Vai al contenuto
Osrevinu

2012.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Presentazione]

Post raccomandati

hockenheimring_thickbox.jpg

 

Da Progect Cars C.A.R.S. Modificato!

 

T1: Cominciamo con il corto rettilineo fino alla sesta piena, senza mettere la settima marcia, si incontra la rapidissima Nordkurve (Curva 1) a dx, si passa a 210 km/h, quando sei in vista della curca leggera pestata di freno, scendi di due marce e tiri che dio te la manda, l'uscita ? larga e se ci riesci sfrutti il cordolo in uscita. Se esci bene dalla 1, nel rettilineo successivo riesci a scaricare tutte e sette le marce, incontri la prima grande e vera frenata del circuito (cosiglio spassionato di frenare a fondo finch? si ? dritti), per impostare la Curva 2, con 3 e 4 al seguito.

Importantissimo uscire bene, entri in 2? e tiri 3 e 4 quasi al massimo del gas, per poi aprire sulla parabolica Curva 5. La 2, 3 e 4 vanno impostate benissimo, pena la velocit? di punta su tutta la parabolica.

 

T2: In base alla configurazione aerodinamica dovremmo essere in fondo alla parabolica a circa 320-325 km/h, FDuct compreso. A questo punto incontriamo LA FRENATA di questo circuito, une delle pi? forti del mondiale, il bilanciamento della monoposto deve essere ottimo per non avere ondeggiamenti strani al posteriore o all'anteriore. Di solito spingere a fondo, modulando (se si perde anche di un accenno anteriore o posteriore) tra il 90% ed il 100% della forza di frenata. Anche qui impostare bene la Curva sei ? molto importante. (qui ricordo bei duelli, specialmente monoposto azzurro/gialla con uno Rosso).

Qui inizia la parte interessante, accelleriamo la massimo per arrivare ad una super rapida curva 7, dove se ? bin bilanciata l'auto non c'? bisogno di frenare. Arrivando poi quassi alla 7? marcia ad un'altra frenata, che immette sulla Curva 8 a SX, seguita subito dalle curve 9 e 10. Qui si che le Gomme la faranno da padrone, visto che la trazione ? importante! (qui spero che questo gioco simulatore alla fine si rilevi vermante serio. L'uscita da queste curve ? praticamente dritta anche se la considerano la Curva 11.

 

T3: Si arriva alla Mobil 1 Kurve, la Curva 12 a DX, la fine della curva inganna ed ? facile finire fuori pista, come la Curva 1 frenatone, imposti la curva scalando 2 marce, per guadagnare aderenza all'avantreno e poi accellerare a pi? non posso scaricando a terra tutto quello che si ha! Accelleri accostandoti a DX per impostare la curva successiva, la 13 a SX, presa in 2? marcia, tenendo sempre il motore in tiro con l'accelleratore.

(Se sbagli il posteriore ? difficile riprenderla alle estreme maniere tiri una marcia in pi? per ritorvare grip, se sbagli l'anteriore, puoi accennare un pelinissimo il freno al fine di spostare il baricentro e ritrovare aderenza davanti). Impostando contemporaneamente le Curve 14 e 15.

Finalmente a DX la Curva 16 che si affronta in 2? o 3? marcia, qui impossibile accellerare a fondo, bisogna dosare molto per uscirne bene!

Se abbiamo una buona velocit? affrontiamo bene la Curva 17, ingranando la 4? e passando di nuovo per il traguardo!

 

Trovati solo video DTM

Dal minuto 2

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E questa dove la mettiamo?

 

Forse una delle gare pi? belle della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono gi? passati 10 anni dalla decapitazione della vera Hockenheim... rimane molta nostalgia per quella splendida pista.

Correre qui era una sfida spietata per i motori, di solito si portavano le versioni potenziate dei propri propulsori (altra nostalgia) e il GP di Germania diventava spesso teatro di battaglie nei dintorni dei 350 km/h. Qui i 12 cilindri Ferrari portavano la Rossa in vetta anche negli anni pi? tristi, perch? i motori facevano realmente la differenza. Qui i piloti pi? bravi facevano la differenza nel Motodrom, guidando auto con gli alettoni a deportanza 0 che servivano per andare forte sui lunghissimi rettilinei.

 

Sono contento che la prossima gara sia in Europa, cosa rara nella F1 moderna, ma ogni volta che si corre nella nuova Hockenheim non riesco ad essere del tutto felice. Non riesco a digerire il fatto che tutto ci? che ho scritto ad inizio post sia stato artificialmente cancellato. Detesto che i motori non contino nulla nella F1 attuale, detesto che la sfida motoristica maggiore al mondo sia stata azzoppata con un circuito anonimo che assomiglia pi? agli aborti asiatici che infestano il mondiale, piuttosto che alla stessa pista che c'era qui 11 anni fa.

 

Sogno sempre che le auto dopo la prima curva, anzich? girare a destra proseguano dritte ed entrino nel bosco. Ma poi penso che le F1 monomarca, con motori fotocopia e squallidi mezzi antisportivi per fare sorpassi finti, non meriterebbero di correre sui rettilinei di Hockenheim.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

350 km/h, ora manco all'xbox :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

maldonado quotato a 1.1 per un incidente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che si andasse anche oltre i 360 km/h a Hockenheim nel 2001. Con le F1 del 2004 e 2005 (le ultime vere F1) probabilmente si sarebbe andati oltre i 370 km/h, considerando che a Monza si arriv? a quel limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Questo ? un onboard di Schumacher del 2000, al primo intermedio fa 340,8 km/h (Fisichella aveva fatto 341,3) ora pu? anche essere che in gara con la scia a 350 km/h ci si potesse arrivare, ma 360 km/h proprio no, ma non mi ricordo bene.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ricordo di Hakkinen che fece 357 o 359, mi pare nel 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordo, ma ad Hockenheim si andava pi? scarichi che a Monza ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordo, ma ad Hockenheim si andava pi? scarichi che a Monza ?

Pi? o meno uguale, forse un pelino pi? carichi ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? un onboard di Schumacher del 2000, al primo intermedio fa 340,8 km/h (Fisichella aveva fatto 341,3) ora pu? anche essere che in gara con la scia a 350 km/h ci si potesse arrivare, ma 360 km/h proprio no, ma non mi ricordo bene.

Nel 2001 Hakkinen ha toccato i 359,2 km/h i qualifica, mentre in gara Zonta ha fatto 357,3. Fonte Autosprint post-GP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Hockenheim si andava pi? scarichi rispetto a Monza e si facevano registrare le velocit? massime pi? alte. A Monza si andava pi? veloci nella media sul giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono gi? passati 10 anni dalla decapitazione della vera Hockenheim... rimane molta nostalgia per quella splendida pista.

Correre qui era una sfida spietata per i motori, di solito si portavano le versioni potenziate dei propri propulsori (altra nostalgia) e il GP di Germania diventava spesso teatro di battaglie nei dintorni dei 350 km/h. Qui i 12 cilindri Ferrari portavano la Rossa in vetta anche negli anni pi? tristi, perch? i motori facevano realmente la differenza. Qui i piloti pi? bravi facevano la differenza nel Motodrom, guidando auto con gli alettoni a deportanza 0 che servivano per andare forte sui lunghissimi rettilinei.

 

Sono contento che la prossima gara sia in Europa, cosa rara nella F1 moderna, ma ogni volta che si corre nella nuova Hockenheim non riesco ad essere del tutto felice. Non riesco a digerire il fatto che tutto ci? che ho scritto ad inizio post sia stato artificialmente cancellato. Detesto che i motori non contino nulla nella F1 attuale, detesto che la sfida motoristica maggiore al mondo sia stata azzoppata con un circuito anonimo che assomiglia pi? agli aborti asiatici che infestano il mondiale, piuttosto che alla stessa pista che c'era qui 11 anni fa.

 

Sogno sempre che le auto dopo la prima curva, anzich? girare a destra proseguano dritte ed entrino nel bosco. Ma poi penso che le F1 monomarca, con motori fotocopia e squallidi mezzi antisportivi per fare sorpassi finti, non meriterebbero di correre sui rettilinei di Hockenheim.

 

Sottoscrivo tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io andr? controcorrente, ma pur condividendo lo spirito del post di White Star non lo sposo in merito a questo tracciato. Cio? a me questo circuito anche nella sua versione pre-2002 non ? mai piaciuto chiss? quanto, ora mi piace ancora meno, ma non ? che prima ne andavo pazzo. Cio? non mi ha mai detto niente di particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io andr? controcorrente, ma pur condividendo lo spirito del post di White Star non lo sposo in merito a questo tracciato. Cio? a me questo circuito anche nella sua versione pre-2002 non ? mai piaciuto chiss? quanto, ora mi piace ancora meno, ma non ? che prima ne andavo pazzo. Cio? non mi ha mai detto niente di particolare.

 

Ovviamente, Hockenheim fu un mezzo shock (in negativo) se confrontato al vecchio Nurburgring di 22 km...

 

Tuttavia, il fatto che si girasse per gran parte del giro a piede gi?, in mezzo al bosco, con staccate da 330 all'ora, aveva un fascino che mi catturava sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=JCykFawdq40

 

A memoria, questo ? il primo incendio che ricordo dopo l'ammissione dei rifornimenti in gara.

 

La gara fu poi vinta dalla Ferrari di Berger. Che gioia quel giorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=JCykFawdq40

 

A memoria, questo ? il primo incendio che ricordo dopo l'ammissione dei rifornimenti in gara.

 

La gara fu poi vinta dalla Ferrari di Berger. Che gioia quel giorno.

? vero che l'incidente fu dotato alla macchina truccata che pare usasse la benetton ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sapevo questa storia della pompa truccata. Qualcuno pu? approfondire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Benetton aveva un sistema di rifornimento che erogava pi? litri al minuto rispetto al consentito e rispetto a tutti gli altri, questo consentiva soste pi? rapide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×