Vai al contenuto
Ruberekus

2013.09 | Gran Premio di Germania - Nürburgring [Qualifiche]

Post raccomandati

se una cosa accade 1 volta su 20 si chiama eccezione.

1 volta su 3 quest'anno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi lo ha stabilito che è conveniente partire con le medie?! poco grip nei primi giri scatto scarso... io non capisco...

Lo ha stabilito la Pirelli che con queste temperature durerà bene o male 7-8 giri (con la mescola più morbida).

ma ha 8 f1 davanti non 8 500 per cui i primi giri sarà destinato a rimanere invischiato nelle gruppone e ciao ciao vantaggio!

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, se tifassi per Alonso vorrei che vincesse lui, altro che i rivali.

ma come? quando fa comodo va bene che vincano i ladri? :asd:

Ah no? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi fa 8°, finisce dietro alle Lotus, ad Hamilton e pure a Massa.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone : mi aspettavo Alonso più veloce in Q3

Ha capito tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi non ho capito cosa ci sia di bello a perdere da Hamilton/Rosberg e Mercedes per un ferrarista. Come se la Mercedes e i suoi piloti fossero tagliati fuori per il discorso titolo :asd:

Ricordati che salteranno i test a silverstone :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, il tempo di Massa in q2 è più lento di 0.427 millesimi rispetto alla pole di Hamilton in q3, quindi la monoposto non faceva proprio schifo. Si potevano diversificare le strategie fra i due piloti come diceva mirco.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi fa 8°, finisce dietro alle Lotus, ad Hamilton e pure a Massa.

Ma chi sei? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bella mossa della Ferrari. Dopo 8 massimo 10 giri quelli con le soft dopo la sosta si troveranno nel traffico. Anche quello è un bel vantaggio. In più domani è previsto ancora più caldo quindi quelli con le soft dopo il terzo giro avranno già un calo.

Link al post
Condividi su altri siti

1 volta su 3 quest'anno

Link al post
Condividi su altri siti

Bella mossa della Ferrari. Dopo 8 massimo 10 giri quelli con le soft dopo la sosta si troveranno nel traffico. Anche quello è un bel vantaggio. In più domani è previsto ancora più caldo quindi quelli con le soft dopo il terzo giro avranno già un calo.

Domani è previsto più caldo? Ma se già oggi ci sono 42°... quanto ci sarà 46-50° ?

Link al post
Condividi su altri siti

Domani è previsto più caldo? Ma se già oggi ci sono 42°... quanto ci sarà 46-50° ?

55-56° per volere di Nando.

Link al post
Condividi su altri siti

Bella pole di Hamilton, soprattutto dopo i problemi che aveva stamattina. Per la gara però mi sembrano più forti le Red Bull.

La strategia della Ferrari non mi convince, soprattutto oggi che la macchina andava bene

Link al post
Condividi su altri siti

quella della ferrari mi sembra la strategia della red bull in cina...allora non funzionò, chissà domani...

Link al post
Condividi su altri siti

La strategia della Ferrari non mi convince, soprattutto oggi che la macchina andava bene

Queste sono strategie che fai quando sei in difficoltà o quando pensi di esserlo, vedi red bull qualche gp fa; speriamo sia giusta, io sono ottimista, un podio è possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque questo sistema punteggi non è granchè.... premia spesso chi si accontenta e campa sperando nella rottura dell'avversario o nella raccolti punti della 3° postazione;

bah comunque....

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, è la stessa strategia di Vettel in Cina. Partì nono con le prime e finì quarto, mancando il podio per un pelo.

Onestamente credo che sia il massimo che si possa ottenere, un terzo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Se domani fa più caldo Hamilton è fuori dal podio al 100%, già ieri con pista più fredda mangiava le gomme. Potrebbe ripetersi lo stesso problema di Barcellona.

Per Vettel l'unica speranza di vincere è liberarsi subito dell'inglese e sperare nel traffico dietro. Altrimenti vedo Alonso vincitore.

Pazzesco 6 giorni fa c'erano 4° al Nurbirgring.... è arrivata un'ondata di caldo anomalo strano.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il terzo posto è il minimo per Alonso. Dovrà fare attenzione a Rosberg che probabilmente partirà a parità di strategia. Le Lotus non saranno un problema, Webber come minimo sarà dietro già dopo poche curve e uno tra Hamilton e Vettel non finirà la gara :asd: Ricciardo poi non lo considero nemmeno.

Link al post
Condividi su altri siti

1 volta su 3 quest'anno

non ho voglia di fare calcoli (non serve) fate una media sulle ultime 20 gare ed il risultato sarà imbarazzante per massa.

Link al post
Condividi su altri siti