KimiSanton 4733 Inviato 16 Giugno, 2013 8 su 9. Ed Ezpeleta non vuole che vi siano altri piloti spagnoli nei top team. Dove sono finiti i bei tempi dove c'erano americani, giapponesi, australiani, italiani e non solo spagnoli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 648 Inviato 16 Giugno, 2013 Gli altri paesi evidentemente dormono, non è colpa della spagna se è l'unica che sta investendo nelle moto, è evidente che agli altri (tranne l'italia, che però sforna solo scarponi) delle due ruote interessa davvero poco. L'idea di ezpeleta mi sembra una sciocchezza, perchè mai un team manager dovrebbe prendersi un pilota più scarso solo perchè non spagnolo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 16 Giugno, 2013 in spagna c'è una cultura di motociclismo e automobilismo simile al calcio una sola organizzatrice di campionati che poi i più bravi li buttano nel trofeo red bull corre nelle stesse date del motomondiale (sono le vecchie 125 ma tutte uguali) e poi da li li mandano nelle 125, in italia fino al 10 anni fa c'era una struttura simile, ma è stata smantellata e ora ci sono tanti organizzatori di piccoli campionati ma di qualità più bassa quindi crescono meno talenti, le altre nazioni sono sempre stati uno o due non di più. senza contare in italia le aziende ormai non puntano più alle sponsorizzazioni di piloti giovani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4733 Inviato 16 Giugno, 2013 (modificato) Tornando alla gara: Lorenzo sembra che abbia controllato abbastanza facilmente la gara, Pedrosa dopo metà gara ha cominciato a subire il degrado e Marquez ha rischiato di fare il pata-trac, per fortuna che è stato molto più saggio stavolta. Rossi perde quei secondi ad inizio gara che gli impediscono di combattere per il podio, anche perchè questa volta il passo dei primi sostanzialmente lo aveva dopo metà gara, se non prima (e non per niente il distacco tra lui e Marquez è rimasto invariato fino alla fine). Scusate, ma godo per Bautista Modificato 16 Giugno, 2013 da KimiSanton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 16 Giugno, 2013 rossi anche se partiva bene non teneva il ritmo di marquez e pedrosa ci è riuscito solo nei giri dove pedrosa e marquez litigavano tra di loro, a confronto di lorenzo mi pare per tutta la gara ha girato si e no 4 volte più veloce di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 16 Giugno, 2013 Si ha perso anche nella seconda parte di gara, ma se lui e' soddisfatto di andare avanti a quarti posti quando la tua seconda guida vince sei a posto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 16 Giugno, 2013 Se va a spasso per metà gara, mi sembra anche ovvio che le gomme lo supportino di più nella seconda parte. Resta il fatto che dodici volte su dodici è arrivato dietro Lorenzo. Dovrebbe semplicemente accettare il fatto che non ne ha più e ritirarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 16 Giugno, 2013 secondo me non è un problema d'età. sono gli altri hanno più manico di lui in questo momento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 16 Giugno, 2013 Beh ma credo che l'età sia la causa maggiore. E' evidente che non ne abbia più e che sia solo un lontano parente di quello di 10 anni fa... Sinceramente a Jerez e Barcellona me lo aspettavo a lottare con Lorenzo, erano le sue piste Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 16 Giugno, 2013 Dico solo che per fortuna c'è Marquez che tiene in vita lo stile che mi piace vedere in pista, il provarci sempre fino all'ultima curva, lo spettacolo al limite sempre e comunque. Lorenzo tostissimo, Pedrosa non cilecca mai, Rossi almeno questa volta non spariva del tutto in lontananza ma ad Assen serve una prova più convincente, le temperature non saranno così alte, il circuito è storia del motociclismo...il problema è che le gare intanto passano. Cal invece cade un po' troppo spesso quindi quello di buono che fa non lo conferma appieno. Bautista no comment. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 16 Giugno, 2013 ancora peggio per rossi lui dice non riesce a portare a temperature le gomme quindi se a assen fa freddo è fregato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 17 Giugno, 2013 Però Assen non perdona, potrebbe far valere di più l'esperienza e la guida "pulita" ma che si svegli con il set up, comincia a sembrare anacronistico nel suo non adattarsi a un set up non ideale...non lo so nell'intervista post gara ho visto un po' di più cattiveria e "palle girate" in senso positivo (non solo per bautista) comincia a sentire anche lui che deve svegliarsi di brutto anche perchè Lorenzo sta facendo il Lorenzo migliore, con la stessa moto. Comunque sarebbe bello più equilibrio tra marche, essendo sparita la ducati dal vertice già da tempo, mi piacerebbe vedere una terza marca giocarsela almeno qualche volta, di certo non mi aspetto un miracolo Suzuki l'anno prossimo. Comunque tornando alla ducati la situazione comincia a essere veramente deprimente anche nel confronto con l'anno scorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 17 Giugno, 2013 Bravo Lorenzo, ieri mi aspettavo un Pedrosa in fuga e invece è riuscito a batterlo, anche se la Honda mi sembra ancora un pelo meglio rispetto alla Yamaha. Sorprendente Marquez che nei turni precedenti non aveva il passo dei primi, ma che alla fine si ritrova sempre lì in lotta, peccato aver mancato il secondo posto che era alla portata, ma sta imparando. Rossi ultimo del gruppo che conta, e rischiava di fare quinto senza la caduta di Crutchlow. E anche questa volta leggo da più parti che quarto è un buon risultato... bah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 17 Giugno, 2013 Bravo Lorenzo, ieri mi aspettavo un Pedrosa in fuga e invece è riuscito a batterlo, anche se la Honda mi sembra ancora un pelo meglio rispetto alla Yamaha. Sorprendente Marquez che nei turni precedenti non aveva il passo dei primi, ma che alla fine si ritrova sempre lì in lotta, peccato aver mancato il secondo posto che era alla portata, ma sta imparando. Rossi ultimo del gruppo che conta, e rischiava di fare quinto senza la caduta di Crutchlow. E anche questa volta leggo da più parti che quarto è un buon risultato... bah lui stesso sembrava contento ed è questo che un po' mi ha lasciato. credo che questi 2 anni alla Ducati lo abbiano molto ridimensionato nelle proprie convinzioni, a suon di sentirsi dire per anni che era il mago della messa a punto e che faceva andare anche i cancelli credo che alla fine un po' ci aveva creduto anche lui stesso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Giugno, 2013 (modificato) http://www.tuttomotoriweb.com/2013/06/15/un-casco-speciale-per-jorge-lorenzo-realizzato-da-unartista-diversamente-abile-guarda-foto/ Grande pilota, grande uomo. Modificato 17 Giugno, 2013 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 17 Giugno, 2013 Ho letto che Lorenzo avrebbe dichiarato: "Sto lottando da solo contro le 2 Honda" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 17 Giugno, 2013 Aia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 17 Giugno, 2013 assen non perdona ma quello vecchio quello nuovo non è l'università della moto ma l'asilo nido. la ragazza ha in braccio lorenzo dovrebbe essere l'autrice del suo casco usato questo week end. per ora lorenzo ha ragione a parte la prima gara rossi non è mai stato in grado di lottare con le honda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 17 Giugno, 2013 L'articolo del Corriere dello Sport di oggi su Rossi: "Io male? Colpa della Ducati" Abbiamo un nuovo colpevole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 17 Giugno, 2013 Si ha fatto il casco che ha messo all'asta, dove sta scritta sta cosa di Lorenzo che lotta da solo? L'articolo del Corriere dello Sport di oggi su Rossi: "Io male? Colpa della Ducati"Abbiamo un nuovo colpevole L'ha detto proprio o è l'interpetazione del giornalista per fare il titolo come sempre? (Non solo su Rossi) Che abbia detto che questi due anni l'hanno penalizzato remando dietro è vero si sa...ma è ovvio. Ho visto un servizio prima di meda che rispondeva a chi dice che deve ritirarsi (Rossi) su studio sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti