Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR 2013

Post raccomandati

ragazzi!! che compleanno indimenticabile!!!!! :) :) :) una gara stupenda e per di più Biffle a momenti quasi vince!! ma che ci vuoi fare, con un Johnson così non si può fare niente, è un fulmine!

è stata una gara fantastica! proprio come piace a me, composta da una buona parte in cui i piloti hanno dovuto soffrire nel lungo regime in verde e da un'ultima parte (gli ultimi 30 giri) movimentatissima che ha costretto i primi a conservare il sangue freddo per non perdere le posizioni che si sono tanto sudati per tutto il tempo e agli altri invece ha fornito l'occasione di cercare disperatamente ogni sorpasso possibile!

momenti folli:

-Montoya che che forma la terza fila poco prima dell'ingresso in curva andando poi a perdere il controllo e a sbattere contro Kenseth

-Incredibile controllo di Keselowski, che roba!!!

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che il taglio dei cavalli ai motori Toyota ha avuto effetto. nessun motore rotto (in un triovale velocissimo), difficolta' nello stare nei primi 5 (in un triovale dove il motore conta parecchio). meglio cosi comunque, si sono gia' lasciati in giro fin troppi punti, adesso vediamo di sistemare sti motori in vista della chase.

Battere Jimmie quest'anno sara' davvero dura... se non impossibile

Link al post
Condividi su altri siti

giusto, solo se un pilota fà una chase in stile stewart 2011, e johnson ha qualche problema può riuscire a perderlo

cioè guardate la classifica....ha più di una gara di vantaggio sul secondo

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve con il team Phoenix (#51) a sonoma. ottima apparizione direi, manca il nome grosso europeo per poter far sbarcare la Nascar da noi... io lo avrei in mente uno!!

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che roba, i numeri parlano da soli...

PW7OEP_tn.jpg

che tristezza, non aveva neanche 40 anni!

Link al post
Condividi su altri siti

Cacchio, non ci posso credere. Leffler + statp uno dei grandi bolliti degli anni 2000 insieme a Casey Atwood, Jerry Nadeau e Jack Sprague. E' partito in quarta con il team Ganassi e lo sponsor Cingular, che poi mollò tutto per andare da Childress. Anni dopo venne salvato da Gibbs che gli diede la grande occasione ma le cose andarono male e lasciò il posto ad un certo Denny Hamlin.

Link al post
Condividi su altri siti

devo dire che le ford si sono tirate insieme. bravo Biff... ma quello la e' incredibile!

Link al post
Condividi su altri siti

bha ai miracoli io non credo, e che sono stati sfortunati i fordisti senò la t10 ne sarebbe piena, sono sicuro che ci sia sotto qualcosa di strano...

Link al post
Condividi su altri siti

BIFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!

STICKWITHTHEBIFF!!! l'ho sempre detto, e la vittoria è arrivata!!!

Nel finale Johnson cercava di prenderlo ma è stato un pazzo perchè ha tirato troppo la macchina andando a sbattere contro il muro!! se faceva uscire la caution!!...non ha importanza, l'unica cosa che conta è che Biffle ha VINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ad inizio gara Edwards alla radio riguardo l'uscita di Kurt: "bene, almeno ora non devo preoccuparmi di guardare chi ho dietro" muahahahah!!!

Link al post
Condividi su altri siti

peccato pero' che sia stato lui ad arrivare dietro! e' spesso la davanti ma nel finale si perde sempre un po, trovo Biff molto piu' solido e regolare.

Che stai insianuando sterla? non capisco... non sono miracoli, hanno lavorato e migliorato la macchina e qui' in un circuito molto veloce hanno ottenuto l'agognata vittoria.

Johnson non sarebbe mai arrivato a prendere Biffle, ormai mancavano solo 2 giri, ma se ragioniamo da dove e' partito dopo l'ultimo pit e consideriamo il fatto che aveva 2 gomme nuove e non 4 come la Ford #16 vengono i brividi. non so come gli si possa togliere il sesto titolo quest'anno!

le Toyota senza quei cavalli che distruggevano i motori fanno un po piu' di fatica, tanto e' vero che non riescono a fare quasi nemmeno un giro in testa. soddisfatto per il quarto di Kyle pero', e' stato salvato il salvabile. il team Hendrick ha centrato un poker che non si vedeva da tempo

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente le cattive prestazioni del marchio ford non facevano bene alla ford in primis ma anche alla nascar, contando la perdita anche della dodge

non vorrei che abbiano lasciato andare qualcosa per renderli più competitivi, un pò come la pole della danica nella daytona 500...

Link al post
Condividi su altri siti

no dai... se ci fai caso non stanno lasciando andare niente. guarda le penalita' inflitte a Kes e Logano nel corso della stagione. io penso che si siano messi sotto a lavorare e i risultati sono venuti; mettici anche che pocono e michigan sono due super speedway o quasi quindi magari piu' favorevoli alle ford... vediamo quando torneranno i classici da 1 miglio e 1 miglio e mezzo. comunque se la gara fosse stata "regolare" avrebbe vinto Johnson, ahime'

volevo aggiungere che in una gara, e' vero con una moria di piloti incredibile, l'ottimo 11esimo posto di A. Dillon e il 13esimo della Patrick

Modificato da Zodiac

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno mi può dare delucidazioni, io non ho capito se nell'ultimo restart montoya ha avuto dei problemi

passi la sfiga nel far rifornimento prima della caution, ma nell'ultimo stint non è riuscito a passare allmendinger con la 47, mentre prima viaggiava regolarmente nella top10,top13 massimo e qua poteva recuperare visto le sfighe altrui e che adesso arriva sonoma e altre piste dove può fare bene

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non avrebbe vinto Johnson. Biffle in questo tipo di tracciati tira fuori il meglio di se e sorpassarlo nell'ultima decina di giri (anche con ruote meno consumate) sarebbe stata un'impresa

assurdo! ho letto bene??? ma che stai dicendo Sterla??? sarà la rabbia nel vedere tutte i problemi che quest'anno hanno avuto i 2 del Ganassi a farti straparlare! guarda che i problemi vanno e vengono e non c'è nulla di programmato. Al massimo ci si può lamentare del fatto che a volte escono delle caution per agevolare certi piloti (e voi sapete a chi mi riferisco) ma anche dire questo si rasenta il ridicolo. Ci mancherebbe che fanno delle strategie per creare più tensione nel campionato, ma dai!!!! e poi se proprio vogliamo dirla tutta al Michigan Speedway le chevrolet sembravano ancora un'altra volta più veloci delle ford, solo che hanno avuto delle rotture. Fattene una ragione, la differenza sta nei piloti: Biffle, Edwards e Kenseth in questi tracciati sono stati sempre tra i migliori se non i migliori.

cmq non preoccuparti per Montoya e Mcmurray, quando vai bene, a prescindere dai risultati della gara, i team e gli sponsor non lo dimenticano.

Modificato da Jack Tanner

Link al post
Condividi su altri siti

si la mia non era certo un proclamo, era un'ipotesi che mi era venuta in mente vista l'escalation dei fordisti, e dopo la pole di danica mi hanno fatto sorgere dei dubbi in certe occasioni

Link al post
Condividi su altri siti

Jack, non fraintendermi... Biff e' andato fortissimo e non solo nell'ultima gara ma anche a pocono, ma se ci fosse stata una sosta uguale per tutti (sotto caution) e Jimmie non avesse dovuto ripartire del decimo posto o giu' di li, e non avesse avuto solo 2 gomme nuove contro le 4 di Biff.......... beh che dici? poi le gare sono queste e i conti si fanno sotto la bandiera a scacchi, in pratica sto dicendo che la mia tesi non ha senso e con e se e i ma non si va da nessuna parte, pero' il dubbio viene. tu mi puoi rispondere che se non fosse uscita la caution la #48 era talmente lontana e indietro che non sarebbe mai arrivata fino al primo posto. tutto vero... poi detto tra noi, mica mi dispiace che sia finito a muro quello! hi hi hi Simo non te la prendere!

Link al post
Condividi su altri siti

beh Johnson è Johnson! come sappiamo bene in questo sport è tutto incerto fino alla fine, anche se quando il 48 è così in forma si è costretti ad aggiungere il "quasi".

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara, finalmente con colpi di scena. Subito fuori Gordon e poi Busch, che aveva fatto i primi giri in testa. Il poleman non trova il comando che se lo prende Johnson. Poi Kahne va primo ma sbatte, Junior passa in testa ma fonde il motore ed Edwards finalmente va in testa ma viene fregato dalla pace car che entra quando lui si era già fermato. McMurray spacca tutto dopo che era stato pure in testa e alla fine vince Biffle che tiene testa a Johnson, che finisce a muro.

Questa è la NASCAR che mi piace!

Link al post
Condividi su altri siti

Il team per cui correrà Jacques Villeneuve a Sonoma ha le carte in regola per poter vincere ?

A me (da tifoso) non piace che Villeneuve si impegni una tantum in queste gare che di per se hanno un ottimo coefficiente di difficoltà e dove per poter fare belle figure c'è bisogno di tanta costanza,in particolare nella Sprint Cup.

Villeneuve ha disputato delle bellissime gare in Nationwide ma si trovava su circuiti che conosceva come Road America e Montreal,credete che possa ben figurarare qui ,praticamente senza aver mai provato questa vettura ?

Link al post
Condividi su altri siti