Vai al contenuto
Ruberekus

2013.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

L'atteso commento di Fiorio, la colpa stavolta è di Massa :asd:

http://www.f1passion...egia-di-alonso/

grande :up:

come dimenticare poi che nelle ultime 4-5 gare del 2012 Massa si è fatto da parte che era sempre davanti...

complimenti, iniziamo bene

ma li leggette gli articoli o vi fermate al titolo?

Un errore, dunque, la mossa tattica del ventesimo giro? Non direi, perché comunque Fernando era bloccato da tre macchine più lente della sua e seguirle non avrebbe portato a nulla di buono, visto che si sarebbe forse potuto precedere Raikkonen, ma difficilmente si sarebbe passato anche Vettel e, al limite, Massa. Quest’ultimo, poi, cui va riconosciuto il merito di aver nettamente migliorato le sue prestazioni rispetto ad un anno fa, è stato l’involontaria causa delle tattiche cui è stato costretto Alonso il quale per venti giri, pur essendo più veloce ha dovuto accodarsi e viaggiare vicino al compagno, degradando sicuramente i suoi pneumatici più di quanto lo abbia fatto Raikkonen

...

In quest’ottica rientra l’unico appunto alla strategia Ferrari: constatato che Massa al ventiduesimo giro aveva sicuramente perso la posizione rispetto al compagno di squadra e non aveva speranza di ricuperarne altre (se non su Hamilton) si poteva tentare di impostare una strategia diversa da quella del compagno, sulle due soste, come ha fatto Kimi, e forse saremmo qui a commentare un successo di Felipe e un terzo posto di Fernando.

personalmente condivido la parte in cui dice che alonso restando dietro a massa che non riusciva a passare vettel, ha perso tempo

interessante anche la sua teoria del cambio di strategia per felipe, effettivamente potevano provare a cambiare strategia.. a quel punto forse riuscivano a stare davanti a kimi

Però per una volta non sono completamente in disaccordo, la Ferrari ha dichiaratamente ammesso di avere precise gerarchie, non capisco a quel punto a cosa servisse tenere davanti Massa.

quando?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

interessante anche la sua teoria del cambio di strategia per felipe, effettivamente potevano provare a cambiare strategia.. a quel punto forse riuscivano a stare davanti a kimi

Mi sembra che Massa sia stato molto chiaro ieri a tal proposito. Le due soste loro non le potevano fare

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari ha dichiaratamente ammesso di avere precise gerarchie, non capisco a quel punto a cosa servisse tenere davanti Massa.

forse si sono resi conto che fare gerarchie alla prima gara è talmente ridicolo che nemmeno loro sono scesi cosi in basso

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Cesare Fiorio su questo:

Un’ultima annotazione: ottimi gli interventi su SKY di Luca Filippi, ma che pena, nel senso che meta’ di quelli che lui bastonava in GP2 sono li a correre e lui si ritrova con un microfono in mano, anziché un volante.

Ma questo è il problema della F.1 dei piloti paganti, ovvero se non hai della grana da sganciare (tramite sponsor) difficilmente riesci a trovare un volante. In campo Italiano, per altro, la scomparsa della Minardi (che aveva fatto debuttare Fisichella, Bruni e Trulli, tanto per dirne tre abbastanza recenti) ha causato un buco che difficilmente sarà colmato in tempi brevi.

Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso Marc Gené, mi devo ricredere sull'imparzialità di Sky.

Non so se l'avete sentito, mentre Raikkonen era primo, Alonso dietro, ha sparato " Raikkonen dovrebbe fare un altro pit stop, così conserva con sicurezza il 5° posto " :rotfl:

Nemmeno Franzelli del TG1 si sarebbe spinto a tanto.

Ma non ha detto così! :D

Ha detto che in caso di prime avvisaglie di decadimento avrebbe dovuto fare subito il pit stop per evitare crolli come quello, mi pare, che capitò proprio a lui in Cina l'anno scorso dove da 3° precipitò tipo 12° in tre giri.

Genè comunque è in grado di leggere la gara a differenza di Mazzoni & Capelli, e già dopo 5 giri aveva individuato in Raikkonen il pilota con la migliore siuazione-pneumatici e che avrebbe potuto dire la sua.

Link al post
Condividi su altri siti

Però per una volta non sono completamente in disaccordo, la Ferrari ha dichiaratamente ammesso di avere precise gerarchie, non capisco a quel punto a cosa servisse tenere davanti Massa.

Secondo me è inutile fare questi discorsi. È evidente che con Massa la Ferrari non è stata chiara da questo punto di vista o almeno non direttamente.

Credi che la Ferrari permeterebbe a Massa di finire la gara davanti ad Alonso con Vettel in seconda posizione? :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

“C’è un senso di frustrazione, perchè sono stato passato solo ai box” ha aggiunto Massa a O Estado de S.Paulo. “Sì, sono deluso che Fernando mi abbia passato. Quello è stato l’unico problema della mia gara, lì ho perso due posizioni” ha concluso il brasiliano.

http://f1grandprix.motorionline.com/briatore-massa-non-dovrebbe-essere-contento/

Mi sembra evidente che il suo status non gli sia stato chiarito. Tanto vale che glielo dicano però, è inutile fingere che abbiano pari opportunità se poi gli azzoppano la gara ai box

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dopo questi 3 anni con Alonso,ancora non l'ha capito da solo?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha proprio partecipato alla gara perchè la sua macchina ha avuto un problema di alimentazione poco prima dell'inizio

tre partecipazioni tre ritiri senza aver completato un giro, gli consiglio di rimanere a casa nella prossima edizione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente non sono stati così chiari visto che Massa ha anche battagliato con Alonso ad inizio gara.

Quindi o si decidono a chiarire a Massa che quando c'è Alonso dietro lui deve spostarsi, oppure è inutile lamentarsi dopo

Ma infatti la critica va alla Ferrari che non ha gestito bene la situazione. Se decidi di puntare tutto su Alonso, Massa deve sapere perfettamente che deve farsi da parte se negli specchietti ha Nando.

forse si sono resi conto che fare gerarchie alla prima gara è talmente ridicolo che nemmeno loro sono scesi cosi in basso

Su questo ho grandissimi dubbi...

Secondo me è inutile fare questi discorsi. È evidente che con Massa la Ferrari non è stata chiara da questo punto di vista o almeno non direttamente.

Credi che la Ferrari permeterebbe a Massa di finire la gara davanti ad Alonso con Vettel in seconda posizione? :asd:

La critica è proprio per il fatto che non sono stati chiari con lui ma secondo me le idee ce le hanno chiarissime.

La domanda non l'ho capita bene sinceramente, mi sembra in contrapposizione con la frase sopra.

Modificato da Apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la critica va alla Ferrari che non ha gestito bene la situazione. Se decidi di puntare tutto su Alonso, Massa deve sapere perfettamente che deve farsi da parte se negli specchietti ha Nando.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

891544_283532831778025_2004971903_o.png

Genè comunque è in grado di leggere la gara a differenza di Mazzoni & Capelli, e già dopo 5 giri aveva individuato in Raikkonen il pilota con la migliore siuazione-pneumatici e che avrebbe potuto dire la sua.

Infatti insieme a Filippi ... mi ha reso meno gravosa la spesa per Sky! :)

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente non sono stati così chiari visto che Massa ha anche battagliato con Alonso ad inizio gara.

Quindi o si decidono a chiarire a Massa che quando c'è Alonso dietro lui deve spostarsi, oppure è inutile lamentarsi dopo

Io credo che sia stato semplicemente un caso. Dalla prossima gara tornerà tutto come sempre.

“C’è un senso di frustrazione, perchè sono stato passato solo ai box” ha aggiunto Massa a O Estado de S.Paulo. “Sì, sono deluso che Fernando mi abbia passato. Quello è stato l’unico problema della mia gara, lì ho perso due posizioni” ha concluso il brasiliano.

http://f1grandprix.m...ssere-contento/

Mi sembra evidente che il suo status non gli sia stato chiarito. Tanto vale che glielo dicano però, è inutile fingere che abbiano pari opportunità se poi gli azzoppano la gara ai box

Purtroppo per lui è come Baricello, duro di comprendonio.

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente lui è l'unico che non ha capito qual è il suolo ruolo

insieme a lucas :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente lui è l'unico che non ha capito qual è il suolo ruolo

insieme a lucas :asd:

ahahahhaahhah!!!!

Risata a parte... a me è sembrato Giusto che battagliassero. Non sono concorde con Fiorio. Mi spiace ma Massa aveva il diritto dovere di far la lepre per andar a stuzzicare quel missile davanti! ahahahahahah .... Tornando serio, trovo cmq giusto che abbiano battagliato e non mi sembra che Alonso avesse 2-3 decimi in più di Massa tanto da giustificare un "FERNANDO IS FASTER THAN YOU" 7430896072_27b4d0e384_z.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

891544_283532831778025_2004971903_o.png

Infatti insieme a Filippi ... mi ha reso meno gravosa la spesa per Sky! :)

grande, bellissimo grafico :up:

Io credo che sia stato semplicemente un caso. Dalla prossima gara tornerà tutto come sempre.

Purtroppo per lui è come Baricello, duro di comprendonio.

è il carnevale di Rio che ha dato alla testa di entrambi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahhaahhah!!!!

Risata a parte... a me ? sembrato Giusto che battagliassero. Non sono concorde con Fiorio.

Che ha detto fiorio?

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

Che ha detto fiorio?

che alonso sulla lotus avrebbe fatto solo una sosta?

Link al post
Condividi su altri siti