Vai al contenuto
Beyond

Spam 4 trist and squared ppl

Post raccomandati

 

 

50/60 anni fa, ma anche 30/40 il costo gli stipendi erano molto più alti rispetto al costo della vita. Una volta mi sono messo con mia madre a fare i conti sullo stipendio che prendevano lei e mio padre appena sposati con i costi di allora e quello che prendono oggi i loro equivalenti come posizione lavorativa e il costo della vita di oggi. Il rapporto è praticamente 2:1. Comunque stiamo andando O/T.

 

Cioè? Negli anni 50 si guadagnava di più rispetto ad ora in proporzione? Posso capire anni 60-70, ma prima non credo proprio. Poi bisogna anche vedere di che zona d'Italia parliamo. Qua al sud siamo sempre stato 20-30 anni indietro in fatto lavorativo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che oggi il potere d'acquisto sia molto inferiore rispetto al passato è evidente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che anche il più sfigato si voglia permettere una vita di eccessi, è altrettanto evidente.

poi ovviamente dipende anche delle zone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che significa? si poteva fare pure 30 anni fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se certo :asd:

30 anni fa se il 20enne rincasava ogni sera a notte fonda lo buttavano fuori di casa, ora quasi lo rimproverano se rimane a casa.

gli stipendi adesso sono ridicoli se rapportati alla vita che uno vuol fare, non è possibile che uno di 20 anni,che vive coi suoi e non contribuisce alle spese di casa, anche con 1000 € al mese non si metta da parte niente perchè 3/4 di mesata se li sputtana in str****te.

la gente va in fissa se non ha un guardaroba da julia roberts ...

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma è una questione di cambio di società questo, figurati allora con quegli stipendi quanto potremmo spendere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre al fatto che 30 anni al giovane non veniva regalata la mini da 15 mila euro, non c'erano telefonini da 600 € e tablet da 500 €, non si andava 4 giorni su 7 a fare baldoria fuori.

conosco gente che prende 2000 € e aspetta la busta del mese dopo perchè il 20 ha già bruciato tutto per le puttanate che ho scritto sopra, bella vita.

 

cambio di società ....

se il mondo moderno non permette certe cose, inutile fasciarsi la testa, a sentire in giro, anche il più "sfigato" ( in senso buono ) che lavora alla coop deve avere il diritto divino di poter andare a fare il safari a febbraio, sul mar rosso in ottobre e a Forte dei Marmi a giugno.

ho un parente di 35 anni che della propria mesata, il 90% la sputtana, figuriamoci se gli interessa fare una famiglia e trovare i soldi per mandarla avanti.. non vada a dire che non può farlo perchè "c'è la crisi "

 

ma è una questione di cambio di società questo, figurati allora con quegli stipendi quanto potremmo spendere

con quelli stipendi la gente si è fatta la casa.

a quei tempi si lavorava per farsi la casa, non c'era tempo per le ca**ate, ora la prospettiva si è rovesciata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spam dalla prima classe del Frecciarossa :) ciao Magic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
481820_517148371628804_683317971_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti il punto è quello. Non è che ora in rapporto gli stipendi sono più bassi di 60 anni fa, ma semplicemente la gente vuole uno standard di vita che non è adeguato al proprio salario. Negli anni 50, la gente aveva si' un solo lavoratore in famiglia, ma badava solo a cosa comprare da mangiare. è normale che uno non si trova coi conti se vuole fare 4-5 vacanze all'anno, uscire 3 o più volte a settimana etc etc.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

481820_517148371628804_683317971_n.jpg

L'impegno politico di Montezemolo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

481820_517148371628804_683317971_n.jpg

 

:rotfl::zizi::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Texas: incidente stradale, 140 veicoli coinvolti

 

Grosjean è rimasto ad Austin? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×