sundance76 9 Inviato 16 Maggio, 2012 (modificato) Come promesso un anno fa, finalmente tra pochi giorni comincia la prima edizione della *** Cup, Campionato Mondiale Piloti da disputare con vetture rispondenti al regolamento della "Formula 1" sulla distanza di alcune gare organizzate su circuiti che per la loro conformazione o per la loro storia hanno un particolare significato, profondamente diverso dalle piste di pi? recente costruzione. Il punteggio sar? quello 10-6-4-3-2-1 per primi sei classificati, senza scarti. I Grand Prix in calendario validi per la *** Cup sono: 1 - G.P. Monaco (Monte Carlo) 2 - G.P. Canada (Montreal) 3 - G.P. Inghilterra (Silverstone) 4 - G.P. Belgio (Spa Francorchamps) 5 - G.P. Italia (Monza) 6 - G.P. Giappone (Suzuka) 7 - G.P. Brasile (Interlagos) Il principale trofeo in palio ? ovviamente la "*** Cup", che verr? assegnata al pilota che totalizzer? pi? punti alla fine della stagione, il quale sar? nominato "Campione Mondiale delle Piste Classiche da Gran Premio". Ma vi saranno anche altri premi. Nella *** Cup ? incorporato il "Campionato Europeo". Sar? nominato Campione d'Europa chi far? pi? punti nelle gare di Monaco, Inghilterra, Belgio e Italia. Il trofeo riporta simbolicamente in vita il Campionato Europeo Grand Prix disputato tra il 1931 e il 1939 che fu il diretto progenitore dell'attuale Mondiale Piloti. Sar? assegnato il "Trofeo d'Oltremare" per chi far? pi? punti nella triade di Gran Premi extraeuropei, Canada, Giappone, Brasile. E' previsto il "Trofeo Ickx" per il pilota che vincer? il maggior numero di Gran Premi tra i sette del calendario stagionale. A parit? di vittorie o di altri piazzamenti si conteranno le quantit? di piazzamenti ulteriori ecc. ecc. Insomma, conoscete il meccanismo (spero ). Infine, un ulteriore, ma eventuale, premio chiamato "Grand Slam Vintage", sar? assegnato al pilota che durante la stagione dovesse riuscire a vincere su tutti i tre pi? antichi circuiti da Gran Premio del calendario, nati tutti negli anni '20, e cio? Montecarlo (1929), Francorchamps (1925) e Monza (1922). Modificato 31 Maggio, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Maggio, 2012 Davvero bella questa!!! I tre team-bidoni sono esclusi a prescindere vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 16 Maggio, 2012 (modificato) sistema di punteggio? EDIT: Ho letto Modificato 16 Maggio, 2012 da ClaudioMuse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Maggio, 2012 (modificato) I tre team-bidoni sono esclusi a prescindere vero? Beh, se riusciranno ad arrivare al sesto posto in qualche GP, figureranno in Classifica.. sistema di punteggio? L'ho scritto al secondo capoverso; verranno premiati i primi sei classificati di ogni Grand Prix, in questo modo: 1? - 10 punti 2? - 6 punti 3? - 4 punti 4? - 3 punti 5? - 2 punti 6? - 1 punto Dal 7? al 25? una stretta di mano e una medaglia di partecipazione. EDIT - Ho visto che hai gi? letto, scusa. Modificato 16 Maggio, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Maggio, 2012 Dal 7? al 25? una stretta di mano e una medaglia di partecipazione. 25?? Ah, dai la medaglia anche a Maylander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 16 Maggio, 2012 Bravo!!! Con qualche correttivo, questa ? la F1 che sogno io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 16 Maggio, 2012 Bell'idea, per? "Campione Mondiale delle Piste Classiche da Gran Premio" non si pu? sentire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 16 Maggio, 2012 manca il Gp di Corea Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 16 Maggio, 2012 Infine, un ulteriore, ma eventuale, premio chiamato "Grand Slam Vintage", sar? assegnato al pilota che durante la stagione dovesse riuscire a vincere su tutti i tre pi? antichi circuiti da Gran Premio del calendario, nati tutti negli anni '20, e cio? Montecarlo (1929), Francorchamps (1925) e Monza (1922). Per F1 2011 invece nei GP gioiello c'erano pure Singapore e Abu Dhabi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Maggio, 2012 Bell'idea, per? "Campione Mondiale delle Piste Classiche da Gran Premio" non si pu? sentire. Hai ragione, ? solo l'italianizzazione della formale dizione completa con cui ? denominata la competizione. Magari in inglese ti piace di pi?. Ma alla fine si chiamer? correntemente "*** Cup" e basta. La dizione completa rester? solo nel regolamento... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 16 Maggio, 2012 Ottima iniziativa Io invierei anche una mail di congratulazioni ai vincitori delle varie coppe a fine anno Proporrei anche una penalizzazione di un punto ad ogni 3 sorpassi effettuati col DRS aperto. Chiss? che questi monelli imparino come si supera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 16 Maggio, 2012 Ottima iniziativa Io invierei anche una mail di congratulazioni ai vincitori delle varie coppe a fine anno Proporrei anche una penalizzazione di un punto ad ogni 3 sorpassi effettuati col DRS aperto. Chiss? che questi monelli imparino come si supera Non sono d'accordo sulla penalit? per chi passa col DRS, non ? "colpa" dei piloti se hanno l'opportunit? di passare a met? rettilineo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Maggio, 2012 Ottima iniziativa Io invierei anche una mail di congratulazioni ai vincitori delle varie coppe a fine anno Ci ho pensato, Andre. Vedremo. Proporrei anche una penalizzazione di un punto ad ogni 3 sorpassi effettuati col DRS aperto. Chiss? che questi monelli imparino come si supera E' un punto dolente, tuttavia essendo un Campionato basato sugli eventi validi per il Mondiale Piloti F1 della FIA, si deve sottostare a quel regolamento. L'iniziativa nasce principalmente dal dibattito generale circa le piste utilizzate per i Grand Prix. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Maggio, 2012 E faccio notare che Sun sar? presente al primo GP del campionato per verificare che tutto si svolga secondo i canoni da lui imposti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Maggio, 2012 E faccio notare che Sun sar? presente al primo GP del campionato per verificare che tutto si svolga secondo i canoni da lui imposti. :asd: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Maggio, 2012 Ottima iniziativa Franci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 16 Maggio, 2012 E' un punto dolente, tuttavia essendo un Campionato basato sugli eventi validi per il Mondiale Piloti F1 della FIA, si deve sottostare a quel regolamento. L'iniziativa nasce principalmente dal dibattito generale circa le piste utilizzate per i Grand Prix. In effetti, ora che ci penso, la mia idea andrebbe anche a complicare il regolamento, e penso che regolamenti complicati non facciano parte dello spirito (cit. Montezemolo ) con cui ? nato il campionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Maggio, 2012 Come ci si iscrive? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Maggio, 2012 Come ci si iscrive? Guarda che non ? come il FF1. Si guardano le classifiche dei GP che si svolgeranno realmente su queste piste, chi otterr? pi? punti in queste gare vincer? la Coppa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Maggio, 2012 Guarda che non ? come il FF1. Si guardano le classifiche dei GP che si svolgeranno realmente su queste piste, chi otterr? pi? punti in queste gare vincer? la Coppa Ok Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti