Vai al contenuto
Ruberekus

Red Bull RB9

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Anche oggi mi è parso di notare delle Red Bull molto veloci sul giro singolo, ma meno efficaci sulla distanza.

Con pista umida che andava ad asciugarsi erano i primi a mandare nella corretta temperatura di esercizio le gomme slick.

Potrebbero essere forti anche domani in qualifica, ma non va sottovalutato Raikkonen con la Lotus.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Malaysia qualifying quotes: Red Bull Saturday, March 23rd 2013, 11:24 GMT

Sebastian Vettel - 1st: "It was very difficult as the circuit was half dry and half wet today - so it was difficult to find the right compromise between pushing hard and also saving the tyres. It was the right strategy to come in and change the tyres and the pace was there. It was a good session in Q3 and it was clear what we had to do, so I'm pleased with the result. It's a long race tomorrow and whoever wins will have done the best job. We managed to save some tyres today which will help if the race is dry, but we will see."

Mark Webber - 5th: "It's disappointing to finish fifth. We didn't get the timing quite right in the last part of Q3, I thought I had more laps. We were quick enough, but we went too slow on the lap when we should have been going quick and it meant we didn't get a last timed lap in. The time doesn't represent how comfortable I felt in the car today and it's frustrating when you put so much work in and know you could have done better. I'm looking forward to the race tomorrow – it should be interesting with the weather."

Christian Horner: "A challenging qualifying, but in the end we were able to navigate both cars into Q3 when the rain came – it was then a question of getting the timings right. Sebastian elected to do two runs – it was always clear there was only time for one and one (timed laps) or five laps if you ran the whole session. Mark having not got his first lap in elected to stay out and, as the circuit continued to dry, the lap times continued to fall. Sebastian put together a fantastic lap in tricky conditions to get the pole. With Mark, it was a great shame as we thought he would be the last car to cross the line and get the last timed lap, but a miscommunication about the number of remaining laps meant that he was first car to get the chequered flag, missing a fifth lap by one second. It was a shame, but first and fifth for tomorrow's race is a good starting position. That said, I don't think pole will be the deciding factor of tomorrow's race; if it's wet it helps with visibility, but in the event of a dry race then tyre degradation and tyre strategy will be key."

Thierry Salvi (Renault): "It's always a joy to come here as the weather conditions are quite extreme, so it's interesting in terms of engine settings and engine set up. You can imagine that the engine can suffer quite a lot under these conditions and, in addition, you also have to work on drivability under dry and wet conditions. That means you have to be ready for the kind of qualifying we had today, when it starts dry and ends wet. The challenge here is to be able to cope with that weather and for the engine itself to be able to cope with these extreme conditions."

Link al post
Condividi su altri siti

Scintille e fiamme in casa RB.. ma ci hanno regalato una bellissima lotta :)

Link al post
Condividi su altri siti

Malaysian GP race quotes: Red Bull Sunday, March 24th 2013, 13:38 GMT

Sebastian Vettel - 1st: "I messed up today. I would love to come up with a nice excuse as to why I did it, but I can't. I can understand Mark's frustration and the team not being happy with what I did today; I owe an explanation to him and the whole team. I will try to explain to them later.

"We talk about this situation happening many times and what we will do if and when it happens and normally it doesn't, but today it did and I should have translated the call into action. I got the call and I ignored it.

"Mark and I are used to fighting each other when we're close, but with the tyres how they are now, and not knowing how long they will last, it was an extremely big risk to ignore the call to stay second. We could have ended up finishing eighth or ninth after destroying the tyres in those two laps; I put myself above a team decision, which was wrong. I didn't mean to and I apologise. I'm not happy I've won, I made a mistake and if I could undo it I would. It's not easy right now and I owe apologies to Mark and the team."

Mark Webber – 2nd: "I think Sebastian has respect for me and I have respect for him, but the situation today was not handled well. It's hard to put your finger on it all now after the race; when we're racing on the limit and pushing as hard as we can, then it's the worst situation for a team. I am sure they are bricking themselves and know that things can go wrong.

"There's a bit of history to this as well; my mind in the last 15 laps was thinking about a lot of things, but I was happy with the way I drove. I tried to isolate what happened at the end and we got something out of it today, but of course I'm not satisfied with the result. This puts heat on a few people and unfortunately there's no rewind button.

"I know people want raw emotion from us after these situations and it's there, but we need to remain cool. There's three weeks until the next race, so time for us to work on things."

Christian Horner – Team principal: "Before getting into anything else, it was a phenomenal team performance from the car and pit crew today with the pit crew recording fantastically fast stops. We recorded our fastest ever time on Mark's second stop, which is possibly a new best-ever in the pitlane.

"Obviously there's an awful lot of debate about what happened at the end of the race. Our position after that finial pitstop was all about managing the race until the end and conserving our tyres, getting the cars to the finish and achieving maximum points. Unfortunately drivers' interests can sometimes come into conflict with the teams'.

"Sebastian decided to take things into his own hands today and race Mark, thankfully making a clean pass and switching the order to the flag. It's frustrating. Formula One is both a team and an individual sport and sometimes there is a conflict between a driver's desire and a team's interest. What happened today is something that shouldn't have happened. It's something that Sebastian has apologised for and it's something that we will discuss internally as a team."

Thierry Salvi – Renault: "It was a tough race. I think we managed well with both engines and fuel consumption was under control throughout. It was easier to control temperatures due to it being wet at the start. I think the set-up we provided worked well. It was quite tight between both engines in the race and they were similar with engine performance."

Link al post
Condividi su altri siti

la F1 a mio parere è alla canna del gas se poi ci si mettono pure i team dopo due gare (badate bene due gare) a vietare i sorpassi stiamo freschi...almeno ha dato un pò di sale a una gara soporifera....sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io ringrazio Vettel per aver disobbedito, magari lo avremmo criticato se si fosse lamentato come Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica non c'è storia,mentre in gara le RB si possono,in qualche modo,contrastare.Ma il problema per gli altri team è che comunque riescono a vincere,anche quando ci sono lotte fratricide come quella di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi non hanno avuto i problemi di gomme dell'Australia, chiss? se le stanno capendo o se ? stata una coincidenza (l'australia o la malesia?)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Altro che squadrone in difficoltà, macchina mangia-gomme e crisi di assetti...

Il loro vero problema sembra essere quello della gestione dei piloti, causato da una politica sportiva troppo permissivista e non chiara, contraria ai giochi di squadra solo per facciata.

Le conseguenze sono ciò che abbiamo visto oggi in pista e sul podio.

Ad ogni modo, oggi sono tornati ad essere praticamente imbattibili.

La vedo dura per il resto della stagione: il mondiale mi sembra già segnato, perché se questi ci metteranno poco a capire le gomme, non ci sarà partita.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me come potenziale rimangono una spanna sopra a tutti.

Devono solo far funzionare le gomme anche in gara, ma il potenziale della macchina e' sicuramente enorme, come gli anni passati

Link al post
Condividi su altri siti

Horner: “Non è così difficile comprendere ‘Multi-21′!”

29 marzo 2013 – Chris Horner assicura la parità di trattamento per i due piloti della Red Bull, svela il significato del codice “Multi-21″ citato domenica da Webber e spiega perchè probabilmente il team lo abbandonerà in futuro.

Nel corso della sua intervista a Sky Inghilterra (qui il nostro riassunto della prima parte), Chris Horner ha detto di credere alle scuse e al rammarico espressi da Sebastian Vettel dopo la gara in Malesia.

Il team principal della Red Bull ha poi assicurato che i suoi due piloti potranno continuare a contare sulla parità di trattamento da parte della squadra: “Webber avrà pari opportunità con Sebastian, come abbiamo sempre fatto per permettere ad entrambi i nostri piloti di competere al meglio per ogni gran premio. Mark sa che il materiale che forniamo assicura la parità. Cambiamo anche, di settimana in settimana, il turno di chi esce per primo in qualifica e di chi parla per primo nel debriefing, in modo di assicurare completa parità nel modo in cui trattiamo i nostri piloti. E’ qualcosa che prendiamo molto sul serio all’interno del nostro team e penso che Mark sappia il supporto che ha“.

La parte più interessante dell’intervista a Chris Horner è sicuramente quella dove svela ulteriori retroscena sul finale del Gran Premio della Malesia, dal risparmio del carburante suggerito a Webber al significato di quel “Multi-21″ ricordato a muso duro da Mark Webber a Vettel nel salottino in cui i piloti si rinfrescano prima di salire sul podio.

Il team principal della Red Bull ha chiarito così la questione sul carburante a disposizione di Webber nel finale della corsa: “Mark e Seb erano su strategie opposte ed erano in pista con pneumatici diversi in diversi punti della gara. Dopo di che, nell’ultimo stint il consumo tra le due vetture risultava ovviamente leggermente diverso, quello di Mark era stato un po’ superiore a quello di Seb e quindi era in una modalità di risparmio un po’ più accentuata rispetto a lui“.

Il codice “Multi-21” citato da Webber a fine gran premio non ha invece nulla a che vedere con il risparmio di carburante bensì, molto più semplicemente, con la posizione occupata dalle due monoposto della Red Bull: ” ‘Multi-21′ significa auto due davanti all’auto uno. ‘Multi-12′ significa auto uno davanti all’auto due. Non è così complicato. Non è poi così difficile da tradurre ma entrambi i nostri piloti nelle ultime tre gare non sono riusciti a capire entrambi questi messaggi. Penso che rinunceremo a tali codici. Abbiamo bisogno di provare qualcosa di diverso probabilmente“.

Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull confirms pit-stop world record

Red Bull has confirmed that it broke the Formula 1 pit-stop record at the Malaysian Grand Prix, with the team recording a personal best stationary time of 2.05 seconds.

The previous benchmark was recorded by McLaren at the 2012 German Grand Prix, when all four tyres on Jenson Button's car were changed in 2.31 seconds.

According to Red Bull's car data, the previous record was beaten on five separate occasions during the race. This included the switch from Intermediate to slick tyres, with both Webber and Sebastian Vettel's stops completed in 2.13 seconds.

Link al post
Condividi su altri siti

Horner: “Anche Alonso e Hamilton ignorerebbero gli ordini di scuderia”

Il team boss ha svelato che Vettel e Webber ignorano gli ordini di scuderia da tre gare

Christian Horner ha difeso Sebastian Vettel, sostenendo che anche Mark Webber ha ignorato a sua volta gli ordini di scuderia e che i campioni non riescono a “sottomettersi”.

A distanza di più di una settimana dalla polemica per l’ordine di scuderia “Multi-21″ che avrebbe dovuto portare Mark Webber a vincere a Sepang, la Red Bull sta ancora gestendo la polemica scaturita dal sorpasso di forza di Vettel sul suo compagno di squadra che ha portato il tedesco sul gradino più alto del podio nonostante il team order.

Horner ha dichiarato a Sky UK: “Multi-21 significa vettura n.2 davanti alla vettura n.1; Multi-12 significa vettura n.1 davanti alla vettura n.2. Non è difficile da tradurre ma entrambi i nosti piloti nelle ultime tre gare non sono riusciti a comprendere questi messaggi. Penso che abbandoneremo questo codice. Dobbiamo provare qualcosa di diverso, evidentemente”.

Vettel si sarebbe scusato non solo con Webber ma con tutti i 600 addetti dello staff Red Bull, in fabbrica, ma Horner ha ribadito: “Non vinci così tanto se sei remissivo. Se Fernando ALonso o Lewis Hamilton si fossero trovati in quella posizione, avrebbero fatto lo stesso” ha spiegato a Totalrace. “Anche Webber l’avrebbe fatto. Quindi non ne parliamo come se fosse un qualcosa limitato a Sebastian”.

Alonso e Hamilton avrebbero fatto lo stesso. Siamo sicuri?

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

se è vero che anche Webber non ha rispettato ordini com'è che Vettel non lo abbiamo mai visto Piangere-incazzarsi?

mi sta guadagnando punti sto ragazzo

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Hamilton avrebbero fatto lo stesso? Siamo sicuri?

pi? che altro Alonso non avrebbe avuto necessit? di infrangere un ordine simile

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro Alonso non avrebbe avuto necessità di infrangere un ordine simile

l'unica volta che gli è capitato con Massa ha "gentilmente" chiesto (e ottenuto) di passare davanti

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti

Inquietante.

Link al post
Condividi su altri siti