Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR 2013

Post raccomandati

Preciso: per battere il primato di presenze consecutive di Rudd, a Gordon basta finire quest'anno e farsi altre due stagioni intere, cosa fattibile, incidenti o malattie permettendo.

 

Per battere Petty, dovrebbe finire quest'anno e farsi altre 13 stagioni, cosa che difficilmente farà. Come età è giusto perchè finirebbe di correre a 54 anni dopo 34 stagioni. Petty smise a 55 dopo 35 stagioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che tristezza, dici che fra soli 4 anni Gordon si ririterà? e riguardo Biffle? buttando giu una cifra approssimativa, per quanto potrebbe continuare a correre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gordon ha cominciato a parlare di ritiro due anni fa a causa dei problemi alla schiena (dolori forti) che secondo me sono alla base del fatto che non è più il mangiavversari di una volta, un po' come Ronaldo dopo la finale di Parigi, sempre un bravo giocatore ma non più il semidio del calcio che era. Inolte, non è un vero animale di corsa come Stewart, Busch o Shepherd, che corrono anche una gara di tricicli se hanno la possibilità. Staremo a vedere. Per Biffle non ho idea, mai sentito niente e non so perchè dovrebbe smettere visto che da anni è perennemente tra i primi. Nei primi anni 2000 ho visto spegnersi la generazione anni '70/'80 che con Waltrip, Earnhardt; Terry Labonte, Rudd, Elliott, Marlin, Shepherd, Wallace e Martin hanno animato la NASCAR per oltre vent'anni. Dal 1999 ad oggi, uno all'anno, sono comparsi Stewart, Junior, Kenseth, Kurt, Newman, Harvick, Johnson, Biffle, Kahne, Kyle, Hamlin e Keselowski che secondo me animeranno la categoria a lungo. In mezzo, tra gli anni '80 e '90 qualcosa è mancato. Ci sono stati Michael Waltip, Schrader, Gordon, Burton, Bobby Labonte e Mayfield (che ha fatto la fine che ha fatto) ma ci hanno rimesso le penne Davey Allison, Kulwicki e Richmond (tutti fuori dalle piste) che sicuramente avrebbero rubato qualche campionato a Earnhardt e Gordon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i prego solo una cosa... vorrei vedere correre gordon e altri in eterno A QUESTO LIVELLO, ma che non si metta ad arrivare a 5 giri dal primo senza mai essere competitivo li davanti come sta facendo qualcuno. nella Nascar purtroppo ci sono piloti che non capiscono che forse adesso e' meglio pensare solo ai nipotini, non so... magari lo fanno solo per soldi, pero dai... e' penoso!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che sia come dici tu!

 

è altrettanto vero che ci sono nuovi talenti incapaci di reggere il ritmo nella sprint (forse Dillon l'anno prossimo si aggiungerà alla lista?) Il fatto è che c'è troppo divario tra la serie regina e la Nationwide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, ecco qualche bruciato uscito dalla serie B della NASCAR: Jason Leffler, Reed Sorenson, J.J.Yeley, David Ragan, David Reutimann, Aric Almirola (ma pian pianino si sta riprendendo), Regan Smith (un altro che poi è migliorato qualcosa), Stacy Compton, Casey Atwood, Andy Houston, David Stremme e per poco anche Joey Loganon non entra nella lista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando il gioco si fa duro sono i duri a giocare! una frase fatta su misura per gente come Johnson, ma non solo!

Quest'anno Kenseth sta dimostrando di meritare un'altro titolo molto più di quanto immaginassi.

Una Bristol spettacolare!!! non c'è via di mezzo, dal mezzo miglio più veloce al mondo o ne esci deluso (come è successo a molti, tra tutti direi Truex) o gioioso (di non aver ancora le ruote attaccate alla macchina) Ma in entrambi i casi non si può non averla vissuta non intensamente! per quanto i piloti cerchino di adottare una guida pulita in 500 giri può succedere davvero di tutto ed infatti è quello che è successo anche questa volta! Che gara!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq kahne è veramente senza palle...

altra bella gara per jpm, mentre mcmurray se ne stò tranquillo a 2 giri, bha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza palle... ha voluto giocare pulito, forse troppo. probabilmente altri al posto sua una spintarella l'avrebbero data. Johnson mi ha sorpreso in negativo, ma non per come ha finito ma per come ha cominciato! non e' mai entrato in gara e nemmeno nei primi 10, una rarita' per uno come lui! si e' fumato tutto il vantaggio che aveva, forse il fatto che diventera' padre tra poco lo deconcentra un po'. quasi tutti k.o. quelli che lottano per gli ultimi posti in chase, per incidenti o per guai tecnici. adesso che mancano solo due gare chi rimarra' tagliato fuori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se il secondo parto di sua moglie lo deconcentrerà. Ricordo di piloti (tra i quali Biff) che iniziarono a fare un sacco di top5 consecutive in quel periodo.

 

Allora, due gare sembrano poche, ma considerando quanto è successo nelle ultime la situazione potrebbe completamente cambiare.

Dopo Bristol la sitazione mi pare questa:

 

-Johnson, Bowyer e Kenseth sono entrati ufficialmente dentro la chase.

-Altrettanto sicuri di essere dentro lo Edwards, Harvick e Kyle.

 

-Kahne la fara quasi sicuramente, ma sottolineo il quasi in quanto nonostante le 2 vittorie, se dovesse andare molto male in entrambe, Gordon e Kurt dovessero andare bene, e per finire Truex e Newman dovessero vincererne una a testa, saranno loro a passare con la wild-card, assurdo ma possibile)

 

-Junior e Biffle probabilmente la faranno. Il primo ha più punti ma in sostanza si trovano nella stessa situazione: non devono fare schifo.

 

-Logano sarà una delle due wild-card.

 

-Gordon la farà entrando in decima posizione. Nelle ultime gare in entrambi i tracciati è sempre andato molto bene.

 

-Kurt la farà entrando con la wild-card. Vincerà Altanta, la 4 vittoria in carriera in quel tracciato.

 

-Keselowski non la farà, almeno lo spero. Ad Atlanta se la cava bene, ma diciamolo: a Richmond fa schifo. In 8 gare non ha fatto nemmeno un giro in testa, ha una finitura di arrivo del 20.50 ed ha preso solo 2 top-10.

 

-Truex non la farà. Con una sola top5 in entrambi i tracciati e una finitura media oltre il 20 sono dei risultati troppo scarsi per farcela.

 

-Newman anche lui no. A richmond se la cava, ma ad Altanta è un mistero. Dal 2003 al 2006 aveva preso 6 pole consecutive per finire solo 2 volte nella top10. Con una finitura di arrivo del 18 in 20 gare (3 dnf) è troppo scarso.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq ufficiale kurt allo shr...

bisogna vedere se tony ci sarà, ma se ci sarà a mio avviso sono diventati il miglior team della sprint cup: harvick,stewart e kurt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se lo merita!!! e credo anch'io che ormai sia il team piu' competitivo, pero' solo sulla carta per ora... il prossimo anno dovranno dimostrarlo perche' gli altri 2 team mica scherzano!

 

Intanto Truex e' uscito con una frattura alla mano dal botto di Bristol...

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa andate dicendo?? Smoke, Harvick e Kurt non valgono nemmeno l'unghia del dito di gente come Kenseth!!

AHAHAHAH ve la siete bevuta è? sto scherzando ovviamente! cmq quel team lo vedo sui livelli del RFR, poco più per via di Stenhouse jr. Continuo a sostenere che il trio del JGR è da temere più di tutti. Magari Hamlin l'anno prossimo si riprenderà per bene (spero di si per la sua salute ma anche di no perchè non gli tengo affatto!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara a Bristol, se avesse rischiato un pò di più Khane avrebbe potuto vincere (so che lo odiate :lol2: ) ma Kenseth ha tenuto bene e ha messo da parte un vittoria in più (rispetto a Jimmie) che nella lotta per il titolo fa sempre comodo.. Junior invece che diavolo combina? è arrivato in top 10 per una botta di c*lo, mi aspettavo una gara di alto livello, invece..

La chase quest'anno ha la solita formula o è cambiato qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq ufficiale kurt allo shr...

bisogna vedere se tony ci sarà, ma se ci sarà a mio avviso sono diventati il miglior team della sprint cup: harvick,stewart e kurt

 

e dimentichi Danica :hihi:

 

di fatto, dire che la Haas Automation sarà lo sponsor di Kurt è come dire che Mediaset diventi sponsor del Milan.

 

Conti alla mano, i schei di goDaddy.com arrivati con Danica, servono a finanziare anche la macchina di Kurt.

 

Come al solito, bellissima gara a Bristol con tanto di due leader (Bowyer ed Edwards) che finiscono male. Poi due penalizzati come Kenseth e Montoya che rimontano, e uno vince. La NASCAR mi piace come sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermato kyle larson sulla #42, bha mi sà che lo bruceranno, peccato perchè ha un grande talento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

neanche a farlo apposta ecco che il rookie con un giro perfetto si prende la pole!

 

Sarà interessante vedere come saranno i nuovi pneumatici destri ad Atlanda.

Goodyear dice che Atlanta è una buona pista di prova per la nuova tecnologia in quanto ha una superficie abrasiva ed una distanza lunga che permette ai veicoli di raggiungere velocità elevate.

 

eccoli qui, nella loro forma più smagliante!

https://twitter.com/NASCAR/status/372789028879204352/photo/1

 

Conti alla mano, i schei di goDaddy.com arrivati con Danica, servono a finanziare anche la macchina di Kurt.

non dirmelo che non ci voglio più pensare

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Larson e' un bel pilotino, lo hanno chiamato in un team non proprio di vertice e penso che proprio per questo non lo bruceranno, ci vorra' del tempo ma poi ne uscira'. sono pronto a scommettere che fara' meglio del primo anno di Stenhouse. questi sono treni che passano una volta sola, non poteva non prenderlo. io dico che per il prossimo anno si sta profilando un ottimo parco piloti/macchine.

Intanto, non voglio essere sacrilego, ma il primo dei piloti "gia' in pensione" finalmente andra' a giocare con i nipotini... sulla #47 il prossimo anno correra' a tempo pieno AJ, un grazie a Bobby per tutto quello che ha dato alla Nascar (e che purtroppo io non ho mai visto non seguendola in quegli anni) pero' e' giusto cosi.

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://twitter.com/ChrisHolcomb/status/374241257431633921/photo/1

 

pioggia a distanza di un miglio dal circuito. Questa volta penso proprio che non valga la pena stare in piedi tutta la notte in attesa che i jetdryer puliscano la pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici? brutta notizia

e' appena finita la gara Truck con un finale con i botti e un Papis strepitoso che meritava di piu' coinvolto anche lui in questi botti mentre era terzo! si e' beccato anche uno schiaffo da una tizia! ahahahahah guardate cosa e' successo nel finale... si sono aperti un socco di conti che dovranno essere regolati!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×