Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

10 utenti hanno votato

1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

• Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

• Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

• Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0

Post raccomandati

Morbidelli a fine gara ha dichiarato che nel prossimo round di Imola nonostante eventuali ulteriori ritocchi al balance proveranno a vincere comunque, anche se fosse con solo tre ruote. La sfida sarebbe però più interessante se le ruote rimanessero quattro, di cui solo due motrici".

Mi sorprenderei se dicesse che proveranno a perdere a tutti i costi.

L'Audi è a quattro ruote motrici, e se questo è il problema, l'ho già detto, la Mercedes può sempre adattarsi. Mette in commercio la sua berlina a quattro ruote motrici e poi vediamo a parità di trazione chi vince. Solo che non penso proprio che si mettano a fabbricare un nuovo modello per un campionato come la Superstars che sembra già in decadenza.

Biagi dovrebbe inoltre ricordarsi che la sua macchina ha 2100 cc in più di quella di Morbidelli, e le prende lo stesso, non può essere colpa solo delle 4WD, altrimenti non si spiegherebbero le performance di inizio stagione.

Direi che in buona parte è anche merito del pilota, tant'è che se Biagi non è riuscito ad arrivare dove è arrivato Morbidelli un motivo, magari, c'è.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma che merito del pilota, in Belgio un tizio a caso salito per la prima volta sull'Audi dava più di 1 secondo al giro al povero Morbidelli

In qualifica è rimasto ai box altrimenti c'era il rischio che dava 3 secondi a tutti

In gara 2 si era addirittura fermato per farsi passare quando aveva 15 secondi di vantaggio sul Morbido

L'AUDI è almeno 2-3 secondi al giro più veloce delle altre vetture (con gomme finite anche di più), vanno piano apposta per non farsi penalizzare troppo dal BoP

Vincerebbero anche con 200Kg in più e un altezza dal suolo da SUV (e forse anche col Gianni Giudici alla guida :lol2: )

Resta il fatto che Biagi, a lamentele e piagnistei, supera Max Biaggi e Alonso messi assieme :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

Eh che sforzo, Vanthoor ha 23 anni meno di Morbidelli, se fosse andato più piano sarebbe stato un problema, dato che era pure sul circuito di casa. Si dà il caso, comunque, che quando Vanthoor nasceva Morbidelli guidava già la Ferrari F1, e non penso che il belga arriverà mai dove è arrivato Gianni, pur essendo un pilota bravo che potrebbe anche raggiungere traguardi importanti con Audi.

"Le Audi vanno piano apposta" è una perla degna del tuo avatar, spero che tu stia scherzando :asd:

Per non parlare del fatto che, rimanendo in tema di età, Biagi ha otto anni in meno e Liuzzi dodici, e le buscano comunque :asd:

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Luigi Ferrara racconta la vittoria di Donington

L'ASSO DEL R.R.T. È CONCENTRATO SU IMOLA, DOVE PUNTA A BISSARE IL SUCCESSO DELL’INGHILTERRA

Il messaggio che arriva d’oltremanica è forte e chiaro: Luigi Ferrara c’è! Dopo aver impressionato tutti mettendo a segno la pole position al primo giro e per di più senza aver preso parte alle libere, il portacolori del R.R.T. ha portato sul gradino più alto del podio di Donington per la prima volta la Mercedes C63 AMG Coupè.

Sfortunata invece la seconda gara, dove la coupé tutta gialla è dovuta rientrare ai box per un inconveniente tecnico al motore.

Allo stesso Ferrara abbiamo chiesto di raccontarci il suo weekend inglese:

“Il fine settimana è iniziato veramente in salita. Abbiamo dovuto cambiare il motore della Mercedes per poter fare almeno le qualifiche, ma il team devo ammettere che ha fatto davvero un ottimo lavoro. Ho abbassato la visiera e mi sono giocato il tutto per tutto. Pole staccata con la bandiera a scacchi che stava ancora sventolando, ma sapevo che era troppo presto per festeggiare. Le gare della SUPERSTARS riservano sempre tante sorprese, quindi ero consapevole di dover sfruttare al massimo la partenza per cercare di staccare i miei rivali se volevo provare a vincere, e così è stato. Ultima curva del giro lanciato e gas spalancato per affrontare la prima staccata che può compromettere la tua gara al minimo sbaglio. Sono stato bravo e sono riuscito a rimanere davanti. Tanta paura invece su quella macchia d’olio lasciata dalla Lexus al tornantino, per un attimo ho immaginato di dover appendere la tuta senza il profumo dello spumante sopra, ma ho tenuto la traiettoria giusta e sono andato a prendermi la vittoria. Quest’anno siamo stati perseguitati da problemi tecnici sulla nostra vettura, ma non ci siamo mai scoraggiati ed abbiamo continuato a lavorare duro. Ora penso ad Imola, circuito dove ho vinto in tante categorie. Spero di bissare la prestazione di Donington anche se purtroppo non possiamo giocarci il titolo, sfida che rimandiamo al 2014”.

“Abbiamo un pilota ed una vettura veloce - ha dichiarato Nico Caldarola (Team Manager R.R.T.) - tutti i nostri sforzi, sono stati finalmente ripagati. Credo nella SUPERSTARS, ed aver sviluppato in completa autonomia una vettura che sta iniziando a dare i frutti sperati mi inorgoglisce. Puntando su Ferrara quest’anno sapevo di fare la cosa giusta. Poter salire sul gradino più alto del podio dopo più di un anno ci da la carica per affrontare con la mentalità giusta gli ultimi due appuntamenti del 2013, dove scommetto che saremo ancora tra i protagonisti”.

http://www.superstarsworld.com/Superstars-Series/News/Luigi-Ferrara-racconta-la-vittoria-di-Donington.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che la superstars stia andando verso un baratro. Era noto come campionato amatoriale x piloti gentlemen ma Ora indubbiamente nn lo è più. Competere contro le Audi e il team Audi sport nn é impresa da ridere. Basti pensare a quando questo team dominava in Italia con Pirro e Capello! Il problema è che da un lato si vorrebbe far vincere Mercedes che da anni arriva a giocarsi il titolo per poi perderlo, dall'altro nn si puo nemmeno rallentare l'Audi che sviluppa e prepara l'auto in maniera impeccabile.

ad ogni modo gente come Biagi Morbidelli Liuzzi e Giovanardi dovrebbe stare in campionati più competitivi di questo.

Personalmente sarebbe bello se il team Audi sport dirottasse i suoi sforzi x correre nel wtcc o nella blancpain Series.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente sarebbe bello se il team Audi sport dirottasse i suoi sforzi x correre nel wtcc o nella blancpain Series.

Nella Blancpain Series già ci corre, così come nel FIA GT (Vanthoor l'hanno preso dal secondo).

Nel WTCC che ci va a fare? Con che macchina, soprattutto. Corrono nel DTM, e penso che siano già abbastanza soddisfatti di quello (dato che Rockenfeller vincerà quasi sicuro quest'anno). Il WTCC, allo stato attuale (non parlo dell'anno prossimo, quello si vedrà), è allo sbando tanto quanto la Superstars, con l'unica differenza che il secondo è organizzato da gente pressoché incompetente, il primo invece dalla FIA stessa, che quindi non dovrebbe permettersi di risultare ancora più inefficiente dei Flammini.

Colin Turkington enjoys his first weekend in the Superstars Series http://www.touringcartimes.com/2013/09/04/colin-turkington-enjoys-his-first-weekend-in-the-superstars-series/

Io, e lo dico da suo tifoso, sono rimasto deluso dalle sue performance. Mi aspettavo molto di più, in gara-2 ci ha messo quattro giri a passare Bacci, che non è esattamente Schumacher (ma neanche un Morbidelli o un Liuzzi).

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Martin Tomczyk a Vallelunga con Giudici

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che a Monza Flammini parlava con il padre di Tomczyk, presidente dell'ADAC. Sicuramente piacevole vederlo in pista, vedremo cosa combinerà.

Certo che Giudici sta aiutando molto i Flammini in questo frangente: porta qualche nome importante in pista, ogni tanto schiera qualche macchina nell'ormai bollita GTSprint...

Link al post
Condividi su altri siti

bè,l'anno scorso c'era lo Swiss Team..

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Maserati che però si è volatilizzata dopo qualche gara quest'anno, abbandonando pure la GTSprint.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto molti commenti e molti per lo più giusti, solo un appunto. E' vero che l'Audi ha sempre fatto della sua trazione integrale un baluardo in ogni categoria (Le Mans compresa) ma è altrettanto vero che in tutti i campionati FIA, da metà anni 90 in poi, le è stato permesso di schierarsi con solo due ruote motrici, anteriori nel caso del SuperT e posteriore negli attuali vari campionati GT. Idem per la Lamborghini :)

Anche perchè il vantaggio Audi era evidente nel fine gara, mentre le Mercedes e le BMW litigavano col volante per chiudere le traiettorie, il buon Morbido (pilota capacissimo, sia chiaro) poteva permettersi il lusso di curvare più stretto e accellerare prima, sopperendo alle mancanza di aderenza delle gomme ormai alla frutta.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che Flammini ha saputo portare il pubblico a vedere la Superstars, l'ha fatta diventare un buon prodotto, ma non sa fare i regolamenti.

Se il regolamento venisse uniformato a quello della V8 Supercars, nettamente più restrittivo e chiaro, avremmo un campionato più aperto e ben definito, senza polemiche ad ogni piè sospinto, oltre al fatto che non sarebbe più un'utopia pensare all'unificazione dei due campionati.

Link al post
Condividi su altri siti

nel v8 australiano hanno di media un budget di 1 milione a macchina,qui si fatica a trovare 300.000 euro,come farebbero ad uniformare i regolamenti?

Link al post
Condividi su altri siti

1 milione di euri a macchina? Sempre detto che l'Australia è il posto più bello del Mondo :asd:

Là comunque mi sembra che le Case supportino maggiormente i team, o sbaglio? Qui ci sono a malapena Mercedes e Audi.

Per "uniformare il regolamento" comunque, intendevo restringere il parco macchine (a momenti fanno davvero correre i carrelli della spesa), vietare o meno le 4WD e definire qualche altro dettaglio, perché ogni anno si trovano irregolarità o alle benzine, o agli alettoni o ad altri particolari. Ci si stanca pure, ad un certo punto, l'anno scorso si è arrivati all'assurdo e pure ora le prime avvisaglie di guerra ci sono, tra i buchi nei fari e i cofani irregolari delle Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

ma quando a Monza le Mercedes dominavano le 2 gare qualcuno ha mai detto qualcosa a proposito delle 4 ruote motrici delle Audi? Quando ad ogni partenza l'Audi perde di media 4/5 posizioni non mi pare che qualcuno si lamenti! Abolire le 4 ruote motrici sarebbe uno scandalo! L'Audi vince perché investe in questo campionato e im pista schiera un team bravo,competente ed esperto.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, è quello che ormai ripeto da non so quanto tempo.

Quando l'Audi prendeva quasi due secondi al giro in Slovacchia, né Morbidelli né la stessa Audi dicevano nulla. Poi è bastato correre una sola gara, a Zolder, con la Mercedes flangiata, che già mezzo mondo annegava nelle lacrime di Biagi e rideva delle ca**ate di Giudici.

Link al post
Condividi su altri siti

Per "uniformare il regolamento" comunque, intendevo restringere il parco macchine (a momenti fanno davvero correre i carrelli della spesa), vietare o meno le 4WD e definire qualche altro dettaglio, perché ogni anno si trovano irregolarità o alle benzine, o agli alettoni o ad altri particolari. Ci si stanca pure, ad un certo punto, l'anno scorso si è arrivati all'assurdo e pure ora le prime avvisaglie di guerra ci sono, tra i buchi nei fari e i cofani irregolari delle Mercedes.

vero,però ormai arrivati a questo punto è difficile tornare indietro senza creare malcontento:pensa ai team che hanno investito nelle coupè,si ritroverebbero con soldi e sforzi buttati nel cesso.Non credo sia semplice ora come ora..

ma quando a Monza le Mercedes dominavano le 2 gare qualcuno ha mai detto qualcosa a proposito delle 4 ruote motrici delle Audi? Quando ad ogni partenza l'Audi perde di media 4/5 posizioni non mi pare che qualcuno si lamenti! Abolire le 4 ruote motrici sarebbe uno scandalo! L'Audi vince perché investe in questo campionato e im pista schiera un team bravo,competente ed esperto.

esatto,anche a Brno le Mercedes volavano ma tutti zitti,appena l'Audi torna davanti tutti a belare..

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro, ora è facile parlare. Bisognava pensarci prima di ammettere le varie M3, RS5, C63 Coupè, Quattroporte Evo, Camaro, Panamera...

Alla fine tutta 'sta differenza tra coupè e berline non l'ho mai notata, basti pensare alle C63 ufficiali, sono berline ma competono alla grande, e anche la Jaguar XFR finché era gestita bene andava forte. Il resto, ormai, sono tutte coupè, è facile dire che vanno più forti, se ci sono praticamente solo loro.

Mi piacerebbe comunque vedere le Superstars a confronto con le macchine australiane, sarebbe interessante come sfida.

Link al post
Condividi su altri siti

la Panamera e la Quattroporte che noia ti danno? :asd:

sono berline

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti