Vai al contenuto
Ruberekus

2012.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Nel 2009 la BrawnGP vinceva solo all'inizio, anche allora una McLaren che in Australia e in Gran Bretagna stava nelle ultime posizioni crebbe tanto da un momento all'altro che vinse due GP...o la Force India che rischiava di vincere in Belgio. Mi sembra di rivedere proprio quella stagione (anche in quanto a distacchi minimi e in quanto a noia).

perch? noia?

credo che questo mondiale, che pu? piacere a meno (a me fa abbastanza vomitare), possa essere tutto meno che noioso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, sono quasi d'accordo... Le gomme non mi danno particolarmente fastidio, sono uno dei pochi ad essere pi? contento di un mondiale cos? rispetto ad uno stile 2004, che mai guarderei. La cosa veramente fastidiosa per me ? il DRS... Ieri Hamilton ha dovuto attendere il rettilineo per superare ogni volta, quando in realt? avrebbe potuto farlo in qualsiasi altro punto della pista, magari senza una sverniciata che emoziona davvero poco. Ma perch? rischiare? Non si vedono pi? sorpassi veri, ? quello il problema.

Emblematico Schumi che fa una mega staccata, bellissima tra l'altro, a Kobayashi al tornantino, e il giapponese lo risupera subito dopo col DRS. Che senso ha allora?

Quoto. Sulle gomme la si pu? menare come vuole, che una gomma da formula 1 sia fatta apposta per durare 10 giri non ? bello, ma la situazione ? uguale per tutti e pace. Ma il DRS mi fa quasi piangere, senza si vedrebbero dei duelli bellissimi in questa situazione in cui le prestazioni assolute sono simili, ma cambiano tra le varie macchine a seconda delle fasi di gara. Credo che questa genialata del DRS ci stia privando di gare molto belle in realt?. Ma voi vi immaginate un paio di giri con uno come hamilton attaccato al c*lo di uno come alonso, ieri (mi riferisco al sorpasso dopo il primo pit). O un alonso che prova almeno a difendersi (potendo almeno immaginare di farlo) nel finale di gara, ieri?

PS, ci sarebbe voluta un'uscita di pista (ovviamente incruenta) di shumi quando si ? bloccato l'aggeggio...magari era la volta buona che rinsavivano alla FOA, FIa, FOCA (mi fermo prima che mi scappi la mala parola)

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Sulle gomme la si pu? menare come vuole, che una gomma da formula 1 sia fatta apposta per durare 10 giri non ? bello, ma la situazione ? uguale per tutti e pace. Ma il DRS mi fa quasi piangere, senza si vedrebbero dei duelli bellissimi in questa situazione in cui le prestazioni assolute sono simili, ma cambiano tra le varie macchine a seconda delle fasi di gara. Credo che questa genialata del DRS ci stia privando di gare molto belle in realt?. Ma voi vi immaginate un paio di giri con uno come hamilton attaccato al c*lo di uno come alonso, ieri (mi riferisco al sorpasso dopo il primo pit). O un alonso che prova almeno a difendersi (potendo almeno immaginare di farlo) nel finale di gara, ieri?

Sono d'accordo ma, sorvolando sulla questione gomme, non dobbiamo dimenticare che il DRS ? il rimedio sbagliato ad una esigenza reale (la possibilit? di sorpasso).

PS, ci sarebbe voluta un'uscita di pista (ovviamente incruenta) di shumi quando si ? bloccato l'aggeggio...magari era la volta buona che rinsavivano alla FOA, FIa, FOCA (mi fermo prima che mi scappi la mala parola)

Ti comprendo perfettamente, ma sperare che rinsaviscano ? pura illusione.

Link al post
Condividi su altri siti

Se il DRS si fosse bloccato alla staccata dell'ultima chicane ci sarebbe stata un incidente pauroso, e non sono nemmeno sicuro che MSC ne sarebbe uscito al 100% indenne. Chiss? che, in virt? di quanto successo, i piloti si rendano conto di quanto pu? essere potenzialmente pericoloso

Modificato da Andre92

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, sono quasi d'accordo... Le gomme non mi danno particolarmente fastidio, sono uno dei pochi ad essere pi? contento di un mondiale cos? rispetto ad uno stile 2004, che mai guarderei. La cosa veramente fastidiosa per me ? il DRS... Ieri Hamilton ha dovuto attendere il rettilineo per superare ogni volta, quando in realt? avrebbe potuto farlo in qualsiasi altro punto della pista, magari senza una sverniciata che emoziona davvero poco. Ma perch? rischiare? Non si vedono pi? sorpassi veri, ? quello il problema.

Emblematico Schumi che fa una mega staccata, bellissima tra l'altro, a Kobayashi al tornantino, e il giapponese lo risupera subito dopo col DRS. Che senso ha allora?

QUOTO!

Ma vedrei meglio il DRS SI, ma libero su tutta la pista!

A me sembra un mondiale di livello molto basso. Secondo me sarebbe bello se ci fossero 3 o 4 piloti che si giocano ogni gara vincendone una a turno. Cos? aumenta s? la suspence, ma fa capire il livello sportivo e tecnico infimo di questa F1...

Io invece il livello dei Piloti lo trovo ALTO.

Molti stanno dando il meglio... e si vede!

Certo sarebbe a mio avviso pi? bello .... MOLTO TROPPO PIU' BELLO ....

Vederli LIBERI DI CORRERE com'? nella loro natura e non CONTINUAMENTE ATTENTI alle GOMME

Sarebbe ancora pi? bello!

Senza contare che mi ha rotto un bel po le BALLSSSS vedere che ogni minimo errore ad una staccata a ruote bloccate COMPROMETTE UN'INTERA GARA....

Anche perch? se ci pensi bene... cos? stando le cose e quando mai decidono di rischiarsi una staccata?!??

Cos? ? l'AGONISMO che ne risente pesantemente...

Rischi un Sorpasso e se va male....spiattelli una gomma pi? o meno e quel pi? o meno ? gi? abbastanza per rientrare ai BOX.

Vedi Button ieri ....

Ribadisco se non fossero gomme che si "Bruciano" alla prima staccata andata male... tenterebbero molti pi? sorpassi e staccate al limite...

cate-petr-montreal-2012-21.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Se il DRS si fosse bloccato alla staccata dell'ultima chicane ci sarebbe stata un incidente pauroso, e non sono nemmeno sicuro che MSC ne sarebbe uscito al 100% indenne. Chiss? che, in virt? di quanto successo, i piloti si rendano conto di quanto pu? essere potenzialmente pericoloso

non credo che ci sarebbe stato nessun incidente pauroso, proprio l? che c'? ampia via di fuga e se vai dritto c'? la corsia box

Link al post
Condividi su altri siti

8 milioni ieri per la F1, numeri che il prossimo anno saranno un ricordo

vedrai gli sponsor i prossimi anni come saluteranno la F1...

Io invece pi? che col DRS (che cmq mi fa vomitare, e sono misurato) ce l'ho proprio con le gomme. L'avr? ripetuto un milione di volte in questi anni:

io sono sempre stato uno strenuo sostenitore del monogomma, perch? ho sempre pensato e continuo a pensare che le gomme non debbano avere influenza sull'andamento di una gara e sull'andamento di un mondiale. Per questo ero contento quando la FIA annunci? il monogomma per il 2007. Ora invece ci troviamo in una situazione per la quale abbiamo s? un solo fornitore, ma le gomme continuano a farla da padrona come durante la guerra delle gomme vista fino al 2006. A questo punto tanto valeva tenersi il plurigomma.

? quello che dico da mesi...

era sicuramente meglio di questo schifo

Link al post
Condividi su altri siti
alonso-canada-2012-1000.jpg Modificato da JoeBlack

Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedevo cosa sarebbe potuto accadere se Hamilton non avesse passato Alonso dopo il primo pit stop.

Senza DRS forse sarebbe rimasto dietro (per tutto lo stint o un paio di giri chiss?....) e forse avremmo visto un'altra gara.

Sono solo considerazioni cos?, non voglio assolutamente mettere in discussione la splendida gara di Hamilton che ho anche gi? avuto modo di elogiare :thumbsup:

non ? stata una questione di drs ma di gomme pi? pronte, se alonso rientrava un giro prima, non 2, oltre ad avere pi? distacco non si sarebbe trovato un hamilton lanciato ocn gomme ben pi? pronte (che gli han permesso di essere vicino all'uscita del tornante e quindi di utilizzare il drs)

nota per il drs libero anche in gara: sarebbe interessante anche perch? chi a fine stint avr? consumato peggio le gomme non riuscir? pi? a scaricare l'ala negli stessi punti che con gomme nuove, quindi si vedrebbero differenze tra pilota e pilota.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Per me il migliore in Gara Domenica ? stato st? ragazzetto qui.

Avesse na' Ferrari sotto il sederino.... ahahahahah

saub-koba-montreal-2012-22.jpg

084.jpg

096.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

perez ? molto bravo a gestire gli pneumatici, e questa situazione attuale gli calza a pennello

Link al post
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se i grandi campioni del passato (che so...un Senna) lo sarebbero stati ugualmente con questa situazione tecnica penosa. Sarebbe ora di piantarla con questa Formula 1 governata da gomme di pastafrolla....

Link al post
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se i grandi campioni del passato (che so...un Senna) lo sarebbero stati ugualmente con questa situazione tecnica penosa. Sarebbe ora di piantarla con questa Formula 1 governata da gomme di pastafrolla....

la risposta te l'ha gi? data schumacher qualche settimana f?...

ed ? NO

Link al post
Condividi su altri siti

102.jpg

perez ? molto bravo a gestire gli pneumatici, e questa situazione attuale gli calza a pennello

Forse ? anche la SAUBER che gli permette di consumarli e gestirli al meglio...

Ma nulla esclude che il 3? posto sia la miglior risposta a Montezemolo.

Ma nulla esclude che abbia fatto una Gara strepitosa ed intelligente.

MATURO almeno al GP del Canada sicuro...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? anche la SAUBER che gli permette di consumarli e gestirli al meglio...

sicuro, ma rispetto a koba sfrutta le gomme ancora meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio questo ? un grande mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

084.jpg

quello a destra con gli aiuti umanitari c'azzecca pochino :ermm:

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quello a destra con gli aiuti umanitari c'azzecca pochino :ermm:

ahahahahahh l'ho pubblicata per questo!!!

Mantre Andretti in America ? rinomato per iniziative benefiche a favore dei Bambini poveri in America Latina ...

E molto sensibile al problema delle sostanze derivanti dalla COLLA che sniffano i Bambini. (E' una piaga tra le popolazioni povere ed ancora le indutrie della colla e similari non fanno nulla per le esalazioni!)

PS ho trovato alcuni Siti che lasciano online delle foto Stupende!!!

Per fortuna ho trovato il modo di scaricarle anche se il sito non lo permette! :)

Modificato da JoeBlack

Link al post
Condividi su altri siti

Andretti in America ? rinomato per iniziative benefiche a favore dei Bambini poveri in America Latina ...

E molto sensibile al problema delle sostanze derivanti dalla COLLA che sniffano i Bambini. (E' una piaga tra le popolazioni povere ed ancora le indutrie della colla e similari non fanno nulla per le esalazioni!)

grande piede e grande cuore, grande Mario :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti