Vai al contenuto

Post raccomandati

Nota a margine: Internet ? stato creato nell'immediato dopo guerra, negli anni '60 negli USA era diffusissimo

Scusa da che fonti?

Il TCP/IP ? del 1969 come i primi esperimenti di connettivit? distribuita, per parlare di Internet vera poi bisogna aspettare gli anni '90 con la nascita del primo Browser Mosaic e del protocollo HTTP.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fatto un'ispezione agli edifici dell'universit? (prefabbricati) e pare che siano strutturalmente peggio dei capannoni crollati in provincia di Modena...

OT: qualche mese fa sentii parlare di alcuni carotaggi fatti nei muri portanti del nostro dipartimento di fisica (mi pare che servivano per un esperimento) e i risultati furono drammatici, praticamente un terremoto butterebbe tutto a terra in un niente...

Scusa da che fonti?

Il TCP/IP ? del 1969 come i primi esperimenti di connettivit? distribuita, per parlare di Internet vera poi bisogna aspettare gli anni '90 con la nascita del primo Browser Mosaic e del protocollo HTTP.

Internet come lo conosciamo oggi ? nato nel 1989 ad opera dei ricercatori del CERN di Ginevra.

Link al post
Condividi su altri siti

fino alla fine degli anni '80 Internet era utilizzato solo in ambito militare negli USA a quanto so io

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, esistevano i protocolli ma li usavano solo gli eserciti. La diffusione e l'appoggio alla rete telefonica pubblica ? nato nel 1989 al CERN.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa da che fonti?

Me l'avevo detto un programmatore di siti web specificando che prima della data da te citata c'erano altri sistemi per il riconoscimento reciproco dei computer. Non si trattava di vere e proprie reti come le intendiamo oggi, ma comunque le basi c'erano.

Link al post
Condividi su altri siti

Altra bella scossa

Link al post
Condividi su altri siti

Altra bella scossa

Sentita a Padova. Al primo piano si ? ballato per un paio di secondi

Link al post
Condividi su altri siti

*** mi ha anticipato di 30s. Anche qui si ? sentita seppur pi? lieve delle precedenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Dicono che si sia sentita anche ad Arsi?, nel bellunese

Link al post
Condividi su altri siti

*** mi ha anticipato di 30s. Anche qui si ? sentita seppur pi? lieve delle precedenti.

In realt? ? successo un paio di minuti prima ma era saltata l'ADSL

Link al post
Condividi su altri siti

Dicono che si sia sentita anche ad Arsi?, nel bellunese

Me ne sono accorto di tutte le scosse forti di queste settimane, di questa zero.

Link al post
Condividi su altri siti

sentita un po' anch'io

Link al post
Condividi su altri siti

Sciamo sismico bello prolungato...soprattutto mi sembra di capire che ci sono scosse belle forti a distanza di tempo non banale...

Link al post
Condividi su altri siti

Me ne sono accorto di tutte le scosse forti di queste settimane, di questa zero.

l'effetto del mezzo maiale + prosecco? :asd:

Ml:5.1 2012-06-03 19:20:43 UTC Lat=44.90 Lon=10.94 Prof=9.2Km Prov=MANTOVA,REGGIO EMILIA,MODENA

Link al post
Condividi su altri siti

avvertita nitidamente anche a Firenze

da me no

Link al post
Condividi su altri siti

l'effetto del mezzo maiale + prosecco? :asd:

Ml:5.1 2012-06-03 19:20:43 UTC Lat=44.90 Lon=10.94 Prof=9.2Km Prov=MANTOVA,REGGIO EMILIA,MODENA

Un'intensit? mica da poco.

Link al post
Condividi su altri siti