Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

l'aureola invece la sistemano facilmente e non ci perdono molto tempo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Fondamentalmente ci sono problemi dovuti ad un abbinamento di situazioni nate dall'attuale capienza dell'abitacolo

- Sarebbe di difficile pulizia durante la pioggia o sporco in genere per via della sua forma affusolata

- Se non avesse la forma affusolata comunque causerebbe problemi di visibilità cosa essenziale per i piloti che differentemente dalle categorie a ruote coperte deve disporre della massima libertà di visibilità per tenere a debita distanza dai danni le componenti fragili come alettoni e ruote

- In caso di cappottamento con cupolino a contatto con l'asfalto sarebbe difficile estrarre il pilota nel caso di situazioni di emergenza

- Lo stesso vale durante gli incendi, potrebbe entrare del fumo

- Un eventuale sistema di espulsione del cupolino potrebbe essere sempre soggetto a guasti

- La rottura del cupolino potrebbe compromettere l'incolumità del pilota

- Ed ultimo e più importante, il pilota non può esultare o fare gestacci....per alcuni sarebbe un trauma

Non è un caso che in nessuna categoria di auto a ruote scoperte non ci sia un cupolino, Dragster a parte, ma come ven sapete viaggiano sostanzialmente in coppia e in linea retta, non certo soffrono la complessità di un tracciato a 59 tornate...

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino già la miriade di ali ed alette che cresceranno su questi WC. Per non parlare degli sponsor.

Link al post
Condividi su altri siti

Fondamentalmente quella è un ala immensa...praticamente le vetture avranno 3 ali...Probabilmente cercheranno di creare un flusso unico che armonizzi l'aria che passa attraverso l'alettone frontale facendolo convergere il più possibile senza turbolenze sull'ala posteriore.

Modificato da Aerozack

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia di male in peggio...

Già le ali fanno cag**e con tutte quelle alette alucce, che poi quando si toccano e volano via non c'è nemmeno differenza.. MAH

Link al post
Condividi su altri siti

Che non ci sia differenza io ho dei fortissimi dubbi. Sembra, ma basta guardare il ritmo dopo la rottura e si capisce che non è così. Sulle protezioni, credo proprio che siano standard per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

io non mi esprimo...ma tanto so che devo arrendermi!

Link al post
Condividi su altri siti

Tu hai altri problemi, ti sei fatto soffiare il Premio Bannato 2015 da Beyond senza combattere, per esempio (io contesto ancora la regolarità del torneo, con corruzione ed intimidazioni varie da perte dei poteri forti). Concentrati sulla competizione del 2016 e vedi di onorare il tuo ruolo di favorito, una volta tanto...

(:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Preciso, per me quella precisa soluzione non è che sia granchè...

Link al post
Condividi su altri siti

Preciso, per me quella precisa soluzione non è che sia granchè...

Sono d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

No. Su questo forum tutti dovremmo sentirci liberi di esprimerci. Guarda me, ad esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me hanno optato per questa soluzione per non dover cambiare nome alla categoria :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo cambieranno, Formula Aureola.

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure Formula Uccello...abbiamo il becco e tante ali a disposizione...

Link al post
Condividi su altri siti

e poi le decisioni vengono prese ad uccello perciò sono d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

però chiamandolo in inglese -Halo- attirerranno anche tutti i fan della saga di Microsoft. E' tutto studiato. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

adam-cooper-toro-rosso-nose-2014-2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

quello è lo speaker per sentire gli mp3 ai box quando lavorano

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la gazzetta propone un articolo interessante sulle 3 opzioni di "cupolino".
Tutte e 3 imbarazzanti e comunque nessuna delle 3 garantisce sicurezza al 100%, anzi si sottolineano le possibili complicazioni per visibilità e/o uscita rapida dalla macchina. Dicono che per il 2017 dovrebbero decidere addirittura oggi con Todt che spinge per questa soluzione, con le scuderie che difficilmente saranno tutte d'accordo. I piloti invece spingono per l'adozione di una protezione per la testa, come sottolineato dal portavoce Wurz.

Già sono brutte così, ci manca quell'affare sopra al casco per fare uno schifo completo.. Ah chissà tra quanti anni (penso pochi) le ruote verranno coperte come nei progetti futuristici di McLaren e RedBull. Adesso la F1 è agonizzante, così la stanno uccidendo del tutto.

Modificato da Fili92

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno avremo il sollievo che non si chiamerà più Formula 1 a quel punto

Link al post
Condividi su altri siti