Vai al contenuto
Fede

2012.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

Ha fatto anche il record del tracciato...naturalmente ? cosa di poco conto.

 

questo l'ha detto anche Mazzoni, ma onestamente non riesco a capire perch?: nel 2010 Vettel fece la pole in 1:13.791, come fa l'1:15.6 di Raikkonen a essere record?

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto anche il record del tracciato...naturalmente ? cosa di poco conto.

Non hai capito un tubo di quello che io e Sun stiamo dicendo. Se non sai di che si sta parlando sei pregato di non intrometterti con uscite a vuoto del genere. Sinceramente mi sto veramente rompendo le scatole del fatto che non posso dire niente senza che arrivi subito qualcuno, che non sa di cosa parla, a dire la sua del tutto fuori contesto.

Siccome non ? la prima volta che lo fai, nei mei confronti quando dico qualcosa su Raikkonen, sei pregato di smetterla.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani ? probabile che le McLaren risalgano, con un Hamilton prevedibilmente scatenato. Vedremo se Alonso e Vettel sapranno arrivargli davanti, io dico che l'inglese se li pappa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo l'ha detto anche Mazzoni, ma onestamente non riesco a capire perch?: nel 2010 Vettel fece la pole in 1:13.791, come fa l'1:15.6 di Raikkonen a essere record?

 

Perch? ha detto una cagata. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo l'ha detto anche Mazzoni, ma onestamente non riesco a capire perch?: nel 2010 Vettel fece la pole in 1:13.791, come fa l'1:15.6 di Raikkonen a essere record?

Ennesima cavolata di Mazzoni, mica sarebbe una novit?.

 

Il record di Hockenheim in qualifica ? 1:13.306 di Michael Schumacher nel 2004; il record in gara ? di Raikkonen in 1:13.780 sempre nel 2004.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pi? veloce quando non serviva e con altre condizioni meteo.

 

Joseki, voglio dire che ? il regolamento attuale ad avere reso inservibile un giro che ? il migliore dell'intera sessione. La necessit? di tenere tutti incollati alla TV dalle 14 fino alle 15:01 ha portato a questo format che permette in ipotesi (e oggi pomeriggio anche di fatto) che la pole position non coincida col giro migliore.

 

Solo e semplicemente un'esigenza televisivo-pubblicitaria. Non ha niente a che vedere con le pole di Clark, Mansell o Senna. Quelli segnavano la migliore prestazione agonistica, questi si risparmiano "tanto si passa lo stesso il turno, e poi si vedr? nella Qn+1".

 

La distorsione dell'aspetto sportivo a vantaggio di quello spettacolare ? cos? evidente. Alcuni continuano a non vedere, ma anche chi la vede continua a dire che ? "il miglior format"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Joseki, voglio dire che ? il regolamento attuale ad avere reso inservibile un giro che ? il migliore dell'intera sessione. La necessit? di tenere tutti incollati alla TV dalle 14 fino alle 15:01 ha portato a questo format che permette in ipotesi (e oggi pomeriggio anche di fatto) che la pole position non coincida col giro migliore.

 

Solo e semplicemente un'esigenza televisivo-pubblicitaria. Non ha niente a che vedere con le pole di Clark, Mansell o Senna. Quelli segnavano la migliore prestazione agonistica, questi si risparmiano "tanto si passa lo stesso il turno, e poi si vedr? nella Qn+1".

 

La distorsione dell'aspetto sportivo a vantaggio di quello spettacolare ? cos? evidente. Alcuni continuano a non vedere, ma anche chi la vede continua a dire che ? "il miglior format"...

Il format attuale ? senzadubbio migliore di quello che prevedeva il Q3 con la benzina a bordo, all'epoca s? che il pi? veloce non partiva mai in pole, perch? i tempi pi? veloci si facevano nella Q2. Ora, a meno che vi siano condizioni meteo particolare, la Q3 ? sempre la sessione pi? veloce per cui sempre o quasi il pi? veloce in assoluto parte in pole.

 

Poi certo il vecchio formato che c'era fino al 2002 era meglio, ma la stortura che c'era il vuoto assoluto per 45 minuti resta e io penso pure a quelli che pagano 500 euro un biglietto per vedere il nulla. Si potrebbe anche tornare al vecchio format, con l'ora aperta, ma bisogna liberalizzare i giri come nel formato di qualifiche del motomondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con questo format alla fine il pi? veloce parte cmq in pole-position, oggi non con il miglior tempo perch? le condizioni sono cambiate, ma normalmente il tempo della pole ? sempre il migliore dell'intera sessione.

 

direi che tra tutti i problemi che ha questa F1, quello del format delle qualifiche ? il minore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che mi sono perso la qualifica del secolo... vab?, mi rifar? domani con la gara del secolo. Immenso. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se domani non piove contro la RB di seb temo che non ce n'? ......

 

 

??? davvero non capisco ......

 

 

Sar? ma per me un giornalista non dovrebbe osannare un bel niente

 

 

Perch?, visto che anche in questo GP sembrano tutti molto vicini, chi ? dietro detta la strategia e se non si ? perfettamente lucidi si rischiano le posizioni ai PIT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hai capito un tubo di quello che io e Sun stiamo dicendo. Se non sai di che si sta parlando sei pregato di non intrometterti con uscite a vuoto del genere. Sinceramente mi sto veramente rompendo le scatole del fatto che non posso dire niente senza che arrivi subito qualcuno, che non sa di cosa parla, a dire la sua del tutto fuori contesto.

Siccome non ? la prima volta che lo fai, nei mei confronti quando dico qualcosa su Raikkonen, sei pregato di smetterla.

 

Osre questo ? un forum ? contro la natura stessa del forum "non intromettersi" quindi devi tenere presente che se dici qualcosa questo verr? commentato dagli altri, altrimenti devi contattare Sun in privato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? domani la Ferrari con che gomme parte ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Joseki, voglio dire che ? il regolamento attuale ad avere reso inservibile un giro che ? il migliore dell'intera sessione. La necessit? di tenere tutti incollati alla TV dalle 14 fino alle 15:01 ha portato a questo format che permette in ipotesi (e oggi pomeriggio anche di fatto) che la pole position non coincida col giro migliore.

 

Solo e semplicemente un'esigenza televisivo-pubblicitaria. Non ha niente a che vedere con le pole di Clark, Mansell o Senna. Quelli segnavano la migliore prestazione agonistica, questi si risparmiano "tanto si passa lo stesso il turno, e poi si vedr? nella Qn+1".

 

La distorsione dell'aspetto sportivo a vantaggio di quello spettacolare ? cos? evidente. Alcuni continuano a non vedere, ma anche chi la vede continua a dire che ? "il miglior format"...

 

non sono d'accordo, come ha detto Osre quello che dici tu succedeva quando in q3 si doveva mettere la benzina per la gara ora in q3 si ? sempre pi? veloci e vengono sempre realizzati i tempi pi? veloci.

 

Le sessioni in cui per 40' non si vedeva nessuno tranne gli ultimi me le ricordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre questo ? un forum ? contro la natura stessa del forum "non intromettersi" quindi devi tenere presente che se dici qualcosa questo verr? commentato dagli altri, altrimenti devi contattare Sun in privato

Caro Giacomo, l'utente in questione non ? la prima volta che mi quota provocandomi o attaccandomi se dico qualcosa su Raikkonen. Da parte mia non c'era nessun tentativo di denigrare il finlandese come invece lui ha capito (sbagliando). Io e Francesco stavamo parlando del format delle qualifiche, lui dice che il pi? veloce non parte in pole e chiedeva se il pi? veloce oggi fosse stato Raikkonen. Gli ho detto di s?, ma non conta perch? tanto gli altri erano al sicuro. Arriva Ronnie79 e interpreta il "non conta" come un mio tentativo di smerdare Raikkonen, non ? la prima volta che lo fa (successe nel topic notizie varie quando parlavamo di raikkonen 2008 e lui mi accus? di parlare come se sapessi tutto io e altre robe del genere). Per cui sarebbe gradevole che taluni soggetti di prima di premere il tasto replay si premurino di leggere il contesto di una frase approfondendone la genesi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, come ha detto Osre quello che dici tu succedeva quando in q3 si doveva mettere la benzina per la gara ora in q3 si ? sempre pi? veloci e vengono sempre realizzati i tempi pi? veloci.

 

Le sessioni in cui per 40' non si vedeva nessuno tranne gli ultimi me le ricordo

 

S?, ma con condizioni mutevoli accade quello che ? accaduto oggi, quindi non ? vero che attualmente il tempo migliore ? sempre quello della pole. Il regolamento lascia libero il fatto che accada questo.

 

In merito alla noia, c'? a chi piaceva e a chi no. A me quando non piaceva spegnevo o cambiavo canale e il giorno dopo mi guardavo la gara.

 

Non capisco che tipo di esigenza sia quella di pretendere che tutti girino sempre per tutti i 60 minuti. Senna aspettava l'ultimo minuto, e le sue lotte con Mansell erano anche emozionanti.

 

Su 60 c'erano 40 minuti di troppo? Allora facevano prima a fare qualifiche libere con una sessione di 20 minuti, se il problema era la noia.

 

Ma questo videogioco ad eliminazione, dove la Q1 si fa sull'asciutto e la Q3 sul bagnato, con la conseguenza che parte in pole chi non ha mai fatto il miglior tempo della sessione, secondo me non ? affatto sportivo. Ma solo ed esclusivamente spettacolo, rimescolamento di carte, insalata mista acchiappa-gonzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro ci sar? il sole e le temperature saranno abbastanza alte, cosa che favorir? la RB.

 

in ogni caso non sarei pessimista, la Ferrari avr? cmq un buon passo come al solito e non ? detto che Vettel non perda posizioni in partenza

 

In questa gara la pi? performante sull'asciutto sembra la McLaren, ? quella che mi fa pi? paura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco che tipo di esigenza sia quella di pretendere che tutti girino sempre per tutti i 60 minuti.

Ehm, magari quelli che pagavano fior di quattrini per vedere il nulla assoluto non erano tanto contenti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm, magari quelli che pagavano fior di quattrini per vedere il nulla assoluto non erano tanto contenti.

 

Proporremo a Platini di dividere una partita (che potrebbe finire 0-0 senza tiri in porta, orrore!) in tre mini partite di mezz'ora usando le dimensioni del campo da calcio a 5, cos? tutti correranno per tutto il tempo e segneranno molti pi? gol, e avremo fatto contenti quei sopraffini appassionati, inseguendo i quali si ? sput.tanato ogni sport che passa in Tv.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso si possa definire gente disposta a pagare 4/500 euro un biglietto per un GP di F1 "sopraffini appassionati" denigrandoli. Se vanno in autodromo un po' di passione devono avercela.

 

Cmq ripeto che non trovo niente di scandaloso nell'attuale format di qualifiche, specie se penso da dove venivamo: giro singolo ---> :vomito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco il sistema: uno alla volta, 2-3 giri per fare il tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×