Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 (modificato) Vista l'importanza della questione penso sia il caso aprire un topic apposito. http://www.autosport.com/news/report.php/id/101403 http://adamcooperf1.com/2012/07/22/red-bull-engine-mapping-under-investigation-by-fia/ Questo ? l'art. 5.5.3 che si presume sia stato violato: 5.5.3 The maximum accelerator pedal travel position must correspond to an engine torque demand equal to or greater than the maximum engine torque at the measured engine speed. The minimum accelerator pedal travel position must correspond to an engine torque demand equal to or lower than 0Nm. Modificato 22 Luglio, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simo89 1 Inviato 22 Luglio, 2012 Oh ma 'sti qui non si divertono se non fanno le cose oltre il regolamento...ma una bella squalifica per 3-4 gare? No perch? stanno cominciando a rompere le palle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 22 Luglio, 2012 Come lo hanno scoperto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
legato466 19 Inviato 22 Luglio, 2012 Oh ma 'sti qui non si divertono se non fanno le cose oltre il regolamento...ma una bella squalifica per 3-4 gare? No perch? stanno cominciando a rompere le palle. anche 5-6 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 Come lo hanno scoperto? Probabilmente ieri sera analizzando le mappature dei motori di Vettel e Webber, ma non ho capito molto bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 22 Luglio, 2012 se la cosa ? confermata la scelta per i commissari la scelta ? tra la retrocessione in fondo alla griglia di partenza e l'esclusione dal GP... visto che ? stata una cosa deliberata, non un "incidente" come per Hamilton in Spagna ? pi? probabile l'esclusione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 Da notare che l'art. 5.5.3 ? un'aggiunta di quest'anno al regolamento, l'anno scorso questa norma non c'era o quanto meno se c'era ? stata modificata quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 22 Luglio, 2012 quando si sapr? di una eventuale sanzione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 22 Luglio, 2012 Per? mi pare strano che in RB si mettano a fare modifiche vietate in modo cos? palese. Farebbero pi? la figura dei fessi piuttosto che quella dei furbi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 (modificato) se la cosa ? confermata la scelta per i commissari la scelta ? tra la retrocessione in fondo alla griglia di partenza e l'esclusione dal GP... visto che ? stata una cosa deliberata, non un "incidente" come per Hamilton in Spagna ? pi? probabile l'esclusione Asp? jeremy, la McLaren disse che si era trattato di un "incidente", ma i commissari non ci hanno creduto, per cui anche qui trattandosi di volontariet? ? probabile che decidano di farli partire dal fondo dello schieramento, un'esclusione dal GP mi pare improbabile. Che poi se pure decidessero di escluderli la Red Bull farebbe sicuramente appello e quindi sarebbe ammessa a correre sub judice fino alla pronuncia della ICA. Modificato 22 Luglio, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 22 Luglio, 2012 la f1 ? l'unico (spero) sport motoristico dove non ? consentito andare al massimo! veramente una cosa assurda che ci siano queste regole... Oh ma 'sti qui non si divertono se non fanno le cose oltre il regolamento...ma una bella squalifica per 3-4 gare? No perch? stanno cominciando a rompere le palle. ma sei convinto di quello che scrivi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Luglio, 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 22 Luglio, 2012 Per? mi pare strano che in RB si mettano a fare modifiche vietate in modo cos? palese. Farebbero pi? la figura dei fessi piuttosto che quella dei furbi infatti.....a me non piace l'accanimento quando una squadra ha la monoposto migliore...davvero sembrano degli incoscienti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 22 Luglio, 2012 Per? mi pare strano che in RB si mettano a fare modifiche vietate in modo cos? palese. Si infatti, la vedo pi? come un errore imperdonabile! Capisco le "interpretazioni" delle regole e regolette che navigano in F1 oggi, ma palesemente far un errore cos? lapalissiano... mi sembra veramente difficile.... Non comprendo tra l'altro il bisogno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 22 Luglio, 2012 gli sar? andata in crash la MES, loro non c'entrano. Sull'influenza aerodinamica forse vaneggiano un po', ? scontato che gli scarichi conservano una certa influenza, anche con le nuove regole, e non vedo cosa c'? di male sfruttarli al meglio con diverse mappature... Invece sulla mappatura utilizzata, se ? cos? come viene riportato, credo che ci sia un infrazione che andrebbe punita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 22 Luglio, 2012 Come lo hanno scoperto? probabilmente qualcuno avr? sentito dei rumori "strani" durante le qualifiche e avr? chiesto alla FIA di dare un'occhiata Da notare che l'art. 5.5.3 ? un'aggiunta di quest'anno al regolamento, l'anno scorso questa norma non c'era o quanto meno se c'era ? stata modificata quest'anno. gli articoli 5.5, 5.6 e 5.7 sono stati aggiornati includendo delle Technical Directive emesse gi? durante la scorsa stagione Asp? jeremy, la McLaren disse che si era trattato di un "incidente", ma i commissari non ci hanno creduto, per cui anche qui trattandosi di volontariet? ? probabile che decidano di farli partire dal fondo dello schieramento, un'esclusione dal GP mi pare improbabile. Che poi se pure decidessero di escluderli la Red Bull farebbe sicuramente appello e quindi sarebbe ammessa a correre sub judice fino alla pronuncia della ICA. hanno creduto all'"incidente" altrimenti lo avrebbero mandato a casa subito, ma non hanno condiviso l'opinione della scuderia che una volta usciti dal box non potessero fare altro, perch? potevano rientrare subito e non concludere la qualifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 Io sinceramente mi sento di escludere che deciano di escluderli (scusate il gioco di parole) dalla gara. Seppure decidessero per l'esclusione la Red Bull farebbe sicuramente appello alla Corte d'Appello Internazionale e quindi sarebbe comunque amessa a correre sub judice fino alla sentenza che sicuramente arriver? dopo il GP d'Ungheria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 22 Luglio, 2012 la f1 ? l'unico (spero) sport motoristico dove non ? consentito andare al massimo! veramente una cosa assurda che ci siano queste regole... sai dice che le leggi vadano rispettate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 22 Luglio, 2012 Io sinceramente mi sento di escludere che deciano di escluderli (scusate il gioco di parole) dalla gara. Seppure decidessero per l'esclusione la Red Bull farebbe sicuramente appello alla Corte d'Appello Internazionale e quindi sarebbe comunque amessa a correre sub judice fino alla sentenza che sicuramente arriver? dopo il GP d'Ungheria. Pure a me sembra troppo difficile... cmq un'errore Madornale... o pensavano di farla franca? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 22 Luglio, 2012 gli sar? andata in crash la MES, loro non c'entrano. Sull'influenza aerodinamica forse vaneggiano un po', ? scontato che gli scarichi conservano una certa influenza, anche con le nuove regole, e non vedo cosa c'? di male sfruttarli al meglio con diverse mappature... Invece sulla mappatura utilizzata, se ? cos? come viene riportato, credo che ci sia un infrazione che andrebbe punita. soprattutto in funzione dell'utilizzo dei pneumatici, risulterebbe vantaggioso per la gestione del degrado in funzione dell'aderenza al suolo...ripenso alla gara scorsa dove sono stati gli unici a non avere praticamente problemi con le dure... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti