 1 secondo e mezzo, se non 2 secondi al giro più veloci.

 

Le Ferrari potranno rientrare ai box 7/8 giri dopo, a quel punto il gap potrebbe essere aumentato rispetto alla prima sosta degli avversari.

 

Non sarebbe l'ideale giocarsi la carta delle gomme soft, più penalizzanti per il degrado, negli ultimi giri, decisivi per l'esito della gara.

Inoltre, le gomme soft sono più veloci ma degradano di più, e con maggiori velocità sul giro nei giri finali potrebbero calare ancora più in fretta e all'improvviso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io penso che useranno le soft a fine gara, quando la macchina è più leggera e la pista più gommata. Questo vuol dire che potranno fare più giri degli altri con quelle gomme...che vogliano azzardare una strategia con un pit in meno?

anche a farle durare 15 giri alla fine, significa fare un primo stint da 45 giri con le medie, cosa piuttosto impossibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine può andare bene com andare male. nelle libere sembrava che la rb avesse un bel passo. domani chissà.

startegia che ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per le Ferrari sarà la stessa gara che ha fato Vettel in Cina, grosso modo.

 

Poi bisogna vedere se la Ferrari avrà il ritmo con le medie, ieri non sembrava mica tanto che lo avesse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me può anche vincere con quella strategia

 

"tutto può succedere" cit.

 

vediamoci prima la partenza :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se esce qualche SC potrebbe anche essere favorevole perché si andrebbe ad annullare il vantaggio che i primi prenderanno con le morbide.. In caso contrario chissá, non la vedo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema della Ferrari è il solito: cerca di lottare per il campionato con una vettura inferiore.

Purtroppo si è aggiunta pure la Mercedes che è magicamente diventata competitiva in due mesi scarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questo momento sta piovigginando, pista umida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo :asd:

Temperature che si alzano intanto, la massima è 23°, immaginiamoci l'asfalto quanti gradi potrà raggiungere... :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra il Brasile dell'anno scorso, una tiritera unica sulla pioggia

 

sappiamo poi chi ha favorito :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Grosjean può dare il meglio di se e non si lascerà sfuggire l'accoppiata 5° posizione + prima curva più "incidentosa" del mondiale

 

Ferrari e Nico ringraziano anticipatamente (e pure io che con un po' di :ciapet: mi guadagnerò tanti Euri*)

 

 

*in terra d'Albione quotano 4000:1 il ritiro dei primi 5............io 50 Euri ce li ho messi che non si sa mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×