Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione Calcistica 2012/2013

Post raccomandati

Non sono affatto d'accordo. Leonardo al Milan nel 2009/2010 non ha fatto granch? eh... altrimenti non l'avrebbeo sostituito con Allegri. Poi all'Inter ha avuto un momento di gloria in inverno, ma dopo la mazzata al derby non c'ha capito pi? niente. Al PSG era arrivato che forse doveva fare l'allenatore ma si ? capito subito che non era cosa e l'hanno messo a fare il dirigente... lavoro che sa fare eccome se lo sa fare!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Stavamo parlando di allenatori, cosa c'entra Leonardo? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Stavamo parlando di allenatori, cosa c'entra Leonardo? :asd:

Appunto. Leonardo ? un grande dirigente, ma allenatore no.

Per tornare a Zeman, ho capito che vuoi dire, ma sul 2-0 quale altra squadra si sarebbe fatta rimontare? Pochissime, tra cui la sua appunto. Sembra che lo scopriamo adesso che per Zeman la difesa ? un optional... per questo dico che se allenasse all'estero si toglierebbe molte soddisfazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Milan ci ha perso una Champions, anzi 2, subendo rimonte peggiori. Aveva un allenatore da tutti riconosciuto come uno dei migliori al mondo e che curava molto la fase difensiva.

Se i giocatori dormono o non ti seguono, hai voglia ad insegnargli come si fa...

Zeman la fase difensiva la cura pi? di tanti altri allenatori, con l'unica differenza che lui difende 50-60 metri pi? avanti degli altri... cosa che magari ? pi? difficile da far apprendere a chi ? abituato, fin dai pulcini, a fare muro davanti alla propria area...

Ma questo c'entra nulla con quello che abbiamo visto a Torino o con l'Udinese, non ricordo un gol preso per difesa malposizionata o schemi a vanvera, ho visto solo errori o orrori individuali.

Se aggiungi che c'? gente che rema contro, tipo capitan Futurama e Burdisso e i rispettivi clan, diventa difficile lavorare bene..

Link al post
Condividi su altri siti

Hai detto niente, Zeman pretende di arrivare in squadre dove ci sono giocatori da tempo e stravolgerne completamente la mentalit? di gioco che hanno imparato fin da piccoli. Sono dell'opinione che Zeman fa bene con squadre che si plasma lui con ragazzini piccoli, e il Pescara dell'anno scorso lo dimostra.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che tanto Allegri quanto Zeman abbia colpe minime per l'andamento della loro squadra, per ragioni differenti.

Su Allegri ho gi? detto tante volte come la penso, il Cagliari ha sicuramente una difesa migliore, il regista ? quel taglialegna di De Jong, Nocerino e Boateng da due giocatori devastanti che erano sono diventati delle mummie, Pato ? sempre rotto, Robinho non segna pi? manco a porta vuota, hanno scambiato Cassano per prendere Pazzini che ha bisogno di giocatori di qualit? che gli diano buoni palloni... Insomma, mi pare che Allegri le abbia provate un po' tutte, sia a livello di uomini che di moduli, ma se la qualit? della rosa ? quella -mediocre- c'? poco da sbattersi, ogni partita diventa una salita. Inoltre sta dando fiducia anche ai giovani, El Sharawyi ? ormai un titolare fisso e con la continuit? sta dimostrando di valere qualcosa, De Sciglio ? lo stesso un Under 21 promettente. Io Allegri lo cambierei solo se mi accorgessi che le sconfitte arrivano perch? i giocatori gli vanno contro e non lo seguono pi?, ma mi pare non sia questo il caso.

Per quanto riguarda Zeman, le sue abilit? penso che negli ultimi 25 anni le abbia dimostrate varie volte. La squadra attuale ? quella che piace a lui, una banda di ragazzini su cui bisogna lavorare molto pi? tre giocatori di grande qualit?, De Rossi Totti e Osvaldo. Secondo me ha solo bisogno di tempo per farla girare, e se lo hanno dato a Luis Enrique non vedo perch? non dovrebbero darlo a lui.

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai Zeman sta allenando una squadra di ragazzini o quasi assieme a qualche vecchia "gloria", ma cosa volete che faccia...

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai Zeman sta allenando una squadra di ragazzini o quasi assieme a qualche vecchia "gloria", ma cosa volete che faccia...

Niente. Ma semplicemente una squadra che vince 2-0 non pu? poi perdere 2-3. Secondo te se la Juve fosse stata avanti 2-0 poi perdeva la partita?

A me personalmente Zeman non piace e non lo vorrei mai non per qualcosa di personale ma perch? ? pericoloso, gioca in modo spettacolare vero, ma ti espone a rischi tremendi. Purtroppo allena nel campionato sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro non ha mai avuto una rosa da vertice... mai

e purtroppo mai gli verr? data

Link al post
Condividi su altri siti

Ah s?, sempre il solito gomblottone, dimenticavo, scusa.

Link al post
Condividi su altri siti

E' un dato di fatto che non abbia mai avuto l'opportunit? di allenare una grande squadra.

Forse solo la Lazio, che era inferiore quantomeno a Juve e Milan, con la quale ha comunque ottenuto un terzo posto e sfiorato un scudetto in piena era Moggi...

Link al post
Condividi su altri siti

chi ha parlato di complotti?

non gli hanno mai dato una squadra di vertice, ? un dato di fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

No! Tu hai detto "e purtroppo mai gli verr? data"! Quella frase sottindente chiaramente qualcosa. Perch? "mai gli verr? data"? Qualcuno lo boicotta, rema contro?

Link al post
Condividi su altri siti

Anche quello ? un dato di fatto... ci sono fior di presidenti che hanno ammesso di non averlo preso a causa di "pressioni" esterne alle rispettive societ?...

Link al post
Condividi su altri siti

Se sono le stesse "pressioni" di cui ha parlato Zeman durante la testimonianza al processo di Napoli stiamo freschi... Perfino il PM aveva un'espressione come a dire: "Chi ca**o me l'ha fatto fare di chiamare a deporre questo qua?".

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so, ma non credo che li abbia pagati per dirlo...

Link al post
Condividi su altri siti

No! Tu hai detto "e purtroppo mai gli verr? data"! Quella frase sottindente chiaramente qualcosa. Perch? "mai gli verr? data"? Qualcuno lo boicotta, rema contro?

sottintende che alle grandi squadre non interessa e probabilmente mai interesser?.

e che secondo me sbagliano.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Milan ci ha perso una Champions, anzi 2, subendo rimonte peggiori. Aveva un allenatore da tutti riconosciuto come uno dei migliori al mondo e che curava molto la fase difensiva.

Se i giocatori dormono o non ti seguono, hai voglia ad insegnargli come si fa...

Zeman la fase difensiva la cura pi? di tanti altri allenatori, con l'unica differenza che lui difende 50-60 metri pi? avanti degli altri... cosa che magari ? pi? difficile da far apprendere a chi ? abituato, fin dai pulcini, a fare muro davanti alla propria area...

Ma questo c'entra nulla con quello che abbiamo visto a Torino o con l'Udinese, non ricordo un gol preso per difesa malposizionata o schemi a vanvera, ho visto solo errori o orrori individuali.

Se aggiungi che c'? gente che rema contro, tipo capitan Futurama e Burdisso e i rispettivi clan, diventa difficile lavorare bene..

Non ci sono pi? i Tassotti, Maldini, Costacurta e Baresi di una volta, dopo di loro le difese sono state composte da dilettanti.

Link al post
Condividi su altri siti

quali grandi non avrebbero preso Zeman per "pressioni" esterne ?

che poi, pressioni di che tipo? impauriti dalle bont? di Zeman ( :asd: ) o da eventuali ennesime accuse, che se fatte dalla panchina di un grande club, avrebbero avuto ancora pi? risonanza ?

Link al post
Condividi su altri siti

quali grandi non avrebbero preso Zeman per "pressioni" esterne ?

che poi, pressioni di che tipo? impauriti dalle bont? di Zeman ( :asd: ) o da eventuali ennesime accuse, che se fatte dalla panchina di un grande club, avrebbero avuto ancora pi? risonanza ?

Non ho capito se la domanda ? ironica :asd:, comunque rispondo seriamente..

Dirigenti di grandi squadre non hanno mai ammesso pressioni per non prendere Zeman. L'unico che ci ha provato pi? volte ? stato Moratti, che ? sempre stato "convinto" a virare verso altri obiettivi dal suo "entourage" (chiunque conosca un p? il mondo del calcio sa quanto conti Moratti, specialmente nella "sua" societ?.. :asd:)

Per quanto riguarda il resto del mondo, la lista ? bella lunga... si va da Casillo che riceve strane minacce "premonitrici" in quel di Avellino ("o fai fuori Zeman o vai in serie C"), a Gazzoni-Frascara, che lo voleva al Bologna, ma rinunci? su gentile suggerimento di un certo Giraudo...

Sul triangolo Ferlaino-Moggi-Zeman non vi sono conferme, se non le parole di Zeman, quindi la escludo, anche se tutto il resto si ? rivelato vero e non ci sarebbe motivo di non credergli.

Casualmente tutti episodi risalenti al periodo che va dalle famose dichiarazioni del '98, al 2006...

Link al post
Condividi su altri siti