simoRR 1 Inviato 8 Settembre, 2013 Anche a me dispiace per Newman, ma non credo che Bowyer sia andato di traverso di proposito.. Per quanto riguarda il sistema di punteggio devo ammettere che a me piace! Poi sono consapevole che non abbia un gran senso a livello sportivo, ma dal punto di vista dello spettacolo avere 12 piloti in una differenza di 15 punti a 10 gare dalla fine è il massimo. Logano in chase io proprio non ce lo vedo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 8 Settembre, 2013 io solitamente sono un complottista ma qui ci sono cose che non mi portano a pensare ad una cosa studiata, come ti ho gia detto la cosa che meno mi convince e' che sta cosa potevano farla fare a Vickers, uno che non ha piu' niente da chiedere a questa stagione anzi e' gia' super positiva, e non al primo pilota che tra qualche giorno si giochera' il campionato con il rischio che sta cosa possa ricadere su di lui con penalita' o in ogni caso minare la sua lucidita' nelle fasi di campionato! e' come se vettel creasse un incidente per far entrare vergne in q3... mi stona un po. e poi vi erano altre variabili che potevano andare storte: la posizione finale di Truex che poteva in ogni caso non bastare, quella di Newman che poteva invece essere comunque sufficiente (sarebbe bastato per lui arrivare secondo), la posizione di Gordon che per un solo punticino e' a sua volta fuori ma con una posizione in piu' al traguardo avrebbe mandato Logano in wild card tagliando fuori chiunque con una sola vittoria... non so, non so, magari e' come dici tu ma soprattutto la prima "prova" mi convince poco sulla volontarieta'. comunque detto tra noi io sono contento cosi'... hi hi hi non amo particolarmente Newman, anzi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 8 Settembre, 2013 non dimentichiamo cosa successe a phoenix l'anno scorso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 9 Settembre, 2013 (modificato) spero che Bowyer non sia il "mafioso della nascar". Avrà grossi interessi nel fare quei brutti scherzi ma bisogna tener conto che si rovina l'immagine! Anche io direi che è tutto un caso. A ogni modo per ora si può solo fare delle fantomatiche ipotesi e per questo penso che puntargli il dito contro non serva a niente. http://www.youtube.com/watch?v=b4y24OdGdWQ Sapevo che mi sarei trovato daccordo con voi riguardo al posto nella chase di Logano e al mancato posto di Gordon e Newman. Cos'è?? bastano due vittorie e cercare di restare nella top20 per fare la chase? ma dai! assurdo!! Modificato 9 Settembre, 2013 da Jack Tanner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simoRR 1 Inviato 10 Settembre, 2013 Pare che la Nascar ci sia andata pesante con il waltrip racing, fuori truex e dentro newman! Nonostante sia contento per Newman mi sembra una decisione un pò avventata, non penso abbiano molte prove.. 0.0 http://www.nascar.com/en_us/news-media/articles/2013/09/09/nascar-sprint-cup-richmond-penalties-mwr-chase.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 10 Settembre, 2013 non ci posso credere!!! per arrivare a prendere una simile decisione vuol dire che tutti i i sospetti erano fondati! Spero solo che quel pagliaccio di Bowyer non vinca il titolo!!!! che schifo!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2011 Inviato 10 Settembre, 2013 Come al solito, la mia vita di dormiveglia mi ha fatto vedere sofferente la gara domenica sera. Ho lottato come un leone per restare sveglio anche se ero in dormiveglia e alla fine ho ceduto negli ultimi 20 giri, visti ieri sera. La questione del complotto di Bowyer mi sembrava assurda, ma se la penalità è arrivata credo che sia perchè la NASCAR ha i suoi buoni fondamenti. Il punteggio premia poco la vittoria come d'altronde premiava poco il precedente sistema (dove anche prima di metà stagione, chi stava davanti a tutti si limitava ad amministrare il vantaggio). Se non altro, il sistema con plaoff rende fondamentali le ultime gare da fare col coltello tra i denti. Questo lo sanno sia i piloti che le squadre, quindi è meglio piazzarsi bene che rischiare una rottura o un incidente per tentare di vincere una gara. A questo punto, non trovo ingiusto niente di quanto successo. Il sistema di punteggio c'è e bisogna addattarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simoRR 1 Inviato 10 Settembre, 2013 Sembra che la Nascar abbia voluto punire anche il pit stop inutile fatto fare da Waltrip alla numero 55 per regalare un punto in più a truex, questo fatto unito al presunto testacoda volontario di Bowyer a spinto la Nascar a prendere questa decisione. Speriamo di non dover assistere ad altri episodi simili almeno.. Pronostici per Chicagoland? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 10 Settembre, 2013 sterla, alla luce dei fatti devo dire che avevi ragione tu. credo che pero' sappiano qualcosa in piu' di noi. voglio dire... la prova provata non c'e'! e' l'unica spiegazione perche' cosi' com'e' mi sembra quantomeno avventata! credo non ci sia nemmeno spazio per ricorsi vari no? tra l'altro per Newman e' la seconda buona notizia della giornata, e' stato ingaggiato da Childress! si segnera' sul calendario questo giorno va la!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simoRR 1 Inviato 12 Settembre, 2013 Gli illeciti di Richmond non riguardano solamente il Waltrip Racing, ma c'è in mezzo anche il penske racing! Durante la gara hanno chiesto Gilliland di far passare Logano per asiicurarsi il decimo posto nella chase. A questo punto ci si aspetta anche un provvedimento contro il penske racing e una penalità per Logano! http://youtu.be/ct7BMYO9sfU Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 12 Settembre, 2013 davvero penoso! in questo periodo più leggo notizie e meno ne vorrei leggere! Zodiac, sappiamo tutti il motivo per cui provi tanta simpatia per Newman...http://www.youtube.com/watch?v=cP0oJaRsb0M Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2011 Inviato 13 Settembre, 2013 Vi chiedo cortesemente il riassunto di tutte le penalità e tutte le infrazioni commesse a Richmond. Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simoRR 1 Inviato 14 Settembre, 2013 Arrivano proprio ora le ultime notizie chatruc! Dopo gli eventi di richmond la Nascar ha constatato che Jeff Gordon è stato notevolmente sfavorito da azioni illecite di altri team e per questo ha deciso di concedergli un posto nella chase come 13esimo pilota, è la prima volta che si verifica un evento simile e a dire degli organizzatori sarà anche l'ultima. Speriamo solo che non capiti più nulla di simile, non è molto piacevole.. Riassunto degli eventi post-richmond: Il Micheal Waltrip Racing ha cercato di far entrare truex jr. nella chase come seconda wild card, facendo provocare una caution a clint bowyer e facendo un pit stop superfluo a vickers. Ognuno dei 3 piloti ha ricevuto 50 punti di penalità e trux jr. si è trovatato escluso dalla chase, sostituito da ryan newman che nello stesso giorno ha anche trovato il contratto per l'hanno successivo (al posto di Burton mi sembra di ricordare). Inoltre multe e sospensioni varie per i membri del waltrip racing. Inoltre il penske racing ha chiesto (sempre durante la corsa di richmond) al team di gilliland di cedere la posizione a logano, in modo da avere la sicurezza di entrare nella chase, e ha promesso in cambio di ricambiare il favore in futuro. Dopo questi eventi sono scattate diverse probation per entrambi i team ma per il momento nessuna penalizzazione concreta. Tutti questi illeciti hanno però escluso dalla chase un onestissimo Jeff Gordon per il quale è stato aggiunto come eccezzione un 13esimo posto. Per ora è tutto, come vedete la questione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 14 Settembre, 2013 che pagliacciata quella di gordon, la nascar questa volta si è resa ridicola... c'è chi dice già che tra un pò faranno entrare nella chase il pilota con più voti del pubblico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 14 Settembre, 2013 ahahahah è la prima cosa che ho pensato quando ho saputo di Gordon. E poi non capisco perchè mettere una tredicesima macchina quando basta togliere quella maledetta 15!!! Il penske racing avrà anche sbagliato ma mai quanto il michael waltrip racing!!! altro che incolpare lo spotter fosse solo lui il problema...voglio proprio vedere chi ha il coraggio di tifare per una delle macchine di quel team! per alcuni potrò sembrare esagerato ma la disonestà è una delle cose che non riesco proprio a sopportare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simoRR 1 Inviato 14 Settembre, 2013 ahahahah è la prima cosa che ho pensato quando ho saputo di Gordon. E poi non capisco perchè mettere una tredicesima macchina quando basta togliere quella maledetta 15!!! Io invece avrei tolto Logano, il penske ha chiesto ad un'altro team di lasciare la posizione promettendo poi di rifare la cosa in futuro (quindi potrebbero rifarlo un'altra volta) e sono rimasti praticamente impuniti.. Se hanno escluso truex, logano non ha nessuna scusa per rimanere. Bowyer ha meritato la chase per la propria prestazione, e per qanto abbia fatto un grosso errore ascoltando 'l'ordine' del team di provocare la caution, vi è entrato onestamente! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2011 Inviato 14 Settembre, 2013 Io sono dell'idea che chi ha sbagliato, deve pagare. Se Penske ha manipolato il risultato per avere Logano in Chase, Logano doveva essere escluso così come avevano fatto per Truex Jr. La NASCAR ha seguito questo filo di logica: Logano si stava assicurando il Chase ANCHE SENZA il regalo di Gilliland, quindi è ingiusto escluderlo ma è pur vero che quel finto sorpasso poteva penalizzare Gordon, che di conseguenza è stato ammesso al Chase. Invece, per quanto riguarda Truex, senza il testacoda di Bowyer, non entrava in Chase, quindi è stato escluso per far posto al legittimo classificato Newman. Comunque, tanto per stare calmi, nè Logano, nè Gordon, nè Bowyer vinceranno il titolo, che se lo giocheranno Johnson, Kenseth e Harvick. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 14 Settembre, 2013 Io sono dell'idea che chi ha sbagliato, deve pagare. Se Penske ha manipolato il risultato per avere Logano in Chase, Logano doveva essere escluso così come avevano fatto per Truex Jr. La NASCAR ha seguito questo filo di logica: Logano si stava assicurando il Chase ANCHE SENZA il regalo di Gilliland, quindi è ingiusto escluderlo ma è pur vero che quel finto sorpasso poteva penalizzare Gordon, che di conseguenza è stato ammesso al Chase. Invece, per quanto riguarda Truex, senza il testacoda di Bowyer, non entrava in Chase, quindi è stato escluso per far posto al legittimo classificato Newman. Comunque, tanto per stare calmi, nè Logano, nè Gordon, nè Bowyer vinceranno il titolo, che se lo giocheranno Johnson, Kenseth e Harvick. IO ci mettrei anche kyle, a patto che quando non và si limiti a portare la macchina al traguardo e non fare danni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 15 Settembre, 2013 è quello che stavo per scrivere anche io, al posto di Harvick ci metterei Kyle. Subito dopo ci metterei i due alfieri del Roush e Harvick. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 15 Settembre, 2013 io punto tutto sul grande Junior!!! ahahahahahahahahaha hahahahahahhahahahhahahahahahhahaha ahahahahahhahahahha ahahahahhahahahhahahahhahahah ma vaff......................... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti