Vai al contenuto
mircocatta

a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?

56 utenti hanno votato

1. 1. a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?

• trionfo di vettel con grande anticipo
    • trionfo di vettel con una ventina di punti di vantaggio
    • trionfo di vettel con pochissimi punti di vantaggio
    • parit? di punti con vittoria di chi ha vinto pi? gare (vettel)
    • parit? di punti con vittoria di chi ha vinto pi? gare (alonso)
    • trionfo di alonso con pochissimi punti di vantaggio su vettel
    • trionfo di alonso con una ventina di punti di vantaggio su vettel
    • trionfo di alonso con grande anticipo su vettel
    • trionfo di alonso su altro pilota diverso da vettel (con molti o pochi punti di vantaggio)
    • trionfo di vettel su altro pilota diverso da alonso (con molti o pochi punti di vantaggio)
    • trionfo di altro pilota

Post raccomandati

Cosa centrano slick e non slick?!?!Io mi riferivo nel senso di cogliere le occasioni al momento giusto, e con la macchina perfetta compiere imprese diventa più semplice!

Semplice? Con gomme slick sul bagnato, altro che macchina perfetta d'Egitto... Basta un niente, e quella macchina perfetta che dici tu va in mille pezzi contro le barriere... A volte ci si dimentica che il mestiere di pilota non è affatto semplice come molti pensano e che la macchina perfetta (che sembra essere diventato il leitmotiv di tutto) non sta in pista da sola, ma serve comunque un uomo che la porta fino alla fine...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

1. Monaco è un circuito unico e li superare qulasiasi macchina è difficile, non tanto per la velocità quanto perchè rischi di andare a muro per un niente, quindi per una rimonta a Monaco ci metti molti più giri di un normale circuito per superare le macchine lente.

2. Forse con le gomme soft la Ferrari girava quasi al pari della Force India, ma con le dure hai voglia ...

3. Ma certo : Massa una macchina ... Vettel nè ha 3 ... 2 toro rosso + Webber.

Webber nella gara decisiva non l'ho visto molto pro-Vettel :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

appunto ... il guasto tecnico è colpa del team del quale fa parte anche il pilota, il quale non può recriminare in questo caso.

Guasti tecnici la Ferrari non nè ha avuti, ma i due ritiri di Alonso sono arrivati per colpe nè sue nè della Ferrari.

:asd:

quindi se la macchina rompe è colpa anche del pilota in quanto componente del team, ma se la macchina va forte il merito è solo del team

siccome non mi ricordavo tutto ho guardato il sito www.F1.com che lo da 22° con 0 punti ... risultato comunque lo stesso.

come alonso a spa e sukuka

Certo una grande rimonta :

Hrt

Marussia

Catheram

6 chicanes mobili sorpassabili anche con una Gallardo di serie.

+ 2 Toro Rosso che per lasicarlo passare sarebbero andate fuori pista, se fosse stato necessario

Schumacher che si è spostato (forse per solidarietà nazionale)

quindi 9 sorpassi che in realtà non dicono nulla.

se ci metti comunque la maccina migliore del lotto, il valore della rimonta viene ridimensionato di molto.

rotfl

non ti passa più

Link al post
Condividi su altri siti

Semplice? Con gomme slick sul bagnato, altro che macchina perfetta d'Egitto... Basta un niente, e quella macchina perfetta che dici tu va in mille pezzi contro le barriere... A volte ci si dimentica che il mestiere di pilota non è affatto semplice come molti pensano e che la macchina perfetta (che sembra essere diventato il leitmotiv di tutto) non sta in pista da sola, ma serve comunque un uomo che la porta fino alla fine...

Di certo è molto più facile vincere con una Rb8 che con una F2012!

Link al post
Condividi su altri siti

Di certo è molto più facile vincere con una Rb8 che con una F2012!

Facilissimo. Un gioco da ragazzi, proprio...

Link al post
Condividi su altri siti

1. Monaco è un circuito unico e li superare qulasiasi macchina è difficile, non tanto per la velocità quanto perchè rischi di andare a muro per un niente, quindi per una rimonta a Monaco ci metti molti più giri di un normale circuito per superare le macchine lente.

2. Forse con le gomme soft la Ferrari girava quasi al pari della Force India, ma con le dure hai voglia ...

3. Ma certo : Massa una macchina ... Vettel nè ha 3 ... 2 toro rosso + Webber.

1. Col DRS anche a Monaco le chicane mobili le passi senza problemi

2. Sei fissato con la Force India, ma anche Di Resta guidava questa vettura. non solo Hulkenberg, eppure era molto più indietro. Sabotato anche lui?

3. Webber in partenza ha chiuso Vettel, ed inoltre il mio discorso era un altro: senza giochi di squadra Massa sarebbe finito davanti ad Alonso, come gli sarebbe finito davanti ad Austin senza la sostituzione del cambio. Ergo non era la Ferrari ad essere lenta.

Link al post
Condividi su altri siti

Sto guardando i voti del sondaggio.

Mah.

trionfo di vettel con grande anticipo

5 voti LOL :rotfl:

Non sta né in cielo né in terra.

Quelli che hanno votato pro-Vettel penso questo:

1. Alonso sta sui co****ni ad alcuni a tal punto che non riescono ad essere obiettivi o meglio dire non vogliono esserlo di proposito.

2. Hanno votato giusto cosi per non votare Alonso. Lo hanno fatto apposta.

3. La domanda ad alcuni non piace e certe volte la verita è veramente difficile ad ammeterla.

Poi quelli che hanno votato pro-Vettel possono negare, non ammetere ecc ma nulla me lo toglie dalla testa che il fatto è questo.

Il sondaggio è falsato?

Si.

Se in questo momento fosse sul sedile della RB Alonso e Vettel su quello della Ferrari con stesso punteggio a fine del campionato ma invertito e cioè

Alonso 281 (RB)

Vettel 278 (Ferrari)

alla domanda

Il mondiale lo avrebbe vinto Vettel.

Perchè?

Vettel è molto bravo (un campione) e in più il mondiale si vince con la vettura migliore.

Questo è un dato di fatto. E`veramente difficile che succede il contrario.

Detto questo da parte mia il discorso è chiuso.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.

1. Alonso sta sui co****ni ad alcuni a tal punto che non riescono ad essere obiettivi o meglio dire non vogliono esserlo di proposito.

3. La domanda ad alcuni non piace e certe volte la verita è veramente difficile ad ammeterla.

Poi quelli che hanno votato pro-Vettel possono negare, non ammetere ecc ma nulla me lo toglie dalla testa che il fatto è questo.

Il sondaggio è falsato?

Si.

ma sentiamo un pò,tutte queste certezze a te chi te li dà?

poi vorrei proprio capire con questi pseudo-topic dove si vuole arrivare:Vettel corre con la migliore auto e allora?E' colpa sua?è colpa sua se Alonso perde con la Ferrari?lo ha obbligato lui ad andarci/rimanerci?

però ripeto:se questo serve a consolarvi fate pure,Vettel rimane campione lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

ma sentiamo un pò,tutte queste certezze a te chi te li dà?

poi vorrei proprio capire con questi pseudo-topic dove si vuole arrivare:Vettel corre con la migliore auto e allora?E' colpa sua?è colpa sua se Alonso perde con la Ferrari?lo ha obbligato lui ad andarci/rimanerci?

però ripeto:se questo serve a consolarvi fate pure,Vettel rimane campione lo stesso.

Ha ragione invece, la maggior parte che hanno votato a favore di Vettel sono tutti tifosi Vettel, Rb, e grandi tifosi del Kaiser che ancora portano rancore nei confronti di Alonso che è riuscito a strappare il titolo 2006 al tedesco.

Poi con questa tua ultima affermazione: Vettel rimane campione lo stesso che cosa hai concluso?!?!

Qui si parla dei due piloti che con macchine invertite, che risultato potevano riuscire ad ottenere!

Che c'è?Ti rode che nel caso contrario Alonso poteva vincere il mondiale??Mah!

Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno ha il suo pensiero filosofico!

Se dobbiamo prenderla filosoficamente staremmo a discuterne fino alla fine del mondo!

Non esiste soluzione, visto i vari concetti di pensiero e ecc...

La verità al 100% non esiste, viene solo interpretata da vari punti di vista di una persona!

In grosso modo questo è quello che diceva Pirandello!

1 a 1 palla al centro!xD

veramente eri tu che parlavi di "accettare i fatti come stanno".. e ti ho detto che non esistono citando Nietzsche "non esistono i fatti ma solo le interpretazioni, perché i fatti non esistono" che a sua volta si era ispirato a Schopenahuer, a cui tutti devono tutto compreso me, con il suo mondo come volontà e rappresentazione. Hai citato quindi la mia stessa cosa :asd: come fa ad essere 1 a 1?

se vogliamo i fatti rappresentati sono questi:

Vettel 281

Alonso 278

Ha ragione invece, la maggior parte che hanno votato a favore di Vettel sono tutti tifosi Vettel, Rb, e grandi tifosi del Kaiser che ancora portano rancore nei confronti di Alonso che è riuscito a strappare il titolo 2006 al tedesco.

Poi con questa tua ultima affermazione: Vettel rimane campione lo stesso che cosa hai concluso?!?!

Qui si parla dei due piloti che con macchine invertite, che risultato potevano riuscire ad ottenere!

io tifo Vettel e ho votato un terzo pilota.. sarà boh.. un Dio.. sempre che non esiste a vincere

Modificato da Clary

Link al post
Condividi su altri siti

ma ti fai di sostanze improprie?

1)Rancore per Alonso perchè ha strappato il titolo 2006 a Schumacher TE LO SEI SOGNATO TE,il rancore per Alonso io lo provo per il suo comportamento contro la Ferrari che ha sempre tenuto da quando è arrivato in F1 (dichiarazioni,spy story ecc.),ma forse te fino al 2010/2011 neanche sapevi che era la F1.

2)Che c'è?Ti rode che nel caso contrario Alonso poteva vincere il mondiale??Mah Questa è una cacchiata che neanche voi potete confermare visto che fino a prova contraria sulla RB c'è Vettel e sulla Ferrari c'è Alonso,quindi come potrebbe andare se.. non lo sapremo mai,le vostre sono ipotesi (del cavolo).

Per concludere:a me sembra che coloro a cui rode siete te e gli altri alonsisti che si aggrappano alla fantasia pur di non vedere la realtà dei fatti,cioè Vettel campione.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ti fai di sostanze improprie?

1)Rancore per Alonso perchè ha strappato il titolo 2006 a Schumacher TE LO SEI SOGNATO TE,il rancore per Alonso io lo provo per il suo comportamento contro la Ferrari che ha sempre tenuto da quando è arrivato in F1 (dichiarazioni,spy story ecc.),ma forse te fino al 2010/2011 neanche sapevi che era la F1.

2)Che c'è?Ti rode che nel caso contrario Alonso poteva vincere il mondiale??Mah Questa è una cacchiata che neanche voi potete confermare visto che fino a prova contraria sulla RB c'è Vettel e sulla Ferrari c'è Alonso,quindi come potrebbe andare se.. non lo sapremo mai,le vostre sono ipotesi (del cavolo).

Per concludere:a me sembra che coloro a cui rode siete te e gli altri alonsisti che si aggrappano alla fantasia pur di non vedere la realtà dei fatti,cioè Vettel campione.

tu nel 2005 e nel 2006 riconoscevi i mondiali di Alonso come meritati? O facevi ipotesi sulle "disgrazie" di Raikkonen e Schumacher? Curiosità.

Link al post
Condividi su altri siti
Piantatela immediatamente tutti sia di:

1) Insultarvi a vicenda

2) Andare off topic revocando mondiali passati che non c'entrano col titolo della discussione.

Link al post
Condividi su altri siti

...

i voti sono diretta conseguenza di quello che ho scritto in prima pagina: è un sondaggio pretestuoso, che ha l'unico scopo di voler far vedere che alonso avrebbe vinto con più facilità a situazioni invertite. ovvio che chi non ama alonso o chi ama vettel abbia votato "di conseguenza". a questo ci doveva pensare l'autore del sondaggio, è inutile stupirsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.

Il sondaggio è falsato?

Si.

Se in questo momento fosse sul sedile della RB Alonso e Vettel su quello della Ferrari con stesso punteggio a fine del campionato ma invertito e cioè

Alonso 281 (RB)

Vettel 278 (Ferrari)

alla domanda

Il mondiale lo avrebbe vinto Vettel.

Perchè?

Vettel è molto bravo (un campione) e in più il mondiale si vince con la vettura migliore.

Questo è un dato di fatto. E`veramente difficile che succede il contrario.

Detto questo da parte mia il discorso è chiuso.

l'hai deciso te questo?

sei meglio dei Maya a fare le previsioni insomma...

i voti sono diretta conseguenza di quello che ho scritto in prima pagina: è un sondaggio pretestuoso, che ha l'unico scopo di voler far vedere che alonso avrebbe vinto con più facilità a situazioni invertite. ovvio che chi non ama alonso o chi ama vettel abbia votato "di conseguenza". a questo ci doveva pensare l'autore del sondaggio, è inutile stupirsi.

:up:

e comunque, fino a prova contraria, non può dimostrare il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

si chiede un parere, non vedo perchè qualcuno non possa pensare che avrebbe vinto vettel.

come sarebbe legittimo affermare che ad auto invertite nel 2005 avrebbe vinto sempre alonso, nel 97 sempre villeneuve ecc.

puoi essere d'accordo o meno, ma si tratta di opinione su una ipotetica eventualità, quindi di obiettivo ci può essere davvero poco.

Link al post
Condividi su altri siti

veramente eri tu che parlavi di "accettare i fatti come stanno".. e ti ho detto che non esistono citando Nietzsche "non esistono i fatti ma solo le interpretazioni, perché i fatti non esistono" che a sua volta si era ispirato a Schopenahuer, a cui tutti devono tutto compreso me, con il suo mondo come volontà e rappresentazione. Hai citato quindi la mia stessa cosa :asd: come fa ad essere 1 a 1?

se vogliamo i fatti rappresentati sono questi:

Vettel 281

Alonso 278

Che bello raggirare i fatti...davvero molto bello!xD

io tifo Vettel e ho votato un terzo pilota.. sarà boh.. un Dio.. sempre che non esiste a vincere

Tu cerchi di vedere le cose come piacciono a te!Un discorso razionale per quanto riguarda questo topic non lo riesci a fare!

Alonso quest'anno ha dimostrato di essere il più forte e il più equilibrato!

Con la vettura di Vettel di sicuro avrebbe fatto di meglio, perchè riesce ad adattarsi subito alla monoposto anche se non soddisfa le sue esigenze.

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

Hockheneim di quest'anno ne è la dimostrazione!

Link al post
Condividi su altri siti

Che per? vinca quasi sempre chi ha l'auto migliore ? d'accordo vero.

Negli ultimi 30 anni campioni con una vettura nettamente inferiore sono stati solo:

1982 (per? solo per gli incidenti Ferrari)

1986

1994 (per? forse quella Benetton era tarocca e cmq erano condizioni particolari)

1995

Mentre con auto pi? lente ma non di tanto e cmq competitive (quindi complessivamente migliori) ci sono stati:

1991 (per? l'avversario era inaffidabile)

2005 (idem)

2008 (per? l'avversario era peso/g :asd:)

Non saprei invece dove includere bene il 2009.

Due soli mondiali senza riserve di alcun tipo.

Insomma mi pare ci sia una ragionevole confidenza per dire che chi ha l'auto migliore vinca sempre e che quindi a parti invertite avrebbe vinto Alonso lo stesso (come avrebbero vinto Hamilton o il buon rikkio).

Ci? non toglie che sia lui che Vettel siano dei campioni. Magari il primo pi? completo e costante, il secondo pi? veloce e aggressivo (e con ancora molto margine di crescita).

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

Hockheneim di quest'anno ne è la dimostrazione!

Qualche anno fa si diceva che era dovuto al fatto di andare oltre i limiti della vettura, quando questa non era all'altezza delle altre.

Link al post
Condividi su altri siti