Vai al contenuto
Ruberekus

2013.08 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Evidentemente va di moda dare reprimende e ammonizioni alla Mercedes.

non è che abbia guadagnato o superato qualcuno, si vede che non ha rallentato abbastanza in quel momento della gara.

un motivo che non merita certo una penalizzazione post gara.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Evidentemente va di moda dare reprimende e ammonizioni alla Mercedes.

non è che abbia guadagnato o superato qualcuno, si vede che non ha rallentato abbastanza in quel momento della gara.

un motivo che non merita certo una penalizzazione post gara.

E' vero, però in qualifica se non rallenti in un settore con le bandire gialle esposte, ti tolgono il tempo.

Due pesi e due misure in questa F1, come al solito.

Link al post
Condividi su altri siti

il tempo di qualifica è un poco più importante di un giro in gara eh

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, direi che sono due cose un po' diverse

se tagli una chicane in gara non ti fanno niente (se non superi nessuno), se tagli in qualifica ti tolgono il tempo

Link al post
Condividi su altri siti

cmq per dare a Cesare quel che di Cesare, Alonso ha ammesso che sono stati fortunati

"Overall I think it was a very lucky race for us,"

hey!prima volta in carriera che dice una cosa simile

Ripeto la domanda visto che nessuno l'ha letta o nessuno mi considera.

Ma Vettel a vostro modo di vedere ha commesso un'infrazione lasciando di proposito la macchina in una zona della pista non sicura? Aveva tutto il tempo di parcheggiarla fuori dalle balle!

chiaro,commette infrazioni a prescindere..

Link al post
Condividi su altri siti

che dire della gara di oggi? :asd:

nulla di che. :asd:

credo che, partenza delle sue a parte, se non fosse stato per il solito Grosgianni, Webber l'avrebbe vinta.

parliamo proprio di grosgianni: oggi ennesimo incidente in partenza. direi che può bastare. io mi chiedo l'interesse della lotus nel continuare a fare correre questo sfasciacarrozze da strapazzo. lo scorso anno almeno era veloce. quest'anno gli è rimasta solo la componente autoscontro. BASTA! VI PREGO!

la questione gomme è patetica ovvio. ma si chiama giustizia divina. è giusto che la categoria, in tutti i suoi protagonisti (fia, fom, team, gommista) si esponga a queste figure da strapazzo. questo è il tornaconto di una situazione voluta dagli uni e mai osteggiata da chi ne avrebbe un minimo di potere (vedi nuove regole ancor più pitose approvate all'unanimità dai team).

la concitazione nel quale la pirelli si affretta a dire che non è colpa delle gomme ma di qualche male oscuro della pista è stato da EPIC FAIL!! :asd: i commissari in massa con i camion dei netturbini in pista a pulire qualsiasi detrito un'immagine a dir poco triste.

detto questo bella gara di rosberg (0-2 con hamilton, alla faccia) buon webber, buon alonso, discreti massa ed hamilton. maluccio kimi. ottimo anche vettel non fosse per il guastom della RB9 in un'era in cui i guasti dovrebbero non esistere più

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che quando Raikkonen vinse nel 2007 fece il record nel t1 - il giro prima di rientrare ai box per il primo pit - in presenza di bandiere gialle sull'hangar straight per la rottura del motore di una Spyker. L'episodio non venne manco preso in considerazione dai commissari.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/108466

Charlie... Charlie... potevi fare una cosa buona una volta tanto... :asd:

Ma infatti era la cosa da fare. Sicuramente Bernie ha fatto fortissime pressioni affinchè non avvenisse.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso il punto più basso mai raggiunto da questa baracconata.

Mai dire mai.

Temo

Link al post
Condividi su altri siti

A me personalmente ha fatto molto ridere un'inquadratura campo largo durante la prima safety car in cui c'erano tipo 20 commissari a tirare su pezzi di gomma e detriti con le manine sembravano dei soldatini...

Link al post
Condividi su altri siti

ha perso il cambio, l'auto non camminava più, dove altro si doveva fermare?

Nel giardino di Youtoo lì era sicuramente più sicuro

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato il gp della vergogna.

- Vergogna Pirelli, per le gomme

- Vergogna Mercedes, per aver pigliato per il c*lo tutti (Brawn è un fottuto genio da questo punto di vista)

- Vergogna FIA, che dimostra di essere a proprio agio a 90°.

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno scandalo per il "raikkonen is faster then you"? ah è vero, non è alonso :)

Penso che se lo avrebbe fatto la Ferrari a favore di Alonso ce ne sarebbe da ridire non poco ma siccome lo ha fatto la Lotus non se ne parla più di tanto e vabene.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

mah, la Ferrari ha già fatto cose simili ("You are a bit too close to Fernando" detto a Massa in Corea l'anno scorso) e non mi ricordo grossi scandali

forse dimenticate che nel 2010 in Germania gli ordini di scuderia erano vietati

Link al post
Condividi su altri siti

Erano vietati, non c'era una situazione di classifica che giustificasse l'ordine, c'era in gioco una vittoria...

Praticamente non potevate scegliere paragone meno azzeccato

Link al post
Condividi su altri siti

ha perso il cambio, l'auto non camminava più, dove altro si doveva fermare?

Nel giardino di Youtoo lì era sicuramente più sicuro

vettel con la sua lattina nel mio giardino? ci sarebbe da ridere :)

Comunque continuo a non capire... se Vettel si è fermato nel posto più sicuro del mondo... mi spiegate perchè è entrata la safety car? Ma sopratutto mi spiegate perchè è rimasta in pista per 4 giri?

Tralasciate il fatto che sia stato favorito Alonso, sono punti di vista e comunque è un'altra faccenda, non è di chi o cosa è stato favorito che parlo

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti

per il motivo per cui entra la buona metà delle volte :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

per ricompattare il gruppo e creare spettacolo, ormai dovreste averlo capito l'uso della SC

Link al post
Condividi su altri siti

[cut]

Ma sopratutto mi spiegate perchè è rimasta in pista per 4 giri?

[cut]

per l'assurda regola far sdoppiare i fermoni dopo un primo compattamento seguito poi da un ulteriore compattamento a sdoppiaggi avvenuti

quando ci sono dei doppiati è impossibile far durare la SC meno di 4-5 giri

Link al post
Condividi su altri siti