Vai al contenuto
Ferrarista

2012.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara - Commenti]

Post raccomandati

oggi sarebbe stato punito anche lui, allora si era molto + morbidi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho letto su youtube nel video del sorpasso, credo anche io che il problema vero ? che l'asfalto (se ? asfalto) in quella zona ha troppa trazione pur essendo fuori pista. Premesso che li ci starebbe bene della sanissima erba, se proprio non si pu? fare basterebbe mettere alcuni di quei dossi dissuasori che gi? si sono visti in altri circuiti.

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2008 dopo SPA nessuno qui la pensava cos?...strano :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2008 dopo SPA nessuno qui la pensava cos?...strano :asd:

si vabbh? si pensava addirittura alla squalifica perch? recidivo e blablabla, quando anche whiting aveva detto che era una manovra corretta per poi rimangiarsi la parola nel dopogara!

le regole si interpretano a seconda del tifo ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Oltra Ham a Spa 08 ricordo anche un Silverstone 2010, Alonso non ridiede la posizione a Kubica dopo il taglio di chicane e si becc? un DT.

Anche Schummy a Montecarlo un paio di anni fa per il sorpasso irregolare su Alonso all'ultimo giro si becc? i famosi 20 secondi se non ricordo male.

Direi quindi che per una volta si ? usato lo stesso metro, penalit? secondo regolamento poi si pu? discutere eventualmente sul regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Spa 2008 fu oscena per il semplice motivo che appena successo il fatto la McLaren contatt? la direzione gara che diede il suo ok alla manovra!!! Altrimenti al muretto avrebbero detto a Lewis di ridare la posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, come giustamente gi? scritto, un rimedio ineccepibile, a prova di "interpretazione" regolamentare, c'?... e si chiama GRAVEL :D

Bisognerebbe che Msieur Todt si occupasse un poco anche di queste cose... un po meno delle "facezie" :asd: derivanti dal magno incarico di amba$ciatore della repubblica di Malaysia in Place de la Concorde, EU.

article-2010625-0CD5FE0300000578-501_306x547.jpg

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone 2010, Alonso su Kubika lo avete gi? visto e detto?

penso sia la stessa situazione...giustamente sanzionata

Link al post
Condividi su altri siti

Scusami ma, in generale, una "penalit?" perch? si chiama cos?? Perch? c'? stata una violazione del regolamento (che ? la legge). E perch? mai una "penalit?", cio? una sanzione, dovrebbe limitarsi a ripristinare lo "status quo ante", e non a infliggere un'afflizione?

perch? ci sono casi e casi. non ? la prima volta che avvengono situazioni come queste, con sorpasso al limite che andrebbe rivisto e valutato, ma si ? a fine gara e non c'? il tempo. quindi in questi casi per me ci dovrebbe essere la semplice restituzione della posizione. anche per schumi a monaco doveva essere cos?. diverso alonso con kubica.

Silverstone 2010, Alonso su Kubika lo avete gi? visto e detto?

penso sia la stessa situazione...giustamente sanzionata

la stessa situazione dove? quello fu un taglio di chicane e poi kubica si ritir?, ma la cosa fu molto pi? evidente infatti lo dicevamo tutti subito che doveva rifarlo passare.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre un sorpasso illecito ? stato.

Link al post
Condividi su altri siti

s? ma le situazioni erano diverse e dovrebbero esserci penalit? pi? consone e non generalizzate.

Link al post
Condividi su altri siti

nitida, chiara `e giusta la punizione. Tanto come quella di Aonso nel 2010

Link al post
Condividi su altri siti

perch? ci sono casi e casi. non ? la prima volta che avvengono situazioni come queste, con sorpasso al limite che andrebbe rivisto e valutato, ma si ? a fine gara e non c'? il tempo. quindi in questi casi per me ci dovrebbe essere la semplice restituzione della posizione. anche per schumi a monaco doveva essere cos?. diverso alonso con kubica.

la stessa situazione dove? quello fu un taglio di chicane e poi kubica si ritir?, ma la cosa fu molto pi? evidente infatti lo dicevamo tutti subito che doveva rifarlo passare.

Per? non ? questione se sia evidente o meno, se la regola dice che non si pu? sorpassare uscendo con tutta la macchina dalla pista non si pu? stop.

Ieri visti i precedenti mi sarei stupito se Vettel non avesse ricevuto nessuna sanzione, poi ripeto si pu? discutere sulla gisutezza del regolamento ed eventualmente cambiarlo ma che ieri la manovra di Vettel fosse aldil? del regolamento e quindi passabile di sanzione non pu? essere messo in discussione.

Link al post
Condividi su altri siti

Horner che si lamenta della mancanza di sportivit? di Hamilton :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Horner che si lamenta della mancanza di sportivit? di Hamilton :asd:

Il bue che dice cornuto all'asino :rotfl:

Lui che ha macchine con artifici pi? o meno legali; lui che tuonava contro i team order salvo poi usarli; lui che non rispetta gli accordi presi con gli altri team... dobbiamo continuare?

Link al post
Condividi su altri siti

Oltra Ham a Spa 08 ricordo anche un Silverstone 2010, Alonso non ridiede la posizione a Kubica dopo il taglio di chicane e si becc? un DT.

Anche Schummy a Montecarlo un paio di anni fa per il sorpasso irregolare su Alonso all'ultimo giro si becc? i famosi 20 secondi se non ricordo male.

Direi quindi che per una volta si ? usato lo stesso metro, penalit? secondo regolamento poi si pu? discutere eventualmente sul regolamento.

Esatto ? quello che dico io.

Per questo e per fini di cambiamento della regola dei 20s avrei trovato pi? giusto far scendere Vettel al 3? posto, non sicuramente il 5?!!!

Senza contare che se vogliamo vedere questi ragazzi liberi di lottare e non star sempre con la testa sul regolamento ad ogni manovra....

La toglierei proprio...

Certo i dissuasori creerebbero troppi danni ingiusti in un frangente di gara come quello...(cmq starebbero pi? attenti loro a non rovinare la gara in quel punto o in quella chicane) ma non vedo altra maniera per evitare tagli di chicane vari o sftuttamenti di pezzi di asfalto oltre la pista...

Il bue che dice cornuto all'asino :rotfl:

Lui che ha macchine con artifici pi? o meno legali; lui che tuonava contro i team order salvo poi usarli; lui che non rispetta gli accordi presi con gli altri team... dobbiamo continuare?

E' il PERFETTO sostituto di nonno Bernie!!!

Ormai lo sanno tutti! ahahahahahh

Link al post
Condividi su altri siti

Da Hamiltoniano dovrei starmene zitto ma mi viene il dubbio su questa manovra:

http://www.youtube.com/watch?v=yC05YfPIBVc

La situazione non ? molto differente da quella di ieri a onor del vero per? Lewis in questo caso non fu penalizzato. :confused:

Che ne pensate?

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ma l? Hamilton ? stato buttato fuori che altro doveva fare?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma l? Hamilton ? stato buttato fuori che altro doveva fare?

Mi viene il dubbio che forse avrebbe dovuto ridare la posizione.

Per? ? una situazione un po' al limite, mah!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Da Hamiltoniano dovrei starmene zitto ma mi viene il dubbio su questa manovra:

http://www.youtube.com/watch?v=yC05YfPIBVc

La situazione non ? molto differente da quella di ieri a onor del vero per? Lewis in questo caso non fu penalizzato. :confused:

Che ne pensate?

Purtroppo si presta ad essere interpretato (strano...), ma l? se c'era qualcuno da penalizzare, a mio modesto parere era Rosberg. Anzi, ad Hamilton che non ha alzato il piede dovevano dargli 20" di bonus :)

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti