Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Fantastico!

A quando le prossime parti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le metterò con la cadenza di una gara ogni 2-3 giorni, quindi più frequenti e dettagliate di prima ma una gara alla volta. Il GP di Imola giovedì :) (dopodomani).

Chissà se sarà stata una gara così :yeah::bravo: o una gara così :censura2::bad: : io non conosco vie di mezzo :asd: ...

 

 

Grazie a tutti per il seguito, per i commenti e per i contributi (le vostre cronache :D ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ok!

Allora attendo con impazienza Giovedì. :yeah:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 4 – SAN MARINO: Morale finalmente rinfrancato da una vittoria!! Non ho mai vinto a Imola in versione con le chicane, ma c’è sempre una prima volta. Una buona ragione per riuscirci stavolta, dopo le peripezie dei due campionati precedenti. Se è per questo non avevo mai vinto in Brasile al livello Asso :) , un tempo non ci avevo vinto manco per niente nemmeno a livelli professionistici e invece questa è stata la seconda volta consecutiva.

 

Per il desiderio di acciuffare in fretta la testa della classifica, sento una certa pressione, la sete di vittoria. Ancora di più quando, nei test, faccio un tempo di 1’22”988!!! Sotto la pole vera del 2001!! Le premesse per un altro trionfo ci sono tutte :auguri: .

Confido nell’asciutto, invece il venerdì mattina piove, e ho un incidente con una Jordan…poi la pista peggiora per cui sono 11° a 5” di distacco da Schumi leader. Dopo 10 giri di fila, non tengo più la macchina e sbaglio all’uscita della Tosa…mi richiamano ai box, nel frattempo Schumi gira 12” più lento dei suoi stessi tempi di prima.

Nelle libere del sabato, asciutte, faccio 1’23”261; sono secondo dietro Montoya per soli 50 millesimi, ma mi voglio riservare il guizzo a dopo, alle qualifiche. Alonso è a 18 millesimi, quindi siamo molto impacchettati, ma all’ultimo giro fa il miglior tempo, 0”099 meglio di me, quindi passo 3°.

 

Qualifiche asciutte, anche se la pioggia sarà prevista dopo un’ora; il mio primo giro è lento a causa di una lieve escursione alla Piratella, ma poi mi scateno: ok il primo settore (dove però i miei avversari sono più veloci di me), record nel secondo con una guida impeccabile (dando qui 0”7 ad Alonso!), record anche nel terzo, con un pazzesco 1’22”552 finale che mi fa urlare!!! :yeah: Pole assicurata (nessuno scenderebbe di striscio sotto l’1’23”, figuriamoci così). Ma insisto. Nel giro successivo vado ancora sotto nel settore 1, ripeto il parziale 2 (!), nel terzo sono velocissimo ma meno di prima, così sfioro di 0”013 il tempo precedente. Vado ai box, lascio fare agli altri, Alonso è a 0”7, all’ultimo minuto Fisichella gli ruberà la prima fila, ma è a oltre mezzo secondo da me. Seconda pole consecutiva per me!!!! E in gara speriamo nell’asciutto.

Poi noto che in quei due giri di…“follia” ho stracciato tutti e tre i miei parziali record, consecutivamente! (2°-3°-1°-2° settore, quest’ultimo pareggiato al millesimo).

 

In gara spero di replicare la splendida vittoria di Interlagos. Il meteo prevede lieve pioggia, e l’atmosfera è cupa per le nuvole. Allo scatto mi supera Fisichella, ma alla prima staccata mi rinfilo in testa senza cambiare traiettoria. La slow motion del pc mi invita alla prudenza, così non riesco a subito staccarmi di dosso i rivali, ma avanzo come una furia e dò subito 1”4 a Fisichella, poi altri 0”4 facendo il giro più veloce. Sembra tutto ok, ma al 3° giro un erroraccio alla curva Villeneuve mi fa perdere 3 posizioni :censura2: . Ecco, mi prende la rabbia e il nervoso, così si accende un circolo vizioso: per altre sbavature, Raikkonen, che è 3° e bracca le due Renault, mi prende 2”8 di vantaggio in poche tornate. Poi faccio nuovamente il giro più veloce e sono a 2”0 dalla McLaren, ma ecco un nuovo errore e mi passa anche Schumacher; al giro seguente passano altri due piloti. Oramai fuori dai punti e fuori di me, resto pure senza alettone :doh: …pit stop a due giri dalla fine, riesco ad attaccare Kartikeyan (ah, meno male, almeno lui) alla Piratella e sono 19°. Ma che cavolo di spreco!!! Una gara che era da vincere!! Roba da matti!!!

Doppietta Renault: Fisichella, Alonso, Raikkonen, M.Schumacher, Montoya, Trulli.

 

Ora Fisichella è primo in classifica e io sono 4° a 18 punti di distacco :blink: . Il mondiale si allontana :wacko2: , anche se il campionato è ancora lunghissimo. Sono stato molto veloce ma ahimè anche altrettanto incostante. La slow motion è una rogna. La maledizione di Imola imperversa. Il mio giro più veloce è il primo stagionale, ma ne avrei fatto volentieri a meno in cambio di una vittoria.

Se avessi vinto sarei stato a –4 dal vertice! Vale a dire che ho sprecato un’occasione d’oro :wallbash: . Ma visto il turnover tra i rivali, la rimonta non sarebbe impossibile, a patto però di smetterla con le cretinate e gli errori: 3 incidenti in 4 gare! Ora basta :verymad: !!

 

[...continua a Barcellona...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehi ciao ragazzi scusate l'assenza prolungata ma ho avuto vari problemi. Bella la vittoria di Interlagos. Ma sappi che qualsiasi pilota che sia virtuale o che sia vero ha i suoi periodi neri e che prima o poi spariranno... Forza siamo tutti con te :):f2003:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nei periodi neri del virtuale basta non salvare hahhahaa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aseptta a vedere che razza di campionato ne sarà uscito fuori.... :sbonk: (il campionato...o io come pilota virtuale? :asd: Fuori...pista s'intende?)

 

nei periodi neri del virtuale basta non salvare hahhahaa

 

Eeeh, ma allora che gusto ci sarebbe? Avrei vinto tutte le gare!!!

 

 

TI piace vincere facile? :asd: poxi poxi popopo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no perchè i giochi uso io non puoi salvare durante la gara.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ma io evitavo di salvare proprio per questione di realismo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 5 – SPAGNA: Barcellona ha quasi il sapore di un’ultima spiaggia…ma no, il campionato è ancora lungo…ok, però il – 18 in classifica suona pesantissimo!

 

In questa pista ho fatto un sacco di tests, e guidare mi diverte (beh, è la versione originale, non ancora menomata dalla chicane alla penultima curva… :bad: ).

Faccio qualche altro test privato, segnando subito il nuovo record e un passo da pole…che polemicamente auto-commento così: <<si, ma tanto poi cosa ti serve se ti sbatti in gara? Impara a non sbatterti in gara! :doh: Altro che fare i tempi da pole, se poi non li fai fruttare… A Imola avevo ragione a sentirmi forte, ma ci vuole anche consistenza in gara!!>> Segno che gli errori mi hanno portato tanto nervosismo, contrapposto alla fiducia che deriva dalle solide prestazioni, almeno in qualifica.

Nelle libere faccio svariate prove di assetto, sfruttando il tempo buono, poiché per la prima volta dall’inizio del campionato non piove mai! Nelle qualifiche, l’assetto abbassato e irrigidito paga, dà più aderenza aerodinamica e mi fa battere di 0”9 il mio vecchio record, con 1’17”969 sono in pole position per la terza volta consecutiva!!! Tra l’altro sono l’unico a scendere sotto l’1’18”. Schumi all’ultimo minuto mi affianca in prima fila superando Raikkonen; le Renault sono finalmente indietro, 5° Alonso e 7° Fisichella, il leader della classifica.

Vista la 3° pole di fila, niente scuse: le prestazioni ci sono! Devo solo evitare gli errori in gara. Oltretutto il mio ritmo è costante…

 

Gara!! Partenza a razzo, stacco Schumi ma so che non avrò vita facile. Peccato che alla campsa il sottosterzo (dovuto verosimilmente alla slow motion del pc!!!) mi penalizzi, così lui mi raggiunge, e mi attacca all’esterno alla curva successiva! Passa in testa e io non riesco a replicare. :scalaspecchio: Dopo un giro di shock, ecco che al successivo perdo solo 0”2, poi 40 millesimi, poi recupero qualche decimo, e il distacco è oramai stabilizzato sui 2”2. Peccato non essere in testa: ero competitivo! Accidentiii!! Tutto ok fino a metà gara, anche se ho Raikkonen sempre negli specchietti ma a distanza di sicurezza. Poi appaiono le bandiere gialle nella delicatissima curva Campsa, la lieve distrazione mi fa rallentare troppo perché la stavo abbordando troppo all’interno, così Raikkonen riprende la mia scia. Nel difendermi, perdo terreno da Schumi. A tre giri dalla fine, Raikkonen mi supera all’esterno alla prima curva, dopo aver preso incredibilmente tantissima velocità in rettilineo alle mie spalle. :wallbash: Provo a rispondere subito, lo tocco per due volte anche dopo la curva Renault, ma lui resta in pista. Ora ho gravi problemi di sottosterzo e non riesco ad andare veloce :angry2: . Faccio 1’22”!! Con orrore noto che Fisichella ha rimontato ed è 4°, dietro di me! Il leader del mondiale! Gli recupererei solo un punto! -_- Sempre che io riesca a resistere, o sarà tanto peggio per me. La macchina torna ad essere normale, faccio 1’19”5 e forse aumenta il mio rimpianto per i due sorpassi subiti (del resto a Imola l’eccesso di resistenza mi era costato caro). Arrivo 3° al traguardo, ma almeno arrivo (beh, di questi tempi…)! Vince Schumi davanti a Raikkonen, me, Fisichella, Alonso, Montoya, Ralf, Villeneuve. Il mio giro più veloce è a soli 30 millesimi da quello assoluto di Schummy.

In classifica sono solo 6° a ben 17 punti dalla vetta: 1°Fisichella 31p; 2°Montoya 23p; 3° M.Schumacher 18p; 4° Alonso e Raikkonen 16p.; 6° Io 14p.

 

Che rimpianto, ancora, per Imola: quella gara avrebbe davvero cambiato le sorti del mondiale! :incazzato: Ora sarei stato sicuramente secondo! E a –3 dal primo! Ma oramai è inutile pensarci. Piuttosto: nonostante la velocità in qualifica, non ho vinto nemmeno stavolta, quando ho girato più veloce era solo di pochi millesimi, ogni errorino lo pagavo parecchi decimi…devo ancora migliorare in costanza, perché in questo campo se è vero che io sono forte è ancora più vero che i miei rivali sono mostruosi! :fear2:

 

[...continua a Zeltweg...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 6 – AUSTRIA: A questo punto il Gp d’Austria lo sento davvero come l’ultima spiaggia: con 17 punti di ritardo dalla vetta, il motto è: “vincere o morire!!”. La tensione di questa gara è davvero tanta, estrema! Il ricordo della splendida vittoria del campionato scorso non conta niente, poiché stavolta (livello Asso anziché Pro) per essere competitivo dovrò migliorare le performances.

Provo varie tipologie di assetti, ma alla fine resto fedele a quello del campionato precedente, più morbido, perché mi dà più trazione in uscita dalle curve lente.

Le qualifiche sono molto emozionanti: non ho più, sulla carta, il margine che avevo nelle 3 piste precedenti, anzi stavolta credo proprio di non potermi giocare la pole… Il mio primo tempo cronometrato è 1’10” e sono 5°; poi segno un bel 1’09”6 (mio nuovo record) con cui strappo la prima fila accanto ad Alonso!! Niente male. La prima fila mi andrebbe più che bene, mi metterebbe meno pressione, partirei comunque con la pista sgombra davanti (e magari se vincessi la gara sarebbe la mia prima vittoria a GP4 senza partire dalla pole). Potrei migliorare, ma qualche errorino mi fa perdere i decimi decisivi. Poi mi accorgo che il distacco è di soli 60 millesimi, un’inezia, e quando torno in pista col nuovo treno di gomme sono in lieve ritardo nei primi due settori…mi gioco tutto nel 3°, dove comunque avevo già guidato bene nel giro record quindi sarà difficile…invece faccio 1’09”509!!! Nuovo record e pole position!!! :D Alonso poi si avvicina con 1’09”546, appena 37 millesimi!!! Margine risicatissimo.

 

La gara è aperta, vietato sbagliare ancora, non posso pretendere di vincerla, anche se l’ennesima pole (la 4° consecutiva…) mi dimostra che ce la posso fare, d’altra parte rischia di mettermi un po’ troppo sotto pressione, insieme all’infelice situazione di classifica. Anzi, proprio questo mi mette un bel po’ di pressione!! :unsure:

Facendo due calcoletti, se nelle gare in cui andai ko avessi preso almeno qualche punto, ora avrei avuto facilmente 10 punti in più quindi sarei stato almeno a –7 e non a –17 dalla vetta. Ecco perché dico che è più importante arrivare :rolleyes: . Quindi, per la gara: o tiro fuori un gran ritmo, o non posso rischiare di finire fuori spinto da qualcuno più veloce di me o da solo osando troppo.

Per fortuna non piove nemmeno qui.

Parto bene, ma i miei rivali non sono da meno e non riesco a scrollarmeli alla prima curva come speravo. Devo parare gli attacchi di una Renault…con orrore noto che non è Alonso ma Fisichella, il già leader del mondiale! Oh noo, mi vuole di nuovo costringere a duello mondiale come a GP2! “Sarà un mondiale orribile” penso, perché alle mie spalle sono davvero velocissimi, incontenibili! :fear2: Fisichella, in seguito a un attacco a me in cui è finito un po’ oltre il cordolo, viene superato da Montoya (fiùù!), ma dura poco perché Fisico lo ripassa dopo mezzo giro. Così al 4° giro ce l’ho nuovamente alle spalle. La velocità con cui mi si fa sotto in rettilineo è da paura, e dire che nelle prove ero più veloce io nei rettilinei… Mi difendo bene all’interno, ma purtroppo alla seconda curva vado un po’ lungo, sulla sabbia, e passano lui e Montoya :incazzato: . Quest’ultimo sembra raggiungibile alla curva 3, ma il sogno di risorpassarlo svanisce al 3° settore dello stesso giro. Sono 3°, di nuovo beffato come a Barcellona! In breve mi staccano e io mi devo guardare le spalle. Il podio mi può andare bene, ho dietro Alonso Schumi e Raikkonen che si danno battaglia, ma la danno pure a me, specie Alonso. A tratti sono tranquillo, a tratti mi si fa sotto. Cerca di imitare Fisichella alla prima curva, ma gli va male e Raikkonen lo supera…ma anche in questo caso dura poco, e dopo mezzo giro Alonso è di nuovo 4°. Tutto sommato ho ancora un buon margine, spero sotto sotto in un doppio ritiro di quelli davanti e vincere in stile Silverstone semipro GP2, dove ebbi la suddetta botta di c*lo :asd: …al 10°giro dico che tutto può ancora succedere, ma quando mi impappino nelle ultime odiatissime 2 curve del circuito, rallentando eccessivamente, Alonso mi si attacca di nuovo agli scarichi e mi entra in scia. All’uscita della curva 2 mi si mette all’interno, e stavolta non riesco a difendermi…ci provo sperando in una migliore accelerazione in uscita, ma lui regge in rettilineo. Col senno di poi, forse avrei dovuto tentare un contrattacco anticipando la staccata della curva 3 e inserendomi in una traiettoria più interna. Invece mi passa davanti, e a quel punto perdo la testa perché proprio non volevo che passasse :doh: . Nelle curve successive reggo il suo ritmo, come con Montoya prima, ma poi lui vola, ho anche Schumi attaccato al c*lo, faccio la cretinata (cretinata perché in una curva veloce non avrebbe provato a infilarmi) di zigzagare interno-esterno, ma all’esterno tocco la sabbia e così come rimetto la macchina in pista vado in testacoda pieno! :porcoquiporcola: Non esco subito dalla via di fuga, l’auto è bloccata, finchè non metto la retro. Torno in pista 15°, faccio il mio giro più veloce (accidenti! Solo adesso?), in 1’10”7, contro 1’11”0 che avevo fatto segnare nelle prime fasi di gara, credo al 3° giro. Sorpasso la Red Bull di Klien al penultimo giro, e finisco 14°. :vomito:

 

La gara l’ha vinta il già leader del mondiale Fisichella…così, se alla vigilia ero a –17 dopo questa gara passo a –27! Distacco oramai incolmabile!!! Sono fuori dalla lotta al titolo… Il GP di Waterloo!

Classifica piloti: 1°Fisichella 41p, 2° Montoya 29p., 3°M.Schumacher 21p, 4° Alonso 20p, 5°Raikkonen 18p, 6°io sempre a 14 punti.

Mondiale finito, direi, e lo annuncio ufficialmente :whiteflag: ; le ragioni sono le seguenti: sono a –27, faccio troppi errori (il che rende ancora meno possibile la rimonta di quanto non faccia il distacco in sé…), gli altri in gara sono più veloci di me (slow motion o no), e non ha ancora piovuto né ho mai trovato doppiati (quindi tolte anche le scuse…). Sarà per il campionato prossimo, intanto ho il dovere di onorare al meglio la battaglia e cercare di fare qualche exploit isolato.

 

[...continua a Monaco...]

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente da fare... Ma perchè ti sei messo a zig-zagare a caso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente da fare... Ma perchè ti sei messo a zig-zagare a caso?

 

E' stata una manovra dettata dall'istinto suicida :doh: , per non far passare Schumi e bloccarlo ad ogni costo...toccare la sabbia mi è stato fatale.

 

Poi, chi va a vincere? Colui che era già primo in classifica con 17 punti di vantaggio...che così va a +27...e ora chi lo ripiglia più? :scalaspecchio: Se poi continuo a sbagliare... :wallbash:

 

 

Cmq Kimi non è messo tanto meglio di me :asd:

 

:whiteflag: Mondiale finito :sticazzi:

 

4 incidenti in 6 gare, mica male eh!! :ninja:

 

La depressione post GP d'Austria è stata micidiale... :zizi: ma mi ha tolto l'obbligo di vincere :kotc: ...

Vedremo cosa succederà...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso cominci a vincere, ho questo presentimento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso cominci a vincere, ho questo presentimento :asd:

 

Chi vivrà vedrà :asd: . Cmq ora sono 27 punti da recuperare dalla vetta...mica robetta :doh: ...magari arriverò a -40 :sbonk: ...chi lo sa...

 

Chi l'avrebbe pensato che dopo 6 gare mi sarei trovato in questa situazione? E chi scommetterebbe, ora, in una mia eventuale rimonta (oltre a Kimisanton :asd: )? Chi in un ulteriore affondamento?

 

27...ricordatevi questo numero a fine campionato (...diventeranno...72?!? :rotfl: )

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 7 – MONACO: No, non ho cambiato idea, ma lo ripeto ancora: addio alle mia chances iridate! :whiteflag: La cosa che rende impossibile la rimonta è in primis la quantità di errori che faccio, la non competitività in gara (a fronte di ottime prestazioni in qualifica: sempre in pole da Interlagos in poi), oltre al distacco in classifica oramai abissale…27 punti. 4 incidenti in 6 gare, campionato sinora da dimenticare.

 

Valuto brevemente l’idea di abbandonare il campionato, ma non lo faccio perché ricominciandolo magari andrebbe male lo stesso…tanto vale prendere pratica fino alla fine e poi cercare riscatto nel prossimo. Stavolta devo avere il coraggio di perdere. Mi sento la vergogna della Ferrari, ma la squadra mi difende.

Ma non posso continuare il campionato senza obiettivi. Penso che in questo campionato, perso per perso, qualche altra gara la vorrei vincere, fra cui Monza; ma anche quella del GP di Montecarlo resta una sfida a sé, molto affascinante e mi piacerebbe vincerla. Finora ho vinto una sola gara, in Brasile…vorrei arrivare almeno a due, tre…spero che la vittoria in Brasile non resti isolata, insomma!

 

Sogno la vittoria a Monza? Si, è vero; ma anche Monaco è una gara particolare, e prima di essa faccio un ragionamento strano: se partissi nuovamente in pole, stavolta, data la strettezza della pista, non riuscirebbero a passarmi!!! :emovedi: Per cui, se faccio la pole, ho ottime chances di vincere la gara!!!! Anzi, se io partissi in pole, non mi infilerebbe nessuno, sicuro! Qui nessuno può osare senza sbattersi!!!

 

Prima di iniziare, scopro casualmente un’opzione della GPx patch che, se disattivata, regala un 30% di occupazione processore…non risolverà, ma almeno aiuta. :rolleyes:

 

Ma ho anche un gap prestazionale grande da recuperare, a Monaco, rispetto al campionato scorso :zrzr: . Primi giri, nonostante un problema al driver del volante che mi parzializza tantissimo in uscita di curva, con 1’18”6 batto la vecchia pole di Hakkinen del mondiale Pro…che al campionato scorso mi parve inavvicinabile. Una nuova scalatura dei rapporti del cambio mi aiuta, e miglioro ancora.

 

Nelle libere mi sorprendo e, con poca benzina, faccio un 1’16”871 assolutamente incredibile, eppure nel primo settore non sono stato brillantissimo.

Nelle qualifiche, asciutte, al secondo tentativo buono faccio 1’17”174, lasciando il leader del mondiale Fisichella a 1” di distacco. Non mi fido, ho battuto di appena 0”2 Montoya, che è secondo nel mondiale, poi guardo i tabellini e intuisco che potrebbe bastare per la pole. Schumi rimonta a fine sessione e partirà 3°, le Renault sono 4° e 6°. La pole è assicurata, e in cuor mio dico che la gara non potrà sfuggirmi!!!! È l’ennesima pole, la quinta consecutiva (incredibile!!), ma non mi esalta se poi questa non dovesse servire a nulla.

In gara parto con tanta voglia di vincere e altrettanta concentrazione. La forza dell’orgoglio. Buono scatto, stavolta non c’è spazio per l’emotività, e negli specchietti vedo le sagome della McLaren-Mercedes di Montoya e della Rossa di Schumi. Un giro, mezzo secondo di vantaggio; poi mi prende un decimo, poi me lo ripiglio con gli interessi, e al 5° giro mi involo dal settore 2 a fine giro, segno il momentaneo giro più veloce della corsa e ho 0”8 su Montoya. Poi mi riprende 0”1 nonostante un mio sfioramento del guard rail alla staccata della chicane del porto. Tira e molla, mi si riavvicina, poi mi riallontano..so bene che qui mi basta (fosse facile…) stare alla larga dai guard rail. Intorno al 10°giro vedo dagli specchietti che Montoya fa un po’ da tappo…sembra che si sbatta :asd: …concludo il giro in santa pace senza vederne neppure la sagoma, non posso nemmeno permettermi di ridere: “per una volta cerca di non imitarlo!” dice la mia coscienza :asd:, poi dalla grafica ho la conferma del suo ritiro :rotfl: . Mancano ancora 5 giri al termine e ho 2”5 su Schumacher. Io giro in 1’20”, lui è di 2” più veloce di me, ha il ritmo che avevo io a inizio gara, me lo ritrovo a 0”5 a 4 giri dal termine. Mi dà la scossa e faccio almeno 1’19”, anche se non devo essere c***one a rischiare inutilmente. Sarebbe deleterio per il mio morale già a pezzi dopo le ultime batoste. Potrei andarmene un po’ in scioltezza e stare un pochino in pace, ma l’ombra di una Minardi da doppiare mi riporta all’incubo di 2 campionati fa…perché dovrei rischiare inutilmente? Rallento inconsciamente e Schumi mi si incolla nuovamente, non sono disinvolto come al solito alle Piscine e alla Rascasse, così sul traguardo mi attacca all’esterno, per fortuna controllo (0”1 di distacco sul display!) ed evito la beffa. Ultimi due giri da incubo, oramai la sagoma di Schumi me la vedo apparire dappertutto, cerco solo di stare calmo, anche la Renault di Alonso ha agganciato me e Schumi….ma resisto e vinco il GP di Monaco!!!!!! Per la prima volta a GP4, dopo 2 tentativi falliti, vinco il GP di Monaco!!! :yeah: Il 2° posto ottenuto nel campionato scorso mi faceva pensare che fosse impossibile l’impresa…invece ho vinto una gara perfetta, sempre in testa dall’inizio alla fine (il giro più veloce me l’hanno soffiato…in 5, e va bè).

Arrivo: 1° Io, poi nell'ordine M. Schumacher, Alonso, Fisichella, Raikkonen, Trulli, Webber, Heidfeld.

 

Progressione dei distacchi miei dal secondo: 0”573 (su Montoya); 0”415; 0”594; 0”626; 0”847; 0”742; 0”677; 0”887; 0”333; 2”518 (su Schumi: Montoya a muro!!); 0”565; 0”797; 0”519; 0”100; 0”295; 0”327 (distacco finale).

Tempi miei sul giro: 1’23”501; 1”20”504; 1’19”365 (giro veloce momentaneo); 1’19”664; 1’18”598 (giro più veloce; sarà battuto da altri 5 al 14° giro); 1’18”683; 1’19”753; 1’19”056; 1’19”168; 1’20”151; 1’20”094; 1’19”273; 1’20”477; 1’19”652; 1’20”518; 1’21”297.

 

Così si è rotto l’incantesimo di Monaco. E ho vinto il Gp più esigente in termini di concentrazione (il mio punto debole) e di slow motion del pc (altro punto debole). Chissà che questa vittoria abbia guarito la mia crisi, io che pensavo di non essere capace di vincere al livello Asso, invece mai dire mai. È che quando non vinci ti vengono le paranoie e ti chiedi quale sia il problema cronico…nessun problema cronico, basta vincere e passa tutto. :D

Classifica mondiale, che forse si riapre (ma lo dico solo nel mio cuore :rolleyes:): 1° Fisichella 44p, 2° Montoya 29p, 3° M.Schumacher 27p, 4° Io 24p, 5° Alonso 24p, 6° Raikkonen 20p. Sono a –20. Fa ancora molto freddo…

 

[...continua a Montreal...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto, fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse facile :P ....e poi non tutte le piste sono come Montecarlo...nelle altre, se vogliono passare, passano! :angry: Vediamo in Canada...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×