Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Attentato a scuola di Brindisi

Post raccomandati

Non ? questo il modo di agire di camorra, mafia e qualunque cosa gli assomigli...la mafia non fa dimostrazioni perch? non ha ideali da perseguire. A loro bastano i soldi e i traffici, chiunque li intralci viene fatto fuori.

Questo pu? essere vero al giorno d'oggi, con una cupola mafiosa diversa che mira unicamente al profitto e che ha capito che i morti fanno pi? rumore dei vivi. Ma non ? sempre stato cos?, anzi. Il 92/93 ? dietro l'angolo con le bombe a Capaci, Via D'Amelio, via dei Georgofili, il fallito attentato all'Olimpico a Roma, l'attentato di via Fauro, la strage di via Palestro.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poi nel 1993 la mafia attu? numerosi attentati a scopo intimidatorio(come ad esempio le bombe a San Giovanni in Laterano e San Giorgio Velabro,a Roma).Li si trattava di attenti al patrimonio artistico - culturale del nostro paese.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? Sacra Corona Unita di sicuro...

Non credo proprio che avrebbero usato il tritolo per "avvertire" duramente una scolaresca di ragazzini....rea di aver manifestato come tante altre al Sud contro la criminalit? organizzata

Questo d? l'idea di come nel Sud Italia, le brave persone del Sud siano tenute sempre in scacco da questi maledetti...

Mai si erano spinti ad una barbarie simile, qui lo Stato che per anni (per non dire secoli)? stato assente non basta nemmeno pi? (visto le leggi indulgenti che fanno sguazzare i criminali come e dove vogliono nella nostra societ?) a mio avviso bisognerebbe tornare alle corporazioni del Medioevo, dove molti cittadini ,per lo pi? commercianti, armati e con seguito formato da mercenari e soldati di ventura, difendevano e tutelavano i loro diritti contro i malviventi, ed il Baronaggio Feudale...

Al Sud i nuovi Baroni ormai sono dall'unit? d'Italia tutti questi mafiosi,camorristi etc... si spartiscono pezzi di territorio e piazze di spaccio, fanno pagare tangenti,soffocano il commercio, rendono vano ogni tentativo della brava gente di cambiare le cose...

Dove sono le istituzioni ? Qui non basta confiscare qualche bene illegale con le retate, qui bisogna debellarre l'Italia da un cancro con leggi speciali,inflessibili e durissime e nel contempo proteggere chi cerca di fare impresa e che vuole creare lavoro...

Mi fanno "piangere" tutte queste associazioni scolastiche in favore della legalit?, quando poi in realt? nell'Italia di oggi "conviene" essere criminali pech? guadagni tanto e se le cose vanno male ti fai solo un anno di galera... noi combattiamo il cancro con l'aspirina.

Link al post
Condividi su altri siti

Vivendo lontano da quella realt? non riesco a farmi un'idea su chi possa essere stato e perch?. Per? ho pensieri oscuri riguardo a quello che potr? accadere in futuro ripensando a quello che successe qua a Milano nel 1969 (bomba alla banca dell'agricoltura a Piazza Fontana) con sucessiva stagione del terrore.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma l'attentati del 93 ? non erano intimidatori ? o togliete il 41 bis o facciamo saltare tutto, e infatti furono colpiti obiettivi civili che non centravano nulla con la mafia

Appunto...all'epoca dovevano ottenere qualcosa. Comunque sono tutte ipotesi. Se ci sar? un seguito, penso che potremo capire molto di pi?...

Per me ? Sacra Corona Unita di sicuro...

Non credo proprio che avrebbero usato il tritolo per "avvertire" duramente una scolaresca di ragazzini....rea di aver manifestato come tante altre al Sud contro la criminalit? organizzata

Questo d? l'idea di come nel Sud Italia, le brave persone del Sud siano tenute sempre in scacco da questi maledetti...

Mai si erano spinti ad una barbarie simile, qui lo Stato che per anni (per non dire secoli)? stato assente non basta nemmeno pi? (visto le leggi indulgenti che fanno sguazzare i criminali come e dove vogliono nella nostra societ?) a mio avviso bisognerebbe tornare alle corporazioni del Medioevo, dove molti cittadini ,per lo pi? commercianti, armati e con seguito formato da mercenari e soldati di ventura, difendevano e tutelavano i loro diritti contro i malviventi, ed il Baronaggio Feudale...

Al Sud i nuovi Baroni ormai sono dall'unit? d'Italia tutti questi mafiosi,camorristi etc... si spartiscono pezzi di territorio e piazze di spaccio, fanno pagare tangenti,soffocano il commercio, rendono vano ogni tentativo della brava gente di cambiare le cose...

Dove sono le istituzioni ? Qui non basta confiscare qualche bene illegale con le retate, qui bisogna debellarre l'Italia da un cancro con leggi speciali,inflessibili e durissime e nel contempo proteggere chi cerca di fare impresa e che vuole creare lavoro...

Mi fanno "piangere" tutte queste associazioni scolastiche in favore della legalit?, quando poi in realt? nell'Italia di oggi "conviene" essere criminali pech? guadagni tanto e se le cose vanno male ti fai solo un anno di galera... noi combattiamo il cancro con l'aspirina.

jax, di dove sei?

Link al post
Condividi su altri siti

Napoli, perch? ?

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

Napoli, perch? ?

curiosit? :thumbsup:

io sono della zona comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai, non vedo proprio perch? ora la mafia dovrebbe colpire una scolaresca solo perch? ha vinto un concorso per la legalit? come se fosse la prima a vincerne uno di questo tipo...

per me ? pi? l'azione di un gruppo di eversivi o anche di una sola mente malata, ma non me la vedo la mafia a colpire alla cieca un obiettivo non sensibile per intimidire (chi poi, visto che cos? si attizza solamente la gente)...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Me l'ha detto mia mamma appena tornato da scuola sono davvero senza parole...

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa ? talmente folle e delirante che la catalogo pi? come la pazzia di un "Breivik" di turno. La mafia? non la escluderei come pista, per? dalla mafia mi sarei aspettato pi? che bruciassero la scuola di notte, se volevano colpirla per l'intitolazione. Poi ovviamente tutto pu? essere e servono serie indagini.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa ? talmente folle e delirante che la catalogo pi? come la pazzia di un "Breivik" di turno. La mafia? non la escluderei come pista, per? dalla mafia mi sarei aspettato pi? che bruciassero la scuola di notte, se volevano colpirla per l'intitolazione. Poi ovviamente tutto pu? essere e servono serie indagini.

Il folle di turno mi convince molto poco in quasi tutti i casi...a comnciare dalla strage di Oklahoma City.

Link al post
Condividi su altri siti

La Sacra Corona Unita non ha interesse che la Puglia sia messa a ferro e fuoco dalle forze dell?ordine, disturbando i traffici di droga, di armi e gli altri interessi criminali del suo business. Quindi non credo sia il mandante; l?attentato aveva l?obiettivo di fare notizia nel modo peggiore possibile, facedo una strage di ragazzi nel modo pi? barbaro. Anche questo, secondo me, non appartiene allo stile della Sacra Corona Unita. La criminalit? pugliese ha sempre scelto un basso profilo. Non si hanno notizie di attentati clamorosi ? di tale portata ? provenienti da tale organizzazione.

Quindi il mandante va ricercato altrove. Si potrebbe ipotizzare che una tale strage sia nello stile della Mafia. La scuola porta il nome di Falcone, quindi si voleva inviare un messaggio ai vertici dello Stato. Ma anche in questo caso, c?? un?anomalia. Cosa Nostra non ha mai coinvolto i ragazzi in stragi di ampio respiro. L?attentato a Falcone e Borsellino fu eclatante, ma colp? magistrati e poliziotti. Sarebbe quindi una strana novit? l?uccisione indiscriminata di ragazzi sedicenni.

Chi ha colpito sapeva che sarebbero potuti morire decine di studenti. Faceva parte del piano. Ma la Mafia ha obiettivi altrettanto clamorosi per lanciare i suoi messaggi e la sua sfida. Poteva far saltare in aria un tribunale, oppure uccidere un poltico di rilievo nazionale. Avrebbe ottenuto lo stesso risultato di sdegno e altrettanta visibilit?. Invece hanno scelto una scuola. I ragazzi. Il cambiamento.

Oggi il cambiamento in Italia si sta manifestando attraverso i giovani a la Rete. La politica dal basso ? che scuote i palazzi del potere ? usa Internet. Se tale cambiamento si dovesse propagare sul piano nazionale, l?intreccio politica-mafia sarebbe in pericolo. Quindi i mandanti sono da cercare in pezzi deviati dei poteri dello Stato, che da anni hanno stretto un patto con le grandi organizzazioni criminali. Chi ha piazzato le bombe davanti a una scuola lo ha fatto tenendo all?oscuro la Sacra Corona Unita. ? gente spietata che si ? infiltrata nel terriorio pugliese. La scelta di usare bombole del gas rende poi difficile rintracciare la provenienza di un eventuale esplosivo. Quindi anonimato assoluto. Tracce zero.

Ho l?impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera ? composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa ? che da decenni tiene in scacco l?Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo pi? feroce possibile. Enzo Di Frenna.

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente il mio pensiero. Purtroppo gli apparati deviati dello stato sono il vero cancro dell'Italia, a partire da Mazzini...

Link al post
Condividi su altri siti

In Italia, ogni volta che la politica ? in grossa difficolt?, cominciano a scoppiare le bombe.

E' da quando ero bambino che funziona cos

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ero certo che avrebbero dato la colpa al solito pazzo...l'ho detto che si faceva la fine di Oklahoma City.

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ero certo che avrebbero dato la colpa al solito pazzo...l'ho detto che si faceva la fine di Oklahoma City.

I media nazionali inoltre continuano a parlare di mafia e sacra corona unita...

Link al post
Condividi su altri siti

aaddirittura un identikit....

come ci credo

Link al post
Condividi su altri siti

In Italia, ogni volta che la politica ? in grossa difficolt?, cominciano a scoppiare le bombe.

E' da quando ero bambino che funziona cos?.

La strategia del terrore dopo il '68, le bombe del '93 dopo Mani pulite nel '92.......

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi al Tg1 hanno detto che potrebbe trattarsi del gesto di un pazzo...

Mah..

Link al post
Condividi su altri siti

Essendo pugliese posso dire che ? stato un fulmine a ciel sereno da queste parti, una cosa che mai e poi mai ci si aspettava, per questo escluderei la mafia, modalit? totalmente atipica e priva di nesso, molto pi? probabilmente opera di un pazzo o di un piccolissimo e autonomo gruppo di pazzi.

Link al post
Condividi su altri siti