Vai al contenuto
Ruberekus

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

alonso a sky uk: "andavo pi? lento perch? risparmiavo le gomme ed ero pronto ad attaccare webber alla fine, quando ho spinto ho staccato felipe di 5 o 6 secondi"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

alonso a sky uk: "andavo pi? lento perch? risparmiavo le gomme ed ero pronto ad attaccare webber alla fine, quando ho spinto ho staccato felipe di 5 o 6 secondi"

Massa dice l'esatto opposto :asd:

Piccola nota dal live timing: l'ultimo giro Alonso ha girato in 1'42"9, Massa in 1'45"0, quindi 2 di quei 6 secondi li ha presi solo nell'ultimo giro

Link al post
Condividi su altri siti

Con l'andamento che ha avuto questo mondiale, non mi stupirei che la RB sparisse nelle ultime gare, magari a vantaggio della Ferrari che farebbe vincere ad Alonso il mondiale.

Lo dico per quelli che ora urlano "mondiale di vettel".

Link al post
Condividi su altri siti

Non tutti son geni del tecnigrafo come il buon Adrian, che al solo tavolo immagina e disegna soluzioni subito perfette. :asd: ( vorrei vedere i criteri di verifica, per?: mi sembra di ricordare che nell'ambito di provenienza "accademica" del genio Red Bull i calcolatori e le simulazioni avanzate sono l'abc della materia )

beh ma sicuramente, figuriamoci se Newey progetta solo con carta e penna, al giorno d'oggi in questa F1 senza test la simulazione ? la base da cui partire.

la Ferrari purtroppo ? indietro sia con il simulatore che con la galleria del vento, e probabilmente ancora non si sono abituati a condurre uno sviluppo senza poter fare test (e mi chiedo perch? ca**o Montezemolo sia d'accordo ogni volta che si riducono i test, per poi piangere....).

in pi?, aggiungiamoci che forse anche il materiale umano, in Ferrari, non ? all'altezza di quello di certi avversari.

Link al post
Condividi su altri siti

dai... scherzavo... Osre sa perch?: non dimentichiamoci di come ? stato giubilato Costa - erano almeno un paio d'anni che il team non sfornava un progetto vincente.

Il fatto ? che, come suggerito da membri autorevoli in altri post, se il gap da un punto di vista tecnologico latita, per scelte o inazioni di vertice ( sanno della galleria del vento farlocca da almeno un paio d'anni, forse pi? )anche i pi? promettenti ( quanti ne abbiam acquistati? ) faticano e possono toppare. Non tutti son geni del tecnigrafo come il buon Adrian, che al solo tavolo immagina e disegna soluzioni subito perfette. :asd: ( vorrei vedere i criteri di verifica, per?: mi sembra di ricordare che nell'ambito di provenienza "accademica" del genio Red Bull i calcolatori e le simulazioni avanzate sono l'abc della materia )

Lotus bisogna avere il coraggio di parlare chiaro e di dire la verit?: dal 2009, cio? da quando sono cambiate le regole, la Ferrari a livello tecnico non c'ha capito pi? un ca**o. Le macchine del 2007 e 2008 sono le figlie degli ultimi lavori di Byrne a Maranello nel 2006, con Costa e Tombazis che si sono basati sul lavoro del sudafricano. Cambiate le regole la Ferrari naviga nel buio pi? totale. E io non confiderei neanche nel cambiamento di regole del 2014 perch? la Ferrari ha gi? dimostrato di dormire quando c'? invece da dimostrare di avere un po' di inventiva.

Ovviamente in tutto questo c'? da aggiungere che non si possono fare i test (vero storico punto di forza della Ferrari). Ma c'? poco da piangere: Montezemolo prima si lamenta e poi firma tutto.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha un solo modo per fermare Vettel: ingaggiarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

se ? vero, ? un'altra bella figurina di alonso :bad:

Link al post
Condividi su altri siti

Se l'unico modo con cui questa dirigenza ha affrontato la situazione in passato ? quello giusto non resta che andare in pellegrinaggio a Detroit, supplicare l'acquisto in blocco della triade Marko-Vettel-Newey ( Horner lo possiam pure lasciar li :asd: ) e del resto dei peones bibitari.

Magari nell'attesa ci offrono pure spaghetti, pollo, insalatina e una tazza di caff

Link al post
Condividi su altri siti

Con l'andamento che ha avuto questo mondiale, non mi stupirei che la RB sparisse nelle ultime gare, magari a vantaggio della Ferrari che farebbe vincere ad Alonso il mondiale.

Lo dico per quelli che ora urlano "mondiale di vettel".

Tutto pu? succedere, le gare normali sono sempre in agguato.

Link al post
Condividi su altri siti

in pi?, aggiungiamoci che forse anche il materiale umano, in Ferrari, non ? all'altezza di quello di certi avversari.

Ma come? Alonso ha parlato della Ferrari come la miglior squadra del mondiale :o

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha un solo modo per fermare Vettel Newey: ingaggiarlo.

Ora va bene.

Link al post
Condividi su altri siti

E io non confiderei neanche nel cambiamento di regole del 2014 perch? la Ferrari ha gi? dimostrato di dormire quando c'? invece da dimostrare di avere un po' di inventiva.

questo per? ? da vedere: nel 2009 sono rimasti indietro perch? nel 2008 hano puntato tutti gli sforzi sulla F2008 che si stava giocando un mondiale, mentre Newey zitto zitto poneva le basi per il dominio degli anni successivi. Il ritardo accumulato ovviamente non ? mai stato colmato, e questa ? la grave pecca.

l'inventiva ora penso che ci sia un po' di pi?, bisogner? azzeccare le scelte del 2014, questo ? ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha un solo modo per fermare Vettel: ingaggiarlo.

Viene anche lui a marcire come Alonso ed Hamilton mentre uno tra Ricciardo e Vergne domina?

Link al post
Condividi su altri siti

se ? vero, ? un'altra bella figurina di alonso :bad:

e perch?? sai con esattezza a quali giri si riferivano i colloqui tra Felipe ed il suo Ing?

Link al post
Condividi su altri siti

come commento aggiuntivo direi che trovo questi gp una noia mortale...

sar? che ormai sono oltre 30 anni che seguo la F1 e mi sono stufato, ma qualche anno fa me la ricordavo pi? avvincente...

Link al post
Condividi su altri siti

e perch?? sai con esattezza a quali giri si riferivano i colloqui tra Felipe ed il suo Ing?

massa oggi andava pi? forte. l'affermazione di alonso, se vera, ? di una falsit? palese, tanto ? vero che lo hanno dovuto far rallentare dai box

Link al post
Condividi su altri siti

Se l'unico modo con cui questa dirigenza ha affrontato la situazione in passato ? quello giusto non resta che andare in pellegrinaggio a Detroit, supplicare l'acquisto in blocco della triade Marko-Vettel-Newey ( Horner lo possiam pure lasciar li :asd: ) e del resto dei peones bibitari.

Magari nell'attesa ci offrono pure spaghetti, pollo, insalatina e una tazza di caff?.

prendiamo anche horner!!!

il dome non mi sembra il massimo...

Link al post
Condividi su altri siti

massa oggi andava pi? forte. l'affermazione di alonso, se vera, ? di una falsit? palese, tanto ? vero che lo hanno dovuto far rallentare dai box

I problemi di Alonso ora sono altri, tipo la Red Bull imbattibile e la F2012 che non ha pi? nulla da dare.

Link al post
Condividi su altri siti

beh l'ho sentita in diretta :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ora va bene.

No che non va bene: bisognerebbe fare in modo che Newey possa applicare le sue fantastiche doti in un regolamento che garantisce maggiore grip meccanico, meno livellato sull'esagerata importanza dei dettagli aerodinamici. Bisognerebbe che le auto tornino ad essere auto e non aerei. Bisognerebbe che i regolamenti, seri, senza parco chiuso e assetti bloccati, non possano essere "interpretati", magari.

Sopratutto bisognerebbe che la Ferrari re-imparasse a vincere con i suoi uomini e non grazie alle menti ( e gli uomini ) migliori altrui.

Link al post
Condividi su altri siti