Vai al contenuto
Ferrarista

2013.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

se fermavano vettel 2 giri prima arrivava secondo...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

stava tirando da paura, il doppiato che gli ha fatto perdere la concentrazione, l'ultimo giro...ci sta dai! secondo me dovevano farlo rientrare prima dai box! avrebbe potuto arrivare secondo con altri 2 giri così...

questo sì, infatti io mi aspettavo che rientrasse assieme Button, forse avevano paura che le gomme non sarebbero durate tanto

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non vorrei dire, ma la Mercedes ha guadagnato un botto mollando Schumacher e prendendo Hamilton. Finalmente hanno un vero pilota di punta, ora devono solo mettere a punto una gran macchina per il 2014.

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno standardizzato anche le fighe sul podio? Bella roba.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi bella gara.Alonso è stato molto bravo e la vittoria è ampiamente meritata.Oggi la Ferrari era la vettura più veloce in pista.Lasciamo perdere la prestazione di Massa,scandaloso...

Un applauso va anche a Raikkonen(che sorpassi che ha fatto!),a Hamilton e a Vettel.Anche Button si è comportato bene grazie all'ottima strategia,anche se la McLaren è di gran lunga la vettura più lenta per quanto riguarda i top team.

L'unica nota dolente è stata il commento RAI:penosi e patetici.Per caso avete visto il pubblico cinese che si alzava in piedi o sventolava le bandiere?

Pensavo che Sky fosse meglio nel commento e invece mi sono dovuto ricredere: Sky è l'unica delle due che fa il commento alla gara perchè alla RAI fanno solo ridere.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non vorrei dire, ma la Mercedes ha guadagnato un botto mollando Schumacher e prendendo Hamilton. Finalmente hanno un vero pilota di punta, ora devono solo mettere a punto una gran macchina per il 2014.

Vuoi essere bannato da B?

Link al post
Condividi su altri siti

risultato abbastanza previsto, pensavo un po' meglio raikkonen ma non sappiamo il danno quanto lo abbia rallentato.

peccato per vettel che se fermato un giro prima riusciva nell'impresa

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me senza l'errore all'ultima curva era sul podio Vettel

secondo te con la strategia normale sarebbe cmq arrivato a podio?

Sono certo che sarebbe arrivato secondo.

Le sino-finlandesi. Chiss? che ne pensa Flying Finn.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

C'è ancora qualcuno che dubita della strategia adottata da Button e Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me senza l'errore all'ultima curva era sul podio Vettel

secondo te con la strategia normale sarebbe cmq arrivato a podio?

Oggi secondo ci arrivava con una strategia normale

Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi essere bannato da B?

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se Vettel avesse messo le morbide 1 o 2 giri prima, probabilmente il 3° posto lo avrebbe preso.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi secondo ci arrivava con una strategia normale

io ho qualche dubbio, più che altro sulla gestione gomme che avrebbero avuto nei primi due stint

sicuramente hanno sbagliato a farlo rientrare così tardi per l'ultimo pit

Link al post
Condividi su altri siti

ha perso 50m in quella curva, se gli stava attaccato lo passava facile, oggi non ha avuto particolari problemi a passare la gente col DRS

Con la Sauber non m'è parso veloce.

risultato abbastanza previsto, pensavo un po' meglio raikkonen ma non sappiamo il danno quanto lo abbia rallentato.

peccato per vettel che se fermato un giro prima riusciva nell'impresa

Partenze e danni a parte credo non potesse fare meglio, Alonso ne aveva da vendere oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è ancora qualcuno che dubita della strategia adottata da Button e Vettel?

Io su quella di Vettel ho parecchi dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

Era prevedibile una vittoria di Alonso anche se mi aspettavo molto di più da Hamilton e la Mercedes. Comunque la Ferrari è più lenta della Red Bull ma sfrutta la questione gomme e la maggiore capacità che hanno nel capirle e gestirle, cosa in cui le lattine peccano tantissimo ora come ora. Sontuoso Button.

Modificato da Hakkinen98

Link al post
Condividi su altri siti

cmq non per dire, ma secondo me la strategia migliore oggi ce l'aveva vettel! se tutti gli altri fossero stati liberi di partire con le medie si sarebbe vista un'altra gara!

Link al post
Condividi su altri siti

Credo di poter affermare comunque, che questa è stata la miglior gara di Alonso da non so quanti anni a sta parte.

Gara gestita molto bene, ed è riuscito a fare la differenza nella parte centrale della gara, e non riesco ancora a capire bene in che modo abbia guadagnato così tanto rispetto agli altri.

Il confronto con Massa è impietoso, lo è sempre stato e rimarrà tale, Massa prenderebbe scoppole da almeno la metà dello schieramento, e vista la situazione, non vedo come lui possa esaltarsi se fa una buona qualifica....

Link al post
Condividi su altri siti

cmq non per dire, ma secondo me la strategia migliore oggi ce l'aveva vettel! se tutti gli altri fossero stati liberi di partire con le medie si sarebbe vista un'altra gara!

Sì ma siccome non si può, devi fare i conti con il fatto di partire da dietro che non è poco. Oggi è stato anche fortunato che nei primi giri chi era in testa non ha preso molto margine. Senza contare cosa significhi partire nelle file centrali.

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: <<era da troppo che non provavo questa sensazione>>.... manca solo la musichetta di via col vento in sottofondo; grande ing.stella e grande fernando per il siparietto commovente e squallido allo stesso tempo.

Ferrari stratosferica si è visto da melbourne che è la macchina più competitiva del lotto se non si vince quest'anno sarebbe vergognoso!

Dispiace per felipe che viene perennemente sabotato ... ma oggi doveva dimostrare di poter stare non ti dico davanti ma comunque in scia a fernando ! Bocciato.

Link al post
Condividi su altri siti