Leno 2499 Inviato 27 Agosto, 2012 (modificato) Topic leggero che apro per sapere se sono veramente un tasso come affermano in molti. Tre semplici domande: Quanto dormite di media per notte? Quanto riuscite a dormire di seguito? Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per notte)? Mie risposte: 8-9 ore anche sino 12 ore 1 giorno poi crollo. Ah dimenticavo la domanda correlata: Quanti caff? bevete al giorno? Mia risposta: 3 (uva volta ne bevevo 7-8 ma ho dovuto calare) Modificato 27 Agosto, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 27 Agosto, 2012 di media variabile, se ho lezione fino ad oggi mi svegliavo alle 6.30 quindi sulle 6 ore di sonno, altrimenti quando non ho lezione mi sveglio tardi e saranno oltre 9 ore. di fila posso dormire forse anche 15 ore se sono molto stanco minimo di notte non saprei, non credo di aver mai fatto 3 notti di fila con solo 4 ore di sonno, ma il problema non ? tanto quello quanto cosa si ? fatto durante il giorno, se sei riposato dormire 4 ore penso si faccia senza problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1635 Inviato 27 Agosto, 2012 (modificato) 7 ore in genere, e anche se faccio tardi entro una tot ora mi sveglio sempre (anche con 3-4 ore di sonno alle spalle). non penso di aver mai dormito in vita mia pi? di 8-9 ore filate. dormendo poco boh penso di andare avanti 4-5 giorni ma non di pi? Modificato 27 Agosto, 2012 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 27 Agosto, 2012 di media variabile, se ho lezione fino ad oggi mi svegliavo alle 6.30 quindi sulle 6 ore di sonno, altrimenti quando non ho lezione mi sveglio tardi e saranno oltre 9 ore. di fila posso dormire forse anche 15 ore se sono molto stanco minimo di notte non saprei, non credo di aver mai fatto 3 notti di fila con solo 4 ore di sonno, ma il problema non ? tanto quello quanto cosa si ? fatto durante il giorno, se sei riposato dormire 4 ore penso si faccia senza problemi. Ho capito, sei un bel talpone anche tu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 27 Agosto, 2012 Quanto dormite di media per notte? Quanto riuscite a dormire di seguito? Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per notte)? 7-8 ore, sia quando sono attivo che quando sono in vacanza per motivi logistici, credo mai pi? di 9-10 ore dopo 4 giorni con poche ore di sonno, inizio a crollare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Agosto, 2012 - Se non lavoro di notte, da diverso tempo cerco di andare a letto e svegliarmi sempre regolarmente. Mediamente vado a letto alle 23-23.30 e mi sveglio verso le 7-7.30, di solito sulle 7-8 ore. - Di seguito difficilmente dormo pi? di 7-8 ore, nemmeno dopo una nottata di lavoro. - Non ? che riesco, qualche volta sono costretto a dormire poco e in orari strani. L'altro giorno, venerdi, per esempio, sono andato a letto alle 23 circa con la sveglia alle 4 del mattino. Poi ho dormito fuori casa circa un'oretta abbondante, di giorno, in albergo e poi la notte lavoro dalle 22 circa alle 4 di domenica mattina, un'ora di macchina e a letto alle 5 circa. Svegliato circa alle 10.30. Poi ovviamente tutta la domenica mezzo rincoionito. Ieri a letto alle 23.30, oggi sveglia alle 8 per cercare di recuperare. Un paio di giorni comunque. Caff?? Se sto a casa uno al mattino nel latte, uno dopo pranzo. Qualche volta pu? capitare di berne uno o a met? mattina o a met? pomeriggio, mai oltre le 17 che dopo prendo difficilmente sonno. Se sono al lavoro un p? pi? spesso per forza di cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 27 Agosto, 2012 Nel periodo scolastico i giorni che vado a scuola dormo circa 7 ore,la domenica invece 10-11,mentre d'estate o comunque quando sono in vacanza 8-10 ore. Quanti giorni riesco a stare dormendo molto poco non lo so,per? fai conto che dopo 3 mesi in cui ho dormito 10 ore,gi? dopo 2-3 giorni di scuola (quindi dormite di 7 ore) la mattina sono uno zombie. Quest'estate ho fatto il mio record di ore sveglio consecutive:38-39 Caff? ne bevo veramente pochissimo,al giorno massimo 1,ma ripeto ne bevo pochissimo,tipo 2 al mese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 27 Agosto, 2012 il caff? non mi fa molto effetto, a parte farmi anda in bagno se sono a stomaco vuoto infatti se faccio colazione cerco di prendere sempre il cappuccino. in media non pi? di 3-4 a settimana Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 27 Agosto, 2012 - in media 8-9 ore -non pi? di 8-9 ore, anche se riesco a stare a letto dormendo e poi svegliandomi e poi dormendo ecc.. anche 14-15 ore. - dal luned? al venerd?, poi mi faccio la mega dormita per recuperare anche se poi sto 2 giorni rincoglionito - caff? ne bevo un paio all'anno, di sera, e la notte la passo in bianco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 27 Agosto, 2012 Beh siete tutti pi? o meno nella norma direi. Io conosco diverse persone che dormono 5 ore per notte. Boh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 27 Agosto, 2012 considerato che comunque mi sveglio entro le 9, massimo le 10 di mattina, la differenza la fa l'ora in cui riesco ad addormentarmi e se dopo mezzanotte non ho ancora preso sonno ? altamente probabile che passi una notte insonne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 27 Agosto, 2012 Poi vedo che ci sono pochissimi bevitori di caff?, mi sembra che solo Finn lo beva regolarmente. Io posso berlo anche alle 10 sera e non mi fa nessun effetto, solo quando ne bevevo in quantit? industriali ho avuto qualche problema di insonnia tanto che ho deciso di ridurre di parecchio il consumo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 27 Agosto, 2012 un mio amico ne beve 4-5 al giorno e non gli fa niente, anche se ? un p? "nervoso" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 27 Agosto, 2012 un mio amico ne beve 4-5 al giorno e non gli fa niente, anche se ? un p? "nervoso" Son pochi, io ne bevevo 7-8 ai bei tempi e sono andato avanti per 5-6 anni prima di decidere di calare drasticamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Agosto, 2012 Io dormo poco, d'estate mi sveglio verso le 6:30, a volte pure alle 6:00, d'inverno le 7:00, andando a dormire sempre oltre la mezzanotte in media. Caff? quando fumavo ne bevevo moltissimo ma non mi faceva alcun effetto, ora che ne bevo pochissimo non dormo di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 27 Agosto, 2012 Topic leggero che apro per sapere se sono veramente un tasso come affermano in molti. Tre semplici domande: 1. Quanto dormite di media per notte? 2. Quanto riuscite a dormire di seguito? 3. Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per notte)? Ah dimenticavo la domanda correlata: 4. Quanti caff? bevete al giorno? Mia risposta: 3 (uva volta ne bevevo 7-8 ma ho dovuto calare) 1. meno di quanto vorrei/dovrei: 6/7 ore 2. non pi? di 10 ore, per dormire di pi? vuol dire che o sono distrutto o sono tornato da un volo intercontinentale 3. un paio non di pi? 4. di media 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 27 Agosto, 2012 1. meno di quanto vorrei/dovrei: 6/7 ore 2. non pi? di 10 ore, per dormire di pi? vuol dire che o sono distrutto o sono tornato da un volo intercontinentale 3. un paio non di pi? 4. di media 3 Mi sembra di aver letto da qualche parte che Senna dormisse di media 10 ore al giorno, diceva che per essere sempre al top bisognava essere ben riposati. Io seguo i suoi insegnamenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 27 Agosto, 2012 Mi sembra di aver letto da qualche parte che Senna dormisse di media 10 ore al giorno, diceva che per essere sempre al top bisognava essere ben riposati. Io seguo i suoi insegnamenti. per? mansell diceva che meno dormiva e pi? andava forte, come la mettiamo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 27 Agosto, 2012 per? mansell diceva che meno dormiva e pi? andava forte, come la mettiamo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 27 Agosto, 2012 Per essere in forma ho bisogno di 8-9 ore di sonno. A volte mi capita di dormire di meno e passo la mattina un p? rimbambito. Caff? non ne bevo mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti