Vai al contenuto
Purley18

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Pagelle]

Post raccomandati

A voi :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 8.5, per la qualifica mancata di ieri. Comunque ottima gestione della gara e partenza perfetta :up:

Webber 8.5, finalmente si ? ritrovato un po', vediamo se durer?.

Alonso 6.5, oggi non ha corso la sua migliore gara. Ma pu? capitare. Buona partenza anche per lui.

Massa 7.5, uno dei pi? veloci in pista oggi. Non capisco nelle gare precedenti cosa stesse facendo, Alonso alla fine ? rimasto dove ? sempre stato, ? stato lui a cambiare "ritmo" in queste ultime gare. E' un pilota che non vorrei mai nel mio team.

R?ikk?nen 7, finalmente ieri delle ottime qualifiche con il compagno battuto e oggi una gara dove nella prima parte era uno dei pi? veloci, mentre nella seconda parte, tra la lotta con Hamilton e un calo probabilmente di rendimento, ? andato cosi cosi. Comunque non credo che fosse possibile ottenere di meglio oggi :up:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 9 gli ? mancata la pole, per il resto perfetto

 

Webber 8 finalmente un'ottimo week end dopo 12 gare di schifo

 

Alonso 5 sinceramente mi aspettavo molto di pi?, un guizzo, un sorpasso, un giro veloce. Nada de nada

 

Massa 7 altra buona gara, considerando gli standard a cui aveva abituato.

 

Kimi 7 si difende e attacca come pu?, il ritmo c'? sempre, gli errori stanno a zero e fa un'ottima qualifica. Mezzo punto in meno per la partenza, come sempre deficitaria.

 

Grosjean 6 corre col freno a mano tirato, ma almeno prende punti importanti per il team. ca**i suoi, in questa situazione si ? messo per colpa sua. Stavolta per? manco al sabato riesce a fare il fenomeno.

 

Mercedes -100 macchina ridicola, peggiora di gara in gara.

 

Lewis 8 grande corsa, tutta in difesa a causa forse di un problema tra 1? e 2? stint che lo ha costretto a una strategia di m***a. E' sempre uno spettacolo vederlo nei duelli.

 

EDIT: letto ora il post di mammamia. Ad Alonso quindi un bel "senza voto", dato che non possiamo sapere che tipo di problemi ha avuto e quanto hanno inficiato sulla sua prestazione.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Fernando ha avuto problemi con la vettura. Fonte Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Alonso 5 sinceramente mi aspettavo molto di pi?, un guizzo, un sorpasso, un giro veloce. Nada de nada

 

 

 

@ Alonso, Alonso, Alonso (:asd:)

 

Un sorpasso: su Hamilton. Poi, a chi poteva sorpassare? Alla sua ombra? :asd:

 

 

Un guizzo, Un giro veloce. La cosa ? pi? seria: fare il massimo che li consentiva il suo medio, vista la posizione griglia, e sopratutto il ritmo Red Bull

 

 

Nada de nada: Se quando lui fa "nada de nada" ....fa un podio, figurati cosa fa quando va solo un po meglio. Liderare mondiali? :asd:

 

merita minimo un 7 nel tuo voto. Nel mio un 7,5 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo sai meglio di me che quello che stai dicendo non ? vero :asd:

 

Se corre molto peggio di quello zombie di Massa significa 1. che non ? andato bene. 2. che la macchina era molto veloce.

 

Il voto non pu? essere sufficiente.

 

Se invece ha avuto problemi come sostiene la Ferrari, beh, allora il discorso cambia tutto, e la gara di Alonso per me diventa sufficiente, di sicuro inferiore comunque a quella di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo sai meglio di me che quello che stai dicendo non ? vero :asd:

 

Se corre molto peggio di quello zombie di Massa significa 1. che non ? andato bene. 2. che la macchina era molto veloce.

 

Il voto non pu? essere sufficiente.

 

Se invece ha avuto problemi come sostiene la Ferrari, beh, allora il discorso cambia tutto, e la gara di Alonso per me diventa sufficiente, di sicuro inferiore comunque a quella di Hamilton.

Prima risponde alle mie domande e poi dimmi dove ? il mio discorso non ? vero. Forse fai eccessiva retorica (ma niente di pi?) con quello dei "sorpassi" e "giri veloci" :asd:

 

 

Parte 4? e arriva 3? dietro due macchine nettamente superiori. Questo ? per se la sufficienza

 

 

Lasciamo a parte il riferimento "Massa" perche viene condizionato e non sappiamo tutte le condizioni.

 

 

Rispetto ad Hamilton, effettivamente i duelli fenomenali, ma il duello con Alonso quando la sua macchina andava bene ... lo ha perso

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parte 4? e 4? sarebbe arrivato senza l'ordine di star fermo dato a Massa (che ? giusto, ma non ? di quello che stiamo parlando).

 

Non ? arrivato dietro a due macchine nettamente superiori, Alonso ? stato per parecchio tempo vicinissimo a Webber, sei davvero convinto che se Massa avesse avuto il via libera lui non avrebbe preso comunque l'australiano? Io credo di s?, ha mostrato di essere molto in palla, molto pi? di Alonso.

 

Il sorpasso di cui parli tu ? una buona partenza che a seconda di dove ti trovi pu? andare bene -come stavolta- o andare male -come la gara scorsa-, io mi riferivo a un sorpasso fatto in corsa, altro che retorica.

 

E questo, prescindendo il discorso da eventuali -e per ora non ancora accertati- problemi, dicevo, questo per me non ? sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parte 4? e 4? sarebbe arrivato senza l'ordine di star fermo dato a Massa (che ? giusto, ma non ? di quello che stiamo parlando).

 

Non ? arrivato dietro a due macchine nettamente superiori, Alonso ? stato per parecchio tempo vicinissimo a Webber, sei davvero convinto che se Massa avesse avuto il via libera lui non avrebbe preso comunque l'australiano? Io credo di s?, ha mostrato di essere molto in palla, molto pi? di Alonso.

 

Il sorpasso di cui parli tu ? una buona partenza che a seconda di dove ti trovi pu? andare bene -come stavolta- o andare male -come la gara scorsa-, io mi riferivo a un sorpasso fatto in corsa, altro che retorica.

 

E questo, prescindendo il discorso da eventuali -e per ora non ancora accertati- problemi, dicevo, questo per me non ? sufficiente.

se Massa avesse avuto il via libera lui non avrebbe preso comunque l'australiano? risponde tu. Lo avrebbe preso?

 

 

Ripeto, lasciamo a parte il riferimento "Massa" perche viene condizionato e non sappiamo tutte le condizioni.

 

 

Nella ipotesi non team order.... e considerando che prima deve sorpassare un Alonso che si difende e non un Alonso che fa la gara con uno che dietro non le far? putanate, e considerando che Alonso non aveva nessun problema nella macchina (enessima balla della Ferrari Inside) ...Parte 4 e arriva 4 dietro il suo compagno e due macchine superiori. Sufficenza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Fernando ha avuto problemi con la vettura. Fonte Ferrari

 

Direi che alla luce di ci? il 6 d'ufficio ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi riferivo a un sorpasso fatto in corsa, altro che retorica.

 

ma tu @alonso, alonso, alonso a che cose ti riferisci quando parli di Alonso? (:asd:)

 

Alonso non ha sorpassato Hamilton in corsa? oppure lo ha fatto in regime di SC? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 6 ci sta ma di pi? no, arrivare al 7,5 di Mongo mi sembra un gran eccesso di generosit?.

Oggi Massa (che bisogna dire ha corso alla grande e non ha certo fatto una gara da zombi) era molto pi? veloce di lui, se avesse avuto via libera anche per me avrebbe infastidito Webber, secondo me lo spagnolo si ? fatto un po prendere dalla sua stessa filosofia conservativa,quel "qualcosa capiter? anche agli altri" che ha ribadito anche a fine gara.

Filosofia sbagliata IMO perch? la macchina oggi andava e si poteva e si doveva provare a mettere pressione alle RB, Webber sembrava alla portata e anche Vettel alla fine era parecchio impiccato con le gomme.

Sul fatto che Massa non sarebbe riusscito a sorpassare lo spagnolo come dice sempre il buon Mongo anche qui mi sembra che si pecch? di ottimismo proFernando, con quel rettilineo, il DRS e il mezzo secondo di media (conpunte di 1 s) che Massa aveva dimostrato di avere rispetto al compagno non penso avrebbe avuto alcuna difficolt?.

Gara sottotono dello spagnolo quindi, non ? un reato ammetterlo, se poi c'erano effettivamente problemi alla vettura ovviamente le cose cambiano ma finch? non ci sono dichiarazioni ufficiali in tal senso direi di escluderlo.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo tu vuoi fare a tutti i costi lo spiritoso e prenderti la ragione, prenditela pure ma hai capito bene cosa intendo, la gara di Alonso per me ? da 5 e per te da 7,5 :asd:

 

Pace, alla prossima :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo tu vuoi fare a tutti i costi lo spiritoso e prenderti la ragione, prenditela pure ma hai capito bene cosa intendo, la gara di Alonso per me ? da 5 e per te da 7,5 :asd:

 

Pace, alla prossima :up:

 

Alonso, Alonso, Alonso chi fa lo spiritoso?

 

 

Devi cambiare quel voto. Ho fiducia in te, perche ? da grandi cambiare d'opinione e da piccoli rimanere nel errore

 

un 6,5?

 

 

 

 

 

(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel:9,5.Non do 10 solamente per la seconda posizione in qualifica.In gara scappa via ed ? imprendibile per tutti quanti.Una bella dimostrazione di forza nei confronti di Alonso.

Webber:8-.In qualifica strappa la pole al compagno di squadra,in gara si limita a fare il secondo e il classico compitino.Per lui ? un ottimo risultato,ma la frustrazione credo sia tanta.

Alonso:7-.Oggi Fernando ha ricoperto il ruolo di "conservatore".Non ne aveva abbastanza per attaccare Webber e se Massa non fosse stato frenato dall'impensierire il compagno di squadra,staremmo a parlare di un quarto posto.

Massa:8.Ottima gara del brasiliano,galvanizzato dal podio di Suzuka.Queste ultime prestazioni,molto probabilmente,gli conferiranno la conferma.

Raikkonen:7.Non pu? fare molto con questa Lotus,che sembra in una sorta di fase di stallo in questi ultimi gp.Tuttavia la nota positiva ? che si trova in terza posizione in classifica,senza,sottolineo questo fatto,aver mai vinto una corsa.

Hulkenberg:8.Il tedesco della Force India fa un'altra gara ottima e surclassa il team mate Di Resta.Per lui si parla di un interessamento della Sauber:secondo me ? un pilota che in un top team starebbe benissimo.

Grosjean:6,5.Non combina disastri in partenza e questo credo che valga tutto il voto.

Hamilton:7.Perch? questo voto?In gara ? pi? sfigato di Chris Amon e Jarno Trulli insieme:prima la sua McLaren soffre un problema con l'anteriore destra,poi l'erba sintetica fa capolino sulla sua monoposto.Un decimo posto che salva un week-end totalmente disastroso per la McLaren(ritiro per Jenson Button).

Ricciardo,Vergne e STR:a questi do 8.Punti meritatissimi,perch? rimontano da posizioni non di certo facili(Ricciardo parte nel fondo dello schieramento per intenderci)e sopratutto perch? la macchina ? migliorata tantissimo.

Michael Schumacher:4.Il tedesco si ? totalmente rovinato con questo cancello.La macchina ? pessima e continuano a conservare la quinta posizione nel costruttori perch? gli avversari dietro si tolgono punti a vicenda e per gli onerosi piazzamenti a punti nella prima parte di stagione;gara da dimenticare,oramai la macchina ? solamente davanti a Williams,Caterham,Marussia e HRT.

Kobayashi:3.Ma che combina il giapponese?Forse il podio lo ha esaltato troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher:4.Il tedesco si ? totalmente rovinato con questo cancello.La macchina ? pessima e continuano a conservare la quinta posizione nel costruttori perch? gli avversari dietro si tolgono punti a vicenda e per gli onerosi piazzamenti a punti nella prima parte di stagione;gara da dimenticare,oramai la macchina ? solamente davanti a Williams,Caterham,Marussia e HRT.

Questa poi :asd: Ma se l'hai detto te che la macchina ? penosa, davanti solo a Williams, Caterham, Marussia e HRT, perch? gli hai dato 4? :asd: Non vedo sue colpe nella gara di oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, Alonso, Alonso chi fa lo spiritoso?

 

 

Devi cambiare quel voto. Ho fiducia in te, perche ? da grandi cambiare d'opinione e da piccoli rimanere nel errore

 

un 6,5?

 

(:asd:)

E' inutile che continui mongo :asd: finch? insisti a non voler discutere seriamente e a far finta di non cogliere la differenza tra una battuta e un discorso...

 

Rimanere nell'errore? Sono un tipo sociale, ? un posto comodo e affollato da molti altri utenti, soprattutto tifosi di Alonso, mi piace rimanerci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Michael Schumacher:4.Il tedesco si ? totalmente rovinato con questo cancello.La macchina ? pessima e continuano a conservare la quinta posizione nel costruttori perch? gli avversari dietro si tolgono punti a vicenda e per gli onerosi piazzamenti a punti nella prima parte di stagione;gara da dimenticare,oramai la macchina ? solamente davanti a Williams,Caterham,Marussia e HRT.

 

Scusa, ma perch? 4 ? Cosa poteva fare di pi? ? Cio? se guido un fifty in una gara di MotoGP ? ovvio che ogni giro mio gli altri ne fanno 10, ma non per questo devo prendere un brutto voto :shock:

Modificato da KTM950SMR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile che continui mongo :asd: finch? insisti a non voler discutere seriamente e a far finta di non cogliere la differenza tra una battuta e un discorso...

 

Rimanere nell'errore? Sono un tipo sociale, ? un posto comodo e affollato da molti altri utenti, soprattutto tifosi di Alonso, mi piace rimanerci.

Discuto anche seriamente e ti dico che il voto "5" non ? serio. Secondo me sarebbe serio se mi dimostri che Alonso aveva alcuna chance per vincere questa gara...

 

... Dello contrario:

 

Cosa doveva fare per prendere un:

 

6 :

 

7:

 

8:

 

9:

 

10:

 

 

Poi inserisco scherzi o batutte e gioco un po con te, ma per avicinarci non per alontanarci, diciamo per relattivizzare e dare il giusto valore a una cosa come i voti delle pagelle, topic che di serio, oggettivo, argomentale hanno poco, poco, poco e di motivazioni interiori hanno molto, molto, molto :asd:

 

 

Posso abbassare 0,5 punti anch'io il mio voto, per le dichiarazioni dopo gara, che non le ho sentito, ma che sicuramente sono odiose. 7 (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher:4.Il tedesco si ? totalmente rovinato con questo cancello.La macchina ? pessima e continuano a conservare la quinta posizione nel costruttori perch? gli avversari dietro si tolgono punti a vicenda e per gli onerosi piazzamenti a punti nella prima parte di stagione;gara da dimenticare,oramai la macchina ? solamente davanti a Williams,Caterham,Marussia e HRT.

A Schumacher darei 2 ad ogni gara: un campione come lui, rientrare in F1 per rimediare solo figuracce.

Ah, il potere dei soldi! :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×