Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2013

Post raccomandati

secondo me le cose con la mecca gi? dal 2011 non andavano bene.

Di questo sono convinto anche io. I soldi non possono essere l'unico problema. Se l'ambiente che ti circonda ti piace e ti trovi bene con chi ti sta vicino il "sacrificio" economico lo fai anche, ma se i rapporti erano ormai logori e oltretutto vogliono darti meno denaro allora ? ovvio che uno se ne vada. Secondo me gli attriti sono cominciati dopo Montreal dell'anno scorso e quell'accompagnamento contro il muro da parte di Button...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto come ho detto, il colmo sarebbe la McLaren che fa il missile l'anno prossimo. Adesso vediamo che ? capace di fare Button mettendosi un team come la McLaren sulle spalle... al posto dei tifosi mecca non dormirei sonni tanto tranquilli.

dome ma veramente fai? guarda che button 3 anni fa ha vinto il campionato agevolmente... e poi al giorno d'oggi basta avere la vettura migliore per vincere, non serve chiss? quale virt?, e in ogni caso button non sar? forte come hamilton, ma ? un ottimo pilota, e mi risulta che in f1 abbiano vinto il titolo tanti piloti anche non campionissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo colpo della Mecca.

E ottimo per JB che adesso dovr? far crescere un ottimo talento come il Messicano, su cui potr? comunque far valere la sua esperienza senza troppi problemi.

Mi piace come futura coppia.

vedendo i valori in campo quest'anno button dovr? stare parecchio attento a perez se non vuol far da seconda guida anche a lui :asd:

in ogni caso erano veritiere le voci che vedevano perez a maranello :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che anche a Maranello hanno pensato ad HAM ad un certo punto?

Oh, sono solo opinioni personali e congetture, ed in quanto tali c@@@zate all'uranio. Per?...voi che dite?

Dico che ? fantascienza secondo me, perch? le trattative con un pilota non le metti su in due giorni, ci vogliono mesi (chiss? da quanto stavano trattando Hamilton e Mercedes).

dome ma veramente fai? guarda che button 3 anni fa ha vinto il campionato agevolmente... e poi al giorno d'oggi basta avere la vettura migliore per vincere, non serve chiss? quale virt?, e in ogni caso button non sar? forte come hamilton, ma ? un ottimo pilota, e mi risulta che in f1 abbiano vinto il titolo tanti piloti anche non campionissimi.

A me risulta che Button abbia vinto il mondiale grazie ad un missile nelle prime sei/sette gare del campionato, poi ? praticamente scomparso e ha campato della rendita di quei GP.

Link al post
Condividi su altri siti

A me comunque pare quantomeno "strano" che LCDM abbia aspettato quasi l'annuncio ufficiale di HAM in Mercedes (annuncio che comunque non c'? ancora stato, ma pare ormai essere questione di ore, se non di minuti), per far cenno al probabile rinnovo del contratto di Massa. Non ? che anche a Maranello hanno pensato ad HAM ad un certo punto? E poi, io la butto l?...Vettel sarebbe tanta roba, e non solo lui (Newey?). Ma non ? che in Ferrari vogliono anche vedere come si evolve la situazione del rallysta polacco tanto amico di Nando?

Oh, sono solo opinioni personali e congetture, ed in quanto tali c@@@zate all'uranio. Per?...voi che dite?

Newey in Ferrari non ci verr? mai, almeno a suo dire.

Su Kubica ci avevo pensato pure io, ma se la Ferrari non vuole investire su un giovane, mi parrebbe ancora pi? strano che voglia investire su un reduce da un incidente cos? grave. A meno che Kubica non fosse nei pensieri di Maranello gi? prima dell'incidente, ma sinceramente mi sembra irrealistico che arrivi... anche se "compatibile" con l'idea di un pilota che almeno al primo anno non verrebbe considerato di punta, effettivamente. E il contratto di ALO scade nel 2016.

Io comunque dico Vettel pi? che altro perch? altre ipotesi mi sembrano improbabili o comunque peggiori di Perez.

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti

Il rinnovo di Massa non ? ancora ufficiale. Oh magari nel 2013 prendono Schumi per un anno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me comunque pare quantomeno "strano" che LCDM abbia aspettato quasi l'annuncio ufficiale di HAM in Mercedes (annuncio che comunque non c'? ancora stato, ma pare ormai essere questione di ore, se non di minuti), per far cenno al probabile rinnovo del contratto di Massa. Non ? che anche a Maranello hanno pensato ad HAM ad un certo punto? E poi, io la butto l?...Vettel sarebbe tanta roba, e non solo lui (Newey?). Ma non ? che in Ferrari vogliono anche vedere come si evolve la situazione del rallysta polacco tanto amico di Nando?

se la Ferrari sta pensando o ha pensato ad Hamilton se vuole colpire questo ? il momento giusto, il prezzo ? fissato e l'inglese non ha un sedile per l'anno prossimo(almeno ufficialmente) su cui far forza. Secondo me se la rossa dovesse presentare un'offerta pi? o meno simile a quella mercedes credo che il colpo possa riuscire. ovviamente quello che succede nella mia testa molto probabilmente resta li e su qualche pagina di questo forum.

per il polacco, se veramente ci stanno pensando dovrebbero iniziare tra 1 o 2 mesi a metterlo sulla f10 o sulla 150? italia per testarlo e farlo abituare, tempistiche che sinceramente reputo troppo strette,e scommettere su kubica senza certezze dopo l'esperimento massa mi sembra veramente un'idiozia.

Link al post
Condividi su altri siti

Il rinnovo di Massa non ? ancora ufficiale. Oh magari nel 2013 prendono Schumi per un anno :asd:

A quel punto ci saranno fior di giornalisti che dovranno essere obbligati a mangiarsi in piazza gli articoli o i nastri dei commenti TV.

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti

Di questo sono convinto anche io. I soldi non possono essere l'unico problema. Se l'ambiente che ti circonda ti piace e ti trovi bene con chi ti sta vicino il "sacrificio" economico lo fai anche, ma se i rapporti erano ormai logori e oltretutto vogliono darti meno denaro allora ? ovvio che uno se ne vada. Secondo me gli attriti sono cominciati dopo Montreal dell'anno scorso e quell'accompagnamento contro il muro da parte di Button...

qui invece pare solo una mera questione di soldi dovuta alla richiesta di hamilton di curarsi la propria immagine che la mercedes gli ha concesso e la mclaren no. sono tanti soldi in ballo.

Link al post
Condividi su altri siti

Il commento di Brundle su Twitter

Lewis will now have to be excommunicated from any McLaren developments and new knowledge for the next six races. The enemy within. Happy days.

Vabbe' che il titolo era ormai utopia, nonostante in McLaren continuino a dire che faranno di tutto per vincerlo con Lewis, ma in questo modo ? proprio una favola.

Link al post
Condividi su altri siti

Newey in Ferrari non ci verr? mai, almeno a suo dire.

l'ultima volta che ho sentito questo discorso ? uscito dalla bocca di alonso :asd:

dopo queste manovre a quando il rinnovo di massa?

chiss? adesso cosa far? lewis alla mclaren e cosa gli faranno fare...secondo me non lo appoggeranno poi tanto nella "lotta" al titolo e sar? gi? tanto se lotter? per la vittoria! oramai il team lavorer? solo per button, lewis avrebbe fatto meglio a firmare a fine stagione e non a 6 gare dal termine!

Link al post
Condividi su altri siti

Adam Cooper ‏@adamcooperf1

@andrewbensonf1 A Ferrari 'spokesman' told me a few races ago 'we are more likely to get Alberto Ascari' than re-hire Michael!

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me risulta che Button abbia vinto il mondiale grazie ad un missile nelle prime sei/sette gare del campionato, poi ? praticamente scomparso e ha campato della rendita di quei GP.

purtroppo questa ? la realt?. button ? un ottimo pilota, ma gli manca quel qualcosa in pi?. quel campionato ? stato qualcosa di pi? unico che raro, con mclaren, ferrarie renault che facevanmo pena e un red bull che rompeva una volta si e l'altra pure

Link al post
Condividi su altri siti

qui invece pare solo una mera questione di soldi dovuta alla richiesta di hamilton di curarsi la propria immagine che la mercedes gli ha concesso e la mclaren no. sono tanti soldi in ballo.

Sar? anche quello, anzi sicuramente ? anche quello, ma si vedeva gi? dalla met? dello scorso anno che i rapporti tra Lewis e il team non erano pi? quelli di prima.

Meglio di Massa sicuramente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Adam Cooper ‏@adamcooperf1

@andrewbensonf1 A Ferrari 'spokesman' told me a few races ago 'we are more likely to get Alberto Ascari' than re-hire Michael!

Altro scenario fantascientifico: Mercedes con la coppia Hamilton - Schumacher, Rosberg in Ferrari e Massa in Sauber

Link al post
Condividi su altri siti

Perez per Hamilton? ahahhaha ottimo, altre stagioni vincenti alla McLaren :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
lMa non ? che in Ferrari vogliono anche vedere come si evolve la situazione del rallysta polacco tanto amico di Nando?

Se non hanno preso Perez, per quale ragione dovrebbero puntare ancora su Kubica? Se Robert doveva venire in Ferrari, ci sarebbe gi? arrivato. Adesso non ha il minimo senso puntare su Kubica che, con tutto il rispetto essendo un pilota che stimo ed ammiro moltissimo sia sul livello umano sia su quello professionale, ad oggi non da alcuna garanzia riguardo al suo recupero futuro per tornare su una F1. Il suo stesso staff medico al momento si sta limitando a dire che, al pi?, potr? guidare GT o vetture da rally con strumentazione "su misura" per facilitargli il lavoro con la mano destra (leggo su AS che ha dovuto imparare a firmare gli autografi con la sinistra perch? con la destra non riesce nemmeno a tenere la penna in mano, sebbene comunque abbia partecipato e vinto in un rally in tempi recenti).

La Ferrari aveva dalla sua un giovane spigliato, promettente e soprattutto veloce. Ha preferito tenere Massa? Questo spiega quale sia il livello di lungimiranza in termini di mercato piloti a Maranello. Davvero deludente. Solo perch? sono sicuri che Vettel arriver? nel 2014? Intanto avrebbero fatto meglio a guardare al prossimo di anno, ma evidentemente continuano a preferire il fatto di avere un solo pilota vincente. Necessariamente, la "politica" di gestione dei piloti dovr? cambiare tra due anni.

Riguardo l'affaire Hamilton, beh, capita che un pilota preferisca, a un certo punto della propria carriera, cambiare aria ed affrontare nuove sfide professionali. Con un paragone motociclistico, Rossi lasci? la Honda quando questa era la moto senza dubbio da battere, per andare alla Yamaha che, al tempo, non era cos? competitiva. Non credo alle motivazioni economiche, visto che la Mecca aveva portato l'offerta per l'inglese pari alla quota d'ingaggio della Mercedes. Semplicemente credo che Lewis volesse cambiare aria, e per quanto mi riguarda, ha fatto bene, visto che se non ti piace pi? il tuo ambiente lavorativo, ? giusto che inizi a guardare da un'altra parte. Mi auguro per? per Hamilton che per il prossimo anno la Mercedes si stia organizzando meglio di quanto abbia fatto fino ad ora.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Montezemolo! Fatti scappare il giovane pi? pilota pi? forte per tenerti il tuo raccomandato. Bravo!

Link al post
Condividi su altri siti

l'ultima volta che ho sentito questo discorso ? uscito dalla bocca di alonso :asd:

dopo queste manovre a quando il rinnovo di massa?

chiss? adesso cosa far? lewis alla mclaren e cosa gli faranno fare...secondo me non lo appoggeranno poi tanto nella "lotta" al titolo e sar? gi? tanto se lotter? per la vittoria! oramai il team lavorer? solo per button, lewis avrebbe fatto meglio a firmare a fine stagione e non a 6 gare dal termine!

va beh ragazzi. che hamilton se ne sarebbe andato non ? roba di ieri. anzi, ? gi? da un anno che si parla del suo approdo alla mercedes.

anzi, alla mclaren farebbero meglio a spingere fino alla morte quest'anno perch? con button e l'erede di massa il mondiale non lo vediamo pi? per i prossimi 50 anni

Fatti scappare il giovane pi? pilota pi? forte

se..buonanotte

Link al post
Condividi su altri siti

la McLaren cmq ha comunicato che continuer? a supportare Hamilton per il titolo, figuriamoci se lo abbandonavano dai

Link al post
Condividi su altri siti