Vai al contenuto
Ruberekus

2012.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Visto dove ? arrivato il suo maggiordomo lui come minimo doveva vincere (o almeno questa ? la teoria in generale), in ogni caso passa Ham solo grazie al pit, Grosjean si butta fuori da solo quindi come al solito deve ringraziare la dea bendata se si ritrova a podio, dovrebbe comunque imparare ad essere meno timido quando si approccia con qualche avversario.

 

Credo di aver visto un altra gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Creare un trenino artificioso con Webber? O far rientrare prima Vettel?

Era sufficiente alzare il ritmo leggermente per 2-3 giri anche di mezzo secondo. Vettel poteva rientrare davanti a tutti. Poi va beh, ? una teoria buttata li cosi, magari era totalmente irrealizzabile. E ovviamente non sarebbero mancate le polemiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto dove ? arrivato il suo maggiordomo lui come minimo doveva vincere (o almeno questa ? la teoria in generale), in ogni caso passa Ham solo grazie al pit, Grosjean si butta fuori da solo quindi come al solito deve ringraziare la dea bendata se si ritrova a podio, dovrebbe comunque imparare ad essere meno timido quando si approccia con qualche avversario.

E' partito quinto ed ? arrivato terzo. Quelli che gli sono arrivati davanti gli erano anche partiti davanti.

Poi vista la dinamica della corsa, non ho visto n? paura, n? timidezza. Hanno corso tutti al risparmio vista la paura della pioggia. Allo stesso modo, secondo il tuo ragionamento, dovremmo imputare a tutti la stessa colpa a partire da Rosberg e passando per Hamilton che non ha provato nemmeno mezzo sorpasso nonostante sia stato l'unico a perdere posizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber e Rosberg bravi a non commettere errori e portare a casa il massimo possibile.

 

Alonso bravissimo, uno dei migliori, nonostante partiva dietro ha saputo quando spingere e quando riposare ed ha guadagnato una posizione su Hamilton.

 

Hamilton e Massa gara abbastanza incolore, soprattutto Lewis poteva arrivare pi? in alto

 

Button non pervenuto, questo suo calo ? preoccupante.

 

Vettel indovina la strategia giusta ma anche lui ci mette del suo e non commette errori. Ottimo

 

Raikkonen non c'era, la Lotus non c'era ( ma questa non ? una novit? ), sembrava che corresse svogliato, ma con un muretto simile ? anche normale perdere grinta e correre sottotono, se non fosse stato per la manovra stupida di Perez sarebbe finito 8? e non 9?, gara da dimenticare.

Secondo me non ? stato in grado di trovare un setup decente e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La teoria in generale dell'omino del cervello?

Quella dei tifosi da stadio per intenderci :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli ultimi 10 giri mi hanno tenuto sulle spine. Fernando mi sembrava quello che ne aveva di pi?...ho sperato che riuscisse a fare il colpaccio.

 

Comunque complimenti a Webber, sesto vincitore in 6 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le qualifiche sono diventate delle pagliacciate ormai.

 

Paradossalmente se Raikkonen non avesse girato e fosse partito con gomme Soft nuove come Vettel sarebbe arrivato molto pi? avanti.

Esatto. Il termine della gara - pagliacciata anch'essa - sta tutto li: Vettel ha rischiato di fare podio andando pi? che a risparmio in qualifica... grazie Pirelli e FIA. :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa? :asd:

 

Gi? in Germania 2010 ? stato troppo presto per l'ordine di scuderia e infatti Massa la prese malissimo ( gesto plateale ).

 

Un ordine di scuderia dopo appena 5 GP ? come se gli dicessero che lui ormai ? Ambrogio e non potr? mai pi? giocarsela con il compagno o per la vittoria.

 

Al limite la Ferrari pu? prenderlo in giro ( come stanno egregiamente facendo ) ossia fargli credere che pu? giocarsela con Alonso quando capita, salvo poi dire " Fallo passare per la strategia, fallo passare perch? non hai benzina, fallo passare perch? portano bene i numeri pari ecc "

Ecco forse se dicevano a Webber di "rallentare" perch? non bastava la benzina forse l'avrebbe fatto.

 

Ma detto direttamente "fai vincere il tuo compagno" non credo proprio.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? in Germania 2010 ? stato troppo presto per l'ordine di scuderia e infatti Massa la prese malissimo ( gesto plateale ).

 

Un ordine di scuderia dopo appena 5 GP ? come se gli dicessero che lui ormai ? Ambrogio e non potr? mai pi? giocarsela con il compagno o per la vittoria.

 

Al limite la Ferrari pu? prenderlo in giro ( come stanno egregiamente facendo ) ossia fargli credere che pu? giocarsela con Alonso quando capita, salvo poi dire " Fallo passare per la strategia, fallo passare perch? non hai benzina, fallo passare perch? portano bene i numeri pari ecc "

Ecco forse se dicevano a Webber di "rallentare" perch? non bastava la benzina forse l'avrebbe fatto.

 

Ma detto direttamente "fai vincere il tuo compagno" non credo proprio.

Va beh ma in Ferrari non corrono nemmeno il rischio di trovarsi con il secondo pilota messo meglio in gara. Hai anche ragione che dopo 5 gare non ? sensato fare giochi di squadra, anche perch? Webber ? messo ancora bene. Ma io punterei ad occhi chiusi su Vettel a lungo termine. Si vede che loro sono pi? ottimisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che succeder? al trapper Grosjean? - 10 in Canada?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che importa veramente non ? la Lotus, Raikkonen, Hamilton, Sfigamacher o Maldonado

 

 

Alonso primo nel mondiale. Chi lo direbbe? :asd:

 

 

10 anni in F1, lui sempre competitivo, non per caso si adatta a qualche regolamento o pagliacciata della FIA ...conduce con sucesso pure i trattori che trasportano senza sosta ceste colme di meloni

 

 

 

 

Finiti i sogni di una Lotus enorme, credo intuire che la macchina di questo mondiale ? la Red Bull ancora una volta. La vedo dura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che importa veramente non ? la Lotus, Raikkonen, Hamilton, Sfigamacher o Maldonado

 

 

Alonso primo nel mondiale. Chi lo direbbe? :asd:

 

 

10 anni in F1, lui sempre competitivo, non per caso si adatta a qualche regolamento o pagliacciata della FIA ...conduce con sucesso pure i trattori che trasportano senza sosta ceste colme di meloni

 

 

Finiti i sogni di una Lotus enorme, credo intuire che la macchina di questo mondiale ? la Red Bull ancora una volta. La vedo dura

La macchina c'? di sicuro. Per? per fare bene ci vogliono e sono fondamentali anche: piloti e un muretto almeno decente.

 

Beh Alonso quest'anno vincer? senza problemi il titolo. Con un mondiale del genere ci va a nozze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso di sicuro non ha pi? la scusa della macchina inferiore, anzi se ieri si fosse qualificato meglio avrebbe potuto anche vincere. cmq sta correndo benissimo e la squadra lo supporta al 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:fear2: tocchiamoci subito i bal... :asd:

 

 

@Lotus : io penso che i piloti ( almeno uno, ma anche il france-svissero non ? male... bisogna "batterlo" un po' per farlo arrivare a giusta maturazione :lol: ) ci siano... i peones del muretto pure. Quel che manca ? la testa, intesa come leadership del team... far fuori Symonds non ? stata una idea brillantissima.

 

Questi pdeudo Boss prestanome sono dei dilettanti allo sbaraglio... intanto Lotus PLC ha i suoi scazzi... Dany Bahar ? in disgrazia ed tutto il gruppo soffre... altro che far faville in F1.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Il termine della gara - pagliacciata anch'essa - sta tutto li: Vettel ha rischiato di fare podio andando pi? che a risparmio in qualifica... grazie Pirelli e FIA. :down:

 

Pirelli in new push for qualifying tyres to solve Q3 issues

 

Despite Pirelli's push, and Ecclestone's support of the idea, teams are not keen on the idea of changing the current Q3 rules, under which drivers must start races with the same tyres that they set their fastest qualifying time with.

 

Va beh ma in Ferrari non corrono nemmeno il rischio di trovarsi con il secondo pilota messo meglio in gara. Hai anche ragione che dopo 5 gare non ? sensato fare giochi di squadra, anche perch? Webber ? messo ancora bene. Ma io punterei ad occhi chiusi su Vettel a lungo termine. Si vede che loro sono pi? ottimisti.

 

Nel 2010 il fatto di avere due piloti in gioco li ha aiutati visto che hanno mandato in tilt il muretto Ferrari, se possono farlo credo che fanno bene a far correre entrambi senza gerarchie fin quando il mondiale ? cos? aperto poi.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso di sicuro non ha pi? la scusa della macchina inferiore, anzi se ieri si fosse qualificato meglio avrebbe potuto anche vincere. cmq sta correndo benissimo e la squadra lo supporta al 100%

Allora, se non ha la scusa di una macchina inferiore...

 

Sei in condizioni da dire che Alonso ha la macchina pi? forte?

 

Dalle 6 gare, in quante gare ? accaduto questo privilegio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso di sicuro non ha pi? la scusa della macchina inferiore, anzi se ieri si fosse qualificato meglio avrebbe potuto anche vincere. cmq sta correndo benissimo e la squadra lo supporta al 100%

 

S? infatti non capisco come faccia l'ing.Pino Allievi a dire che nonostante la Ferrari fosse inferiore Alonso ha lottato ed ? arrivato terzo e che devono recuperare.

 

Ma inferiore cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, se non ha la scusa di una macchina inferiore...

 

Sei in condizioni da dire che Alonso ha la macchina pi? forte?

 

Dalle 6 gare, in quante gare ? accaduto questo privilegio?

Il livello ? molto equilibrato dai, non puoi dire che ci sia una macchina super e un'altra un bidone. Arrivano spesso in una manciata di secondi i primi e le qualifiche spesso sono decise per pochi millesimi. Le gomme e le solite regole assurde hanno livellato troppo le prestazioni, vedere un team nettamente migliore o peggiore (tra i top) ? veramente difficile, almeno per noi comuni mortali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, se non ha la scusa di una macchina inferiore...

 

Sei in condizioni da dire che Alonso ha la macchina pi? forte?

 

Dalle 6 gare, in quante gare ? accaduto questo privilegio?

 

Visti i distacchi da GP2 penso non ci siamo migliori o peggiori ma tutti allo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×