Vai al contenuto
Fede

2012.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

Certo che queste F1 sull'asciutto vanno forte, fortissimo. Quasi 220 di media su una pistetta come questa, ormai sono dei fulmini.

Non penso si possa definire gente disposta a pagare 4/500 euro un biglietto per un GP di F1 "sopraffini appassionati" denigrandoli. Se vanno in autodromo un po' di passione devono avercela.

Cmq ripeto che non trovo niente di scandaloso nell'attuale format di qualifiche, specie se penso da dove venivamo: giro singolo ---> :vomito:

Fammi capire: tu credi che ogni format lo si concepisce in funzione di quel centinaio di migliaia di persone che va in autodromo (s?, proprio come in Turchia, Abu Dhabi, Dubai, Cina, Malesia ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.) oppure in funzione dei MILIONI che guardano la TV (e le pubblicit?)?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che lo scopo primario di Bernie era aggraziarsi la TV, ma se in questo ci guadagnano pure quelli che vanno in autodromo meglio. Cmq ti ripeto: meglio questo rispetto al giro singolo, che c'era prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Perez -5 per aver ostacolato Alonso e Raikkonen.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

E chissenefrega se la pole la fa chi non ha fatto il giro pi? veloce: vogliamo eccitazione e gridolini d'orgasmo, mica stabilire chi ? il pi? veloce...

Sono perfettamente d'accordo con te ed aggiungo questo vale anche per la gara. Per quanto mi riguarda la F1 ( ed in generale l'automobilismo ) l'ho interpretato cos?, il pi? veloce ha sempre ragione, punto. Tutto il resto conta fino ad un certo punto, anche i sorpassi.

Perch? degli anni pre-2011 quello che mi dava il voltastomaco non era di certo il noioso trenino in s?, ma il fatto che in quel trenino spesso si trovasse davanti un pilota lento, che riusciva a tenersi dietro piloti che andavano oltre 1 sec. al giro pi? veloci non perch? fosse un prodigio della natura, ma semplicemente perch? glielo permetteva la pista e le leggi della fisica.

Per questo quando nel 2011 c'? stata l'introduzione del DRS ( unico rimedio per combattere queste ali rovesciate dato che l'altezza da terra ? intoccabile ) io sono stato molto favorevole, e chissefrega che Vettel dominava il campionato, se era il pi? veloce tanto di cappello.

Adesso invece si ? passati da un opposto all'altro, con queste gomme Pirelli hanno trasformato la pagliacciata del pi? lento che finiva davanti al pi? veloce in quella dove chiunque pu? essere il pi? veloce ( con le gomme "giuste" o viceversa il pi? veloce pu? essere il pi? lento con le gomme sbagliate ). Per carit? questo ? un format che magari piace ai tifosi che si eccitano per ogni sorpresa o "colpo di scena", o che magari tengono ad un pilota in particolare che in questo modo ha pi? possibilit? di vincere, o magari intere nazioni come il Venezuela ( Bernie in queste cose ci sguazza benissimo ). Insomma, il giochino ? divertente.

Per? una Formula 1 del genere non pu? che far disgusto per quella fetta di appassionati che guardano una gara con un cronometro alla mano, che guardano i tempi, che cercano di capire e di essere partecipi, che guardano al gesto "atletico" della macchina e del pilota in generale. E guardare un pilota che naviga in 10? posizione un bel giorno vincere e poi tornare a rinavigare 10?.... come dire... qualche dubbio che non sia farina del suo sacco, o della sua macchina, lo lascia.

Per questo da qualche mese mi sono profondamente allontanato da questo bellissimo sport, non mi dice o trasmette pi? nulla ecco.

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

stamattina n? RB n? Ferrari hanno provato qualche long-run, quindi domani sar? un'incognita (mi aspetto una RB leggermente pi? veloce, ma ? solo una sensazione)

solo le McLaren hanno provato il passo, Button ha fatto uan decina di giri fissi sul 21 medio, per? anche qui, difficile valutare la prestazione senza confronti...

Link al post
Condividi su altri siti

Perez penalizzato di cinque posizioni per aver ostacolato Alonso e Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Nando, sul bagnato non hai rivali, li hai messi tutti dietro come sai fare tu... :thumbsup:

Mentre lo stesso non si pu? dire di Lewisito che prende la paga dal compagno di squadra. :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

vab? paga, mezzo decimo

? la dimostrazione di come ormai non esistano pi? i rain-master, le prestazioni sono troppo condizionate da fattori esterni, impossibile giudicare il reale valore dei piloti

Link al post
Condividi su altri siti

vab? paga, mezzo decimo

? la dimostrazione di come ormai non esistano pi? i rain-master, le prestazioni sono troppo condizionate da fattori esterni, impossibile giudicare il reale valore dei piloti

Meno male che sei mod, altrimenti sarebbe partito un ban per questa "eresia"... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vab? paga, mezzo decimo

Le condizioni atmosferiche erano identiche per tutti i piloti le vetture erano identiche, e se, come in molti dicono, Hamilton ? un mago della pioggia non pu? finire dietro il compagno di squadra che era dal gp di spagna (5 gare fa) che partiva dietro di lui.

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

e se, come in molti dicono, Hamilton ? un mago della pioggia non pu? finire dietro il compagno di squadra ......

Capita a tutti la giornata storta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Domani se ci sar? pista asciutta mi aspetto Raikkonen e Hamilton velocissimi, pi? di Alonso.

Grosjean secondo me pu? rimontare partendo da dietro, ma non al livello di Silverstone, perch? qua non mi sembra a posto di setup.

Le Red Bull le ho viste male sinceramente nella Q1, per poco non si qualificavano neppure.

Il che mi fa pensare che non siano mostruose sull'asciutto (poi magari vincono come a Silverstone perch? va a finire che si erano solo nascoste).

Alonso credo che debba cercare di evitare guai e cercare se non il podio, quantomeno un piazzamento nei top 5.

Schumacher credo che naufragher? (s?, ma sull'asciutto...), da terzo potr? ambire al massimo per un piazzamento nei top 8.

Se invece la gara sar? dal meteo variabile o bagnato, non saprei cosa aspettarmi, perch? gli errori sono dietro l'angolo.

Link al post
Condividi su altri siti

In questa gara la pi? performante sull'asciutto sembra la McLaren, ? quella che mi fa pi? paura...

Anche io domani temo le mecca quanto le RB... li vedo allo stesso livello... invece non ho ben chiaro il potenziale della rossa sull'asciutto.

Per quanto riguarda le gomme avete idea se assisteremo nuovamente allo smerdamente del pneumatico morbido dopo pochi giri?

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo finisca meglio di silverstone, visto che quando partiamo davanti ci perdiamo in un bicchier d'acqua o comunque non capitalizziamo mai la vittoria quando ? ad un soffio (barcellona, canada, silverstone)

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss?... forse se stavolta la Ferrari riesce a copiare le strategie degli altri pu? rimanere davanti. E' vero che la McLaren sull'asciutto ? apparsa pi? veloce, ma Hamilton parte comunque ottavo. Bisogna vedere se riuscir? a risalire abbastanza velocemente. Molto dipende anche da quanto il DRS sar? efficace su questa pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Le condizioni atmosferiche erano identiche per tutti i piloti le vetture erano identiche, e se, come in molti dicono, Hamilton ? un mago della pioggia non pu? finire dietro il compagno di squadra che era dal gp di spagna (5 gare fa) che partiva dietro di lui.

infatti di maghi della pioggia non ne esistono pi?, a Silverstone Hamilton andava fortissimo con le full wet, poi ? sparito con le intermedie (oggi il contrario), ? evidente che le prestazioni sono troppo condizionate da mille fattori. Sia chiaro che questo non ? per sminuire la pole di Alonso che ? stata eccezionale.

Domani se ci sar? pista asciutta mi aspetto Raikkonen e Hamilton velocissimi, pi? di Alonso.

Grosjean secondo me pu? rimontare partendo da dietro, ma non al livello di Silverstone, perch? qua non mi sembra a posto di setup.

Le Red Bull le ho viste male sinceramente nella Q1, per poco non si qualificavano neppure.

Il che mi fa pensare che non siano mostruose sull'asciutto (poi magari vincono come a Silverstone perch? va a finire che si erano solo nascoste).

Alonso credo che debba cercare di evitare guai e cercare se non il podio, quantomeno un piazzamento nei top 5.

Schumacher credo che naufragher? (s?, ma sull'asciutto...), da terzo potr? ambire al massimo per un piazzamento nei top 8.

Se invece la gara sar? dal meteo variabile o bagnato, non saprei cosa aspettarmi, perch? gli errori sono dietro l'angolo.

scusa Rhobar fammi capire, se le Rb per te vanno male, MSC sprofonder?, chi dovrebbe temere Alonso per doversi accontentare di un piazzamento nei primi 5, Hulkenberg e Maldonado ? :asd:

domani Alonso ha tutte le carte in regola per poter vincere.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Info meteo da voi che siete meglio di meteo france???

Link al post
Condividi su altri siti

dpl1221jy003.jpg

d12ger1228.jpg

d12ger1349.jpg

d12ger1390.jpg

d12ger1456.jpg

Curioooosoneeeeeee!!

d12ger1460.jpg

d12ger1503.jpg

d12ger1511.jpg

Si vede.... ? LEI!!!! Sulla spalla di Massa.... pronta a fare quella bella domanda interessante in diretta! ahahahahhahahh

d12ger1501.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Alonso ? veramente un grandissimo pilota, la Ferrari gli dovrebbe fare una statua d'oro a Maranello.

Per quanto rigurada la McLaren ed in particolare Hamilton bisogna vedere se rimarr? imbottigliato dietro Schumacher e Maldonado a mangiarsi le gomme mel tentativo di superarli. E poi c'? la solita incognita delle durata delle gomme

Modificato da max72

Link al post
Condividi su altri siti