Vai al contenuto
Ruberekus

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

senza l'ultimo ritiro alonso era ancora a +12...

poi non credo che molti si sarebbero aspettati che la rb cominciasse a dominare mentre la mclaren si eclissasse

quoto, c'? stata un'inversione della tendenza del Campionato (RB super) che era difficile da prevedere

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Devo ammettere che, nonostante lo schifo di pista, questa gara, come del resto le ultime cui abbiamo assistito, ? risultata particolarmente piacevole, sia per i (relativamente) pochi pit stop che per la poca influenza che ha avuto il DRS in questi risultati

Link al post
Condividi su altri siti

Gara abbastanza noiosa,ad eccezione di qualche bel duello(come quello tra Raikkonen e Hamilton e Hulkenberg e Grosjean).

Dominio Red Bull scontato,oramai il costruttori andr? sicuramente alla Red Bull.La Ferrari insegue,ma ? abbastanza vicina:Alonso ha fatto il massimo,Massa sembra risorto(per nostra sfortuna).Nota di merito anche le Toro Rosso e Hulkenberg.

Le note dolenti di giornata sono:pista insulsa,Kobayashi che gioca all'autoscontro,commissari inetti e incapaci di rimuovere una vettura,erba sintetica in pista e,infine,il commento RAI.Oggi si sono superati:mi spiegate come si fa a confondere il primo ministro coreano con un cantante?!

Link al post
Condividi su altri siti

poi non credo che molti si sarebbero aspettati che la rb cominciasse a dominare mentre la mclaren si eclissasse

concordo per una volta...

dopo singapore ero strasicuro pure io che il mondiale fosse nelle mani di alonso!

Link al post
Condividi su altri siti

un bravo a hulk che oggi ha fatto una gran gara

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Ruberekus, Beyond e tutti quelli che dopo Monza hanno parlato di mondiale in tasca per Alonso che hanno da dire? :asd:

Questa ? l'ennesima prova che si deve parlare sempre alla fine... ora siamo alla fine e i valori in campo sono questi.

Link al post
Condividi su altri siti

E senza lo zero di Vettel a Valencia?

Ti dir?... Meglio perdere oggi la testa della classifica che ad Abu Dhabi... Ho pi? tempo per mettermi l'anima in pace :asd:

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

che lo ammettesse alonso e la ferrari, cos? come i loro tifosi...

e cmq quando si fa una gara sottotono si arriva 4-5-6, nella posizione che si merita e soprattutto non ci si giustifica dietro a un dito...

quoto tutto!

lo dico da inizio anno, i tifosi che dicono il contrario sono i "nostri" telecronisti rai (paragonabili a degli ultras di alonso e montezuma)

e massa dove lo metti? quando ? arrivato per la prima volta vicino ad alonso girava anche 6-7 decimi pi? veloce di lui: era sui tempi di vettel in pratica...

ora non dico che avrebbe dato sempre 6-7 decimi, ma 3-4 a giro ci stavano tutti e con quel ritmo massa si sarebbe mangiato anche webber!

Massa doveva guidare cos? tutto l'anno, forse si sarebbe meritato prima il rinnovo. oppure meglio ancora avrebbe trovato un altro sedile in un team dove potrebbe giocarsela alla pari e non fare l'ombra del fenomeno. magari un tem di seconda fascia.

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

:D Ecco, gi? ci manca sempre il solito ritornello di AD in Ferrari...

Ma fare meglio e cercare di batterlo sul suo campo - visto che a tutti va bene questa farsa di F1 - no, eh? :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, c'? stata un'inversione della tendenza del Campionato (RB super) che era difficile da prevedere

E allora perch? parlare prima? :asd: Si parla sempre alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono in questa situazione perch? la Ferrari non ? proprio il massimo in questa fase.. Ma vediamo dove sono le McLaren. Qu? la Rossa era seconda forza.

Se Alonso non avesse quei due bei ZERI in classifica, oggi staremmo ancora a parlare d'altro.

Se Hamilton non avesse avuto i suoi ZERI non staremmo qui neanche a parlare :bravo:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti dir?... Meglio perdere oggi la testa della classifica che ad Abu Dhabi... Ho pi? tempo per mettermi l'anima in pace :asd:

E' quello che ho detto anche io. Senza il botto di Suzuka Alonso sarebbe rimasto primo nel mondiale fino massimo ad Abu Dhabi, il botto di Suzuka ha solo anticipato l'inevitabile.

Io ho capito che era finta dopo Singapore.

Link al post
Condividi su altri siti

che discorso ?? lo zero di vettel gi? c'era stato, sono i due di alonso che sono venuti dopo...

Link al post
Condividi su altri siti

E allora perch? parlare prima? :asd: Si parla sempre alla fine.

e vab? mica ? vietato fare previsioni, altrimenti chiuderemmo il forum

Link al post
Condividi su altri siti

Che schifezza questi piloti che devono ogni volta rovinare la gara ai colleghi. E fatalit? sono sempre gli stessi.

Link al post
Condividi su altri siti

che discorso ?? lo zero di vettel gi? c'era stato, sono i due di alonso che sono venuti dopo...

Era per dire che non puoi dare per certo un mondiale quando ne manca ancora un terzo da disputare perch? le cose cambiano in fretta quando non sei il migliore sulla pista

E' quello che ho detto anche io. Senza il botto di Suzuka Alonso sarebbe rimasto primo nel mondiale fino massimo ad Abu Dhabi, il botto di Suzuka ha solo anticipato l'inevitabile.

Ovvio.

La Ferrari ha campato di rendita. Adesso, per?, la rendita ? finita :asd:

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

hai proprio ragione, un' altra stagione finta ( per colpa nostra, ovviamente ) :zizi:

Mandiamo in Mercedes anche San Tombazis? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

hai proprio ragione, un' altra stagione finta ( per colpa nostra, ovviamente ) :zizi:

Mandiamo in Mercedes anche San Tombazis? :asd:

Subito. :) .....Quando parte la nuova caccia alla streghe?

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha campato di rendita. Adesso, per?, la rendita ? finita :asd:

Esattamente! :up:

Le colpe di questo mondiale perso sono tutte del team. Ad Alonso non si pu? rimproverare nulla. Io al posto suo me ne andrei anche a dire la verit?... tre anni e tre cessi di macchine.

La Ferrari si ? addormentata sugli allori e queste sono le conseguenze.

Certo ora sarebbe interessante leggere le argomentazioni di qualcuno che fino a poche gare fa parlava di mondiale gi? indirizzato ad Alonso di pseudo complotti e cavolate varie. Ma lo so, non si dir? nulla, almeno si dimostrer? che la vergogna non ? proprio morta. :baraldi:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Subito. :) .....Quando parte la nuova caccia alla streghe?

dai... scherzavo... Osre sa perch?: non dimentichiamoci di come ? stato giubilato Costa - erano almeno un paio d'anni che il team non sfornava un progetto vincente.

Il fatto ? che, come suggerito da membri autorevoli in altri post, se il gap da un punto di vista tecnologico latita, per scelte o inazioni di vertice ( sanno della galleria del vento farlocca da almeno un paio d'anni, forse pi? )anche i pi? promettenti ( quanti ne abbiam acquistati? ) faticano e possono toppare. Non tutti son geni del tecnigrafo come il buon Adrian, che al solo tavolo immagina e disegna soluzioni subito perfette. :asd: ( vorrei vedere i criteri di verifica, per?: mi sembra di ricordare che nell'ambito di provenienza "accademica" del genio Red Bull i calcolatori e le simulazioni avanzate sono l'abc della materia )

Link al post
Condividi su altri siti