Severo64 1 Inviato 1 Giugno, 2012 Nota a margine: Internet ? stato creato nell'immediato dopo guerra, negli anni '60 negli USA era diffusissimo Scusa da che fonti? Il TCP/IP ? del 1969 come i primi esperimenti di connettivit? distribuita, per parlare di Internet vera poi bisogna aspettare gli anni '90 con la nascita del primo Browser Mosaic e del protocollo HTTP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 1 Giugno, 2012 Hanno fatto un'ispezione agli edifici dell'universit? (prefabbricati) e pare che siano strutturalmente peggio dei capannoni crollati in provincia di Modena... OT: qualche mese fa sentii parlare di alcuni carotaggi fatti nei muri portanti del nostro dipartimento di fisica (mi pare che servivano per un esperimento) e i risultati furono drammatici, praticamente un terremoto butterebbe tutto a terra in un niente... Scusa da che fonti? Il TCP/IP ? del 1969 come i primi esperimenti di connettivit? distribuita, per parlare di Internet vera poi bisogna aspettare gli anni '90 con la nascita del primo Browser Mosaic e del protocollo HTTP. Internet come lo conosciamo oggi ? nato nel 1989 ad opera dei ricercatori del CERN di Ginevra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 1 Giugno, 2012 fino alla fine degli anni '80 Internet era utilizzato solo in ambito militare negli USA a quanto so io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 1 Giugno, 2012 Appunto, esistevano i protocolli ma li usavano solo gli eserciti. La diffusione e l'appoggio alla rete telefonica pubblica ? nato nel 1989 al CERN. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 2 Giugno, 2012 Scusa da che fonti? Il TCP/IP ? del 1969 come i primi esperimenti di connettivit? distribuita, per parlare di Internet vera poi bisogna aspettare gli anni '90 con la nascita del primo Browser Mosaic e del protocollo HTTP. Me l'avevo detto un programmatore di siti web specificando che prima della data da te citata c'erano altri sistemi per il riconoscimento reciproco dei computer. Non si trattava di vere e proprie reti come le intendiamo oggi, ma comunque le basi c'erano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 2 Giugno, 2012 http://it.wikipedia.org/wiki/ARPANET Comunque siamo abbondantemente OT, penso che ? il caso di tornare a parlare della situazione delle zone terremotate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Giugno, 2012 Altra bella scossa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 3 Giugno, 2012 Altra bella scossa Sentita a Padova. Al primo piano si ? ballato per un paio di secondi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 3 Giugno, 2012 avvertita nitidamente anche a Firenze Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 3 Giugno, 2012 *** mi ha anticipato di 30s. Anche qui si ? sentita seppur pi? lieve delle precedenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Giugno, 2012 Sentito nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 3 Giugno, 2012 Dicono che si sia sentita anche ad Arsi?, nel bellunese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Giugno, 2012 *** mi ha anticipato di 30s. Anche qui si ? sentita seppur pi? lieve delle precedenti. In realt? ? successo un paio di minuti prima ma era saltata l'ADSL Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Giugno, 2012 Dicono che si sia sentita anche ad Arsi?, nel bellunese Me ne sono accorto di tutte le scosse forti di queste settimane, di questa zero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Giugno, 2012 sentita un po' anch'io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 3 Giugno, 2012 Sciamo sismico bello prolungato...soprattutto mi sembra di capire che ci sono scosse belle forti a distanza di tempo non banale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 3 Giugno, 2012 Me ne sono accorto di tutte le scosse forti di queste settimane, di questa zero. l'effetto del mezzo maiale + prosecco? Ml:5.1 2012-06-03 19:20:43 UTC Lat=44.90 Lon=10.94 Prof=9.2Km Prov=MANTOVA,REGGIO EMILIA,MODENA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Giugno, 2012 avvertita nitidamente anche a Firenze da me no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Giugno, 2012 l'effetto del mezzo maiale + prosecco? Ml:5.1 2012-06-03 19:20:43 UTC Lat=44.90 Lon=10.94 Prof=9.2Km Prov=MANTOVA,REGGIO EMILIA,MODENA Un'intensit? mica da poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 3 Giugno, 2012 da me no tieni conto che sto al 4^ piano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti