Vai al contenuto
Ruberekus

2012.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]

Post raccomandati

Ragazzi, scusate. Non ho visto la gara, sono stato fuori casa per quasi tutta la mattinata e quando sono rientrato mio padre stava guardando la tv con Alonso che tagliava il traguardo.

 

Quindi vi chiedo: di cosa si tratta quando parlate di una strana comunicazione radio della Sauber?

 

Comunque, accordo Ferrari-Sauber vero o falso che sia, ad ogni buon conto ho messo la bandiera ferrarista sull'inferriata accanto al cancello d'ingresso a sventolare (a proposito, a maggio quella bandiera compie 20 anni tondi, Imola '92).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher in passato ha fatto gare simili a quella di Alonso oggi, e allora come oggi, si sprecavano i paralleli e i paragoni. Immagino che voi eravate l? ad applaudire. Un consiglio: levatevi i paraocchi e il drappo di pregiudizi che avete sullo spagnolo.

Ecco questo lo QUOTO IN PIENO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che il vero valore di Vettel lo vedremo quest'anno. Vedremo che se ? anche meglio di quello che si pensava, se ? peggio di quello che si pensava o se ? esattamente quello che si pensava. Io propendo per l'ultima tra le tre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher in passato ha fatto gare simili a quella di Alonso oggi, e allora come oggi, si sprecavano i paralleli e i paragoni. Immagino che voi eravate l? ad applaudire. Un consiglio: levatevi i paraocchi e il drappo di pregiudizi che avete sullo spagnolo.

 

Schumacher ne ha fatte a decine di gare cos?, e con qualche botta di c*lo e variabile in meno. Perfino Hamilton ne ha fatte di pi?. Eppure non ricordo gente che abbia scomodato Clark e affini, almeno fra gli addetti ai lavori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate. Non ho visto la gara, sono stato fuori casa per quasi tutta la mattinata e quando sono rientrato mio padre stava guardando la tv con Alonso che tagliava il traguardo.

 

Quindi vi chiedo: di cosa si tratta quando parlate di una strana comunicazione radio della Sauber?

 

Comunque, accordo Ferrari-Sauber vero o falso che sia, ad ogni buon conto ho messo la bandiera ferrarista sull'inferriata accanto al cancello d'ingresso a sventolare (a proposito, a maggio quella bandiera compie 20 anni tondi, Imola '92).

 

Hanno detto via radio a Perez, siccome mancavano 7 giri ed era nettamente pi? veloce, di non rischiare nel sorpasso. Perez ? stato quasi due giri dietro ad Alonso, senza riuscire ad attaccare, poi ha messo le ruote sul cordolo bagnato ed ha fatto un dritto, perdendo 5 secondi, e Alonso ha vinto in carrozza.

 

Probabilmente i pagliaccioni che gridano al complotto avrebbero voluto che Perez attaccasse Alonso all'arma bianca, magari provocando un bell'incidente per dare la vittoria a Liuis che anche oggi aveva una faccia da funerale sul podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate. Non ho visto la gara, sono stato fuori casa per quasi tutta la mattinata e quando sono rientrato mio padre stava guardando la tv con Alonso che tagliava il traguardo.

 

Quindi vi chiedo: di cosa si tratta quando parlate di una strana comunicazione radio della Sauber?

 

Comunque, accordo Ferrari-Sauber vero o falso che sia, ad ogni buon conto ho messo la bandiera ferrarista sull'inferriata accanto al cancello d'ingresso a sventolare (a proposito, a maggio quella bandiera compie 20 anni tondi, Imola '92).

E' stata data una comunicazione a Perez, quando era arrivato a 3 decimi da Alonso, che diceva di stare tranquillo, e di non buttare via la gara perch? a loro serviva il risultato.

 

Questo ? quello che ? successo. Il mio parere ? che a 6 giri dalla fine, questa non sia una comunicazione cosi assurda, data da un team relativamente piccolo come Sauber, a un pilota giovane come Perez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno detto via radio a Perez, siccome mancavano 7 giri ed era nettamente pi? veloce, di non rischiare nel sorpasso. Perez ? stato quasi due giri dietro ad Alonso, senza riuscire ad attaccare, poi ha messo le ruote sul cordolo bagnato ed ha fatto un dritto, perdendo 5 secondi, e Alonso ha vinto in carrozza.

 

 

Grazie.

 

E' stata data una comunicazione a Perez, quando era arrivato a 3 decimi da Alonso, che diceva di stare tranquillo, e di non buttare via la gara perch? a loro serviva il risultato.

 

Questo ? quello che ? successo. Il mio parere ? che a 6 giri dalla fine, questa non sia una comunicazione cosi assurda, data da un team relativamente piccolo come Sauber, a un pilota giovane come Perez.

 

Grazie anche a te per la spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Quindi vi chiedo: di cosa si tratta quando parlate di una strana comunicazione radio della Sauber?

 

 

 

Dal muretto hanno ricordato a Perez in paroloni... che

Invece di rischiare di vincere con l'osso Alonso non facile... e rischiare di buttare una gara da sogno, di pensarci bene...

Che per la Sauber il 2? posto ? un miracolo SOGNO!

 

Qui alcuni, che non comprendo proprio, parlano di complotto... AHAHAHAHAHAHHH

 

Ma voi vi rendete conto che significa un secondo posto per la piccola Sauber????????????????????????????????????????????????

Avete minimamente conto di che ritorno economico si tratta????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sapete quanto si stavano giocando????????????????????????????????????????????????????????

Ed allora ma dai abbiate PIETA'

E RAGIONATE CAXXO!

Che pretendevate che dicevano alla radio...vai spingi ? tuo, rischia tutto ...

che il secondo posto, anche solo questo significa solo un anno gratis in F1 gi? pagato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stig ? stato + veloce! Nome azzeccato !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stata data una comunicazione a Perez, quando era arrivato a 3 decimi da Alonso, che diceva di stare tranquillo, e di non buttare via la gara perch? a loro serviva il risultato.

 

Questo ? quello che ? successo. Il mio parere ? che a 6 giri dalla fine, questa non sia una comunicazione cosi assurda, data da un team relativamente piccolo come Sauber, a un pilota giovane come Perez.

 

Ok. Allora perch? ritardare la sosta, rischiando di perdere il podio pur di sopravanzare Alonso? Perch? tutto mi ? sembrato, tranne che una strategia conservativa.

E' l? che facendo 2+2 (anzi 2+1) mi sorge pi? di un dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal muretto hanno ricordato a Perez in paroloni... che

Invece di rischiare di vincere con l'osso Alonso non facile... e rischiare di buttare una gara da sogno, di pensarci bene...

Che per la Sauber il 2? posto ? un miracolo SOGNO!

 

Qui alcuni, che non comprendo proprio, parlano di complotto... AHAHAHAHAHAHHH

 

Ma voi vi rendete conto che significa un secondo posto per la piccola Sauber????????????????????????????????????????????????

Avete minimamente conto di che ritorno economico si tratta????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sapete quanto si stavano giocando????????????????????????????????????????????????????????

Ed allora ma dai abbiate PIETA'

E RAGIONATE CAXXO!

Che pretendevate che dicevano alla radio...vai spingi ? tuo, rischia tutto ...

che il secondo posto, anche solo questo significa solo un anno gratis in F1 gi? pagato!

Probabilmente sono i soliti tifosi di Hamilton che con la pioggia non vedevano l'ora di dire "grande hamilton il re della pioggia" invece lo spagnolo ha dimostrato che quando la pista ? bagnata ? il pi? forte... solo che non riescono ad ammetterlo e si inventano pseudo accordi...miserabili

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per il forum, ? sempre un piacere leggervi!

 

Oggi, una pista bellissima e le condizioni meteo, hanno consentito di rimescolare le carte in gioco mettendo in evidente risalto la sensibilit?, il talento, la capacit? di adattamento, ed il sangue freddo dei vari piloti.

 

Secondo me Nando ha ribadito (ove ce ne fosse stato ancora bisogno) che ? il pilota pi? completo in assoluto, ha classe, velocit? pura, capacit? di gestire al meglio i cali di prestazione della vettura, grande intelligenza tattica.

 

Perez ? stato semplicemente stratosferico, impressionante, era in Totale simbiosi con la sua Sabuer, un tutt'uno con la macchina.

 

La comunicazine via radio sull'importanza di portare a casa quei punti gli ha fatto forse perdere un pizzico di quello stato di grazia quasi surreale, da l? il piccolo errore e di conseguenza il rendersi conto che il secondo posto che stava andando ad ottenere era in ogni caso qualcosa di fenomenale, e che quindi sarebbe stato saggio rischiare qualcosina in meno per i giri rimanenti.

Immenso Sergio, meriteresti di indossare la tuta rossa al prossimo Gp di Cina.

 

Hamilton ha fatto onestamente il suo dovere, nulla di pi? considerata l'astronave del momento di cui dispone. Una gara un p? in ombra in alcune fasi, una piccola attenuante, ha sicuramente inciso il ritardo nella ripartenza causato dall'arrivo di Massa nei box.

 

Massa ? inguardabile, se avesse un minimo di senso di responsabilit? e di amore per la Scuderia che lo ha accudito e protetto per anni, darebbe immediatamente le dimissioni.. ragazzi.. ma come fa Domenicali a difenderlo ancora ad oltranza, invocando la necessit? di stargli vicino in un momento difficile??? (Povero piccolo, ha bisogno ancora di tempo per adattarsi alla vettura, gli manca il grip.. onestamente, io capisco l'incidente e le conseguenze irreversibili, ma non pu? essere una scusante a vita, questa situazione non fa bene ne a lui ne alla squadra, che abbiano una volta per tutte il coraggio di togliergli immediatamente quel sedile, gi? dalla prossima gara. (lo so, sto sognando ad occhi aperti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ne ha fatte a decine di gare cos?, e con qualche botta di c*lo e variabile in meno. Perfino Hamilton ne ha fatte di pi?. Eppure non ricordo gente che abbia scomodato Clark e affini, almeno fra gli addetti ai lavori.

Sei troppo pieno di pregiudizi e, mi spiace dirtelo perch? ti considero un amico, ragioni ancora col cervello a Suzuka 2006.

Oggi Alonso ha fatto una gara superlativa, degna dei grandi talenti del passato. Se invece di lui ci fosse stato Vettel l? davanti saresti a cantare l'Osanna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok. Allora perch? ritardare la sosta, rischiando di perdere il podio pur di sopravanzare Alonso? Perch? tutto mi ? sembrato, tranne che una strategia conservativa.

E' l? che facendo 2+2 (anzi 2+1) mi sorge pi? di un dubbio.

Sul momento quello che ha rischiato di pi? ? stato Alonso fermandosi prima. Perch? in quel momento era forte il rischio che tornasse a piovere. Da parte del box Sauber l'ho interpretata come una strategia conservativa, di un secondo posto che per quel team ? oro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei troppo pieno di pregiudizi e, mi spiace dirtelo perch? ti considero un amico, ragioni ancora col cervello a Suzuka 2006.

Oggi Alonso ha fatto una gara superlativa, degna dei grandi talenti del passato. Se invece di lui ci fosse stato Vettel l? davanti saresti a cantare l'Osanna.

 

Due anni che Vettel stradomina, non mi pare di avergliene cantata manco mezza... per cui non puoi dire certe cose.

La gara di Alonso non la discuto, pi? di quello che ha fatto non poteva fare, e ha dato la paga ai due della Mclaren che avevano tutte le carte per vincere e hanno toppato.

Ma per me ? stato il secondo miglior pilota in pista oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma per me ? stato il secondo miglior pilota in pista oggi.

Su questo sono ampiamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul momento quello che ha rischiato di pi? ? stato Alonso fermandosi prima. Perch? in quel momento era forte il rischio che tornasse a piovere. Da parte del box Sauber l'ho interpretata come una strategia conservativa, di un secondo posto che per quel team ? oro.

 

Non vorrei dire una fesseria, ma Alonso mi pare che sia stato uno degli ultimi big a fermarsi, quindi al massimo rischiava di finire dietro Perez, ma avrebbe comunque guadagnato punti rispetto ai diretti avversari.

Perez aveva tutto da perdere, e c'era Ricciardo che gi? da diversi giri dimostrava a tutti (girando 5-6 secondi pi? veloce di quelli con le intermedie) che il gioco valeva eccome la candela. Avrebbe dovuto seguire a ruota Alonso, quella sarebbe stata una strategia conservativa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe', Webber non l'ho neanche considerato.

Hamilton invece molto meglio di Vettel oggi e ci metto pure la sfiga avuta ai box. Vettel sfigato pure lui con la ruota buca, ma cmq dietro finiva.

 

Vettel gi? l'anno scorso ha dimostrato che quando ? stato pressato ha sbagliato, quest'anno potrebbe essere un buon banco di prova. Perch? lo vedremo in mezzo alla mischia e l? si vede il campione.

 

Mah prima della collisione (dove ha pi? lui colpa) stava recuperando moltissimo su Hamilton che era in difficolt? nella seconda parte di gara.

 

Anche se oggi ha sbagliato il ritmo almeno ce l'aveva, ? un p? presto per saltare alle conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vittoria di Alonso di oggi mi sembra una di quelle che faceva con la Ferrari nelle annate 96-99, macchina inferiore ma pit stop veloci, muretto perfetto e pilota perfetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Sauber non poteva permettersi di rischiare, rientrando ai box prima di Alonso; fosse venuto gi? il diluvio, Perez avrebbe perso il podio, se avesse avuto le gomme da asciutto. Hanno cercato di limitare i danni, e ci sono riusciti benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×