Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione Calcistica 2012/2013

Post raccomandati

A me il calcio piace, ma non potendo (ne volendo) seguire il campionato finlandese ? logico che mi appassiono ad una squadra estera, come maggior parte dei miei connazionali, per noi ? normale. Se avessimo squadre come il Milan, Juventus, Inter, ecc, ? ovvio che tiferei per loro, visto che probabilmente potrei seguirli anche dall'Italia.

E' come tanti sport che in Italia non hanno seguito ma non solo. Tanti tifano per squadre di basket americane, giocatori di tennis stranieri, ecc, ecc. Non ci vedo nulla di male.

E' leggermente diverso dal tifare un giorno per il Chelsea e un paio di anni dopo per il Manchester City come faceva un noto utente cacciato.

E ci scommetto (:asd:) che tra non molto ci saranno dei nuovi fan del PSG, magari tirando fuori la storia che lo si tifava gi? dai tempi di Weah, Djorkaeff, ecc :asd:

Primo grassetto: se fossi ancora in Finlandia non faresti il tifo per il Tampere o chi per esso? Almeno a livello locale i media dovrebbero seguire le manifestazioni (altrimenti non avrebbe neanche senso seguire i campionati stranieri). Secondo: sono d'accordo indipendentemente dall'esempio di Cek.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi tifo, ? come il tifo per la squadra del tuo paesino, quartiere, ecc. Il livello ? quello. Non so come spiegarlo, ? difficile farlo comprendere in un paese dove dopo la chiesa si va allo stadio (di calcio), per dirla con un luogo comune idiota. Se stessi la probabilmente seguirei il calcio nello stesso modo di ora, ovvero Premier Leage a manetta, poi Serie A, Bundesliga e la Champions. E' inutile venire a fare i moralisti a me che seguo il calcio "estero" da quando seguo il calcio :asd:

Edit: e probabilmente, se stessi la, non farei il tifo per l'Udinese :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine penso che con tutti gli sbattimenti che si hanno nella vita, almeno uno ha il diritto di tifare per chi vuole. Ci sar? gente che vorr? tifare per il PSG? Bene (o male, visto come gioca) per loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine penso che con tutti gli sbattimenti che si hanno nella vita, almeno uno ha il diritto di tifare per chi vuole. Ci sar? gente che vorr? tifare per il PSG? Bene (o male, visto come gioca) per loro.

Su questo non ci piove, il mio era un discorso pi? ampio e quello di cui si lamenta Finn ? la mancanza di coerenza da parte di alcuni, fatto che condivido pienamente.

Link al post
Condividi su altri siti

S? il mio discorso si riallacciava solo superficialmente al vostro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la sintesi di Napoli-Juventus...non c'? che dire, ci aspetta proprio un bel campionato :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me il rigore c'era. L'espulsione di Pandev probabilmente no, anche se bisognerebbe sapere cosa ha detto il giocatore al guardalinee. quella di Zuniga no, perch? c'era prima un fallo di uno juventino. Comunque, il problema ? che in Italia le decisioni (siano esse dell'arbitro, della giustizia sportiva o di chiunque altro dotato di autorit?) non sono accettate. il fatto che siano giuste o sbagliate ? un problema secondario e persino ininfluente.

Anche per questo il campionato italiano, se perde anche i suoi campioni come peraltro sta succedendo, ? destinato a cadere nella mediocrit

Link al post
Condividi su altri siti

Per me il rigore c'era. L'espulsione di Pandev probabilmente no, anche se bisognerebbe sapere cosa ha detto il giocatore al guardalinee. quella di Zuniga no, perch? c'era prima un fallo di uno juventino. Comunque, il problema ? che in Italia le decisioni (siano esse dell'arbitro, della giustizia sportiva o di chiunque altro dotato di autorit?) non sono accettate. il fatto che siano giuste o sbagliate ? un problema secondario e persino ininfluente.

Anche per questo il campionato italiano, se perde anche i suoi campioni come peraltro sta succedendo, ? destinato a cadere nella mediocrit?.

Boh guarda io non sono mai stato un grande appassionato di calcio, quindi le decisioni arbitrali certo non mi scatenano reazioni violente come in tanti tifosi (anzi, ho detto io stesso che il Napoli ? stato aiutato in alcune occasioni lo scorso anno), per? dalla sintesi della partita io sono rimasto senza parole. Ora io non so cosa possa aver detto Pandev, ma se anche gli avesse bestemmiato i morti (cosa che dubito vista la reazione del giocatore), di certo non ci stava il rosso. Io spero solo che sia un fatto isolato, altrimenti mi sa che si andranno a rinverdire i fasti dell'antica rivalit? tra Napoli e Torino...

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ma non parlo dei tifosi. Il problema sono le societ? che rivendicano scudetti revocati, o altre situazioni ripetute. Il fatto che il Napoli abbia delle recriminazioni dopo una partita mal arbitrata ? normale.

Certo per?, ma qui non parlo di Napoli, Juve specificamente ma in generale, che se tutte le decisioni contrarie sono ritenute sbagliate e non accettate allora nasce il dubbio che a monte ci sia un preconcetto, e allora che l'arbitro o la giustizia sportiva decidano bene o male ? un fatto secondario.

All'estero non puoi vendere un prodotto, secondo la concezione commerciale che sta dietro a scelte come la supercoppa in Cina, se i protagonisti stessi delegittimano chi le decisioni le deve prendere.

Comunque, se Pandev ha insultato il guardalinee, cosa che non ho idea sia avvenuta, il rosso ? di dovere. Se io provo ad insultare il giudice in udienza sai cosa succede?

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ma non parlo dei tifosi. Il problema sono le societ? che rivendicano scudetti revocati, o altre situazioni ripetute. Il fatto che il Napoli abbia delle recriminazioni dopo una partita mal arbitrata ? normale.

Certo per?, ma qui non parlo di Napoli, Juve specificamente ma in generale, che se tutte le decisioni contrarie sono ritenute sbagliate e non accettate allora nasce il dubbio che a monte ci sia un preconcetto, e allora che l'arbitro o la giustizia sportiva decidano bene o male ? un fatto secondario.

All'estero non puoi vendere un prodotto, secondo la concezione commerciale che sta dietro a scelte come la supercoppa in Cina, se i protagonisti stessi delegittimano chi le decisioni le deve prendere.

Comunque, se Pandev ha insultato il guardalinee, cosa che non ho idea sia avvenuta, il rosso ? di dovere. Se io provo ad insultare il giudice in udienza sai cosa succede?

Oltraggio alla corte con tutte le conseguenze del caso?

Comunque, se ci fai caso, ogni anno, a sentire le societ?, tutte le squadre hanno avuto dei torti ma non si capisce a favore di chi. E non parliamo poi degli allenatori che danno valutazioni diverse di episodi analoghi a seconda che siano contro o a favore.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh sar?, ma per me la violenza verbale ? ben diversa dalla violenza fisica. Il rosso ci sta per la testata di Zidane, non per delle offese. Poi ricordiamoci che siamo in un campo di calcio dove sicuramente volano parole di ogni tipo...eppure non mi pare che siano all'ordine del giorno espulsioni di quel tipo.

Poi sull'atteggiamento generale hai sicuramente ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

ma se anche gli avesse bestemmiato i morti (cosa che dubito vista la reazione del giocatore), di certo non ci stava il rosso.

cosa cosa? :rotfl:

qualunque offesa agli arbitri pu? essere punita col cartellino rosso.

anche io ho visto la sintesi e a me pare che come al solito si facciano tante storie all'italiana. prima dell'espulsione di pandev l'arbitraggio mi pare fosse stato esemplare. cosa abbia detto non lo possiamo sapere ma se ha offeso il rosso c'era. anche zuniga ha preso un giallo meritato che lo ha cacciato fuori, che prima ci fosse stato un fallo significa poco.

poi il 3 gol del vantaggio juve abbiamo rivisto il solito desanctis ridicolo nelle uscite, ? raro vedere un portiere di una squadra importante tanto scarso e pasticcione in questo fondamentale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, se ci fai caso, ogni anno, a sentire le societ?, tutte le squadre hanno avuto dei torti ma non si capisce a favore di chi. E non parliamo poi degli allenatori che danno valutazioni diverse di episodi analoghi a seconda che siano contro o a favore.

perch? neanche sanno i regolamenti, dal presidente fino al magazziniere, per? devono lamentarsi lo stesso :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Come prima cosa mi buttano fuori dall'aula. Poi, conseguenze penali e disciplinari dall'ordine.

Se il giudice sportivo ha dato due giornate a Pandev, penso che qualcosa di grave deve averlo detto. A meno di un grave abbaglio del guardialinee.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla supercoppa io la partita l'ho vista tutta.

Il Napoli ? stato danneggiato pesantemente dall'arbitro, il rigore su Vucinic non sembra ci fosse (ma lo sbaglio ci pu? anche stare), la vera mancanza di buon senso si ha nella sua esecuzione con due giocatori della juve in area di rigore.

Al San Paolo fecero ripetere ad Hamsik il rigore proprio contro i bianco neri e lo slovacco lo fall?...

Su Pandev al di l? di quello cha ha detto al guarda linee ,c'? da dire che si trovava a centro campo ed ? incredibile come abbia fatto l'assistente di gara a sentirlo, quando poi molti giocatori dicono di tutto a pochi passi dall'arbitro senza nemmeno essere ammoniti...

Zuniga ha avuto due ammonizioni dopo aver subito due falli colossali, non dico che la partita l'avrebbe vinta il Napoli, ma di certo gli azzurri sono stati "irretiti" dall'assoluta mancanza di uniformit? di giudizio, questo per quanto riguarda la partita .

Per quanto riguarda il Napoli ,trovo allucinante che De Laurentiis e la stampa affermino che la squadra possa lottare per lo scudetto quando cedi Lavezzi a 30 mln e compri solo Berhami e Gamberini che di certo non fanno fare il salto di qualit?, la squadra Partenopea al massimo ,se tutto le andr? bene potr? fare quarta... resta il solito Napoli di sempre con la difesa oltremodo vulnerabile ed il centrocampo poco tecnico ,adatto a correrere solo dietro al pallone e dipendente dalla luna dei suoi esterni, Zuniga bravo in attacco ma fragile in difesa e per lo pi? adattato a sinistra, e Maggio che se non riceve la palla sulla corsa ,? come se fosse un fantasma, bene l'attacco con Cavani e Pandev,

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

e un portiere no? desanctis ormai fa ridere, ogni palla alta in area ? un probabile gol con lui :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi Mazzarri, la lagna per eccellenza deve stare zitto e basta, hanno rubato l'intero girone di ritorno l'anno passato eppure non sono riusciti ad andare in champions lo stesso...

quanto mi sta in c*lo questo "allenatore"

Link al post
Condividi su altri siti

quanto mi sta in c*lo questo "allenatore"

Quoto (se non altro per gli atteggiamenti, come mister per me non ? male).

Peggio di lui forse c'? solo quel menagramo di De Laurentis.

Link al post
Condividi su altri siti

e un portiere no? desanctis ormai fa ridere, ogni palla alta in area ? un probabile gol con lui :asd:

Su De Sanctis non sono d'accordo completamente..

Ovvero, negli ultimi tempi le uscite alte sono state un p? imprecise , ma la maggioranza dei gol presi dal napoli , per lo pi? sui cross , non credo che siano imputabili al portiere (come invece sono imputabili alla difesa) .

De Sanctis comunque a parte alcuni "incidenti" di percorso, resta tra i pi? forti nel panorama italiano , tra i pali ? reattivo e nelle uscite basse ? forse il migliore, credo che avverta la scarsa tranquillit? che regna sulle palle alte nella difesa del Napoli che inesorabilmente perde le marcature ad uomo.

L'unico che si salva nella retroguardia e P. Cannavaro, la scelta di Mazzarri di toglierlo per far posto all'acerbo ed ingenuo Fernandez ,con l'entrata di Vucinic su sponda juventina ,hanno incanalato la partita verso il disastro...

Link al post
Condividi su altri siti

guarda, a me desanctis non ha mai detto niente di che, portiere discreto ma che abbia un bel deficit nelle uscite ? un dato di fatto.

un mio amico portiere si mette le mani nei capelli ogni volta per come esce.

Link al post
Condividi su altri siti