Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

Onde evitare inevitabili ingessature, con pronostici bloccati per 2 o 3 gare, l'ideale sarebbe avere una finestra per ogni GP. Mi chiedo, tecnicamente è possibile???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onde evitare inevitabili ingessature, con pronostici bloccati per 2 o 3 gare, l'ideale sarebbe avere una finestra per ogni GP. Mi chiedo, tecnicamente è possibile???

Povero ferrarista, lo volete proprio schiavizzare eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe impossibile anche x le frequenti gare a distanza ravvicinata e poi il bello del gioco è proprio trovare la giusta formazione per piu gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la mia proposta è di fare 6 finestre in modo che non ci debbano essere finestre da 2 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finestre sempre da 3 gare, 6 piloti e 3 scuderie a testa per finestra, 2 piloti e 1 scuderia da schierare in ogni gara, senza usarli più di una volta nella stessa finestra.

Chi ha capito cosa ho scritto, che ne pensa? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ogni proposta la valutiamo l'anno prossimo, ora rilassiamoci :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti al mio successore sul trono del Fanta F1! Mi sono divertito molto anche quest'anno.Le regole secondo me vanno bene così, non c'è bisogno di una rivoluzione. Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti e organizzatori per il tempo dedicato a mettere in piedi questa bel campionato.

Per quanto mi riguarda quest'anno mi hanno penalizzato i tanti "pareggi" con altri utenti, con un pò più di fortuna o velocità nel postare la squadra avrei potuto raccimolare quei punti che mi separano dal podio finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Onde evitare inevitabili ingessature, con pronostici bloccati per 2 o 3 gare, l'ideale sarebbe avere una finestra per ogni GP. Mi chiedo, tecnicamente è possibile???

Ma non si era detto che non si poteva discutere dei regolamenti dell'anno prossimo? :D

 

Battute a parte, io sarei pienamente a favore di questa soluzione, perché è molto più incentivante dover rifare ogni volta la formazione.

 

Inoltre, altra cosa che io eliminerei è il concetto del raggruppamento.

Lascerei i crediti, gli 8 piloti e i 4 team da scegliere obbligatoriamente, ma dando piena libertà di scelta, entro un massimo di 30 crediti.

 

Così se uno vuole può puntare o soltanto sui top driver, oppure sui top team.

Al momento, i raggruppamenti impongono di "consumare" minimo 19 crediti per i piloti, e di fatto non si riesce a schierare team da un totale massimo di più di 11 crediti.

 

Infine, istituirei una sorta di "pronostico" su pole, giro veloce e podio, che attribuiscano più fantapunti a chi azzecca più risultati.

 

Esempio:

Pole azzeccata: +5 fantapunti

Vincitore azzeccato: +10 fantapunti

Secondo azzeccato: +6 fantapunti

Terzo azzeccato: + 4 fantapunti

Giro veloce azzeccato: +1 fantapunto.

 

In questo modo si eviterebbero molti casi di punteggi simili per via delle formazioni simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Onde evitare inevitabili ingessature, con pronostici bloccati per 2 o 3 gare, l'ideale sarebbe avere una finestra per ogni GP. Mi chiedo, tecnicamente è possibile???

Ma non si era detto che non si poteva discutere dei regolamenti dell'anno prossimo? :D

 

Battute a parte, io sarei pienamente a favore di questa soluzione, perché è molto più incentivante dover rifare ogni volta la formazione.

 

Inoltre, altra cosa che io eliminerei è il concetto del raggruppamento.

Lascerei i crediti, gli 8 piloti e i 4 team da scegliere obbligatoriamente, ma dando piena libertà di scelta, entro un massimo di 30 crediti.

 

Così se uno vuole può puntare o soltanto sui top driver, oppure sui top team.

Al momento, i raggruppamenti impongono di "consumare" minimo 19 crediti per i piloti, e di fatto non si riesce a schierare team da un totale massimo di più di 11 crediti.

 

Infine, istituirei una sorta di "pronostico" su pole, giro veloce e podio, che attribuiscano più fantapunti a chi azzecca più risultati.

 

Esempio:

Pole azzeccata: +5 fantapunti

Vincitore azzeccato: +10 fantapunti

Secondo azzeccato: +6 fantapunti

Terzo azzeccato: + 4 fantapunti

Giro veloce azzeccato: +1 fantapunto.

 

In questo modo si eviterebbero molti casi di punteggi simili per via delle formazioni simili.

 

Penso che ne riparleremo a gennaio quando si riaprirà la finestra sulle regole 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosità: il numero di fantapunti totalizzato dai primi 10 in classifica rispecchia la classifica a punti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosità: il numero di fantapunti totalizzato dai primi 10 in classifica rispecchia la classifica a punti?

 

Che intendi? Non ho capito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per curiosità: il numero di fantapunti totalizzato dai primi 10 in classifica rispecchia la classifica a punti?

 

Pilota Fantapunti classifica Fia
1 Vettel 1376 1
2 Hamilton 1079 4
3 Alonso 1043 2
4 Webber 999 3
5 Rosberg 992 6
6 Raikkonen 902 5 *
7 Massa 830 8
8 Grosjean 790 7
9 Button 765 9
10 Perez 718 11
(*) I fantapunti di "Raikkonen" in realtà sono i fantapunti della Lotus n° 7, quindi anche i fantapunti di Kovalainen, che accreditava fantapunti al suo posto.
Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante vedere che in un sistema come il nostro, la bravura di Hamilton in qualifica sarebbe venuta fuori in modo prepotente portandolo al secondo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo alla classifica del nostro FF1, io ho fatto 112 punti (mi pare) e mi sono bastati per il secondo posto, ma se avessimo usato i fantapunti come classifica sarei arrivato sempre secondo? Spero ora sia più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah boh. sinceramente mi rompo di mettermi a fare il conto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo alla classifica del nostro FF1, io ho fatto 112 punti (mi pare) e mi sono bastati per il secondo posto, ma se avessimo usato i fantapunti come classifica sarei arrivato sempre secondo? Spero ora sia più chiaro.

 

ho fatto un calcolo rapido considerando solo i top10, quindi non è una classifica del tutto veritiera perchè sicuramente altri appena fuori top10 sono più avanti considerando i punti fatti durante ogni gara. tu in particolare, avendo saltato ben 3 gare, risulti molto penalizzato visto che perdi centinaia di punti

 

  1. Bissiolol 8063p
  2. Nick the quick 8049p
  3. Sbellof 7996p
  4. Beyond 7995p
  5. NEGRO 7986p

altri intorno ai 7000 in giu. tu hai 6600 punti quindi finiresti fuori topten penso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classifica completamente stravolta. Non me lo sarei mai aspettato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente avrei vinto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×