Vai al contenuto
Beyond

Il gentile regalo della Sauber alla Ferrari

Post raccomandati

Se non vado errato, hanno iniziato a dirgli via radio di non rischiare SOLTANTO DOPO il suo errore.

 

Segno che lo hanno lasciato libero di gareggiare finch? era in condizioni di assoluto controllo della vettura.

Quando per? hanno visto quell'errore, gli si deve essere gelato il sangue nelle vene (oltre ad aver fatto una bella sgommata nelle mutande).

 

Quindi gli hanno suggerito di non prendere pi? altri rischi di quel tipo.

Il team radio ? stato trasmesso a met? del 50? giro, mentre l'errore c'? stato alla fine del 50? giro. Prima ? stato mandato il team radio, poi c'? stato l'errore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non vado errato, hanno iniziato a dirgli via radio di non rischiare SOLTANTO DOPO il suo errore.

no ? stato prima. poche curve dopo che lo hanno fatto sentire, ? uscito di pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovresti farti una ripassata di latino. Sauber ha risposto a delle voci, quindi l'"excusatio" gliel'hanno chiesta. :asd:

Non era obbligato mica a parlarne... Se ha ritenuto di dover dare spiegazioni in merito, l'excusatio non petita ci sta tutta. :asd: Anche perch?, se io dico che gli asini volano, nessuno mi risponde spiegandomi perch? gli asini non volano, al massimo mi perculano. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma vi siete resi conto del rischio che ha corso Perez con quel lungo? Se ? stata una manovra voluta ha trovato il modo peggiore per rischiare di buttare all'aria quanto di buono aveva fatto. con un attimo poteva insabbiarsi e tanti saluti al podio.

 

Che poi tra la Sauber e lo stesso pilota e la Ferrari ci sia un rapporto particolare ? innegabile, ma non credo si arrivi a negare una vittoria a un giovane pilota per cosa poi? Alonso e la ferrari sarebbero stati pi? che soddisfatti di un podio visto quello che si aspettavano di raccogliere. Di certo Perez non avrebbe mai messo a rischio la gara di Alonso con una una condotta aggressiva ma avrebbe colto l'opportunit? facile di sorpasso, e credo sia quello il senso della comunicazione dei box, quando nei fatti Alonso era in difficolt? sull'asciutto.

 

Sul pit ritardato, non ci farei troppi dietrologie, quante volte la Ferrari, e sottolineo la Ferrari ha messo in atto strategie suicide? L'ha fatto per compiacere qualcuno? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non era obbligato mica a parlarne... Se ha ritenuto di dover dare spiegazioni in merito, l'excusatio non petita ci sta tutta. :asd: Anche perch?, se io dico che gli asini volano, nessuno mi risponde spiegandomi perch? gli asini non volano, al massimo mi perculano. :asd:

Ma che stai a d?? :asd:

E' andato un giornalista da lui e gli ha fatto una domanda, e Sauber da signore qual ? ha risposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il team radio ? stato trasmesso a met? del 50? giro, mentre l'errore c'? stato alla fine del 50? giro. Prima ? stato mandato il team radio, poi c'? stato l'errore

 

Allora ricordavo male.

Mi piacerebbe rivedere magari quel pezzo questa sera durante la sintesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti stai palesemente contraddicendo. La condotta di gara della Sauber sarebbe totalmente priva di senso se avessi ragione tu. Che senso ha, se sai di non poter superare, far recuperare 10+7 secondi di ritardo a Perez (quindi facendolo spingere e correre dei rischi)? Tutto questo per fare cosa? Per sbagliare apposta la strategia e dire a Perez di sbagliare? Ma stiamo scherzando?

 

Inoltre non hanno cambiato versione, gli hanno detto di NON RISCHIARE.

 

Loro non hanno fatto recuperare un bel niente, ? Perez che giustamente tirava come un dannato, mentre dai box si limitavano al solito "push push" di routine, anche perch? c'era pure da tenere a debita distanza Hamilton (mica Grosjean) dopo la farsa strategica dell'ultima sosta.

Evidentemente non si aspettavano neanche loro, come ? logico che fosse, che le sue prestazioni sull'asciutto potessero essere cos? superiori agli altri, talmente superiori da arrivare ad impensierire la vittoria della Ferrari, che fino alla sosta o poco prima non sembrava comunque in discussione (almeno per quanto potesse riguardare Perez e la Sauber).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se ? stato detto (non ho letto le pagine precedenti), ma per me la sauber aveva intenzione fin dall'inizio di non attaccare la ferrari e la prova ? nel pit ritardato.

Mi spiego:

la sauber secondo me non immaginava che perez potesse andare tanto pi? forte di Alonso in condizioni di asciutto ed in parit? di gomme, quindi ha voluto ritardare la sosta di un giro per dare ad alonso un vantaggio di qualche secondo.

Infatti, non solo era palese che fosse ora di cambiare, visto che tutti le stavano cambiando e andavano nettamente pi? veloci, ma anche se si fosse trattato di un errore strategico non mi spiego come mai invece abbiamo fatto fermare Koba proprio al 40esimo giro, quando ha cambiato anche alonso, e non anche lui al 41...tanto il distacco tra i due era tale che potevano entrambi fermarsi nel medesimo giro, quindi se ritenevano che quello era il momento di cambiare gomme per Koba, allora era il momento anche per Perez...

poi il team radio avalla maggiormente questa ipotesi...

detto questo, le ultime due vittorie ferrari sono le uniche in cui c'? da discutere (a Silverstone guarda caso ci fu l'unico problema al pit per Vettel degli ultimi due anni)...

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che stai a d?? :asd:

E' andato un giornalista da lui e gli ha fatto una domanda, e Sauber da signore qual ? ha risposto.

Se fosse stata un'idiozia come andate predicando, non si sarebbe degnato neanche di precisare. Non ? questione di signorilit?. Alle domande di Stella Bruno, ad esempio, anche le persone pi? educate a volte rispondono con delle perculate o degli eloquenti silenzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, avanti un altro... :asd:

C'? anche un'altra cosa di cui discutere, ma ? meglio soprassedere.

 

Se fosse stata un'idiozia come andate predicando, non si sarebbe degnato neanche di precisare. Non ? questione di signorilit?. Alle domande di Stella Bruno, ad esempio, anche le persone pi? educate a volte rispondono con delle perculate o degli eloquenti silenzi...

Vabbe', cantatela e suonatela come ti pare :asd: Io godo come un riccio per il 1? posto, tu cosa festeggi? Il 10? posto? Il 16??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qual'? il problema se la Sauber ha fatto un 'favore' alla Ferrari?Sono cose normali nel mondo della f1 e dello sport in generale.

Io lo ripeto per me Perez non ha fatto un'errore volontariamente, ma ? stato un suo errore derivato dal team radio che lo ha un p? destabilizzato secondo me visto che fino a quel momento stava tirando come un matto e aveva corso senza sbavature e molto intelligentemente.Avrebbe comunque abbassato il ritmo come gi? aveva fatto appena ricevuto il team radio... eNon avr? esperienza Perez ma da due anni dimostra di avere una maturit? non indifferente sia nel gestire le gomme (mi sembra sia l'unico che possa permettersi una sola sosta) sia nel ritmo gara e credo che in Sauber ne siano pi? che consapevoli.La Sauber poi ne aveva molto pi? della Ferrari e l'aveva dimostrato anche Kobayashi.Perez poi aveva ben 7 giri per preparare l'attacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo topic ? sensazionale. Anzi, immenso :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vabbe', cantatela e suonatela come ti pare :asd: Io godo come un riccio per il 1? posto, tu cosa festeggi? Il 10? posto? Il 16??

 

Non festeggio. Dopo Abu Dhabi 2010, non c'? nulla che mi possa pi? far provare orgasmi, purtroppo. :asd:

 

Ma qual'? il problema se la Sauber ha fatto un 'favore' alla Ferrari?

 

Nessuno, mica c'? qualcosa di male. C'? forse malafede nel negarlo, o quantomeno nel rifiutare anche il legittimo dubbio che gli eventi dovrebbero far sorgere, quello pu? essere il problema, al massimo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante la sosta evidentemente ritardata, Perez avrebbe tranquillamente potuto vincere lo stesso, ormai era negli scarichi di Alonso. Quindi in Sauber sarebbero degli emeriti idioti, in quanto neppure capaci di sfruttare la sosta per non ostacolare la Ferrari. I sospetti sulla sosta non reggono, in quanto assolutamente insufficiente per far perdere al messicano l'opportunit? di vincere, e tantomeno quelli sul fuoripista, che anche i pi? convinti "sospettosi" hanno bollato come errore del pilota. Allora di che si sta parlando? Di un team radio in cui si dice la cosa pi? ovvia del mondo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante la sosta evidentemente ritardata, Perez avrebbe tranquillamente potuto vincere lo stesso, ormai era negli scarichi di Alonso. Quindi in Sauber sarebbero degli emeriti idioti, in quanto neppure capaci di sfruttare la sosta per non ostacolare la Ferrari. I sospetti sulla sosta non reggono, in quanto assolutamente insufficiente per far perdere al messicano l'opportunit? di vincere, e tantomeno quelli sul fuoripista, che anche i pi? convinti "sospettosi" hanno bollato come errore del pilota. Allora di che si sta parlando? Di un team radio in cui si dice la cosa pi? ovvia del mondo?

avere 7 secondi di svantaggio avrebbero garantito alla ferrari una vittoria tranquilla, non fosse che sull'asciutto e scarica di benzina la ferrari ? una ciofeca...ma non credo che molti ritenessero possibile che una SAUBER recuperasse un secondo al giro ad una FERRARI...

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante la sosta evidentemente ritardata, Perez avrebbe tranquillamente potuto vincere lo stesso, ormai era negli scarichi di Alonso. Quindi in Sauber sarebbero degli emeriti idioti, in quanto neppure capaci di sfruttare la sosta per non ostacolare la Ferrari. I sospetti sulla sosta non reggono, in quanto assolutamente insufficiente per far perdere al messicano l'opportunit? di vincere, e tantomeno quelli sul fuoripista, che anche i pi? convinti "sospettosi" hanno bollato come errore del pilota. Allora di che si sta parlando? Di un team radio in cui si dice la cosa pi? ovvia del mondo?

A me la sosta ? sembrato un vero suicidio assistito. Poi, di certo, non potevano sapere a priori che con l'asciutto e le slick Perez potesse andare cos? forte da recuperare quasi 1 secondo al giro ad Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me la sosta ? sembrato un vero suicidio assistito. Poi, di certo, non potevano sapere a priori che con l'asciutto e le slick Perez potesse andare cos? forte da recuperare quasi 1 secondo al giro ad Alonso...

Era un suicidio assistito anche la sosta di Vettel in contemporanea con Alonso a Singapore 2010 quando tutti concordarono che doveva fare un giro in pi?? No, giusto per sapere se allora la Red Bull ha tentato di favorire il diretto rivale per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era un suicidio assistito anche la sosta di Vettel in contemporanea con Alonso a Singapore 2010 quando tutti concordarono che doveva fare un giro in pi?? No, giusto per sapere se allora la Red Bull ha tentato di favorire il diretto rivale per il titolo.

al limite doveva entrare un giro prima e sfruttare le gomme nuove...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era un suicidio assistito anche la sosta di Vettel in contemporanea con Alonso a Singapore 2010 quando tutti concordarono che doveva fare un giro in pi?? No, giusto per sapere se allora la Red Bull ha tentato di favorire il diretto rivale per il titolo.

 

Esattamente. E non sarebbe stato il primo. La differenza ? che da un top team che lotta per il mondiale, l'azzardo me lo aspetto, da un piccolo team che per la prima volta dopo anni si ritrova a lottare per il podio, mi aspetto una strategia pi? conservativa, non un azzardo, o un suicidio assistito come lo definisco io.

Io credo che i motori Ferrari (e tutto il know-how correlato) valgano pi? di un podio/vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1- Alonso e perez si marcavano stretto, entrambi hanno cercato di ritardare la sosta per un eventuale scroscio d'acqua, vanificando la sosta per montare le slick, in ogni caso, quante volte ha fatto gli anni scorsi la Ferrari stessa queste cagate?

 

2-tutti a parlare del team radio, ma io ancora devo leggerlo da qualche parte la versione inglese del messaggio, l'unica cosa che abbiamo ? la traduzione di capelli

 

3- l'errore ? tanto naturale quanto quello di maldonado in Australia, quindi chi accusa oggi dovrebbe accusare anche maldonado di complottismo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×