Vai al contenuto
mircocatta

a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?

a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?  

56 utenti hanno votato

  1. 1. a macchine invertite tra alonso e vettel, come sarebbe finito il campionato?

    • trionfo di vettel con grande anticipo
    • trionfo di vettel con una ventina di punti di vantaggio
    • trionfo di vettel con pochissimi punti di vantaggio
    • parit? di punti con vittoria di chi ha vinto pi? gare (vettel)
    • parit? di punti con vittoria di chi ha vinto pi? gare (alonso)
    • trionfo di alonso con pochissimi punti di vantaggio su vettel
    • trionfo di alonso con una ventina di punti di vantaggio su vettel
    • trionfo di alonso con grande anticipo su vettel
    • trionfo di alonso su altro pilota diverso da vettel (con molti o pochi punti di vantaggio)
    • trionfo di vettel su altro pilota diverso da alonso (con molti o pochi punti di vantaggio)
    • trionfo di altro pilota


Post raccomandati

Alonso quest'anno ha dimostrato di essere il più forte e il più equilibrato!

Con la vettura di Vettel di sicuro avrebbe fatto di meglio, perchè riesce ad adattarsi subito alla monoposto anche se non soddisfa le sue esigenze.

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

a parte che non ho mai visto vettel andare fuori di testa quest'anno, allora il sondaggio non ha senso di esistere, perchè i voti dovrebbero essere, come dici, 100% per alonso a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che non ho mai visto vettel andare fuori di testa quest'anno, allora il sondaggio non ha senso di esistere, perchè i voti dovrebbero essere, come dici, 100% per alonso a prescindere.

 

Hockhenheim 2012..........................sorpasso irregolare su Button...scorribande su cordoli e erbetta sintetica...!

Volevo postare il sorpasso ma non ci riesco!Mah!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu cerchi di vedere le cose come piacciono a te!Un discorso razionale per quanto riguarda questo topic non lo riesci a fare!

Alonso quest'anno ha dimostrato di essere il più forte e il più equilibrato!

Con la vettura di Vettel di sicuro avrebbe fatto di meglio, perchè riesce ad adattarsi subito alla monoposto anche se non soddisfa le sue esigenze.

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

Hockheneim di quest'anno ne è la dimostrazione!

 

Ti vedo convintissimo. Addirittura scrivi "di sicuro"...

E chi ti da la certezza di ciò? Avrebbe anche potuto fare peggio, chi lo sa.... Visto che stiamo navigando sempre nel campo delle ipotesi e visto che comunque nessuno esprime certezze assolute ma solo pareri personali, il tuo punto di vista vale quanto il mio. Quindi ti dico che, per me, non è assolutamente scontato che Alonso sulla Red Bull avrebbe fatto meglio di Vettel. Avrebbe vinto il mondiale, probabilmente, ma secondo me con meno vittorie e meno pole position rispetto al Campione del Mondo effettivo. E soprattutto avrei proprio voluto vederlo, Alonso, come avrebbe mantenuto la calma dopo i guasti di Valencia e Monza...

 

Ribadisco che in questo topic si esprimono pareri personali. Il problema nasce quando qualcuno addirittura arriva a sbeffeggiare ciò che hanno votato gli altri... E non mi riferisco a te in particolare ma all'altro signorino, quello che rotolava leggendo i voti pro Vettel...

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Qualche anno fa si diceva che era dovuto al fatto di andare oltre i limiti della vettura, quando questa non era all'altezza delle altre.

Sisi oltre i limiti, e poi trovarsi con la vettura danneggiata al primo giro come ha fatto Vettel nel 2011 ad Abu Dhabi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Tu cerchi di vedere le cose come piacciono a te!Un discorso razionale per quanto riguarda questo topic non lo riesci a fare!

Alonso quest'anno ha dimostrato di essere il pi? forte e il pi? equilibrato!

Con la vettura di Vettel di sicuro avrebbe fatto di meglio, perch? riesce ad adattarsi subito alla monoposto anche se non soddisfa le sue esigenze.

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

Hockheneim di quest'anno ne ? la dimostrazione!

 

queste sono tue convinzioni, Alonso piu freddo e razionale di Vettel lo vedete solo voi tifosi, io vedo un'Alonso che al primo problema si sbraccia, si lamenta e chiede penalit? via radio

 

anche Vettel ha dimostrato di andare forte a centro gruppo e di reggere la pressione, avere piu pressione di quella che aveva in brasile credo non sia possibile, per un pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti vedo convintissimo. Addirittura scrivi "di sicuro"...

E chi ti da la certezza di ciò? Avrebbe anche potuto fare peggio, chi lo sa.... Visto che stiamo navigando sempre nel campo delle ipotesi e visto che comunque nessuno esprime certezze assolute ma solo pareri personali, il tuo punto di vista vale quanto il mio. Quindi ti dico che, per me, non è assolutamente scontato che Alonso sulla Red Bull avrebbe fatto meglio di Vettel. Avrebbe vinto il mondiale, probabilmente, ma secondo me con meno vittorie e meno pole position rispetto al Campione del Mondo effettivo. E soprattutto avrei proprio voluto vederlo, Alonso, come avrebbe mantenuto la calma dopo i guasti di Valencia e Monza...

 

Ribadisco che in questo topic si esprimono pareri personali. Il problema nasce quando qualcuno addirittura arriva a sbeffeggiare ciò che hanno votato gli altri... E non mi riferisco a te in particolare ma all'altro signorino, quello che rotolava leggendo i voti pro Vettel...

Beh se parli di calma per eventi come ritiri e incidenti, ti posso dire che Alonso si è ritirato due volte a Spa e Suzuka.

E per i Gp seguenti si è dimostrato sempre lucido e performante!

Anzi e ti dico pure, che nonostante ha preso in considerazione il fatto di correre con una vettura poco competitiva, ha sempre lottato fino alla fine!

Il risultato finale lo dice!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino le dichiarazioni ai giornalisti, se al posto di Vettel ci fosse stato lui....

Così come le immagino se al posto di Hamilton ci fosse stato lui...

 

Basta vedere come ha "motivato" la Ferrari a mezzo stampa, quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

queste sono tue convinzioni, Alonso piu freddo e razionale di Vettel lo vedete solo voi tifosi, io vedo un'Alonso che al primo problema si sbraccia, si lamenta e chiede penalità via radio

 

anche Vettel ha dimostrato di andare forte a centro gruppo e di reggere la pressione, avere piu pressione di quella che aveva in brasile credo non sia possibile, per un pilota

Io non sto dicendo che Vettel non va forte, sto solo dicendo che Alonso a livello di razionalità e previsione gara è più forte.

Io credo che il tedesco sia più forte di Alonso in qualifica o meglio sul giro veloce.Ha un qualcosina in più.

Ma a livello di strategia, tattica e ecc Alonso ha un qualcosa in più per via dell'esperienza!

Cmq per quanto riguarda la pressione Alonso non è mica uno che non la sa reggere!

Ti ricordo Imola 05!

Ha avuto alle costole un certo Schumacher per un bel pò!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Vettel è stato più che convincente quest'anno per quello che riguarda le rimonte, gare in salita, partenze in mezzo al gruppo, ecc. E' stato l'esame di maturità. Che poi a fine anno ha avuto a disposizione la vettura migliore, non è un mistero ma non è nemmeno una colpa o un motivo per sminuirlo e arrampicarsi sugli specchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Vettel è stato più che convincente quest'anno per quello che riguarda le rimonte, gare in salita, partenze in mezzo al gruppo, ecc. E' stato l'esame di maturità. Che poi a fine anno ha avuto a disposizione la vettura migliore, non è un mistero ma non è nemmeno una colpa o un motivo per sminuirlo e arrampicarsi sugli specchi.

Caro Finn nessuno lo sminuisce anzi!

Nonostante è ancora giovanissimo riesce a guidare come non molti.

L'unica cosa che io sto dicendo è che Alo se fosse stato in Rb avrebbe vinto e la sua maturità, esperienza ed equilibrio l'avrebbero portato senza ombra di dubbio al successo!

Vettel è molto bravo, io lo vedo come un futuro Scumacher, infatti per me vincerà molto se continuerà così.

Ma per il momento Alonso e un certo inglese di nome Lewis sono ancora più forti di lui.

Io credo che in futuro Vettel raggiungerà il livello di Fer e Lewis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Alonso sono d'accordo, è innegabile che sia il pilota più completo di questi tempi (però appunto Vettel ha appena 25 anni). Su Hamilton assolutamente non d'accordo. Vettel, per me, è di un livello superiore per visione di gara e gestione della pressione. Hamilton vorrei (ri)vederlo in una situazione che ha visto protagonista appunto Vettel in queste ultime gare (o in qualche fase del 2010). Fare delle prestazioni super quando non hai niente da perdere e sei fuori dai giochi, non è sempre un'impresa impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu cerchi di vedere le cose come piacciono a te!Un discorso razionale per quanto riguarda questo topic non lo riesci a fare!

Alonso quest'anno ha dimostrato di essere il più forte e il più equilibrato!

Con la vettura di Vettel di sicuro avrebbe fatto di meglio, perchè riesce ad adattarsi subito alla monoposto anche se non soddisfa le sue esigenze.

Mentre Vettel se non ha la vettura perfetta, va fuori di testa e spinge al massimo fino a compiere errori.

Hockheneim di quest'anno ne è la dimostrazione!

 

il tuo è razionale? assolutamente no! è basato solo su una tua credenza, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Alonso sono d'accordo, è innegabile che sia il pilota più completo di questi tempi (però appunto Vettel ha appena 25 anni). Su Hamilton assolutamente non d'accordo. Vettel, per me, è di un livello superiore per visione di gara e gestione della pressione. Hamilton vorrei (ri)vederlo in una situazione che ha visto protagonista appunto Vettel in queste ultime gare (o in qualche fase del 2010). Fare delle prestazioni super quando non hai niente da perdere e sei fuori dai giochi, non è sempre un'impresa impossibile.

Scusami se ti contraddico Finn.

Vettel se fa delle gare con un passo gara da urlo, è perchè dispone di una vettura che non so come porta subito in temperatura gli pneumatici e che non li consuma in un modo considerevole!

Ecco perchè Vettel ha un passo gara e una visione gara ottima!

Hamilton invece sarà anche vero che in situazione di pressione non è un grande ma ha uno stile di guida e una velocità in qualifica superlativa!

Cmq io credo che con la vettura giusta Hamilton riuscirà ad esprimersi al meglio!

Peccato che l'anno prossimo si ritroverà in Mercedes, ma in questo sport non si sa mai cosa può capitare.

Basta vedere la Brawn Gp del 2009...

 

 

il tuo è razionale? assolutamente no! è basato solo su una tua credenza, mi spiace.

Credenza??Sono gli eventi passati che parlano!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anzi e ti dico pure, che nonostante ha preso in considerazione il fatto di correre con una vettura poco competitiva, ha sempre lottato fino alla fine!

Il risultato finale lo dice!

 

Nelle ultime gare più che lottato è arrivato sempre fino alla fine con qualche aiutino di Massa. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che con la vettura di Vettel, sia Alonso che Hamilton avrebbero vinto con 2-3 gare di anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 gare d'anticipo significa almeno 75p di vantaggio. mi sembra abbastanza irrealistico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credenza??Sono gli eventi passati che parlano!!

 

Gli eventi passati non parlano proprio.. anche quelli sono interpretazioni con ancora più lacune visto che si omettono ancor più particolari nella limitazione della memoria. Vuoi dimostrare cose che non puoi dimostrare perché SECONDO TE è così.. questa è la tua verità, non la verità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Gli eventi passati non parlano proprio.. anche quelli sono interpretazioni con ancora più lacune visto che si omettono ancor più particolari nella limitazione della memoria. Vuoi dimostrare cose che non puoi dimostrare perché SECONDO TE è così.. questa è la tua verità, non la verità.

No questo significa negare l'evidenza!

 

Nelle ultime gare più che lottato è arrivato sempre fino alla fine con qualche aiutino di Massa. :asd:

Se parliamo d'aiuti per Vettel c'è una lista incredibile: Vergne, Ricciardo, Schumacher e Webber.

Forse quest'ultimo alla fine....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No questo significa negare l'evidenza!

 

cos'è l'evidenza? se non dimostri nulla come puoi parlare di evidenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 gare d'anticipo significa almeno 75p di vantaggio. mi sembra abbastanza irrealistico.

 

Considerando che Vettel l'anno scorso con 11 vittorie e solo due piazzamenti fuori dal podio (di cui 1 a mondiale già conquistato... anzi, un ritiro, ma comunque ininfluente) ha vinto con 4 gare d'anticipo, direi che è irrealistico anche per me. La vettura dominante quest'anno non c'è stata, quindi indipendentemente da chi guidava cosa, la lotta sarebbe comunque arrivato fino all'ultima gara...

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×