Vai al contenuto
sundance76

DEL PIERO

Post raccomandati

Del Piero come Schumi?

Lui oggi ha detto chiaramente che ha voglia di giocare, ma alla Juve hanno ribadito che non c'? pi? posto per lui (Borriello veste i panni di Alonso? Boh :asd: )

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In nazionale un pianto greco(e ci ha fatto perdere gli Europei nel 2000), nei club bene, ma sopravvalutato in maniera orrenda dopo l'infortunio.

Quanto all'addio io sono sostenitore al 100% della societ?. Vedere un morto che si trascinava per anni mi aveva proprio stufato.

Gli uomini passano(sia che si chiamino Bettega che Zoff che Platini che Zidane che Del Piero), la Juve resta.

Link al post
Condividi su altri siti

In nazionale un pianto greco(e ci ha fatto perdere gli Europei nel 2000), nei club bene, ma sopravvalutato in maniera orrenda dopo l'infortunio.

Quanto all'addio io sono sostenitore al 100% della societ?. Vedere un morto che si trascinava per anni mi aveva proprio stufato.

Gli uomini passano(sia che si chiamino Bettega che Zoff che Platini che Zidane che Del Piero), la Juve resta.

Purtroppo.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo. Non ho mai visto nessuna "sopravvalutazione orrenda".

Semmai tutto il contrario: un tiro al bersaglio a chi spalava pi? melma contro Alex.

E poi, uno che, a dieci anni esatti dal suo miglior campionato (97-98 ) e dall'infortunio immediatamente seguente, riesce a diventare capocannoniere della Serie A, 2007/2008, ? autore di un'impresa che non accade a molti.

Chi sarebbe il "morto che si trascinava per anni"?

A mio parere, come spesso accade nel calcio, l'antipatia che emana un personaggio pu? deformare patologicamente un giudizio. Rivera era fortissimo, ma a molti non piaceva e non ammettevano che ci? era provocato dalla personalit? antipatica e non certo dalle indiscutibili doti sul campo.

Cos? Del Piero ad alcuni pu? stare sullo stomaco, ma uno che come minimo ha segnato una dozzina di gol quasi a ogni stagione (quindi fino ad almeno un paio di anni fa), non ? certo un "morto che si trascina per anni". Ripeto le virgolette perch? mi sembra davvero una definizione totalmente strampalata.

Quindi invito chiunque a togliere di mezzo le simpatie personali nel giudizio agonistico.

Ho visto fare cose ultraeccezionali a Schumacher e non le dimenticher? mai, ma se invece avessi dovuto giudicarlo mettendo in mezzo la simpatia/antipatia che eventualmente mi ispirava, non avrei usato gli stessi termini, anzi.

Sempre che si tratti di Del Piero. Pu? essere che Lesnar si riferisse ad altro, e allora ho capito male io.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Io frequento le palestre (il mio nick e la foto lo dicono chiaramente) e parlo con una certa cognizione di causa.

Il potenziamento muscolare di Del Piero nella seconda met? degli anni '90 ? fisicamente impossibile, a meno di non aiutarsi con i dovuti integratori.

L'infortunio fu conseguenza diretta del fatto che la sua struttura (soprattutto tendineo-legamentosa) non era in grado di supportare una massa improvvisamente fattasi imponente.

Ci? premesso, ? stato comunque un ottimo giocatore: resta il fatto che in nazionale ha fatto pena negli appuntamenti importanti, fornendo invece prestazioni accettabili nelle amichevoli o nelle fasi di qualificazioni.

Non dico che negli ultimi vent'anni ce ne siano stati moltissimi meglio di lui in Italia, ma metterlo sullo stesso piano di baggio ? davvero poco credibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo. Non ho mai visto nessuna "sopravvalutazione orrenda".

Semmai tutto il contrario: un tiro al bersaglio a chi spalava pi? melma contro Alex.

E poi, uno che, a dieci anni esatti dal suo miglior campionato (97-98 ) e dall'infortunio immediatamente seguente, riesce a diventare capocannoniere della Serie A, 2007/2008, ? autore di un'impresa che non accade a molti.

Chi sarebbe il "morto che si trascinava per anni"?

A mio parere, come spesso accade nel calcio, l'antipatia che emana un personaggio pu? deformare patologicamente un giudizio. Rivera era fortissimo, ma a molti non piaceva e non ammettevano che ci? era provocato dalla personalit? antipatica e non certo dalle indiscutibili doti sul campo.

Cos? Del Piero ad alcuni pu? stare sullo stomaco, ma uno che come minimo ha segnato una dozzina di gol quasi a ogni stagione (quindi fino ad almeno un paio di anni fa), non ? certo un "morto che si trascina per anni". Ripeto le virgolette perch? mi sembra davvero una definizione totalmente strampalata.

Quindi invito chiunque a togliere di mezzo le simpatie personali nel giudizio agonistico.

Ho visto fare cose ultraeccezionali a Schumacher e non le dimenticher? mai, ma se invece avessi dovuto giudicarlo mettendo in mezzo la simpatia/antipatia che eventualmente mi ispirava, non avrei usato gli stessi termini, anzi.

Sempre che si tratti di Del Piero. Pu? essere che Lesnar si riferisse ad altro, e allora ho capito male io.

scommetto che sei uno Juventino... vero??

Link al post
Condividi su altri siti

Del Piero nell'estate 1999 ancora convalescente causa l'infortunio al ginocchio firm? un contratto da DIECI MILIARDI di lire l'anno. Nella stagione successiva riusc? nell'impresa di segnare UN gol su azione. UNO.

Del Piero ha giocato veramente bene una sola stagione, quella 1997/98. Peccato che poi in finale di CL abbia fatto schifo e da l? sia iniziata la sua fine.

Alla fine dei conti a livelli altissimi c'? rimasto veramente per poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Alcune statistiche: Del Piero ? l'unico giocatore italiano ad aver raggiunto a livello di gol la doppia cifra in ben 15 stagioni, ? il giocatore italiano che ha segnato pi? gol su punizione in Serie A (23) ed ? il miglior marcatore italiano in Champions League (44 gol) dietro Inzaghi.

Per? ha giocato bene una sola stagione, mi sembra chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Del Piero ha giocato veramente bene una sola stagione, quella 1997/98.

Ah, ora capisco. Pensa te, credevo che anche stagioni come la 95-96 o la 2007-08 potessero essere definite "giocate bene".

Ma ora posso abbeverarmi alle Certezze di Chi conosce i fatti. :D

Peccato che poi in finale di CL abbia fatto schifo e da l? sia iniziata la sua fine.

Non so quanti milioni di giocatori avrebbero firmato per 14 anni (1998-2012) di una analoga "fine" :D

Alla fine dei conti a livelli altissimi c'? rimasto veramente per poco.

Giusto. "Livelli altissimi" si intende ovviamente soltanto ed esclusivamente il primo mese estivo degli anni pari, vero?

Alcune statistiche: Del Piero ? l'unico giocatore italiano ad aver raggiunto a livello di gol la doppia cifra in ben 15 stagioni, ? il giocatore italiano che ha segnato pi? gol su punizione in Serie A (23) ed ? il miglior marcatore italiano in Champions League (44 gol) dietro Inzaghi.

Tutto qui?

Per? ha giocato bene una sola stagione, mi sembra chiaro.

Ovvio, mica possono bastare quelle cifre miserrime per dire il contrario...

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra esagarato dire che Il DelPiero post infotunio (o postZeman se vogliamo) non abbia combinato niente perch? ha continuato a segnare e vincere diventando anche capocannoniere per? penso che tutti coloro che hanno seguito un po' il calcio degli ultimi 15-20 anni possono confermare che si tratta di due giocatori diversi.

Prima del 98 era un giocatore di primissimo livello, determinante sia in campionato che in champions dove spesso era protagonista di prestazioni esaltanti e gol fenomenali (i famosi gol alla Del Piero, parabola liftata a rientrare dal limite dell'area che si infilava all'incrocio), era considerato una delle stelle pi? luminose del calcio europeo e uno dei papabili per il pallone d'oro, dopo l'infortunio ha giocato ancora sprazzi di ottimo calcio ma ha perso velocit?, dribbling, qualit? diventando un giocatore sui livelli (pi? che dignitosi per carit?) di un Di Natale.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Non so quanti milioni di giocatori avrebbero firmato per 14 anni (1998-2012) di una analoga "fine" :D

Rispondo solo qua perch? le altre sono provocazioni.

Il Del Piero 2001-2012 per me vale il Di Natale degli ultimi anni, come ha detto Leno, forse anche qualcosa meno in termini meramente realizzativi.

Ha fatto una bella carriera, strapompata per? dopo il 1998 ed il grave infortunio che di fatto lo ha tolto dall'olimpo dei pi? forti giocatori italiani di sempre. Avrebbe potuto essere ricordato al pari di un Rivera o di uno Zoff, alla fine io lo ricorder? inferiore ad un Totti. Per? sono gusti personali, ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

il del piero prima del 98 era un mostro, era di un altro pianteta per TUTTI..

quello dopo era un giocatore discreto, che ha avuto una carriera lunga per l'amor del cielo, ma non pi? ai livelli di prima dell'infortunio e della "cura" Agricola...

e concordo con il dire che ormai sono anni che cammina in mezzo al campo, certo gli sprazzi (pochi) li ha sempre avuti, ma non ? stato pi? un fuoriclasse assoluto

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzone su Baggio:

http://www.gazzetta.it/Calcio/04-03-2010/mazzone-baggio-rotto-603192531716.shtml

Di Baggio vorrei ricordare anche il suo impegno per la pace, i diritti umani e le sofferenza dei pi? deboli, cosa non comune per i giocatori di calcio che solitamente pensano solo alle veline e alle vacanze in Sardegna.

Link al post
Condividi su altri siti

il del piero prima del 98 era un mostro, era di un altro pianteta per TUTTI..

quello dopo era un giocatore discreto, che ha avuto una carriera lunga per l'amor del cielo, ma non pi? ai livelli di prima dell'infortunio e della "cura" Agricola...

e concordo con il dire che ormai sono anni che cammina in mezzo al campo, certo gli sprazzi (pochi) li ha sempre avuti, ma non ? stato pi? un fuoriclasse assoluto

Agricola Del Piero lo ha danneggiato nel senso che ha perso l'agilit? che era la sua caratteristica principale. Un po'come ? successo a Pato al Milan, imo.

E comunque per quanto quel Del Piero fosse forte(e lo era)non valeva il Ronaldo di quegli anni. Sempre imo, s'intende.

Link al post
Condividi su altri siti

Agricola Del Piero lo ha danneggiato nel senso che ha perso l'agilit? che era la sua caratteristica principale. Un po'come ? successo a Pato al Milan, imo.

E comunque per quanto quel Del Piero fosse forte(e lo era)non valeva il Ronaldo di quegli anni. Sempre imo, s'intende.

era forte, ma avrei voluto vederlo senza aiuti....

Link al post
Condividi su altri siti

Io frequento le palestre (il mio nick e la foto lo dicono chiaramente) e parlo con una certa cognizione di causa.

Il potenziamento muscolare di Del Piero nella seconda met? degli anni '90 ? fisicamente impossibile, a meno di non aiutarsi con i dovuti integratori.

L'infortunio fu conseguenza diretta del fatto che la sua struttura (soprattutto tendineo-legamentosa) non era in grado di supportare una massa improvvisamente fattasi imponente.

Ci? premesso, ? stato comunque un ottimo giocatore: resta il fatto che in nazionale ha fatto pena negli appuntamenti importanti, fornendo invece prestazioni accettabili nelle amichevoli o nelle fasi di qualificazioni.

Non dico che negli ultimi vent'anni ce ne siano stati moltissimi meglio di lui in Italia, ma metterlo sullo stesso piano di baggio ? davvero poco credibile.

Io invece sostengo che chi vive per e con lo sport, pu? avere un qualsiasi tipo di incremento muscolare/prestazionale in breve tempo. Chiaramente per noi comuni mortali ? assurdo ma certa gente sta 4-8 ore al giorno ad allenarsi e basta e non dopo 8-9 ore di lavoro un'oretta e mezza in palestra. Che poi usino ed abusino di integratori pi? o meno "sani" e regolari ? un altro discorso.

Non mi pare di aver notato un incremento di massa anormale in alcun calciatore, ne in Del Piero, ne in Pato. Il non potersi allenare al 100% sul piano aerobico per infortuni, ti costringono a stare ore e ore in palestra e l'incremento di massa ? dietro l'angolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Rai Sport Due, "Sfide" su Del Piero.

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo. anche se c'? da dire che proprio perch? si allenano tutto quel tempo NECESSARIAMENTE devono prendere qualcosa. per chi non prende nulla fare sarebbe solo deleterio

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, a parte Baggio e Del Piero, consoliamoci col fatto che oggi in Nazionale abbiamo gente decisiva come Pepito Rossi, Giovinco e Osvaldo.

Link al post
Condividi su altri siti

hai dimenticato Matri

Link al post
Condividi su altri siti