Vai al contenuto
Ruberekus

2013.09 | Gran Premio di Germania - Nürburgring [Qualifiche]

Post raccomandati

In questo momento sta piovigginando, pista umida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo :asd:

Temperature che si alzano intanto, la massima è 23°, immaginiamoci l'asfalto quanti gradi potrà raggiungere... :blink:

 

Oh mamma mia! Mi ... vuoi far venire un colpo Il Ferrarista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio caldo oggi, voglio proprio vedere i valori con gran caldo e vedere la differenza rispetto al GP di Barcellona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me i valori saranno bene o male quelli di una settimana fa. Mercedes, Red Bull e poi la Ferrari. Incognita Lotus ma li di solito s'inventano sempre qualche genialata per far perdere quelle 2-3 posizioni a ca**o al pilota di punta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Oh mamma mia! Mi ... vuoi far venire un colpo Il Ferrarista?

 

 

:asd:

Per me la Lotus farà una gran gara.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti !

il Cambio di Massa ha passato indenne la notte ? :asd:

 

dai a parte gli scherzi, Forza Rosse !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incognita Lotus ma li di solito s'inventano sempre qualche genialata per far perdere quelle 2-3 posizioni a ca**o al pilota di punta.

 

non mi risulta che grosjean abbia perso tutte queste posizioni causa team

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

anche a farle durare 15 giri alla fine, significa fare un primo stint da 45 giri con le medie, cosa piuttosto impossibile

 

 

La butto lì: la Ferrari potrebbe fare m (stint lungo) - s (stint corto) - m. In pratica fare con le soft gli stessi giri che faranno i primi nella parte iniziale della gara ma con un diverso carico di carburante.

 

 

Oggi Grosjean può dare il meglio di se e non si lascerà sfuggire l'accoppiata 5° posizione + prima curva più "incidentosa" del mondiale

 

Ferrari e Nico ringraziano anticipatamente (e pure io che con un po' di :ciapet: mi guadagnerò tanti Euri*)

 

 

*in terra d'Albione quotano 4000:1 il ritiro dei primi 5............io 50 Euri ce li ho messi che non si sa mai

 

Non bastava metterne 10 per guadanarne 40000? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio caldo oggi, voglio proprio vedere i valori con gran caldo e vedere la differenza rispetto al GP di Barcellona

 

Sarai (saremo accontentati).

In generale i valori delle qualifiche di ieri hanno grosso modo rispettato i valori di Barcellona.

Col caldo la Red Bull ha perduto gran parte del vantaggio che aveva mostrato nelle FP3 sul giro secco con Vettel.

 

Guardate quest'analisi dei tempi ideali di ciascuna scuderia (sommando i 3 intertempi migliori nelle qualifiche)

 

Lotus 1:29.330

Mercedes 1:29.345 +0.015

Red Bull 1:29.419 +0.089

Ferrari 1:29.784 +0.454

 

La Lotus sorprendentemente ha il miglior ideal time (infatti Raikkonen ha il record nel T1 e Grosjean nel T2), la Mercedes è vicinissima con Hamilton, la Red Bull è meno di un decimo.

La Ferrari è a poco meno di mezzo secondo, ma non ha girato in q3, dunque avrebbe potuto migliorare ulteriormente.

 

Se la proiezione sarà trasferita sul passo gara, che venerdì col fresco è stato dominato dalle Red Bull, potremmo vedere cose molto interessanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo se la Lotus e Ferrari saranno competitive in particolar modo con il caldo. In teoria dovrebbe essere cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg prevedibilmente adotterà la stessa strategia Ferrari, partendo con medie più nuove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shumi sembra un'aragosta. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×