Vai al contenuto
Osrevinu

2012.17 | Gran Premio d'India - Nuova Delhi [Qualifiche]

Post raccomandati

Si vince e si perde come squadra, come collettivo. Questo discorso fu fatto del 2010 a pochi minuti dal disastro di Abu Dhabi, che come vicenda sportiva mi pare decisamente pi? pesante di questa.

I discorsi di Alonso lasciano il tempo che trovano: anche dire che si sta lottando "contro Newey e la sua macchina" mi pare una frase a doppio effetto:

1) E' un'accusa vera e propria ai tecnici e agli ingegneri della Ferrari

2) E' anche una delegittimazione verso Sebastian che, comunque sia, ? un bi-campione del mondo esattamente come Fernando Alonso.

Secondo me, con questo atteggiamento che comunque ? comprensibile, la sta facendo fuori dal vaso. Perch? anche quando avrebbe potuto fare un minimo di pi?, come oggi, si comporta come per dire "io faccio la mia parte, la squadra no". E questo mi pare inutile ai fini della causa.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo dico anche io che certe cose potrebbe evitare di dirle, ma non ne faccio un dramma. Semplicemente che le dica o meno non cambia lo stato merdoso in cui la Ferrari si trova, per cui anche se stesse zitto e si mettesse l'aureola in testa, la macchina sempre schifo farebbe.

E' una questione di carattere. Io ad esempio quando sono incazzato non parlo, non dico neanche una parola; lui invece parla.

Lo so che per te conta la sostanza, ma la forma ? importante ugualmente. Io vorrei immaginare lo stato dei suoi ingegneri e dei suoi meccanici quando ascoltano queste su frasi. Non dico che deve andare davanti ai microfoni a dire che ? tutto ok o ? tutto bellissimo. Dovrebbe semplicemente trattare l'argomento con pi? retorica perch? tanto se ne accorgono pure i muri che la Ferrari non va e che non c'? potenziale per contrastare la Red Bull.

A mio modo di vedere, continuando su questa linea rischia di far saltare il banco prima o poi e, attualmente, non conviene n? ad Alonso, n? alla Ferrari separarsi

Link al post
Condividi su altri siti

it's a trap ! ? stato un gran giorno quello bastava rimanere li dietro alle mecca e invece...

Credo che un suicidio come quello difficilmente si ripeter? nella storia dell corse.

Link al post
Condividi su altri siti

alonso non le manda a dire, piaccia o no, ? fatto cos?. anche domenicali vedo che non da il buon esempio. di quato passo, con questi 2 tipini cos?, la ferrari dovr? tornare sul mercato piloti...

comunque, la macchina non va, quindi se ad alonso gli si chiede un perch?, cosa dovrebbe dire? non rispondere? dire che si ? risparmiato? pu? solo dire la verit?. la macchina non va. non mi pare sia l'unico a dirlo, o di aver sentito altri piloti giustificare le loro pallide prestazioni, dicendo che fosse colpa loro.

sono per la sostanza, la forma non mi interessa. concordo con alonso adesso, come concordavo con prost allora.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che *** abbia detto questo.

Poi nel 2007 avrebbe potuto vincere solo vincendo la gara, e quel giorno la Ferrari volava, che poteva fare?

Nel 2010 lui il suo lo stava facendo, poi non ? colpa sua se i geni al muretto decidono che la gara si fa su Webber e si scordano che esiste Vettel.

Diciamo che poteva evitare di fracassarsi contro il muro al Fuji, nel 2010 poi ha commesso molti errori nella prima parte di stagione. Tutti punti che fanno la differenza.

Oggi secondo me dovrebbe recriminare sui 18 punti facili persi a Suzuka per una leggerezza imperdonabile. Prima di allora aveva corso in maniera pressoch? perfetta e serena. Alla prima sbavatura ha cominciato a innervosirsi e a sparlare qua e l

Link al post
Condividi su altri siti

continuando su questa linea rischia di far saltare il banco prima o poi e, attualmente, non conviene n? ad Alonso, n? alla Ferrari separarsi

Uhmm... e se ? proprio quello che vuole? La butto l?, ? una semplice domanda.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che uno intelligente come Alonso dovrebbe avere gi? in mano un'altra valida alternativa per fare una cosa simile. E' vero che pi? o meno lo fece nel 2007 e valide alternative non ne aveva, ma il contesto era diverso.

Io ipotizzo due spiegazioni:

1) Sta cercando di mettere le mani avanti per dimostrare che il mondiale perso non sarebbe assolutamente da imputare a sue mancanze (cosa ovvia secondo me)

2) In un certo modo, vuole motivare il team spronandolo a reagire.

Credo molto di pi? alla prima che alla seconda teoria

Link al post
Condividi su altri siti

Paragonare il 2009 a quest'anno mi sembra francamente sbagliato. Poi sono convinto che quelli che criticano questa Ferrari non hanno mai vissuto anni come l' 86 il '92 o il '93 altro che 2009. Qui si nuota nel brodo grasso ma pochi se ne rendono conto. Poi loro hanno la macchina pi? forte e su questo non ci piove per? non corrono sul velluto tipo Ferrari 2004 quindi vediamo...

Link al post
Condividi su altri siti

con il tipo di dichiarazioni che fa Alonso, ? normale che appena sgarra un attimo come oggi gli si ritorcono contro.

fa parte del personaggio, anche a me non mi fanno impazzire le sue lagne e se fossi un ingegnere della Ferrari mi girerebbero abbastanza, per? ? fatto cos?, prendere o lasciare, e mi sembra che in questo momento sia pi? lui a tenere su la baracca che non il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti

Sta cercando di mettere le mani avanti per dimostrare che il mondiale perso non sarebbe assolutamente da imputare a sue mancanze (cosa ovvia secondo me)

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo tanto ? evidente, alla McLaren allora cosa dovrebbero fare visto che hanno sprecato occasioni su occasioni quando la vettura era la migliore e altalenato in prestazioni passando dal dominio alla latitanza, stanno messi peggio in classifica nonostante uno di loro abbia fatto la sua stagione migliore.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

e dove va alla McLaren non lo possono vedere, alla Red Bull sicuramente non andr? d'accordo con il suo fare da primadonna rimane sempre le mitica Lotus il ritorno 3 !

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, alla McLaren allora cosa dovrebbero fare visto che hanno sprecato occasioni su occasioni quando la vettura era la migliore e altalenato in prestazioni passando dal dominio alla latitanza, stanno messi peggio in classifica nonostante uno di loro abbia fatto la sua stagione migliore.

Appunto. Anche io la penso cos?. Provavo solo a dare una spiegazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Una McLaren un p? pi? in forma, speriamo di recuperare almeno il 2?posto nella classifica costruttori.

@Osre-Muresan: per me Alonso pu? tornarci eccome in McLaren...non ci son pi? ne Dennis ne Hamilton.

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

e dove va alla McLaren non lo possono vedere, alla Red Bull sicuramente non andr? d'accordo con il suo fare da primadonna rimane sempre le mitica Lotus il ritorno 3 !

Alonso-Raikkonen in Lotus sarebbe epico, il mio sogno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna sperare che Hamilton scazzi il giro veloce in Q3, altrimenti potrebbe stare davanti ad Alonso

Solo lui? :asd:

porcavacca che mazzata che si ? preso Schumacher !!! 6 decimi dal compagno di Squadra ... imbarazzante :zrzr:

guardo tutte le foto di tutte le gare...Shummy ride sempre era felice e rilassato... da qualche GP guardacaso ha un muso lungo enorme.... ma tanto.... secondo me ? stufo demoralizzato o semplicemente non gli fregano ormai pi? di tanto come ? giusto...... in spagnolo esta' arto de todos....

In parte ? incavolato per non poter continuare a correre e dall'altra ha la testa altrove

Con questo giro Alonso ? in seconda fila, come minimo.

Vettel f?ra de bal :)

Alonso sar? tranquillamente terzo dai, questo con Vettel al 100% e senza errori.

Ottimo, Finn :up:

Peccato, con Hamilton terzo sar? dura per Vettel.

Discreto R?ikk?nen ma in ogni caso ? il primo dopo i tre team pi? forti.

E dici poco? Tra l'altro considerando che negli ultimi anni la qualifica non ? mai stata il suo forte direi che la prestazione di oggi ? stata di tutto rilievo.

Aggiungo una cosa: Alonso di poco davanti a Massa non mi torna, per quanto il Brasiliano possa essersi ripreso.

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Avrei tanto voluto vederlo su una vettura affidabile come la MP 4/20 non oso immaginare le parole d'amore verso il team :asd:

Fermo dopo 7-8km di prove libere, con il motore nuovo :asd: (quindi -10 posizioni), bulloni dimenticati, semiasse di legno marcio, ecc. Faceva una strage.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani la Ferrari per sperare nella vittoria dovrebbe superare le Mclaren in partenza, tenere il ritmo RB e superarle nei cambi gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso-Raikkonen in Lotus sarebbe epico, il mio sogno :asd:

Sarebbe meglio informarlo prima, non vorrei poi sbroccasse.....

"We've done developments but the others have probably done more," he said, when asked by AUTOSPORT for his explanation as to why the second part of the season has not been as good as the first.

"For sure the others are bigger than us. They have more money to put in and more people to make things. Money makes a big difference in this sport.

Link al post
Condividi su altri siti

@Osre-Muresan: per me Alonso pu? tornarci eccome in McLaren...non ci son pi? ne Dennis ne Hamilton.

In effetti...

Link al post
Condividi su altri siti

Ci ha messo un po' di pi? a carburare, ma alla fine Newey ha vinto anche questa guerra, almeno prestazionalmente, ma nella vita mai dire mai ...

Link al post
Condividi su altri siti