Vai al contenuto
Ferrarista

2012.11 | Gran Premio d'Ungheria - Hungaroring [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Bravo Hamilton che ha gestito molto bene le gomme, penso che su di una pista come si deve non sarebbe stato facile tenere dietro le due Lotus.

Ottimo Raikkonen che riscatta la pessima qualifica di ieri, purtroppo per la vittoria bisogna ancora aspettare.

Alonso ha fatto una gara regolare portando a casa il massimo che la Ferrari consentiva su questo tracciato. E grazie alle strategie di Webber e Button prende anche qualche punto in pi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Eccezione che conferma la regola? E tra l'altro non direi che quello ? un sorpasso ortodosso (come non lo ? quello di Mansell nel 1989), ma semplicemente un capolavoro al limite delle leggi della fisica.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai sicuramente ragione, tuttavia in passato si ? visto che con macchine meno spiaccicate a terra anche i circuiti mediocri potevano dar vita a gare movimentate.

Anzi la pista scivolosa monoposto alte le aiuterebbe nei sorpassi nonostante il poco spazio...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se ruba punti ad Hamilton e Vettel mi va bene.

ad Alonso pi? che altro... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche teoria tecnica del calo Ferrari tra Valencia e Ungheria....?

UP!

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari appannate, sia per quanto riguarda la F2004 che i piloti,

eeeeeh... la F2004 :rakaa:

bel lapsus ;)

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche teoria tecnica del calo Ferrari tra Valencia e Ungheria....?

intanto la McLaren ha fatto un grosso passo avanti, e ha guadagnato su Rb e Ferrari.

in secondo luogo, bisogna tenere presente che Silverstone e Hockenheim sono state condizionate dal sabato bagnato, con l'asciutto non ? detto che avremmo ottenuto 2? e 1? posto. Forse sull'asciutto siamo ancora un po' indietro rispetto a Mc e Rb, del resto l'ha detto anche Alonso poco fa.

infine, mettiamoci che questa probabilmente era una pista sfavorevole alla F2012.

Link al post
Condividi su altri siti

Calo delle Ferrari tra Valencia e Ungheria? Ma dove? :D

A Valencia ce l'ha fatta con un bel po' di fondo schiena, ma ha vinto, a Silverstone ? fatto la pole ed ? arrivato secondo solo perch? gli si sono sbriciolate le gomme nel finale di gara, mentre a Hockenheim praticamente ha controllato tutta la gara, se voleva ne aveva di pi? di quello che ha mostrato.

Sinceramente non capisco proprio cosa tu inteda per calo della Ferrari, io ho visto solo un netto calo in Ungheria, principalmente dovuto alle caratteristiche della pista.

Link al post
Condividi su altri siti

ad Alonso pi? che altro... :asd:

La Lotus oggi ha rubato 6 punti a Vettel e 5 ad Alonso, quindi oggi l'unico che a guadagnato ? Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus oggi ha rubato 6 punti a Vettel e 5 ad Alonso, quindi oggi l'unico che a guadagnato ? Hamilton.

? appunto quello che mi interessa, meno di 2 vittorie di differenza a 9 gare dal termine con una macchina stabilmente da vittoria

Link al post
Condividi su altri siti

? appunto quello che mi interessa, meno di 2 vittorie di differenza a 9 gare dal termine con una macchina stabilmente da vittoria

questo per? ? da vedere, la prima parte di Campionato dovrebbe averci abituato a repentine variazioni di prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si Silverstone e Hoke cia siamo ? chiaro... Ma valencia e unghria sono molto simili per questo chiedo specificatamente tra queste due gare... 1 Fortuna ok ci siamo! Neanche Alo pensava di vincere a valencia...la sua emozione era lampante... 2 Ma Muretti a parte... che differenza hanno le due piste...premettendo 3 un passo seriamente avanti della mclaren e 4 lotus partite molto meglio........ troppa differenza sembra un'altra monoposto....

Link al post
Condividi su altri siti

uhh!!! che sicurezza ed arroganza... degno tifso di ham. macchina stabilmente da vittoria!

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco proprio cosa tu inteda per calo della Ferrari, io ho visto solo un netto calo in Ungheria, principalmente dovuto alle caratteristiche della pista.

e, forse, alle temperature, anche se su questo la controprova non ce l'abbiamo avuta per ora (anzi, il consumo delle gomme oggi l'avrebbe abbastanza smentita)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si Silverstone e Hoke cia siamo ? chiaro... Ma valencia e unghria sono molto simili per questo chiedo specificatamente tra queste due gare... 1 Fortuna ok ci siamo! Neanche Alo pensava di vincere a valencia...la sua emozione era lampante... 2 Ma Muretti a parte... che differenza hanno le due piste...premettendo 3 un passo seriamente avanti della mclaren e 4 lotus partite molto meglio........ troppa differenza sembra un'altra monoposto....

forse gli altri hanno portato novit? che funzionano?

uhh!!! che sicurezza ed arroganza... degno tifso di ham. macchina stabilmente da vittoria!

:asd:

ecco l'alonsista della prima ora

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

ma parli di Lotus o McLaren?

Link al post
Condividi su altri siti

intanto la McLaren ha fatto un grosso passo avanti, e ha guadagnato su Rb e Ferrari.

in secondo luogo, bisogna tenere presente che Silverstone e Hockenheim sono state condizionate dal sabato bagnato, con l'asciutto non ? detto che avremmo ottenuto 2? e 1? posto. Forse sull'asciutto siamo ancora un po' indietro rispetto a Mc e Rb, del resto l'ha detto anche Alonso poco fa.

infine, mettiamoci che questa probabilmente era una pista sfavorevole alla F2012.

Gara inconsistente della Ferrari, secondo me ? dipeso anche dalle alte temperature.

Comunque Alonso non l'ho visto preoccupato, anzi...come lo aveva detto Domenicali dopo l'Inghilterra, arriveranno grosse modifiche dopo la pausa, hanno delle idee e dovremmo vedere una monoposto mezza nuova..

Non ci resta che aspettare

Modificato da marcof4

Link al post
Condividi su altri siti

ma parli di Lotus o McLaren?

parlo di Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti