Vai al contenuto

simoRR

Inactive
  • Post

    394
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Matricola

Su simoRR

  • Grado
    Membro Junior
  • Compleanno 31/07/1994

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    CircuitdelaSarthe

Info Profilo

  • Professione
    Studente

Visite recenti

629 visite nel profilo
  1. simoRR

    Monster Energy NASCAR Cup 2017

    Ammetto che non sono in trepidante attesa per gli speedweeks e ho paura che salterò un pò di gare quest'anno. Sono riusciti a complicare ulteriormente il metodo di qualifica per la Daytona 500 o è sempre il solito?
  2. simoRR

    Nascar 2016

    fulmine a ciel sereno e pensare che Carl era così vicino al titolo nel 2011
  3. simoRR

    Nascar 2016

    possibile ritorno Dodge secondo Marchionne
  4. simoRR

    Nascar 2016

    Monster Energy al posto di Sprint, manca solo l'ufficialità. E' ufficiale invece la partecipazione di Jeff Gordon alla Rolex24 a Daytona con il Wayne Taylor Racing!
  5. simoRR

    Nascar 2016

    Sono davvero contento per Jimmie. Partito ultimo ha conquistato la sua prima vittoria a Miami, l'80esima in carriera e soprattutto il settimo titolo che, almeno sulla carta, lo mette al fianco di due leggende. Poi si puó parlare del fatto che la chase abbia influenzato i risultati, che tra i 7 titoli in 11 anni ci sia anche una dose di fortuna o tempismo. Ma non si puó negare il talento e la dedizione che JJ e Chad Knaus ci hanno messo. Per quanto riguarda la gara mi aspettavo vincesse Logano, l'incidente però è colpa di Edwards e del suo blocco troppo aggressivo (mi ricorda quello che ha eliminato Kenseth la settimana prima). Kyle ha buttato tutto con quel pit stop alla fine. La sponsorizzazione di Sprint è finita, si conoscono già i possibili sostituti? A Daytona torna Dale Jr. e devo ammettere che non mi è mancato molto, con Bowman e Gordon sulla 88 ci stavo prendendo gusto. Spero di essere smentito nel 2017. Buona Off-Season
  6. simoRR

    Nascar 2016

    Jimmie in finale a Miami! #se7en
  7. simoRR

    Nascar 2016

    Mi sono perso qualche gara ad agosto e nel mentre che le recuperavo ho cercato di evitare spoiler, ma tranquilli sono ancora vivo A Talladega ho visto la migliore gara su superspeedway del 2016 (a parte per il finale anestetizzato da Logano). JGR scorrettissimi. Ma non era obbligatorio da regolamento dare sempre il 100% ? Si meritavano molto di più di passare il turno piloti come Truex o Elliott. O Keselowski che aveva senza alcun dubbio l'auto da battere, mi sono riguardato una decina di volte come si muoveva a inizio gara, con che scioltezza faceva il side-draft e superava, davvero impeccabile. Almeno JJ ha passato il secondo turno per la prima volta.. vittorie in Texas e Miami? Io ci spero. Certo che se Harvick tira fuori il passo che aveva a Chicagoland non ce nè davvero per nessuno. Ma Kurt Busch sta usando la strategia Newman? nemmeno a me, da quando hanno annunciato la chase anche per le serie minori ho perso interesse. Approvo la decisione però.
  8. simoRR

    Nascar 2016

    Grandissimo Stewart! Ma cosa è successo a Dale Jr.? Ho sentito dire che Jeff potrebbe sostituirlo per la Brickyard 400
  9. simoRR

    Nascar 2016

    Gara carina anche in Kentucky, con le varie strategie e la lotta all'ultima goccia di carburante. Anche se non ho capito come ha fatto Kes a finre la gara: urli in radio di essere a completamente a secco, spegni il motore, destra-sinistra per scuotere il serbatoio, accendi e magicamente fai altri due giri (e non andava avanti d'inerzia, ha dato tutto per tenere Carl dietro)?? Mah, forse era una strategia per confondere il team #19.. Mi dispiace un pò per Elliott e Blaney, mi piacerebbe vederli in chase quest'anno
  10. simoRR

    Nascar 2016

    Si, Hamlin ha sbagliato la staccata più importante della gara, però uno Stewart così in forma oserei dire che non lo vedevo dal 2011. Purtroppo non sapremo mai se è stata la fortuna a premiare la sua strategia o se quel detrito (volevo dire "debrì" ahaha) è stato messo in pista di proposito..
  11. simoRR

    Nascar 2016

    Qualcuno ha visto Sonoma? Sono molto contento per Tony, vederlo vincere e in chase alla sua ultima stagione, dopo tutti i problemi degli ultimi anni, è sempre un piacere. Anche se quella caution che lo ha portato in testa un po mi puzza..
  12. simoRR

    Nascar 2016

    Complimenti a Truex, macchina perfetta dal primo all'ultimo giro e la prima piazzola li ha aiutati a rimanere davanti nei pit stop. Pensavo che Harvick e JJ riuscissero a prenderlo nel finale e invece.. Il problema di questa Coca-Cola 600 è che mi è sembrata una gara di F1.. Dopo le follie degli Sprint showdown e l'All-Star race mi aspettavo una gara un pò più movimentata nonostante la distanza da percorrere.
  13. simoRR

    Nascar 2016

    Mi dispiace parecchio per Jimmie (ero davvero curioso di vedere quanto la strategia delle due gomme avrebbe pagato) e i vari Truex Jr., Harvick, ecc. coinvolti. Da lì in poi però grandissima gara! Ancora non mi spiego come faccia Larson ad essere così veloce nonostante sia sempre in leggero sovrasterzo in uscita di curva, però gran bel duello con Kenseth. Mi aspettavo un pò di più da Elliott sul finale, ma penso che all'Hendrick non si possano lamentare di lui. Da notare infine come Matt abbia più anni di Kyle e Chase messi insieme.. Experience matters (maybe). Secondo me Larson ha poche colpe, essendo più veloce in uscita ha solo cercato di affiancarsi per il sorpasso, è stato Carl a chiudere all'interno trovando il muso della chevy numero 42. ahahaha
  14. simoRR

    Nascar 2016

    buttarsi in 3-wide è sempre rischioso, ma la dinamica dell'incidente è strana: appena keselowski ha iniziato a perdere aderenza anche ad hamlin è partito il posteriore, e a quella distanza pensavo che gli effetti aerodinamici laterali fossero minimi.. https://youtu.be/Z-Dwyj36LjA Da segnalare l'ottima prestazione di Blaney!
  15. simoRR

    Nascar 2016

    Finalmente un bella gara a Talladega! Forse qualche incidente di troppo, ma con piloti così aggressivi è inevitabile. E il leader ha sempre fatto fatica a bloccare le altre file, tanto che non si è mai formata la lunga e odiosa fila indiana. Keselowski oltre ad essere veloce è riuscito anche a stare lontano (davanti più precisamente) a tutti quei big one che hanno eliminato parte dei suoi avversari. Grande prestazione di Chase Elliott, top 5 e unica vettura hendrick al traguardo.
×