Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2013

Post raccomandati

Ferrari team fondatore della F1 :up:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Vettel è 3 cm più alto di me, ma pesa esattamente come me.

Non pensavo che io avessi il suo stesso fisico... :asd:

 

Battute a parte, mi sembra di notare che è il più leggero tra tutti i piloti di F1: forse è un bel vantaggio per la distribuzione dei pesi, giocando con le zavorre, specie in confronto a Webber.

Sappiamo che le distribuzioni sono fissate per regolamento, ma sicuramente concentrare i pesi in punti precisi per arrivare alla soglia percentuale richiesta può essere vantaggioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.m...-reso-migliore/

 

Infine un pensiero sul periodo trascorso all’Academy della Ferrari e su alcune richieste ricevute dai vertici della scuderia, – “Si è trattata di un’esperienza che mi ha portato in un posto migliore, qui sono felice e spero di rimanerci per molti anni se non per l’intera carriera. Mi ricordo che l’anno passato quando ero in continuo contatto con loro, spesso mi chiedevano in gara di far attenzione ad Alonso. Non saprei dire se lo facevano con tutti o solo con me, certo che per me che fosse lui o Vettel era uguale, l’unico occhio di riguardo potevo al massimo averlo per il mio compagno di box se ci avesse aiutato a portare a casa un buon risultato”.

 

Eppure la Ferrari con Massa non è cosi chiara come lo era con Perez. :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti i piloti sognano di correre per la Ferrari :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A favore dei giapponesi si dice sempre che sono simpatici, che ci provano sempre (e quando quello davanti si scansa per evitare un contatto, la manovra kamikaze diventa un "grande sorpasso") e che meriterebbero un top team.

L'unico pilota giapponese che ha corso con un'auto forte è stato Sato, che è stato massacrato da Button nella stagione in cui l'inglese è finito terzo con la BAR. Anche allora si diceva fosse "il miglior giapponese", lo si dice ogni volta arriva un nuovo simpaticone dal sol levante. Kobayashi (il migliore tra i suoi, ma non ci vuole molto) ha finito la carriera perchè gli hanno preferito altri piloti paganti: esattamente la stessa fine che hanno fatto molti piloti per colpa dei vari Takagi, Nakano, Nakajima & co. Immagino che tutto ciò a Suzuka sarà uno scandalo, chi sarà quest'anno il supereroe sui fumetti?

 

Va beh, non sono un estimatore dei banzai in F.1 però generalizzare in questo modo è scorretto: Kobayashi sicuramente sarebbe ancora nel giro dei piloti titolari se non contassero solo i soldi. Sicuramente il miglior nippo degli ultimi anni, perchè a tratti ha dimostrato di saperci fare; aveva forse troppa incostanza nei risultati per fare il salto di qualità.

 

Il resto dei nippo recenti, concordo, è tabula rasa: Takagi era terribilmente scarso (e scorretto), Sato un mediocre inconcludente che veniva rullato da Fisichella, Ide e Nakajima due pericoli pubblici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra normale, dopotutto Perez era un pilota Ferrari.

Immagino le risate se avesse buttato fuori Alonso tipo a Monza durante un sorpasso.

Non credo che il giorno dopo sarebbe stato accolto con i Mariachi a Maranello....

Strano comunque che nessuno scrive articoli su come i piloti della Toro Rosso, si gettino fuori pista quando vedono un pilota Red Bull alle loro spalle.

Ah già... non è la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra normale, dopotutto Perez era un pilota Ferrari.

Immagino le risate se avesse buttato fuori Alonso tipo a Monza durante un sorpasso.

Non credo che il giorno dopo sarebbe stato accolto con i Mariachi a Maranello....

Strano comunque che nessuno scrive articoli su come i piloti della Toro Rosso, si gettino fuori pista quando vedono un pilota Red Bull alle loro spalle.

Ah già... non è la Ferrari.

 

Ma come, non hai visto nelle prime fasi quella Toro Rosso che resistenza accanita ha fatto ai danni di Webber alla curva 3? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è 3 cm più alto di me, ma pesa esattamente come me.

Non pensavo che io avessi il suo stesso fisico... :asd:

 

Battute a parte, mi sembra di notare che è il più leggero tra tutti i piloti di F1: forse è un bel vantaggio per la distribuzione dei pesi, giocando con le zavorre, specie in confronto a Webber.

Sappiamo che le distribuzioni sono fissate per regolamento, ma sicuramente concentrare i pesi in punti precisi per arrivare alla soglia percentuale richiesta può essere vantaggioso.

Lo sapevo che c'era il trucco!

 

http://f1grandprix.m...-reso-migliore/

 

Infine un pensiero sul periodo trascorso all’Academy della Ferrari e su alcune richieste ricevute dai vertici della scuderia, – “Si è trattata di un’esperienza che mi ha portato in un posto migliore, qui sono felice e spero di rimanerci per molti anni se non per l’intera carriera. Mi ricordo che l’anno passato quando ero in continuo contatto con loro, spesso mi chiedevano in gara di far attenzione ad Alonso. Non saprei dire se lo facevano con tutti o solo con me, certo che per me che fosse lui o Vettel era uguale, l’unico occhio di riguardo potevo al massimo averlo per il mio compagno di box se ci avesse aiutato a portare a casa un buon risultato”.

 

Eppure la Ferrari con Massa non è cosi chiara come lo era con Perez. :asd:

Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra normale, dopotutto Perez era un pilota Ferrari.

Immagino le risate se avesse buttato fuori Alonso tipo a Monza durante un sorpasso.

Non credo che il giorno dopo sarebbe stato accolto con i Mariachi a Maranello....

Strano comunque che nessuno scrive articoli su come i piloti della Toro Rosso, si gettino fuori pista quando vedono un pilota Red Bull alle loro spalle.

Ah già... non è la Ferrari.

 

hai veramente ragione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano comunque che nessuno scrive articoli su come i piloti della Toro Rosso, si gettino fuori pista quando vedono un pilota Red Bull alle loro spalle.

Basta leggere le dichiarazioni di Vergne e Ricciardo prima dell'inizio della stagione:''Spero di battere il mio compagno di squadra per prendermi il posto di Webber in Red Bull''...

E'ovvio (ma SCANDALOSO) che facciano i lecchini e appena vedono una Red Bull si fanno passare senza opporre nessunissima resistenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Zytek pensa ad un motore turbo per la F.1?

 

La Honda potrebbe anche non essere l'unico motorista pronto ad affacciarsi in Formula 1. La scelta di cambiare radicalmente i regolamenti voluta dalla FIA, introducendo dei propulsori turbo da 1,6 litri, sembra infatti avere il potenziale per dare dei frutti.

 

Se da una parte la Cosworth molto probabilmente saluterà il Circus al termine del 2013, i giapponese avrebbero già un accordo di massima con la McLaren per il futuro, ma a quanto pare ora anche la Zytek sarebbe intenzionata a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di realizzare un motore con queste caratteristiche.

 

Parliamo quindi di una factory britannica che, pur non godendo dell'appoggio diretto di un costruttore, vanta sicuramente una grande esperienza nel campo del motorsport: basta pensare che le monoposto di Auto GP e della World Series by Renault montano dei propulsori realizzati proprio dalla Zytek. Inoltre quest'ultima realizza anche dei telai LMP2 per il Mondiale Endurance, inoltre nel 2009 collaborò con la McLaren alla realizzazione del suo KERS.

 

A parlare dell'interesse per il Circus è stata la Zytek stessa tramite il suo account ufficiale su Twitter, anche se successivamente ha aggiunto: "Al momento non possiamo dire troppo, ma potremmo anche realizzare un motore in proprio".

 

E poi ha proseguito: "Certamente abbiamo tutti gli elementi necessari a livello di capacità ed esperienza, inoltre l'introduzione del nuovo regolamento offre una buona chance ai nuovi arrivati. Sicuramente si tratta di un lavoro molto grande, che richiederebbe anche un budget importante per realizzare un pacchetto competitivo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti i piloti sognano di correre per la Ferrari :sisi:

 

 

Ma uno solo giocava da piccolo con le macchinine rosse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gian Paolo Dallara: “I giochi son tutti ancora da fare” di Ezio Zermiani

 

[ Il punto ] 21 marzo 2013 – L’autorevole punto di vista dell’ingegnere Gian Paolo Dallara, intervistato da Ezio Zermiani, sulla prima gara del Campionato Mondiale Formula 1 2013: il Gran Premio d’Australia.

 

Ingegner Dallara cosa le è sembrato questo primo appuntamento 2013 con la Formula 1?

Mi sono goduto una gara che tutto sommato per la Ferrari è andata meglio di quanto pensassi. Temevo soprattutto un dominio della Red Bull che non c’è stato, anche se è prematuro parlare e i giochi sono tutti da fare, basti pensare a come si sono rimescolati i valori l’anno scorso dall’inizio alla fine. Però tutto sommato la Ferrari è partita in modo più che decoroso.

 

Si può dire che la questa Lotus che degrada poco le gomme trae un vantaggio importante dal telaio? Visto che lei di telai ne sa qualcosa…

Qui c’è un problema di assetti che consumano meno le gomme, ma non so se è l’assetto, il telaio o il pilota che è capace di consumare meno le gomme, perché Grosjean non ha poi fatto faville.

 

Incidono dunque tutte e tre le cose?

Può essere il telaio, il pilota, oppure può essere che abbiano semplicemente scoperto come far lavorare le Pirelli al meglio e per più tempo. Questo è il segnale più importante, sono riusciti ad ottenere delle durate ben più importanti degli altri… e poi questa loro dimostrazione di forza quando al penultimo giro Raikkonen ha fatto il giro veloce vuol dire che ce ne aveva ancora tanto, che non è arrivato stremato stremato stremato… Aveva ancora le macchina e le gomme in condizioni ottimali, quindi il dubbio c’è, resta da capire se è lui, la macchina o quello che è, però han fatto una gran cosa. E poi queste gomme sono un mondo ancora tutto da scoprire e cambiano di anno a anno, quindi è anche possibile che i vari team debbano ancora affinare e ripensare quest’anno la lezione imparata l’anno scorso e la Lotus sia fin qui in vantaggio. Secondo me tutti adesso penseranno: “che cosa succede se quelli fanno sempre un pit-stop in meno?”.

 

Però come sempre succede, nell’arco di un anno la macchina cambia almeno tre volte. Secondo lei, visto e considerato che si parla poi sempre di soldi e quindi di economia, lo sviluppo della Lotus può essere inferiore rispetto alle altre grandi? Perché sembra difficile credere che la McLaren sia già sparita…

Io non credo, c’è un aspetto però che va tenuto presente. Se alla Lotus hanno un vantaggio nell’utilizzazione delle gomme, nel capire come utilizzare meglio questo tipo di coperture, non è detto che sia facile da copiare. Perché sono dettagli che non si vedono e non è che si possono fare tante prove di questi tempi per capirne di più. Le prove si fanno in pista mentre si gareggia, quindi non sarà facile. Mentre tutto sommato un vantaggio aerodinamico lo vedi, lo capisci, puoi tentare di copiarlo, puoi fare delle prove in galleria del vento, lì le prove si fanno in pista. Può darsi, ammesso che ci sia questo vantaggio e che non sia insito nel pilota, che riescano a portarselo dietro a lungo.

 

Comunque la nota positiva è questa Ferrari che effettivamente rispetto allo scorso anno parte con il piede giusto…

Parte col piede giusto, ogni tanto nelle prove c’era qualche segnale che sembrava esprimere un certo ritardo in qualifica, poi invece il ritmo gara era senz’altro ottimo. All’infuori di questa situazione della Lotus e di Raikkonen che però hanno corso un’altra gara.

 

Oggi poi con questi “ammenicoli” non è più così importante partire per primi perché si può sorpassare. Questo DRS… questo sorpasso con ordine del notaio, la appassiona?

Però, non dimentichiamo anche le gare in cui non si passava per niente! Tutto sommato è vero, adesso il sorpasso è un po’ artificiale con le gomme che volutamente durano poco per rimescolare le carte e avere diverse strategie e con questa situazione che se si è dietro si è anche un po’ agevolati, ma quantomeno non ci si addormenta più. Io non so se non mi addormento perché la Ferrari è vincente, prima mi addormentavo quando perdeva, e non voglio trovarmi di nuovo nelle condizioni di addormentarmi per ragioni di Ferrari non competitiva.

 

E quando stravinceva Schumacher invece non si addormentava?

Ma insomma… prima la Formula 1 era noiosissima su, non si sorpassava mai! Adesso sarà pure artificiale ma almeno qualche sorpasso si vede. Almeno non si sa mai quello che succede, se un pilota va forte non si conosce cosa succederà due giri dopo. Certo, la competizione è su altri livelli, diventano importantissime le gomme, la strategia, è tutto un’altra musica, però insomma dai…

 

Sembra che un contributo maggiore allo spettacolo quest’anno ci sia anche perché Massa va…

Ecco, Massa è sorprendente, perché negli ultimi anni all’inizio, nella prima metà della stagione, o per il sessanta per cento della stagione corse, sembrava essere totalmente al di fuori del campionato, un pilota finito, non pervenuto: veniva da domandarsi cosa ci stesse a fare, perché non smettesse. Invece poi tornava sempre competitivo a fine stagione, mentre adesso è partito subito in palla e addirittura non sembra abbia nessuna voglia di voler fare da scudiero a Fernando.

 

Può darsi che il segreto per lui sia aver capito come funzionano le gomme

Forse avrà capito anche questo, ma quest’anno è presente anche con la prestazione secca in qualifica che l’anno scorso non c’era. L’anno scorso mai capitava nella prima parte di stagione di vederlo così competitivo, invece adesso… vuol dire anche che lui è ritornato un pilota vincente. Magari c’era un assetto nella vettura precedente che non si adattava al suo modo di guida, magari non la sapeva interpretare. Sarebbe veramente interessante capire il perché di questi suoi avii lenti. Spero che alla Ferrari lo sappiano e che fra un po’ di tempo ce lo dicano anche.

 

Per curiosità, ha seguito il Gran Premio su Sky o sulla Rai?

Io l’ho guardata su Sky perché l’ho potuta vedere in diretta e poi vedi anche i parziali, i tempi, vedi un po’ tutto. C’è una bella informazione completa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint è stato capace di mettere Alonso in copertina anche stavolta invece che concentrarsi sulla polemica in casa Red Bull..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Autosprint qual'è quel giornale che a Montecarlo festeggiava il mondiale di Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta leggere le dichiarazioni di Vergne e Ricciardo prima dell'inizio della stagione:''Spero di battere il mio compagno di squadra per prendermi il posto di Webber in Red Bull''...

E'ovvio (ma SCANDALOSO) che facciano i lecchini e appena vedono una Red Bull si fanno passare senza opporre nessunissima resistenza...

 

quoto tutto;

 

per altro anche se degnassero resistenza non ne guadegnerebbe neanche lo spettacolo , verebberò sverniciati in ogni pista e in ogni cunicolo dalla velocità della casa madre.

 

abu dhabi e monaco compresi.

 

dato che sono delle lavastoviglie a 4 ruote :asd:

 

ps: autosprint è quel giornale che nella prima uscita "superguida 2010" a pagina 81 scriveva "Il tedesco che torna (con la mercedes) è a quota 91 Vittorie. Alonso insegue , con 70 sueccessi in meno ... "

 

-.-'

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra normale, dopotutto Perez era un pilota Ferrari.

Immagino le risate se avesse buttato fuori Alonso tipo a Monza durante un sorpasso.

Non credo che il giorno dopo sarebbe stato accolto con i Mariachi a Maranello....

Strano comunque che nessuno scrive articoli su come i piloti della Toro Rosso, si gettino fuori pista quando vedono un pilota Red Bull alle loro spalle.

Ah già... non è la Ferrari.

 

ora però, prima di iniziare a piagnucolare, mi piacerebbe che tu mi citassi anche un solo sorpasso in cui una toro rosso sia stata combattiva nel resistere a una ferrari o a una mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i titoli delle news di questo sito chi le scrive?

ci sono errori grammaticali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Autosprint è stato capace di mettere Alonso in copertina anche stavolta invece che concentrarsi sulla polemica in casa Red Bull..

 

Autosprint è scritto in Emilia-Romagna, praticamente la casa della Ferrari.

E in Italia la Ferrari è il team più seguito tra quelli di F1.

 

Non mi sembra così scandaloso il fatto che abbiano messo Alonso in prima pagina.

Mi pare una cosa ovvia.

 

E' come domandarsi perché TuttoSport (di Torino) non mette Milan e Inter in prima pagina invece che Juventus e Torino, o la Gazzetta (di Milano) mette Lazio e Roma in prima invece che Milan e Inter.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti quelli non sono giornali :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×