Vai al contenuto
Ruberekus

2013.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Massa: due soste x noi impossibile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque grande Lotus ma vedendo Grosjean direi che stavolta Kimi ci ha messo davvero tanto del suo.

Stavo pensando ai commenti che farà Fiorio: "Solo Alonso salva la Ferrari fra i bolidi Lotus e Red Bull" senza contare ovviamente che Massa fra i compagni di squadra è quello che è andato meglio...

Ah quest'anno per fortuna quei pagliacci non li sento più :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Alla vigilia della Gara tutti si aspettavano di peggio dalla McLaren.

Fanno piangere è evidente, però i punti non se li aspettavano..

La McLaren deve racimolare punti e approfittare dei problemi degli altri in questa prima fase, secondo me il miglioramento potrà esserci.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah quest'anno per fortuna quei pagliacci non li sento più :up:

si dai alla fine e' vero :D

alla fine e' bello su sky

non vedo l'ora che arrivi la malesia

Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante il (non) consumo delle gomme sulla Lotus...grande gara di Raikkonen,complimenti!

Dalla Ferrari onestamente non mi aspettavo un rendimento cosi competitivo...si sapeva che in gara vanno meglio,ma non pensavo addirittura cosi bene...

Dopo 6 o 7 giri vedere Vettel davanti e le due rosse subito dietro mi ha quasi commosso dopo anni che vedevo solo Vettel e le rosse non si sapeva dov'erano :asd:

Grande gara anche di Massa,ma non riesce ad essere veloce e costante come Fernando per un intero GP...

La Mercedes e'ancora indecifrabile...Rosberg ancora problemi di affidabilita',Hamilton gara un po ''anonima''...

Ottima Force India,cosi cosi la Toro Rosso,male secondo me Sauber,McLaren e Williams...

Ottima la prova anche di Bianchi...

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, molto combattuta fino a 15 giri dalla fine.

Lotus molto in forma, hanno una gestione delle gomme impressionante. La cosa che mi lascia senza parole è il fatto che avevano pianificato le 2 soste fin dall'inizio (come ha detto Kimi sul podio). Sicuramente sono tra i candidati al titolo.

Capitolo Ferrari. La macchina è decisamente buona. Senza un po' di situazioni particolari (sorpasso su Sutil, doppiaggio di Pic) Alonso sarebbe riuscito ad arrivare molto più vicino. Solite capre al box, dove sbagliano totalmente la seconda sosta di Massa. Sono 3 anni che si corre con le Pirelli, e ancora non hanno capito che il segreto vincente è cambiare le gomme usurate il prima possibile.

Molto sorpreso dalla Red Bull, non me l'aspettavo così in difficoltà. McLaren disastrosa, lo sanno solo loro come abbiano potuto regredire così tanto dalla fine del 2012...

Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante il (non) consumo delle gomme sulla Lotus...grande gara di Raikkonen,complimenti!

Dalla Ferrari onestamente non mi aspettavo un rendimento cosi competitivo...si sapeva che in gara vanno meglio,ma non pensavo addirittura cosi bene...

Dopo 6 o 7 giri vedere Vettel davanti e le due rosse subito dietro mi ha quasi commosso dopo anni che vedevo solo Vettel e le rosse non si sapeva dov'erano :asd:

Grande gara anche di Massa,ma non riesce ad essere veloce e costante come Fernando per un intero GP...

La Mercedes e'ancora indecifrabile...Rosberg ancora problemi di affidabilita',Hamilton gara un po ''anonima''...

Ottima Force India,cosi cosi la Toro Rosso,male secondo me Sauber,McLaren e Williams...

Ottima la prova anche di Bianchi...

Ma come si fa a dire ottima Toro Rosso??

Facevano 3 giri a tutta birra e poi rimanevano fermi...

Hanno fatto delle strategie buone, ma la macchina è penosa, più o meno come quella dello scorso anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Contento per Kimi (anche per la FF1) ottimo Alonso anche se certamente aveva sperato di vincere.

Bisognerà vedere se questa disparità di usura sulle gomme è stata data dagli assetti scelti ieri (con la pioggia) oppure a un a reale capacità di Lotus e di FI di preservare le Pirelli

Sarà la chiave di questa prima parte di mondiale

Vedremo a Sepang

Link al post
Condividi su altri siti

E' arrivato il dinamico duo.

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren deve racimolare punti e approfittare dei problemi degli altri in questa prima fase, secondo me il miglioramento potrà esserci.

Si forse prima della fine del Mondiale una vittoria se la giocano, forse...

Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo la Mercedes: secondo me sarà un altro anno di passione per loro...

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare è stata una decisione presa anche da Massa quella di tornare ai box dopo Fernando, non pensava di durare, altro che gomblotto.

Massa dice anche che la Ferrari NON poteva fare 2 soste, usura troppo grande.

Prima o dopo, Alonso ne aveva di più oggi e l'avrebbe comunque passato. Però è stata una buona gara anche quella di Felipe, considerando la prima parte di stagione l'anno scorso...

Link al post
Condividi su altri siti

Prima o dopo, Alonso ne aveva di più oggi e l'avrebbe comunque passato. Però è stata una buona gara anche quella di Felipe, considerando la prima parte di stagione l'anno scorso...

Infatti se Massa si mantiene su questi livelli può essere un grande alleato per entrambi i mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes enigmatica, ma sembra migliore dell'anno scorso. Potrebbe sorprendere.

Lewis è fortissimo, mi ha veramente impressionato. Il quinto posto è poco ma verranno gare più favorevoli.

Link al post
Condividi su altri siti

per? la mia sensazione ? che oltre un effettiva gentilezza della Lotus con le gomme, vi sia stata fretta e mal valutazione di Ferrari e rb nella valutazione degli stessi, nel

senso che hanno cambiato subito ai primi segni di degrado laddove forse, sopratutto il

primo treno di ss, si poteva andare avanti contando sulla stabilizzazione degli stessi superata la prima crisi

Link al post
Condividi su altri siti

perfetto, la caterham è tornata ai livelli del 2010 .-.

Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo la Mercedes: secondo me sar? un altro anno di passione per loro...

si onestamente non mi sembrano gran che.

ottimo cmq Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo la Mercedes: secondo me sarà un altro anno di passione per loro...

Non credo, secondo me potrebbero sorprendere

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara per Raikkonen, non avrei mai sperato di iniziare la stagione con una vittoria.

Ferrari fortissima in gara, la Red Bull deve migliorare nel consumo gomme

Link al post
Condividi su altri siti

però la mia sensazione è che oltre un effettiva gentilezza della Lotus con le gomme, vi sia stata fretta e mal valutazione di Ferrari e rb nella valutazione degli stessi, nel

senso che hanno cambiato subito ai primi segni di degrado laddove forse, sopratutto il

primo treno di ss, si poteva andare avanti contando sulla stabilizzazione degli stessi superata la prima crisi

credo pure io...secondo me queste gomme hanno due cali di prestazioni e dopo il primo stabilizzano le prestazioni per qualche giro!

Link al post
Condividi su altri siti