Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 Mi sbaglier? ma ... ho visto delle " atletE " ieri sera che secondo me ce l'hanno pi? grosso del mio ! quella del salto con l'asta tedesca poi ..... per non dire di quella che ha vinto l'oro nel peso ! La sorella pi? atletica (e pi? tatuata ... credo! ) della Merkel ... La pesista bielorussa va presa rigorosamente a piccole dosi, quindi meglio un'immagine piccola: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 Del resto mi pare di capire che tu non abbia visto l'ultimo Tour, con gregari che tirano per 15km e poi scattano in faccia a tutti, gente che a 30 anni da pistard diventa il miglior corridore da corse a tappe, andando come un treno a crono e altrettanto in salita. Si, decisamente non sai di cosa parli... Purtroppo per me, l'ho visto e pure tutto. Se poi ci sono ancora dopati in giro, non dirlo a me. Gi? sarei contento se ce ne fossero molti di meno. Per inciso: il "pistard diventato miglior corridore di corse a tappe" sarebbe stato battuto (anche in salita e quasi anche in crono) dal suo gregario. Io indagherei su tutti e due, ma soprattutto sul gregario ... E magari "non sapr? di cosa parlo" ma almeno non sono ancora preda di certi miti. Che sono tali solo in Italia, vai a parlare di certi "campioni" all'estero e poi vedi che cosa ti dicono di certe carriere. E pure della credibilit? di certe autopsie (oltretutto fatte da chi poi si affretta a dire "era un campione, era il migliore!", molto neutre, siss? ... ). "Interesting, considering that many medical experts have testified that his wild swings in Hct could only have come from EPO useage and that he had become dependent on EPO to maintain normal Hct. This was alleged to have been due to the EPO injections having supressed his body's normal systems. I'm neither a hemotologist or pathologist, but I find it curious that this claim (bone marrow study can reveal EPO abuse) is made, since EPO abuse is a VERY recent phenomenon and very few admit to it. How exactly does one find enough autopsies of normal and EPO abusers to develop a data base of what the bone marrow looks like for these two groups? Just to cast more doubt, it is possible that the doctors in Italy were more looking for publicity than reporting accepted scientific conclusions." E lascio perdere cose come il libro di Rendell ... Vabb?, non volevo parlarne, ma tu mi ci tiri per i capelli ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2012 Era il migliore lo disse anche un certo Charly Gaul, ma vabb?... un cazzaro come tanti. Uno che mette in dubbio l'autorevolezza di un vero medico legale, prendendo spunto da un libro scritto da un visionario sulla base di perizie fatte da falsi medici, fa abbastanza ridere. Forse ? meglio che lasci perdere, ripeto, informati meglio, che poi magari c'? gente che ci crede a certe idiozie... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Evvai Giuseppina da Sant?ran!!! Modificato 7 Agosto, 2012 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 7 Agosto, 2012 Si, come no. Andatevi a rileggere le medie generali dei grandi giri di questi anni e confrontatele con quelle degli anni '90. Scoprirete che si va pi? forte oggi. Evidentemente non avete mai visto una tappa di un grande giro dal Km 0... ne 10 o 20 anni fa, ne ora. La prima ora si fa sempre a 50 di media, in tutte le tappe. Cosa che nel finale paghi per forza, bombato o meno.. Non scatta pi? nessuno perch? ? cambiato il modo di correre, scalatori puri di grande caratura ce ne sono pochi, tutti gli altri sono passistoni o passisti leggeri che salgono seduti a 100/110 pedalate al minuto. Poi come fai a scattare se in testa al gruppo c'? una squadra con 4-5 corridori che sarebbero capitani ovunque che tirano come dannati? Lo abbiamo visto tutti cosa succede, tutti quelli che c'anno provato sono rimbalzati e/o saltati. Quando invece non ci sono squadroni che spianano la montagna, qualcosa di diverso ancora si vede. L'anno scorso qualcuno ? scattato sul Galibier a 60km dall'arrivo e ha vinto. L'anno scorso, non 20 anni fa. Ah ok sai tutto allora scusa...perch?, vent'anni fa non c'erano gli squadroni che tiravano come dannati? LA US Postal andava a spasso, si bevevano due birre durante la tappa...o forse magari una naturale evoluzione dello sport porta a miglioramenti? Me li ricordo solo io certi corridori che foravano in salita e che recuperavano in un chilometro su tutti passandoli come fossero in moto? O facciamo i finti tonti e vediamo solo le cose che vogliamo vedere? Non penso sia l'unico dopato alle olimpiadi comunque. Io guardo i risultati e i tempi che si stanno facendo e mi sono fatta l'idea che nel migliore dei casi l'antidoping sia ancora molto indietro rispetto alla pratica che cerca di combattere. Secondo me nello sport vale il concetto che finch? non si sa se rubi sei un campione...altrimenti se dobbiamo sospettare di tutto e tutti ? finita, non guardiamo pi? lo sport...io un atleta lo valuto per il risultato che ottiene in pista, ? quello che vale per me...se poi vengo a sapere che ? dopato, lo cancello...ma se ogni volta devo pensare che tizio ? dopato e caio pure, non guarderei pi? lo sport... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Ma ? mai possibile che quella schifezza del Tg2 debba sempre avere il sopravvento sulle Olimpiadi? Perch? non usano RS1? RAI di m***a... Modificato 7 Agosto, 2012 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2012 Ah ok sai tutto allora scusa...perch?, vent'anni fa non c'erano gli squadroni che tiravano come dannati? LA US Postal andava a spasso, si bevevano due birre durante la tappa...o forse magari una naturale evoluzione dello sport porta a miglioramenti? Me li ricordo solo io certi corridori che foravano in salita e che recuperavano in un chilometro su tutti passandoli come fossero in moto? O facciamo i finti tonti e vediamo solo le cose che vogliamo vedere? Secondo me nello sport vale il concetto che finch? non si sa se rubi sei un campione...altrimenti se dobbiamo sospettare di tutto e tutti ? finita, non guardiamo pi? lo sport...io un atleta lo valuto per il risultato che ottiene in pista, ? quello che vale per me...se poi vengo a sapere che ? dopato, lo cancello...ma se ogni volta devo pensare che tizio ? dopato e caio pure, non guarderei pi? lo sport... Sei riuscito a contraddirti nel giro di poche righe, complimenti. Prima marchi a fuoco chi, nei fatti, non lo ? stato nemmeno dopo le indagini di 7 procure diverse (manco fosse Provenzano...), poi dici che, fino a prova contraria, finch? non si sa se rubi sei un campione. Immenso. La US Postal tirava solo da met? tappa in poi, i primi km li facevano a 35 di media spesso e volentieri, andavano via fughe di mezz'ora o pi?. Oggi partono a 50 all'ora dal km 0, poi si va sempre ad andatura regolare ma sostenuta, difficilmente le fughe prendono pi? di 5-10 min. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Agosto, 2012 Me li ricordo solo io certi corridori che foravano in salita e che recuperavano in un chilometro su tutti passandoli come fossero in moto? O facciamo i finti tonti e vediamo solo le cose che vogliamo vedere? Secondo me nello sport vale il concetto che finch? non si sa se rubi sei un campione...altrimenti se dobbiamo sospettare di tutto e tutti ? finita, non guardiamo pi? lo sport... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 7 Agosto, 2012 Da quanto leggo in giro pare che sia stata tutta una scelta di Schwarzer. A quanto pare la mancanza di risultati lo aveva messo in crisi portandolo sulla strada del EPO Rimane strana la scelta di ricorrere al EPO. Alla fine penso sapesse che lo avrebbero beccato subito! Ultima cosa, chi gli avr? procurato EPO? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 7 Agosto, 2012 Contador dopato mi fa pisciare dalle risate. Pantani dopato ancora di pi?. Secondo me Wiggins ha davvero qualcosa di anomalo, ? stato un pistard fino a qualche anno fa e dopo qualche anno su strada da comprimario ? diventato un fenomeno all'improvviso. Froome almeno ? arrivato in un team World Tour due anni fa e dopo un solo anno ha fatto secondo alla Vuelta proprio perch? doveva aiutare l'amichetto che per? aveva una condizione fisica che neanche un cane. Se poi si scoprir? sul serio che Wiggins ? "pulito" (di pulito serio non ce n'? nessuno, ma tutti gli appassionati di ciclismo lo sanno) sono anche pronto a dire che ? un fenomeno, ma ho i miei dubbi. E neanche tanto piccoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Agosto, 2012 Secondo me dovreste smetterla di guardare Studio Sport e programmi simili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 7 Agosto, 2012 Mi sbaglier? ma ... ho visto delle " atletE " ieri sera che secondo me ce l'hanno pi? grosso del mio ! quella del salto con l'asta tedesca poi ..... per non dire di quella che ha vinto l'oro nel peso ! La sorella pi? atletica (e pi? tatuata ... credo! ) della Merkel ... La pesista bielorussa va presa rigorosamente a piccole dosi, quindi meglio un'immagine piccola: Non mi stupirebbe, pensate a tutte le atlete dell'Est che negli anni '80 erano riempite di ormoni al punto tale che ad un certo punto hanno dovuto cambiare sesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Uno che mette in dubbio l'autorevolezza di un vero medico legale, prendendo spunto da un libro scritto da un visionario sulla base di perizie fatte da falsi medici, fa abbastanza ridere. Forse ? meglio che lasci perdere, ripeto, informati meglio, che poi magari c'? gente che ci crede a certe idiozie... Si, certo. Come al solito chi mette in fila tutto (carriera, prestazioni "super", testimonianze e dati medici, squalifica, risultati clamorosamente diversi "prima e dopo" ---> guarda caso ...) ? un credulone che crede ai media "cattivi" (e perch?? e soprattutto quali? quelli italiani certamente no), mentre chi si fodera gli occhi di prosciutto e rifiuta tutto ci? per rifugiarsi nella leggenda del "campione perseguitato" ? uno "che si ? informato" ... Continua a credere pure alle stimmate di Padre Pio, anche quelle fanno ridere il mondo indipendentemente dal fatto di avere tanti fedeli in Italia. Passiamo ad altro, per carit?, anche per terminare l'OT. Per esempio a Josefa Idem, decima finale in otto olimpiadi! Modificato 7 Agosto, 2012 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 7 Agosto, 2012 Sei riuscito a contraddirti nel giro di poche righe, complimenti. Prima marchi a fuoco chi, nei fatti, non lo ? stato nemmeno dopo le indagini di 7 procure diverse (manco fosse Provenzano...), poi dici che, fino a prova contraria, finch? non si sa se rubi sei un campione. Immenso. Io so solo che aveva valori che non erano umanamente sopportabili...poi se era figlio di Marte pu? anche darsi...ma a me il dubbio rimane...non c'? contraddizione...la contraddizione ? in chi se vede certe cose in X non dice niente perch? ? il suo idolo, e poi le vede in Y ed allora ? uno sporco dopato... La US Postal tirava solo da met? tappa in poi, i primi km li facevano a 35 di media spesso e volentieri, andavano via fughe di mezz'ora o pi?. Oggi partono a 50 all'ora dal km 0, poi si va sempre ad andatura regolare ma sostenuta, difficilmente le fughe prendono pi? di 5-10 min. Ma questo non c'entra nulla col doping o meno...la tattica ? una cosa, la scelta di quando e come tirare ? una cosa, il doping ? un'altra...pu? darsi che la US Postal a volte tirasse da met? tappa in poi, per scelta tattica...ma c'erano tappe in cui tirava sempre e comunque...non mi pare che andassero a spasso... Se non riesci a distinguere le due cose non ? un problema mio... Se poi si scoprir? sul serio che Wiggins ? "pulito" (di pulito serio non ce n'? nessuno, ma tutti gli appassionati di ciclismo lo sanno) sono anche pronto a dire che ? un fenomeno, ma ho i miei dubbi. E neanche tanto piccoli. Non si deve scoprire se Wiggins ? "pulito"...quello lo devi dare per assodato, altrimenti non vedo perch? dovresti seguire pi? lo sport...di un qualsiasi sportivo bisogna scoprire se ? "sporco"...finch? perlomeno non spuntano valori strani (sempre che on sia gi? accaduto per Wiggins...potrei anche essermelo perso) come accaduto in passato per altri fenomeni, non mi pare logico parlare si gente "sporca"... Si, certo. Come al solito chi mette in fila tutto (carriera, prestazioni "super", testimonianze e dati medici, squalifica, risultati clamorosamente diversi "prima e dopo" ---> guarda caso ...) ? un credulone che crede ai media "cattivi" (e perch?? e soprattutto quali? quelli italiani certamente no), mentre chi si fodera gli occhi di prosciutto e rifiuta tutto ci? per rifugiarsi nella leggenda del "campione perseguitato" ? uno "che si ? informato" ... Continua a credere pure alle stimmate di Padre Pio, anche quelle fanno ridere il mondo indipendentemente dal fatto di avere tanti fedeli in Italia. Passiamo ad altro, per carit?, anche per terminare l'OT. Per esempio a Josefa Idem, decima finale in otto olimpiadi! :bravo: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Agosto, 2012 Se non riesci a distinguere le due cose non ? un problema mio... Idem Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 7 Agosto, 2012 Idem Josefa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Sinceramente, banalit? come se piovesse, ma sanno anche i bimbi piccoli che ? una questione di chi arriva prima tra la scienza (sic) del doping e quella dell'antidoping. Chi non ? positivo al controllo antidoping non ? detto che non sia dopato. Poi ovvio che prendendo i singoli casi ti devi attenere ad una sorta di presunzione, ma ci? non vieta, guardando "nella media" di capire che c'? qualcosa che non va (e questo nello sport in generale) e farsi qualche opportuna domanda. Il ciclismo da anni ? lo sport pi? sotto bersaglio per il semplice fatto che cerca il doping, altri sport (vedi calcio) si girano dall'altra parte. Oggi, ancora in pochi hanno capito il senso delle frasi di Zeman del '98 .. ps: Scusate ma perch? bisogna mettere in mezzo Padre Pio? Modificato 7 Agosto, 2012 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 7 Agosto, 2012 Non si deve scoprire se Wiggins ? "pulito"...quello lo devi dare per assodato, altrimenti non vedo perch? dovresti seguire pi? lo sport...di un qualsiasi sportivo bisogna scoprire se ? "sporco"...finch? perlomeno non spuntano valori strani (sempre che on sia gi? accaduto per Wiggins...potrei anche essermelo perso) come accaduto in passato per altri fenomeni, non mi pare logico parlare si gente "sporca"... Io do per "pulito" ogni corridore finch? non lo vedo fare cose strane per le sue caratteristiche, e Wiggins a mio avviso le ha fatte. Ho avuto strane sensazioni anche su Bernhard Kohl al Tour 2008, dove da perfetto sconosciuto fece terzo e vinse la Maglia a Pois. Due mesi dopo o gi? di l? si scopr? che era completamente fatto di CERA. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) ps: Scusate ma perch? bisogna mettere in mezzo Padre Pio? OT Perch? l'atteggiamento dei "fedeli" ? lo stesso. Stimmate viste come "segno di santit?" ma di autenticit? estremamente dubbia fin dall'inizio (ci sono molti motivi per pensare che se le fosse procurate lui e se le mantenesse con sostanze chimiche). Papa Giovanni XXIII lo riteneva un imbroglione, da un suo appunto autografo: "Motivo di tranquillit? spirituale per me, e grazia e privilegio inestimabile ? il sentirmi personalmente puro da questa contaminazione che da ben 40 anni circa ha intaccato centinaia di migliaia di anime istupidite e sconvolte in proporzioni inverosimili". Poi Padre Pio muore e, guarda caso!, non si trova traccia di stimmate. Una delle "prove della santit?" scompare sul pi? bello! Risposta dei fedeli: sono scomparse subito prima della morte perch? ormai "non avevano pi? nulla da dare". Anzi: la scomparsa delle stimmate ? "un altro prodigio"! Della serie: quando uno ? "credente", ? sordo ad ogni dato, ad ogni ragionamento, ad ogni deduzione razionale (se stimmate = santit?, allora forse no stimmate = no santit?, allora forse era un imbroglione) e non gli verr? mai il dubbio che l'oggetto della propria venerazione non sia quello che pensava. A questo punto, chi nega la "santit?" ? per loro un bieco complottatore o uno stupido miscredente che crede alle falsit? create dai complottatori. Ah, per inciso: si trova sempre il medico disposto ad affermare che "la scienza dice che non poteva aver fabbricato un falso" (le stimmate, perfino il Carbonio 14 per la Sindone ? stato contestato! ), nonostante tutti gli indizi che sostengono proprio la tesi della frode. /OT Modificato 7 Agosto, 2012 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 7 Agosto, 2012 Quindi il credente sarebbe Magico_Schumi? :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti